La nota analizza la responsabilità del soggetto che agisce in nome e nell’interesse di un’associazione non riconosciuta, verificandone la compatibilità con la disciplina dei soci illimitatamente responsabili. In questa prospettiva, vengono scrutinati i presupposti in ragione dei quali il tribunale ha ritenuto di dichiarare il fallimento, oltre che dell’associazione non riconosciuta che esercita attività di impresa commerciale, anche del soggetto che ha agito in nome e per conto della stessa.
Sul fallimento del soggetto che abbia agito in nome e per conto di un'associazione non riconosciuta (nota a Trib. Catania, 22 novembre 2021)
Giuseppe Fauceglia
2022-01-01
Abstract
La nota analizza la responsabilità del soggetto che agisce in nome e nell’interesse di un’associazione non riconosciuta, verificandone la compatibilità con la disciplina dei soci illimitatamente responsabili. In questa prospettiva, vengono scrutinati i presupposti in ragione dei quali il tribunale ha ritenuto di dichiarare il fallimento, oltre che dell’associazione non riconosciuta che esercita attività di impresa commerciale, anche del soggetto che ha agito in nome e per conto della stessa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.