Questo volume è nato su iniziativa degli ordinari di SECS P/08 del Dipartimento di Management di Roma Sapienza che, in quanto allievi del prof. Gaetano Maria Golinelli, hanno deciso di promuovere una raccolta di contributi in suo onore. Il volume raccoglie i contributi di colleghi di vecchia data, di allievi che progressivamente hanno seguito le orme del Maestro, di giovani che studiano le sue opere e ne apprezzano il rigore scientifico. Si vuole dare così la possibilità a tutti di esprimere i propri interessi, teorici e/o empirici, nell’ottica di ribadire una linea di pensiero volta a favorire un progresso negli studi sul management in Italia. La molteplicità e l’innovazione degli studi di Gaetano Maria Golinelli, con i suoi poliedrici contributi della ricerca che spaziano nei settori più vari, sono stati sintetizzati, dal comitato promotore, attraverso 7 sezioni, che costituiscono la struttura del volume. Curatori delle diverse sezioni: Sergio Barile, Salvatore Esposito De Falco, Corrado Gatti, Alberto Pastore, Enrico Massaroni, Bernardino Quattrociocchi, Francesco Ricotta, Gianluca Vagnani, Giuseppe Sancetta

Brand Activism nelle strategie di marketing: analisi di campagne social per una comunicazione inclusiva

Maria Giovanna Confetto
2025

Abstract

Questo volume è nato su iniziativa degli ordinari di SECS P/08 del Dipartimento di Management di Roma Sapienza che, in quanto allievi del prof. Gaetano Maria Golinelli, hanno deciso di promuovere una raccolta di contributi in suo onore. Il volume raccoglie i contributi di colleghi di vecchia data, di allievi che progressivamente hanno seguito le orme del Maestro, di giovani che studiano le sue opere e ne apprezzano il rigore scientifico. Si vuole dare così la possibilità a tutti di esprimere i propri interessi, teorici e/o empirici, nell’ottica di ribadire una linea di pensiero volta a favorire un progresso negli studi sul management in Italia. La molteplicità e l’innovazione degli studi di Gaetano Maria Golinelli, con i suoi poliedrici contributi della ricerca che spaziano nei settori più vari, sono stati sintetizzati, dal comitato promotore, attraverso 7 sezioni, che costituiscono la struttura del volume. Curatori delle diverse sezioni: Sergio Barile, Salvatore Esposito De Falco, Corrado Gatti, Alberto Pastore, Enrico Massaroni, Bernardino Quattrociocchi, Francesco Ricotta, Gianluca Vagnani, Giuseppe Sancetta
2025
978-88-6950-393-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4912556
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact