La Corte Suprema di Cassazione esamina un tema di particolare rilievo e complessità, inerente gli effetti esdebitatori del concordato preventivo nei confronti dei soci illimitatamente responsabili nelle società di persone e dell’unico azionista nella S.p.A. La decisione si fonda proprio sulla differenza ontologica esistente tra la responsabilità dei soci di s.n.c. e gli accomandatari di s.a.s. e l’unico socio di società di capitali.
Efficacia esdebitatoria del concordato preventivo nei confronti dei soci illimitatamente responsabili e dell’unico azionista: una differenza ontologica.
Francesca Attanasio
2023-01-01
Abstract
La Corte Suprema di Cassazione esamina un tema di particolare rilievo e complessità, inerente gli effetti esdebitatori del concordato preventivo nei confronti dei soci illimitatamente responsabili nelle società di persone e dell’unico azionista nella S.p.A. La decisione si fonda proprio sulla differenza ontologica esistente tra la responsabilità dei soci di s.n.c. e gli accomandatari di s.a.s. e l’unico socio di società di capitali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.