TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 340
NA - Nord America 14
AF - Africa 1
Totale 355
Nazione #
IT - Italia 333
US - Stati Uniti d'America 14
FR - Francia 6
GH - Ghana 1
IE - Irlanda 1
Totale 355
Città #
Salerno 87
Potenza 48
Caserta 22
Milan 13
Ashburn 12
Nocera Inferiore 11
Casavatore 10
Mercato San Severino 9
Naples 4
Avellino 3
Rome 3
Verdellino 3
Vitulazio 3
Andria 2
Brixen 2
Lanzara 2
Polverigi 2
Ragusa 2
Santa Lucia di Piave 2
Barletta 1
Bassano Bresciano 1
Campobasso 1
Cassano delle Murge 1
Catania 1
Dublin 1
Florence 1
Gossolengo 1
Lecce 1
Macerata 1
Nicosia 1
Paris 1
Pomigliano d'Arco 1
Portoferraio 1
Positano 1
Reggio Calabria 1
Sarno 1
Sassari 1
Teano 1
Terlizzi 1
Tivoli 1
Turin 1
Venice 1
Totale 263
Nome #
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning, file e2915b33-aa08-8981-e053-6605fe0a83a3 74
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso., file e2915b33-3ed3-8981-e053-6605fe0a83a3 14
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation, file e2915b31-54f0-8981-e053-6605fe0a83a3 9
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti, file e2915b33-35fb-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Valut/Azione, file e2915b33-2f25-8981-e053-6605fe0a83a3 8
Autori e storia della docimologia, file e2915b33-30c9-8981-e053-6605fe0a83a3 8
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità, file e2915b32-0f49-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Perchè e come valutare nella scuola e le scuole., file e2915b33-3248-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione, file 40571947-0ecd-4531-8003-b179241f0d48 6
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca, file e2915b31-0c8a-8981-e053-6605fe0a83a3 6
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case, file e2915b31-ef3b-8981-e053-6605fe0a83a3 6
“Teacher, listen ....!”. Analyze the present to improve the future: from observation to educational communication in the kindergarten, file e2915b33-9dee-8981-e053-6605fe0a83a3 6
Promoting design and organizational competences in the future educator, file e2915b34-9461-8981-e053-6605fe0a83a3 6
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI, file e2915b31-01ef-8981-e053-6605fe0a83a3 5
L’OSSERVAZIONE, file e2915b31-0e13-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto., file e2915b32-0af0-8981-e053-6605fe0a83a3 5
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION, file e2915b32-3008-8981-e053-6605fe0a83a3 5
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico, file e2915b33-2fd4-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità, file e2915b33-775d-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria?, file a1eff599-9ef8-4191-a12c-404a7068fe71 4
Le teorie formative e le organizzazioni, file e2915b31-1148-8981-e053-6605fe0a83a3 4
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche, file e2915b31-28d9-8981-e053-6605fe0a83a3 4
La valutazione delle competenze, file e2915b31-2a52-8981-e053-6605fe0a83a3 4
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING, file e2915b32-22fd-8981-e053-6605fe0a83a3 4
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL, file e2915b32-2ea9-8981-e053-6605fe0a83a3 4
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD, file e2915b32-307e-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio, file e2915b33-3608-8981-e053-6605fe0a83a3 4
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY, file e2915b33-3c50-8981-e053-6605fe0a83a3 4
PROMOTING DIGITAL COMPETENCE IN TEACHERS TRAINING, file e2915b33-8c15-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere, file e2915b34-97eb-8981-e053-6605fe0a83a3 4
FROM FUTURE PRIMARY EDUCATION TEACHERS’ SELFREFLECTION ABOUT THEIR DIGITAL COMPETENCE TO TECHNOLOGICAL INNOVATION IN EDUCATION, file e2915b35-41f2-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Le prove d'ingresso del 2008, file e2915b31-092b-8981-e053-6605fe0a83a3 3
La conoscenza come dimensione strategica, file e2915b31-1d2b-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Dalle prove di ingresso alla laurea. Risultati di una ricerca sul corso di laurea in Scienze della formazione Primaria, file e2915b31-1d30-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto, file e2915b31-1d35-8981-e053-6605fe0a83a3 3
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION, file e2915b32-2928-8981-e053-6605fe0a83a3 3
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS, file e2915b32-30be-8981-e053-6605fe0a83a3 3
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS, file e2915b33-33e1-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione, file e2915b33-360c-8981-e053-6605fe0a83a3 3
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment., file e2915b33-38c4-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti, file e2915b33-3996-8981-e053-6605fe0a83a3 3
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES, file e2915b33-3b1e-8981-e053-6605fe0a83a3 3
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE, file e2915b33-3b68-8981-e053-6605fe0a83a3 3
