L’indagine si sofferma sull’intervento più diretto che Pasolini opera sul teatro, ovvero, il Manifesto per un nuovo Teatro, sorta di manuale pedagogico che indica l’unica possibilità di salvezza per un’umanità immersa in un falso espressivo e comunicativo: un’utopia che cerca in una nuova idea di teatro epico l’essenza dell’esperienza artistica, la coincidenza fra arte e vita in nome di una disperata percezione dell’esistenza.

Pasolini y el "Manifiesto sobre el nuevo teatro"

Annamaria Sapienza
2022-01-01

Abstract

L’indagine si sofferma sull’intervento più diretto che Pasolini opera sul teatro, ovvero, il Manifesto per un nuovo Teatro, sorta di manuale pedagogico che indica l’unica possibilità di salvezza per un’umanità immersa in un falso espressivo e comunicativo: un’utopia che cerca in una nuova idea di teatro epico l’essenza dell’esperienza artistica, la coincidenza fra arte e vita in nome di una disperata percezione dell’esistenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4810175
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact