Nome |
# |
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning, file e2915b33-aa08-8981-e053-6605fe0a83a3
|
74
|
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso., file e2915b33-3ed3-8981-e053-6605fe0a83a3
|
14
|
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation, file e2915b31-54f0-8981-e053-6605fe0a83a3
|
9
|
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti, file e2915b33-35fb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
9
|
Valut/Azione, file e2915b33-2f25-8981-e053-6605fe0a83a3
|
8
|
Autori e storia della docimologia, file e2915b33-30c9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
8
|
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità, file e2915b32-0f49-8981-e053-6605fe0a83a3
|
7
|
Perchè e come valutare nella scuola e le scuole., file e2915b33-3248-8981-e053-6605fe0a83a3
|
7
|
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione, file 40571947-0ecd-4531-8003-b179241f0d48
|
6
|
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca, file e2915b31-0c8a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case, file e2915b31-ef3b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
“Teacher, listen ....!”. Analyze the present to improve the future: from observation to educational communication in the kindergarten, file e2915b33-9dee-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
Promoting design and organizational competences in the future educator, file e2915b34-9461-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI, file e2915b31-01ef-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
L’OSSERVAZIONE, file e2915b31-0e13-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto., file e2915b32-0af0-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION, file e2915b32-3008-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico, file e2915b33-2fd4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità, file e2915b33-775d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria?, file a1eff599-9ef8-4191-a12c-404a7068fe71
|
4
|
Le teorie formative e le organizzazioni, file e2915b31-1148-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche, file e2915b31-28d9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
La valutazione delle competenze, file e2915b31-2a52-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING, file e2915b32-22fd-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL, file e2915b32-2ea9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD, file e2915b32-307e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio, file e2915b33-3608-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY, file e2915b33-3c50-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
PROMOTING DIGITAL COMPETENCE IN TEACHERS TRAINING, file e2915b33-8c15-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere, file e2915b34-97eb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
FROM FUTURE PRIMARY EDUCATION TEACHERS’ SELFREFLECTION ABOUT THEIR DIGITAL COMPETENCE TO TECHNOLOGICAL INNOVATION IN EDUCATION, file e2915b35-41f2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
Le prove d'ingresso del 2008, file e2915b31-092b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
La conoscenza come dimensione strategica, file e2915b31-1d2b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Dalle prove di ingresso alla laurea. Risultati di una ricerca sul corso di laurea in Scienze della formazione Primaria, file e2915b31-1d30-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto, file e2915b31-1d35-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION, file e2915b32-2928-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS, file e2915b32-30be-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS, file e2915b33-33e1-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione, file e2915b33-360c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment., file e2915b33-38c4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti, file e2915b33-3996-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF
CONSISTENT PROCEDURES, file e2915b33-3b1e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE, file e2915b33-3b68-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione, file e2915b33-abd1-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria, file e2915b34-72c6-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Formare gli insegnanti alle soft skill: innovare la didattica universitaria per promuovere i saperi trasferibili, file 0a0521d2-aecd-4fb9-8ce6-6114fac82134
|
2
|
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche, file 8f64f40a-63d6-4fbe-9c47-ab34ad0a141d
|
2
|
Diventare insegnanti della Primary Education in Germania e in Italia: una ricerca comparativa dei modelli di formazione iniziale e reclutamento, file cf0be6c9-9647-4493-a460-cd7a1d271e93
|
2
|
L’Analisi delle risposte, file e2915b31-0583-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA, file e2915b31-0e14-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica, file e2915b32-1aae-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY, file e2915b32-2db2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Il questionario, file e2915b33-32ad-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
La valutazione: modelli teorici e pratiche, file e2915b33-32b1-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno, file e2915b33-3413-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing, file e2915b33-3487-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE, file e2915b33-3581-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM, file e2915b33-3851-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno., file e2915b33-3a3d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools, file e2915b33-3c49-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT, file e2915b33-3f7e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation, file e2915b33-453b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS, file e2915b33-8c13-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Reading as a Problem Solving Task and Digital School, file e2915b33-9f8c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
La formazione dell’insegnante di scuola primaria: processi educativi e professionalità docente, file e2915b34-06d0-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS, file e2915b34-d681-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION, file e2915b34-d682-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL, file e2915b35-418b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
La valutazione educativa nella Didattica a Distanza (DaD) dell'emergenza, file e2915b35-50f2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
From the physical learning spaces to the virtual classroom: the role of the teacher in the digitization era, file e2915b35-d2c3-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Le Prove Invalsi 2023: un’analisi secondaria per la scuola primaria che suggerisce azioni di miglioramento, file fc299829-1155-45d2-8344-11c1713a683d
|
2
|
Docimologia oggi. Manuale per docenti e futuri docenti, file c80a969b-4f53-4590-90dd-ba5b82623530
|
1
|
LE PROVE DI PROFITTO, file e2915b31-0582-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
La costruzione di un test, file e2915b31-0e15-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION, file e2915b32-2887-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS, file e2915b32-2ae2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
La valutazione di sistema, file e2915b33-35ff-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS, file e2915b33-378d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
La programmazione per sfondo integratore, file e2915b33-3843-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH, file e2915b33-38c0-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Il processo di valutazione, file e2915b33-39e4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE, file e2915b33-3b6d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH, file e2915b33-3b71-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv, file e2915b33-4530-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST, file e2915b33-481a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
The Assessment of Learning Mediated through an IWB, file e2915b33-481f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica, file e2915b33-fdd8-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers, file e2915b35-355a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Totale |
355 |