La partecipazione delle famiglie alle questioni scolastiche dei figli rappresenta una tematica emergente nella letteratura internazionale e nazionale. Studi accreditati rimarcano gli effetti positivi di tale fattore sia sul rendimento scolastico degli studenti, sia nel far fronte a criticità impreviste (Epstein, 1991; Boonk et al., 2018). Da tale premessa deriva l’interesse di voler contestualizzare e circoscrivere la relazione tra le due agenzie educative scuola-famiglia durante il periodo emergenziale causato dal Covid-19.
Rileggere il ruolo della famiglia nel mutato ambiente di apprendimento
Rosa Vegliante
2023-01-01
Abstract
La partecipazione delle famiglie alle questioni scolastiche dei figli rappresenta una tematica emergente nella letteratura internazionale e nazionale. Studi accreditati rimarcano gli effetti positivi di tale fattore sia sul rendimento scolastico degli studenti, sia nel far fronte a criticità impreviste (Epstein, 1991; Boonk et al., 2018). Da tale premessa deriva l’interesse di voler contestualizzare e circoscrivere la relazione tra le due agenzie educative scuola-famiglia durante il periodo emergenziale causato dal Covid-19.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.