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione, file e2915b33-abd1-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria, file e2915b34-72c6-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Formare gli insegnanti alle soft skill: innovare la didattica universitaria per promuovere i saperi trasferibili, file 0a0521d2-aecd-4fb9-8ce6-6114fac82134 2
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche, file 8f64f40a-63d6-4fbe-9c47-ab34ad0a141d 2
Diventare insegnanti della Primary Education in Germania e in Italia: una ricerca comparativa dei modelli di formazione iniziale e reclutamento, file cf0be6c9-9647-4493-a460-cd7a1d271e93 2
L’Analisi delle risposte, file e2915b31-0583-8981-e053-6605fe0a83a3 2
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA, file e2915b31-0e14-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica, file e2915b32-1aae-8981-e053-6605fe0a83a3 2
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY, file e2915b32-2db2-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Il questionario, file e2915b33-32ad-8981-e053-6605fe0a83a3 2
La valutazione: modelli teorici e pratiche, file e2915b33-32b1-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno, file e2915b33-3413-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing, file e2915b33-3487-8981-e053-6605fe0a83a3 2
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE, file e2915b33-3581-8981-e053-6605fe0a83a3 2
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM, file e2915b33-3851-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno., file e2915b33-3a3d-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools, file e2915b33-3c49-8981-e053-6605fe0a83a3 2
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT, file e2915b33-3f7e-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation, file e2915b33-453b-8981-e053-6605fe0a83a3 2
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS, file e2915b33-8c13-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Reading as a Problem Solving Task and Digital School, file e2915b33-9f8c-8981-e053-6605fe0a83a3 2
La formazione dell’insegnante di scuola primaria: processi educativi e professionalità docente, file e2915b34-06d0-8981-e053-6605fe0a83a3 2
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS, file e2915b34-d681-8981-e053-6605fe0a83a3 2
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION, file e2915b34-d682-8981-e053-6605fe0a83a3 2
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL, file e2915b35-418b-8981-e053-6605fe0a83a3 2
La valutazione educativa nella Didattica a Distanza (DaD) dell'emergenza, file e2915b35-50f2-8981-e053-6605fe0a83a3 2
From the physical learning spaces to the virtual classroom: the role of the teacher in the digitization era, file e2915b35-d2c3-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Le Prove Invalsi 2023: un’analisi secondaria per la scuola primaria che suggerisce azioni di miglioramento, file fc299829-1155-45d2-8344-11c1713a683d 2
Docimologia oggi. Manuale per docenti e futuri docenti, file c80a969b-4f53-4590-90dd-ba5b82623530 1
LE PROVE DI PROFITTO, file e2915b31-0582-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La costruzione di un test, file e2915b31-0e15-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION, file e2915b32-2887-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS, file e2915b32-2ae2-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La valutazione di sistema, file e2915b33-35ff-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS, file e2915b33-378d-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La programmazione per sfondo integratore, file e2915b33-3843-8981-e053-6605fe0a83a3 1
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH, file e2915b33-38c0-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Il processo di valutazione, file e2915b33-39e4-8981-e053-6605fe0a83a3 1
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE, file e2915b33-3b6d-8981-e053-6605fe0a83a3 1
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH, file e2915b33-3b71-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv, file e2915b33-4530-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST, file e2915b33-481a-8981-e053-6605fe0a83a3 1
The Assessment of Learning Mediated through an IWB, file e2915b33-481f-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica, file e2915b33-fdd8-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers, file e2915b35-355a-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Totale 355
Categoria #
all - tutte 818
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 818


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201912 0 0 0 0 0 0 0 0 0 10 0 2
2019/202033 1 0 0 1 0 0 0 0 0 30 1 0
2020/202134 0 0 0 0 0 8 8 0 14 4 0 0
2021/20222 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 1
2022/202348 0 0 0 0 1 4 3 2 10 2 10 16
2023/202465 1 0 2 14 1 5 16 7 1 18 0 0
Totale 355