VEGLIANTE, Rosa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 336
NA - Nord America 8
Totale 344
Nazione #
IT - Italia 329
US - Stati Uniti d'America 6
CA - Canada 2
CZ - Repubblica Ceca 2
FR - Francia 2
LT - Lituania 1
RO - Romania 1
UA - Ucraina 1
Totale 344
Città #
Salerno 89
Santa Lucia di Serino 20
Castel San Giorgio 19
Milan 13
Naples 10
Rome 10
Viareggio 9
Caserta 7
Avellino 5
Cecina 5
Padova 5
Bari 4
Marigliano 4
Pisa 4
Pontedera 4
Turin 4
Capaccio 3
Massafra 3
Palermo 3
San Martino Valle Caudina 3
Somma Vesuviana 3
Acerra 2
Agordo 2
Buonabitacolo 2
Campobasso 2
Contursi Terme 2
Florence 2
Giarre 2
Grottaminarda 2
Mola di Bari 2
Montesilvano Marina 2
Montoro 2
Reggio Calabria 2
Rimouski 2
Roasio 2
Rovereto 2
Teano 2
Arcade 1
Ardea 1
Argenta 1
Ashburn 1
Benevento 1
Bologna 1
Caivano 1
Caldarola 1
Caltanissetta 1
Carassai 1
Catania 1
Ercolano 1
Faicchio 1
Fisciano 1
Foggia 1
Fondi 1
Gorgonzola 1
Iesi 1
Lamezia Terme 1
Livorno 1
Maddaloni 1
Mercato San Severino 1
Muro Lucano 1
Napoli 1
Nocera Inferiore 1
Palma Campania 1
Pioltello 1
Poggiomarino 1
Potenza 1
Prague 1
Reggello 1
Rho 1
San Giovanni in Fiore 1
San Giuseppe Vesuviano 1
Sestu 1
Seveso 1
Striano 1
Sulbiate 1
Sunnyvale 1
Timișoara 1
Trieste 1
Valenzano 1
Totale 301
Nome #
Valutare per progettare. Progettare per valutare, file e2915b32-c836-8981-e053-6605fe0a83a3 96
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno, file e2915b33-0d44-8981-e053-6605fe0a83a3 28
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico, file e2915b32-2ae9-8981-e053-6605fe0a83a3 24
Percorsi blended per lo sviluppo professionale, file e2915b33-a7fd-8981-e053-6605fe0a83a3 24
Video-formarsi alla pratica insegnante, file e2915b33-a7ff-8981-e053-6605fe0a83a3 13
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare, file e2915b32-262d-8981-e053-6605fe0a83a3 12
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche, file e2915b32-e733-8981-e053-6605fe0a83a3 11
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti, file e2915b33-35fb-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti, file e2915b33-6e55-8981-e053-6605fe0a83a3 9
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY, file e2915b33-8f20-8981-e053-6605fe0a83a3 6
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY, file e2915b34-05bb-8981-e053-6605fe0a83a3 6
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca, file e2915b32-2b6c-8981-e053-6605fe0a83a3 5
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION, file e2915b32-3008-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Gli obiettivi della scuola dell'infanzia, file e2915b32-c9a7-8981-e053-6605fe0a83a3 5
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa, file e2915b33-0a1e-8981-e053-6605fe0a83a3 5
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi, file e2915b33-a504-8981-e053-6605fe0a83a3 5
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa, file e2915b33-a59f-8981-e053-6605fe0a83a3 5
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE, file e2915b33-6153-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB, file e2915b35-71ff-8981-e053-6605fe0a83a3 4
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES, file 6bdfeda7-cedf-4c22-bae2-64093af324ef 3
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT, file e2915b32-25ef-8981-e053-6605fe0a83a3 3
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH, file e2915b32-292d-8981-e053-6605fe0a83a3 3
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2b06-8981-e053-6605fe0a83a3 3
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS, file e2915b33-6154-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching, file e2915b34-7dba-8981-e053-6605fe0a83a3 3
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research, file e2915b34-9370-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Improving learning in primary schools, file 99d28bc9-d64f-4678-8875-cd51b4bad24b 2
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry, file ce65c08d-35db-4ea4-a282-b5633c7359fc 2
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH, file e2915b32-2e4e-8981-e053-6605fe0a83a3 2
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento, file e2915b33-a59b-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation, file e2915b33-a59d-8981-e053-6605fe0a83a3 2
IL PROCESSO DI ALFABETIZZAZIONE FORMALIZZATA TRA COMPRENSIONE TESTUALE E RIFLESSIONE LINGUISTICA, file e2915b33-d86c-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale, file e2915b34-034d-8981-e053-6605fe0a83a3 2
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES, file e2915b34-0700-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Progettare per orientare l'agire formativo. In A.Marzano, R. Tammaro (a cura di). Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti., file e2915b34-806b-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion, file e2915b34-81d4-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte, file e2915b34-8c4a-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale., file e2915b34-be6b-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app, file e2915b34-c7b7-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura. A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies, file e2915b35-2cf7-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati, file e2915b35-4a6b-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review, file 301bbb38-c7e7-4976-880f-177e6e09abb9 1
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS, file 3add98d6-9ac2-4fba-bb70-58bd58f117ab 1
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW, file 7a8fb95a-d2bd-4c91-9b28-b1f4888392f4 1
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace, file 94049b01-ba17-489e-8be9-30eb89d045d7 1
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti, file e2915b32-2339-8981-e053-6605fe0a83a3 1
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT, file e2915b32-2889-8981-e053-6605fe0a83a3 1
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT, file e2915b32-2e50-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Le misure: scale, proprietà, variabili, standard., file e2915b32-cf88-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ The videos to document actions in situations: the workgroups in the Rimedi@ Lab, file e2915b33-60ab-8981-e053-6605fe0a83a3 1
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES, file e2915b33-8a1a-8981-e053-6605fe0a83a3 1
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES, file e2915b33-8a79-8981-e053-6605fe0a83a3 1
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES, file e2915b33-8b3f-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt, file e2915b33-d8f8-8981-e053-6605fe0a83a3 1
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online, file e2915b33-dfbb-8981-e053-6605fe0a83a3 1
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract, file e2915b34-d574-8981-e053-6605fe0a83a3 1
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings, file e2915b35-729b-8981-e053-6605fe0a83a3 1
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES, file ed1f4b91-5722-474b-ac0b-e09492d2843a 1
Totale 344
Categoria #
all - tutte 511
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 511


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20198 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 8 0
2019/202017 1 0 0 8 0 0 0 0 0 2 3 3
2020/202118 10 0 0 3 0 1 2 0 2 0 0 0
2021/20229 1 1 0 0 4 0 0 2 0 1 0 0
2022/2023114 0 0 19 15 15 7 12 13 20 4 1 8
2023/2024123 0 8 16 6 2 9 8 11 6 46 11 0
Totale 344