TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.476
EU - Europa 3.497
AS - Asia 1.190
SA - Sud America 174
AF - Africa 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 8
Totale 9.368
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.461
IT - Italia 2.085
CN - Cina 410
SG - Singapore 378
UA - Ucraina 325
RU - Federazione Russa 274
FR - Francia 255
BR - Brasile 160
TR - Turchia 149
IE - Irlanda 144
DE - Germania 116
VN - Vietnam 91
FI - Finlandia 74
KR - Corea 74
SE - Svezia 69
NL - Olanda 54
GB - Regno Unito 24
IN - India 24
HK - Hong Kong 20
ES - Italia 19
PL - Polonia 11
CA - Canada 10
EE - Estonia 9
EU - Europa 8
IQ - Iraq 8
PT - Portogallo 8
AR - Argentina 7
AU - Australia 7
MY - Malesia 7
ZA - Sudafrica 7
CH - Svizzera 6
DK - Danimarca 6
CZ - Repubblica Ceca 5
JP - Giappone 5
TW - Taiwan 5
CO - Colombia 4
BE - Belgio 3
KG - Kirghizistan 3
MX - Messico 3
BD - Bangladesh 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
LT - Lituania 2
PH - Filippine 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AT - Austria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 9.368
Città #
Ann Arbor 1.147
Chandler 469
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Salerno 191
Ashburn 185
Houston 175
Singapore 173
Izmir 142
Dublin 140
Rome 108
Naples 92
Andover 91
Dong Ket 91
Nanjing 85
Moscow 76
Beijing 68
Napoli 63
Pellezzano 61
Boardman 50
Fairfield 44
Milan 40
Palermo 36
Changsha 28
Fisciano 28
Jiaxing 26
Bari 25
Hebei 25
Florence 24
Los Angeles 24
Shenyang 24
Nanchang 23
Norwalk 22
Redwood City 21
Düsseldorf 19
Pune 19
Catania 18
Mestre 18
Bologna 17
Council Bluffs 17
Genoa 16
Turin 16
Seattle 15
Washington 15
Tianjin 14
Casalnuovo Di Napoli 13
Caserta 13
Dallas 13
Hong Kong 13
Verona 13
Helsinki 12
São Paulo 12
Aiello Del Sabato 11
Falls Church 11
Amsterdam 10
Cava 10
Cambridge 9
Scafati 9
Brusciano 8
Casoria 8
Guangzhou 8
Paris 8
San Diego 8
Agropoli 7
Angri 7
Avellino 7
Forlì 7
Gdansk 7
Jinan 7
Mercato San Severino 7
New York 7
Nocera Superiore 7
Volpiano 7
Airola 6
Brescia 6
Cagliari 6
Campagna 6
Kempton Park 6
Munich 6
Ottawa 6
Padova 6
Pozzuoli 6
Redmond 6
Sant'agata De' Goti 6
Shenzhen 6
Acerra 5
Belo Horizonte 5
Cancello e Arnone 5
Capaccio 5
Castellammare Di Stabia 5
Ercolano 5
Giffoni Valle Piana 5
Lauro 5
London 5
Montesano Sulla Marcellana 5
Muenster 5
Nuremberg 5
Portici 5
Totale 5.842
Nome #
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 469
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 180
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 164
Autori e storia della docimologia 148
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 143
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 142
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 131
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 131
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 127
La valutazione: modelli teorici e pratiche 126
Valut/Azione 125
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 124
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 121
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 120
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 120
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 117
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 116
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 116
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 116
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 114
L’OSSERVAZIONE 112
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 111
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 109
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 108
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 107
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 106
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 106
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 105
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 103
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 103
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 102
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 100
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 100
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 98
Le teorie formative e le organizzazioni 97
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 94
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 92
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 91
La programmazione per sfondo integratore 89
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 88
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 87
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 87
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 86
La conoscenza come dimensione strategica 86
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 86
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 86
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 84
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 81
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 80
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 80
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 80
La valutazione di sistema 78
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 78
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 76
Il processo di valutazione 76
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 76
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 76
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 76
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 75
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 75
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 73
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 72
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 70
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 70
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 69
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 68
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 66
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 66
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 66
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 65
La valutazione delle competenze 63
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 62
LE PROVE DI PROFITTO 62
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 62
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 61
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 60
La costruzione di un test 59
Il questionario 58
Le prove d'ingresso del 2008 57
Dalle prove di ingresso alla laurea. Risultati di una ricerca sul corso di laurea in Scienze della formazione Primaria 57
L’ANALISI DELLE RISPOSTE 56
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 56
L’OSSERVAZIONE 55
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 55
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 54
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria 54
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 53
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 53
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 53
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD 51
Le prove d'ingresso all'università 50
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 50
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 49
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 49
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 49
L’Analisi delle risposte 47
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 47
PROMOTING DIGITAL COMPETENCE IN TEACHERS TRAINING 47
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 47
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL 47
Totale 8.888
Categoria #
all - tutte 31.693
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.693


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020211 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 185 26
2020/2021832 30 66 83 11 101 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20251.674 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 16 0
Totale 9.669