La breve nota esamina la singolare fattispecie di ricorsi per l’approvazione delle delibere assembleari, le quali avevano disposto la revoca per giusta causa dell’amministratore e del liquidatore, a seguito dell’accesso ad uno degli strumenti per la risoluzione della crisi e dell’insolvenza, dichiarati improcedibili per sopravvenuta carenza di interesse, conseguente alla sentenza di apertura della liquidazione giudiziale delle società.
Osservazioni sulla giusta causa di revoca dell'amministratore o del liquidatore ai sensi dell'art. 120-bis, comma 4, CCII, e sopravvenuta sentenza di liquidazione giudiziale della società (nota a Trib. Catanzaro, Sez. impr., 24 aprile 2025 e Trib. Ancona, Sez. impr., 23 luglio 2025)
Giuseppe Fauceglia
2025
Abstract
La breve nota esamina la singolare fattispecie di ricorsi per l’approvazione delle delibere assembleari, le quali avevano disposto la revoca per giusta causa dell’amministratore e del liquidatore, a seguito dell’accesso ad uno degli strumenti per la risoluzione della crisi e dell’insolvenza, dichiarati improcedibili per sopravvenuta carenza di interesse, conseguente alla sentenza di apertura della liquidazione giudiziale delle società.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


