TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 13.807
NA - Nord America 5.199
EU - Europa 4.156
SA - Sud America 445
AF - Africa 39
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 23.665
Nazione #
HK - Hong Kong 12.018
US - Stati Uniti d'America 5.142
IT - Italia 2.385
SG - Singapore 655
CN - Cina 550
FR - Francia 384
BR - Brasile 371
UA - Ucraina 328
RU - Federazione Russa 279
DE - Germania 209
VN - Vietnam 199
TR - Turchia 156
IE - Irlanda 144
FI - Finlandia 91
KR - Corea 89
SE - Svezia 82
NL - Olanda 64
GB - Regno Unito 62
ES - Italia 40
IN - India 35
AR - Argentina 34
CA - Canada 34
PL - Polonia 21
ZA - Sudafrica 19
JP - Giappone 16
EC - Ecuador 15
MX - Messico 15
BD - Bangladesh 12
ID - Indonesia 12
MY - Malesia 12
CO - Colombia 11
IQ - Iraq 11
AU - Australia 10
EE - Estonia 9
CZ - Repubblica Ceca 8
EU - Europa 8
PT - Portogallo 8
CH - Svizzera 6
DK - Danimarca 6
LT - Lituania 5
LU - Lussemburgo 5
TW - Taiwan 5
DZ - Algeria 4
KZ - Kazakistan 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
SI - Slovenia 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AT - Austria 3
BE - Belgio 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
MA - Marocco 3
PE - Perù 3
UY - Uruguay 3
VE - Venezuela 3
AZ - Azerbaigian 2
BW - Botswana 2
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RE - Reunion 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SO - Somalia 1
SV - El Salvador 1
TL - Timor Orientale 1
TN - Tunisia 1
Totale 23.665
Città #
Hong Kong 12.006
Ann Arbor 1.147
Chandler 469
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Dallas 288
Ashburn 257
Singapore 245
Salerno 194
Houston 179
Izmir 142
Rome 142
Dublin 140
Naples 118
Beijing 115
Munich 98
Andover 91
Dong Ket 91
Nanjing 85
Moscow 77
Milan 66
Napoli 63
Pellezzano 61
Los Angeles 53
Boardman 50
Fairfield 44
Ho Chi Minh City 41
Palermo 41
São Paulo 35
Fisciano 31
Bari 30
New York 30
Florence 29
Changsha 28
Hanoi 27
Jiaxing 26
Catania 25
Hebei 25
Shenyang 24
Turin 24
Nanchang 23
Bologna 22
Norwalk 22
Council Bluffs 21
Redwood City 21
Brooklyn 19
Düsseldorf 19
Pune 19
Genoa 18
Mestre 18
Seattle 18
The Dalles 18
Santa Clara 17
Turku 17
Columbus 16
Caserta 15
San Francisco 15
Verona 15
Washington 15
Tianjin 14
Amsterdam 13
Casalnuovo Di Napoli 13
Guangzhou 13
Rio de Janeiro 13
Stockholm 13
Tokyo 13
Chicago 12
Helsinki 12
London 12
Montreal 12
Aiello Del Sabato 11
Falls Church 11
Warsaw 11
Boston 10
Cava 10
Charlotte 10
Atlanta 9
Brescia 9
Cagliari 9
Cambridge 9
Denver 9
Johannesburg 9
Kuala Lumpur 9
Paris 9
San Diego 9
Scafati 9
Brusciano 8
Casoria 8
Macerata 8
Manchester 8
Toronto 8
Agropoli 7
Angri 7
Avellino 7
Cologno Monzese 7
Da Nang 7
Forlì 7
Gdansk 7
Totale 18.832
Nome #
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL! 1.164
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 714
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS 692
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 640
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 636
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 602
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 593
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 543
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 542
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 527
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 514
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 513
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 490
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 473
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 444
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION 437
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 433
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 406
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 398
La valutazione: modelli teorici e pratiche 364
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 356
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 333
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 332
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 318
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 311
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 302
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 253
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 247
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 244
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 240
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 221
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 209
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 208
Autori e storia della docimologia 198
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 184
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 180
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 177
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 167
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 164
L’OSSERVAZIONE 164
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 160
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 159
Valut/Azione 159
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 158
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 155
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 155
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 154
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 153
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 148
L’OSSERVAZIONE 145
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 142
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 140
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 139
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 138
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 131
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 131
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 130
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 126
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 126
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 124
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 120
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 119
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 119
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 119
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 116
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 116
Le teorie formative e le organizzazioni 102
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 101
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 100
La valutazione di sistema 98
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 98
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 97
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 96
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 95
La programmazione per sfondo integratore 94
La conoscenza come dimensione strategica 92
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 91
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 88
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 86
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 84
IL SUSTAINABLE ASSESSMENT: UNA RICERCA-AZIONE TRA FUTURI DOCENTI 83
Il processo di valutazione 83
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 82
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 82
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 82
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 80
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 80
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment. 80
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 79
“Teacher, listen ....!”. Analyze the present to improve the future: from observation to educational communication in the kindergarten 76
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 74
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 73
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 73
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 73
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 72
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD 72
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 71
La costruzione di un test 70
LE PROVE DI PROFITTO 70
La valutazione delle competenze 70
Totale 22.362
Categoria #
all - tutte 53.827
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.827


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021642 0 0 0 0 101 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20252.277 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 261 358
2025/202613.703 1.945 6.838 4.193 448 279 0 0 0 0 0 0 0
Totale 23.975