Una lettura del sistema scuola centrata sull'idea che «la forza dell'organizzazione scolastica si regge sulla possibilità di declinare le categorie fondanti della razionalità, della cooperazione e della decisione proprio in quel contesto che, sotto la lente dello scienziato sociale, si qualifica spesso con gli attributi dell'ambiguità, della complessità e della debolezza dei suoi rapporti interni.

Le categorie dell'organizzazione scolastica: Razionalità, cooperazione, decisione

Renzo Stio
2002-01-01

Abstract

Una lettura del sistema scuola centrata sull'idea che «la forza dell'organizzazione scolastica si regge sulla possibilità di declinare le categorie fondanti della razionalità, della cooperazione e della decisione proprio in quel contesto che, sotto la lente dello scienziato sociale, si qualifica spesso con gli attributi dell'ambiguità, della complessità e della debolezza dei suoi rapporti interni.
2002
8873460461
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4856629
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact