VEGLIANTE, Rosa
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.852
EU - Europa 1.191
AS - Asia 308
OC - Oceania 17
AF - Africa 14
SA - Sud America 4
Totale 3.386
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.844
IT - Italia 856
CN - Cina 165
IE - Irlanda 84
UA - Ucraina 73
TR - Turchia 69
FR - Francia 50
VN - Vietnam 36
DE - Germania 29
SE - Svezia 20
FI - Finlandia 19
AU - Australia 16
GB - Regno Unito 16
IN - India 13
GR - Grecia 11
ZA - Sudafrica 9
CA - Canada 8
NL - Olanda 8
PH - Filippine 8
CH - Svizzera 7
IR - Iran 5
BR - Brasile 4
HU - Ungheria 4
PL - Polonia 4
BD - Bangladesh 3
CZ - Repubblica Ceca 3
SG - Singapore 3
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
ES - Italia 2
MY - Malesia 2
PK - Pakistan 2
AT - Austria 1
BE - Belgio 1
IL - Israele 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
RU - Federazione Russa 1
SI - Slovenia 1
Totale 3.386
Città #
Ann Arbor 354
Chandler 288
Salerno 228
Princeton 225
Jacksonville 121
Ashburn 116
Wilmington 110
Houston 88
Dublin 78
Beijing 58
Izmir 57
Woodbridge 55
Andover 46
Dong Ket 35
Rome 32
Nanjing 26
Milan 24
Naples 22
Boardman 20
Castellabate 17
Pellezzano 17
Hebei 16
Fairfield 15
Acerra 14
Dearborn 13
Norwalk 13
Shenyang 13
Bari 12
Cambridge 11
Changsha 11
Dumlupinar 11
Fisciano 11
Pune 11
Redwood City 11
Los Angeles 10
Turin 10
Brisbane 9
Napoli 9
Bologna 8
Durban 8
Mercogliano 8
Washington 8
Florence 7
Nanchang 7
Nijmegen 7
Paris 7
Seattle 7
Avellino 6
Cernusco sul Naviglio 6
Cesano 6
Imola 6
Munich 6
Atlanta 5
Guangzhou 5
Jiaxing 5
Lappeenranta 5
Mountain View 5
Muro Lucano 5
Paceco 5
Pagani 5
San Diego 5
Termini Imerese 5
Vienna 5
Andria 4
Binghamton 4
Budapest 4
Cava 4
Corinth 4
Cosenza 4
Gavorrano 4
Genova 4
Lauria 4
Lioni 4
Marigliano 4
Melbourne 4
Rende 4
Sarno 4
Tianjin 4
Trento 4
West Jordan 4
Acquaviva Delle Fonti 3
Athens 3
Basiano 3
Cleveleys 3
Kitchener 3
Mercato San Severino 3
Mestre 3
Newcastle upon Tyne 3
Orange 3
Palermo 3
Paternò 3
San Secondo Parmense 3
Spinea 3
Terni 3
Ventura 3
Vicenza 3
Alghero 2
Bedano 2
Bergamo 2
Brno 2
Totale 2.493
Nome #
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 108
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 106
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 106
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 99
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 95
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 87
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 85
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 83
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching 78
Valutare per progettare. Progettare per valutare 77
Valutare è ricerca educativa 76
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 75
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 73
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 71
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 71
Progettare per orientare l'agire formativo. In A.Marzano, R. Tammaro (a cura di). Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti. 67
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 62
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 60
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa 60
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings 59
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 58
La trasversalità della valutazione 57
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app 57
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ The videos to document actions in situations: the workgroups in the Rimedi@ Lab 56
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation 56
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test 56
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 54
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 54
Gli obiettivi della scuola dell'infanzia 52
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 51
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale 51
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 50
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte 50
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract 49
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 47
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria 46
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt 46
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB 46
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 45
Le misure: scale, proprietà, variabili, standard. 44
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento 44
Percorsi blended per lo sviluppo professionale 44
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES 44
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 43
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti 41
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online 40
Video-formarsi alla pratica insegnante 39
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES 39
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY 36
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale. 36
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion 35
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES 35
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING 35
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania 31
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa 30
IL PROCESSO DI ALFABETIZZAZIONE FORMALIZZATA TRA COMPRENSIONE TESTUALE E RIFLESSIONE LINGUISTICA 29
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS 28
A first descriptive analysis of the open questions in the SIRD survey: Campania teachers’ responses 27
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura. A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies 27
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM 25
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW 25
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES 24
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research 23
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES 22
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati 20
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event 20
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES 16
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria 15
Improving learning in primary schools 13
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace 13
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. 13
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review 7
Riqualificare la formazione professionale a partire dai commenti e dalle riflessioni dei docenti campani 6
THEORETICAL-METHODOLOGICAL PRECONDITIONS AT THE BASE OF MIXED MODE LABORATORY TEACHING 6
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS 6
Rileggere il ruolo della famiglia nel mutato ambiente di apprendimento 5
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry 3
Dalla progettazione didattica all’autovalutazione del potenziale digitale: un’esperienza salernitana 2
Totale 3.570
Categoria #
all - tutte 10.744
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.744


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019131 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 116 15
2019/2020399 92 2 29 29 19 14 22 9 35 37 89 22
2020/2021427 45 24 27 49 39 13 34 1 66 25 39 65
2021/2022625 21 19 4 26 53 25 16 36 67 60 107 191
2022/2023819 70 85 33 103 63 133 21 38 126 59 59 29
2023/2024489 32 36 39 45 78 95 26 55 27 53 3 0
Totale 3.570