VEGLIANTE, Rosa
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.919
EU - Europa 1.852
AS - Asia 728
SA - Sud America 113
AF - Africa 21
OC - Oceania 21
Totale 4.654
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.903
IT - Italia 1.227
SG - Singapore 261
CN - Cina 255
RU - Federazione Russa 180
BR - Brasile 105
IE - Irlanda 84
FR - Francia 83
UA - Ucraina 76
TR - Turchia 70
GB - Regno Unito 40
VN - Vietnam 38
DE - Germania 36
NL - Olanda 32
HK - Hong Kong 28
FI - Finlandia 22
KR - Corea 22
AU - Australia 20
SE - Svezia 20
IN - India 14
GR - Grecia 12
AT - Austria 11
CH - Svizzera 11
PH - Filippine 11
ZA - Sudafrica 10
CA - Canada 8
IR - Iran 5
JP - Giappone 5
BD - Bangladesh 4
HU - Ungheria 4
MA - Marocco 4
PL - Polonia 4
AR - Argentina 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
MX - Messico 3
MY - Malesia 3
EC - Ecuador 2
ES - Italia 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
PK - Pakistan 2
AM - Armenia 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GT - Guatemala 1
ID - Indonesia 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 4.654
Città #
Ann Arbor 354
Chandler 288
Salerno 234
Princeton 225
Ashburn 133
Jacksonville 121
Wilmington 110
Singapore 99
Houston 88
Dublin 78
Beijing 76
Rome 73
Naples 66
Izmir 57
Woodbridge 55
Milan 53
Moscow 47
Andover 46
Dong Ket 35
Fisciano 33
Hong Kong 28
Nanjing 27
Boardman 20
Turin 19
Florence 18
Pellezzano 18
Castellabate 17
Hebei 16
Fairfield 15
Acerra 14
Bologna 13
Dearborn 13
Norwalk 13
Shenyang 13
Bari 12
Cambridge 11
Changsha 11
Dumlupinar 11
Pune 11
Redwood City 11
Sarno 11
Amsterdam 10
Los Angeles 10
San Pietro Mussolino 10
Vienna 10
Brisbane 9
Napoli 9
Council Bluffs 8
Durban 8
Mercogliano 8
Munich 8
Seattle 8
Washington 8
Cagliari 7
Campobasso 7
Guangzhou 7
Nanchang 7
Nijmegen 7
Paris 7
Pescara 7
São Paulo 7
Avellino 6
Bolzano 6
Brescia 6
Cernusco sul Naviglio 6
Cesano 6
Dallas 6
Imola 6
Pagani 6
Palermo 6
The Dalles 6
Atlanta 5
Jiaxing 5
Lappeenranta 5
Maddaloni 5
Messina 5
Mountain View 5
Muro Lucano 5
Paceco 5
Padova 5
Pinner 5
San Diego 5
Termini Imerese 5
Afragola 4
Andria 4
Binghamton 4
Budapest 4
Cava 4
Corinth 4
Cosenza 4
Gavorrano 4
Genova 4
Guarulhos 4
Lauria 4
Lioni 4
Marigliano 4
Melbourne 4
Novara 4
Nuremberg 4
Rende 4
Totale 2.943
Nome #
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 126
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 121
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 119
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 116
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 109
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 108
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 103
Valutare per progettare. Progettare per valutare 100
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria 96
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 95
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 93
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching 91
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 88
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 84
Valutare è ricerca educativa 83
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 82
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 80
Progettare per orientare l'agire formativo. In A.Marzano, R. Tammaro (a cura di). Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti. 75
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings 75
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa 73
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 70
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app 70
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale 70
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 69
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 67
Gli obiettivi della scuola dell'infanzia 67
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 67
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test 67
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 66
La trasversalità della valutazione 64
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation 63
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract 62
Improving learning in primary schools 61
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ The videos to document actions in situations: the workgroups in the Rimedi@ Lab 61
Video-formarsi alla pratica insegnante 60
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt 58
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale. 58
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES 57
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte 56
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 55
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 54
Le misure: scale, proprietà, variabili, standard. 54
Teoria dell’Autodeterminazione e Didattica per Progetti: un percorso di Ricerca-Formazione per potenziare la motivazione all’apprendimento 53
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento 53
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 53
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online 51
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 51
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING 51
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB 51
Percorsi blended per lo sviluppo professionale 50
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES 50
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria 49
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti 49
A first descriptive analysis of the open questions in the SIRD survey: Campania teachers’ responses 49
From early school leavers to NEETs: a review of contrast policies in Campania 47
IL PROCESSO DI ALFABETIZZAZIONE FORMALIZZATA TRA COMPRENSIONE TESTUALE E RIFLESSIONE LINGUISTICA 46
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati 46
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura. A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies 44
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW 42
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa 42
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES 41
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania 41
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion 39
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY 38
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM 36
Dalla progettazione didattica all’autovalutazione del potenziale digitale: un’esperienza salernitana 36
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES 33
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS 31
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES 29
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research 29
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. 26
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS 26
Self-Determination Theory and Project-Based Learning: What relationship? The premises of a research 23
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event 23
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES 22
THEORETICAL-METHODOLOGICAL PRECONDITIONS AT THE BASE OF MIXED MODE LABORATORY TEACHING 22
Tecnologie di supporto alle decisioni dei dirigenti scolastici 21
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace 19
School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School 18
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche 18
Rileggere il ruolo della famiglia nel mutato ambiente di apprendimento 18
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry 17
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review 13
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual E-Learning Experiences 13
A map of policies and interventions for the qualification of NEETs: the Campania phenomenon 10
Riqualificare la formazione professionale a partire dai commenti e dalle riflessioni dei docenti campani 10
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual e-Learning Experiences 9
La valutazione tra pari per promuovere strategie collaborative: il punto di vista degli studenti 9
Educational policies and the Neet phenomenon in Campania Region 9
Le fasi di una procedura di sintesi 8
Preventing Early School Leaving: Objectives and Milestones of a PRIN 2022 7
EDUCATIONAL POLICIES AND THE NEET PHENOMENON IN CAMPANIA REGION 5
Preventing early school leaving: risk factors, effective interventions and policies 3
PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: OBJECTIVES AND MILESTONES OF A NATIONAL PROJECT 2
Totale 4.874
Categoria #
all - tutte 19.087
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.087


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020111 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 89 22
2020/2021427 45 24 27 49 39 13 34 1 66 25 39 65
2021/2022625 21 19 4 26 53 25 16 36 67 60 107 191
2022/2023819 70 85 33 103 63 133 21 38 126 59 59 29
2023/2024653 32 36 39 45 78 95 26 55 27 53 88 79
2024/20251.140 41 42 95 95 48 114 171 85 267 169 13 0
Totale 4.874