Presentiamo un’esperienza che intreccia educazione matematica informale ed educazione alla cittadinanza, realizzata nel quartiere di Scampia a Napoli attraverso un summer camp nei mesi di giugno e luglio 2018 e un doposcuola nell’autunno dello stesso anno. Oltre a illustrare esempi di attività, proponiamo una riflessione sulle scelte compiute e sul ruolo dell’educazione matematica informale come motore per una cittadinanza attiva e consapevole.
Educazione matematica informale: un’esperienza nel quartiere di Scampia a Napoli
Gemma Carotenuto;Cristina Sabena
2019-01-01
Abstract
Presentiamo un’esperienza che intreccia educazione matematica informale ed educazione alla cittadinanza, realizzata nel quartiere di Scampia a Napoli attraverso un summer camp nei mesi di giugno e luglio 2018 e un doposcuola nell’autunno dello stesso anno. Oltre a illustrare esempi di attività, proponiamo una riflessione sulle scelte compiute e sul ruolo dell’educazione matematica informale come motore per una cittadinanza attiva e consapevole.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.