VEGLIANTE, Rosa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.059
NA - Nord America 2.059
AS - Asia 921
SA - Sud America 149
OC - Oceania 30
AF - Africa 27
Totale 5.245
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.035
IT - Italia 1.300
SG - Singapore 338
CN - Cina 260
RU - Federazione Russa 185
BR - Brasile 134
FR - Francia 119
IE - Irlanda 84
HK - Hong Kong 83
UA - Ucraina 76
TR - Turchia 70
DE - Germania 69
GB - Regno Unito 57
KR - Corea 52
NL - Olanda 46
VN - Vietnam 40
FI - Finlandia 32
AU - Australia 29
SE - Svezia 24
IN - India 20
AT - Austria 18
CA - Canada 12
GR - Grecia 12
ZA - Sudafrica 12
CH - Svizzera 11
PH - Filippine 11
JP - Giappone 10
BD - Bangladesh 9
CL - Cile 6
MX - Messico 6
PL - Polonia 6
ES - Italia 5
IR - Iran 5
MA - Marocco 5
AR - Argentina 4
CZ - Repubblica Ceca 4
DZ - Algeria 4
HU - Ungheria 4
UZ - Uzbekistan 4
EG - Egitto 3
MY - Malesia 3
EC - Ecuador 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
KE - Kenya 2
NP - Nepal 2
PK - Pakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GT - Guatemala 1
ID - Indonesia 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
SI - Slovenia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
VE - Venezuela 1
Totale 5.245
Città #
Ann Arbor 354
Chandler 288
Salerno 234
Princeton 225
Ashburn 141
Jacksonville 121
Singapore 119
Wilmington 110
Houston 88
Rome 87
Hong Kong 83
Beijing 80
Dublin 78
Naples 71
Izmir 57
Woodbridge 56
Milan 53
Moscow 50
Andover 46
Fisciano 38
Dong Ket 35
Munich 35
Nanjing 27
Florence 25
The Dalles 21
Boardman 20
Turin 19
Los Angeles 18
Pellezzano 18
Castellabate 17
Hebei 16
Bologna 15
Fairfield 15
Acerra 14
Brisbane 14
Dearborn 13
Norwalk 13
Shenyang 13
Vienna 13
Bari 12
Columbus 12
Amsterdam 11
Cambridge 11
Changsha 11
Dumlupinar 11
Pune 11
Redwood City 11
Sarno 11
San Pietro Mussolino 10
Turku 10
Naaldwijk 9
Napoli 9
Seattle 9
Council Bluffs 8
Durban 8
Mercogliano 8
Paris 8
São Paulo 8
Washington 8
Cagliari 7
Campobasso 7
Dallas 7
Guangzhou 7
Nanchang 7
Nijmegen 7
Nuremberg 7
Pescara 7
Santa Clara 7
Atlanta 6
Avellino 6
Bolzano 6
Brescia 6
Cernusco sul Naviglio 6
Cesano 6
Dhaka 6
Escondido 6
Imola 6
Melbourne 6
Nola 6
Pagani 6
Palermo 6
Rio de Janeiro 6
Brooklyn 5
Catania 5
Chicago 5
Jiaxing 5
Lappeenranta 5
Maddaloni 5
Messina 5
Mountain View 5
Muro Lucano 5
Paceco 5
Padova 5
Pinner 5
San Diego 5
Stockholm 5
Termini Imerese 5
Tokyo 5
Afragola 4
Andria 4
Totale 3.171
Nome #
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 129
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 125
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 124
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 124
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 118
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 114
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 111
Valutare per progettare. Progettare per valutare 109
Teoria dell’Autodeterminazione e Didattica per Progetti: un percorso di Ricerca-Formazione per potenziare la motivazione all’apprendimento 100
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria 100
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 100
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 98
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 96
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching 95
Improving learning in primary schools 92
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings 91
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 88
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 86
Valutare è ricerca educativa 85
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 83
Progettare per orientare l'agire formativo. In A.Marzano, R. Tammaro (a cura di). Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti. 79
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa 78
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 76
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 76
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale 76
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app 75
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test 75
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 74
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 70
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation 70
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 68
Gli obiettivi della scuola dell'infanzia 68
La trasversalità della valutazione 66
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract 66
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ The videos to document actions in situations: the workgroups in the Rimedi@ Lab 64
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte 64
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES 63
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria 62
Video-formarsi alla pratica insegnante 62
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale. 62
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt 61
From early school leavers to NEETs: a review of contrast policies in Campania 60
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 60
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento 59
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 59
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES 58
A first descriptive analysis of the open questions in the SIRD survey: Campania teachers’ responses 58
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 57
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online 57
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 57
Le misure: scale, proprietà, variabili, standard. 55
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING 55
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati 54
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB 53
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti 52
Percorsi blended per lo sviluppo professionale 52
IL PROCESSO DI ALFABETIZZAZIONE FORMALIZZATA TRA COMPRENSIONE TESTUALE E RIFLESSIONE LINGUISTICA 52
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura. A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies 47
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW 46
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES 45
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa 44
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania 44
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY 42
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion 41
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM 39
Dalla progettazione didattica all’autovalutazione del potenziale digitale: un’esperienza salernitana 38
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES 37
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS 34
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES 34
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research 32
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. 30
Self-Determination Theory and Project-Based Learning: What relationship? The premises of a research 30
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS 30
THEORETICAL-METHODOLOGICAL PRECONDITIONS AT THE BASE OF MIXED MODE LABORATORY TEACHING 28
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event 28
EDUCATIONAL POLICIES AND THE NEET PHENOMENON IN CAMPANIA REGION 27
School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School 26
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES 25
Tecnologie di supporto alle decisioni dei dirigenti scolastici 25
PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: OBJECTIVES AND MILESTONES OF A NATIONAL PROJECT 22
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace 21
A map of policies and interventions for the qualification of NEETs: the Campania phenomenon 21
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry 21
Rileggere il ruolo della famiglia nel mutato ambiente di apprendimento 20
Preventing early school leaving: risk factors, effective interventions and policies 20
Dalle evidenze alla progettazione per contrastare la dispersione scolastica 20
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche 19
Educational policies and the Neet phenomenon in Campania Region 16
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review 14
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual E-Learning Experiences 14
Riqualificare la formazione professionale a partire dai commenti e dalle riflessioni dei docenti campani 12
Formative Assessment and Educational Benefits 12
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual e-Learning Experiences 11
La valutazione tra pari per promuovere strategie collaborative: il punto di vista degli studenti 10
Le fasi di una procedura di sintesi 10
Preventing Early School Leaving: Objectives and Milestones of a PRIN 2022 9
A MOODLE-BASED DECISION SUPPORT SYSTEM TO SUPPORT SCHOOL GOVERNANCE 6
Totale 5.471
Categoria #
all - tutte 21.071
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.071


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021427 45 24 27 49 39 13 34 1 66 25 39 65
2021/2022625 21 19 4 26 53 25 16 36 67 60 107 191
2022/2023819 70 85 33 103 63 133 21 38 126 59 59 29
2023/2024653 32 36 39 45 78 95 26 55 27 53 88 79
2024/20251.668 41 42 95 95 48 114 171 85 267 169 284 257
2025/202669 69 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.471