La recensione ha ad oggetto un volume di Law and Literature su Carlo Goldoni di interesse per la storia del diritto commerciale, della concorrenza e d'autore della metà del Settecento a Venezia, in ragione di alcune controversie giudiziarie e non sorte tra, da un lato, Goldoni e, dall'altro, l'abate Chiari, l'editore Bettinelli e l'impresario Medebach.
Impresari, editori, concorrenza e diritto d'autore nella Venezia di metà Settecento (a proposito di Anna Sansa, Carlo Goldoni « avocat vénitien ». Droit et théâtre à Venise au XVIII siècle, Paris, 2023)
Filippo Murino
2024
Abstract
La recensione ha ad oggetto un volume di Law and Literature su Carlo Goldoni di interesse per la storia del diritto commerciale, della concorrenza e d'autore della metà del Settecento a Venezia, in ragione di alcune controversie giudiziarie e non sorte tra, da un lato, Goldoni e, dall'altro, l'abate Chiari, l'editore Bettinelli e l'impresario Medebach.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.