L'esame dell'esperienza ABF consente di valorizzare la funzione non solo di tutela del cliente, ma soprattutto quella di assicurare che il funzionamento del mercato bancario si realizzi attraverso un corretto svolgimento delle attività negoziali, nello sviluppo di un legame tra contratto e mercato, in una prospettiva che può definirsi "pedagogica" perché diretta a conformare l'operato dell'intermediario.

L'esperienza dell'ABF: manifestazione di una "pedagogia"

Giuseppe Fauceglia
2021-01-01

Abstract

L'esame dell'esperienza ABF consente di valorizzare la funzione non solo di tutela del cliente, ma soprattutto quella di assicurare che il funzionamento del mercato bancario si realizzi attraverso un corretto svolgimento delle attività negoziali, nello sviluppo di un legame tra contratto e mercato, in una prospettiva che può definirsi "pedagogica" perché diretta a conformare l'operato dell'intermediario.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4859955
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact