Nome |
# |
Valutare per progettare. Progettare per valutare, file e2915b32-c836-8981-e053-6605fe0a83a3
|
96
|
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno, file e2915b33-0d44-8981-e053-6605fe0a83a3
|
28
|
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico, file e2915b32-2ae9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
24
|
Percorsi blended per lo sviluppo professionale, file e2915b33-a7fd-8981-e053-6605fe0a83a3
|
24
|
Video-formarsi alla pratica insegnante, file e2915b33-a7ff-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare, file e2915b32-262d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
12
|
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche, file e2915b32-e733-8981-e053-6605fe0a83a3
|
11
|
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti, file e2915b33-35fb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
9
|
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti, file e2915b33-6e55-8981-e053-6605fe0a83a3
|
9
|
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY, file e2915b33-8f20-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY, file e2915b34-05bb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca, file e2915b32-2b6c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION, file e2915b32-3008-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
Gli obiettivi della scuola dell'infanzia, file e2915b32-c9a7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa, file e2915b33-0a1e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi, file e2915b33-a504-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa, file e2915b33-a59f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE, file e2915b33-6153-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB, file e2915b35-71ff-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19:
PRACTICES AND CONSEQUENCES, file 6bdfeda7-cedf-4c22-bae2-64093af324ef
|
3
|
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT, file e2915b32-25ef-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH, file e2915b32-292d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2b06-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS, file e2915b33-6154-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching, file e2915b34-7dba-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research, file e2915b34-9370-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Improving learning in primary schools, file 99d28bc9-d64f-4678-8875-cd51b4bad24b
|
2
|
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry, file ce65c08d-35db-4ea4-a282-b5633c7359fc
|
2
|
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH, file e2915b32-2e4e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento, file e2915b33-a59b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation, file e2915b33-a59d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
IL PROCESSO DI ALFABETIZZAZIONE FORMALIZZATA TRA COMPRENSIONE TESTUALE E RIFLESSIONE LINGUISTICA, file e2915b33-d86c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale, file e2915b34-034d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES, file e2915b34-0700-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Progettare per orientare l'agire formativo. In A.Marzano, R. Tammaro (a cura di). Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti., file e2915b34-806b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion, file e2915b34-81d4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte, file e2915b34-8c4a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale., file e2915b34-be6b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app, file e2915b34-c7b7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura.
A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies, file e2915b35-2cf7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati, file e2915b35-4a6b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review, file 301bbb38-c7e7-4976-880f-177e6e09abb9
|
1
|
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS, file 3add98d6-9ac2-4fba-bb70-58bd58f117ab
|
1
|
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW, file 7a8fb95a-d2bd-4c91-9b28-b1f4888392f4
|
1
|
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace, file 94049b01-ba17-489e-8be9-30eb89d045d7
|
1
|
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti, file e2915b32-2339-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT, file e2915b32-2889-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT, file e2915b32-2e50-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Le misure: scale, proprietà, variabili, standard., file e2915b32-cf88-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Video-documentare l’azione in situazione:
il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@
The videos to document actions in situations:
the workgroups in the Rimedi@ Lab, file e2915b33-60ab-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES, file e2915b33-8a1a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES, file e2915b33-8a79-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES, file e2915b33-8b3f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt, file e2915b33-d8f8-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online, file e2915b33-dfbb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract, file e2915b34-d574-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings, file e2915b35-729b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES, file ed1f4b91-5722-474b-ac0b-e09492d2843a
|
1
|
Totale |
344 |