Il contributo ha ad oggetto il ruolo del European Competition Network (ECN) nella necessità di assolvere e garantire una leale competizione ed una protezione per i consumatori. L’indagine muove dall’analisi del fenomeno del multilevel marketing, sia nella esperienza europea che quella statunitense. Questo fenomeno commerciale si rivela un’interessante esemplificazione del bisogno di intensificare la cooperazione tra le Autorità garanti la concorrenza in Europa attraverso L’European Competition Network, guardando l’esperienza oltreoceano.

The role of Competition Authorities in issue contracts: the need for a new cooperation prospective in Europe

Valentina Barela
2021

Abstract

Il contributo ha ad oggetto il ruolo del European Competition Network (ECN) nella necessità di assolvere e garantire una leale competizione ed una protezione per i consumatori. L’indagine muove dall’analisi del fenomeno del multilevel marketing, sia nella esperienza europea che quella statunitense. Questo fenomeno commerciale si rivela un’interessante esemplificazione del bisogno di intensificare la cooperazione tra le Autorità garanti la concorrenza in Europa attraverso L’European Competition Network, guardando l’esperienza oltreoceano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4786035
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact