CAROTENUTO, GEMMA

CAROTENUTO, GEMMA  

Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 34 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Algebraic thinking among graphical representations and algebraic symbols 1-gen-2018 Carotenuto, Gemma; Mellone, Maria; Di Bernardo, Rosa; Punzo, Colomba
An experience of cultural transposition of El’konin-Davydov curriculum 1-gen-2020 Mellone, Maria; Ramploud, Alessandro; Carotenuto, Gemma
An informal mathematical education project aimed at contrasting early school leaving: Potential and criticality 1-gen-2021 Carotenuto, Gemma
An informal mathematics education project to prevent early school drop-out|Un progetto di educazione matematica informale per prevenire la dispersione scolastica 1-gen-2020 Carotenuto, G.; Mellone, M.; Sabena, C.; Lattaro, P.
Bilattices for deductions in multi-valued logic 1-gen-2013 Carotenuto, Gemma; Gerla, Giangiacomo
Cultural Transposition and Hybrid Lesson Study 1-gen-2019 Mellone, Maria; Ramploud, Alessandro; Miguel, Ribeiro; Carotenuto, Gemma
Educating to rationality in a narrative context: an experimentation 1-gen-2017 Carotenuto, G.; Coppola, C.; Tortora, Roberto
Educazione matematica informale: un’esperienza nel quartiere di Scampia a Napoli 1-gen-2019 Carotenuto, Gemma; Manzone, Daniele; Sabena, Cristina
Eliciting preschoolers’ number abilities using open, interactive environments 1-gen-2020 Baccaglini‐frank, Anna; Carotenuto, Gemma; Sinclair, Nathalie
Flipped classroom come approccio per lo sviluppo di competenze 1-gen-2017 Sbaragli, Silvia; Carotenuto, Gemma; Castelli, Luciana
Flipped classroom per la formazione insegnanti: una ricerca sulla percezione degli studenti 1-gen-2018 Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia
Handmade density sets 1-gen-2017 Carotenuto, Gemma
Indovinelli linguistici: un’occasione didattica per riflettere sulla interazione tra pensiero narrativo e pensiero scientifico 1-gen-2017 Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina
Informal Mathematical education contexts to prevent the school drop-out 1-gen-2019 Mellone, Maria; Sabena, Cristina; Carotenuto, Gemma; Gagliano, Miriana; Bisogni, Christian; LO SAPIO, ROSALIA MARIA
Insegnare e apprendere nel terzo millennio 1-gen-2019 Carotenuto, Gemma; Di Bernardo, Rosa; DI MARTINO, Pietro
Interpretare le risposte degli allievi: sfida e risorsa irrinunciabile per promuovere un apprendimento attivo della matematica 1-gen-2018 Carotenuto, Gemma; Di Bernardo, Rosa; Mellone, Maria
La progettazione a ritroso di un percorso didattico di geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnanti del settore primario 1-gen-2017 Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia; Castoldi, Mario
Lightface Π03-completeness of density sets under effective wadge reducibility 1-gen-2016 Carotenuto, Gemma; Nies, Andre
Mathematical induction at the tertiary level: looking behind apparences. 1-gen-2018 Carotenuto, G.; Coppola, C.; Di Martino, P.
Mathematics teachers’ creativity for fostering inclusion and preventing early school leaving. 1-gen-2022 LO SAPIO, ROSALIA MARIA; Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; Mellone, Maria