TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 14.241
NA - Nord America 5.268
EU - Europa 4.246
SA - Sud America 483
AF - Africa 48
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 24.305
Nazione #
HK - Hong Kong 12.031
US - Stati Uniti d'America 5.202
IT - Italia 2.448
SG - Singapore 986
CN - Cina 565
BR - Brasile 387
FR - Francia 387
UA - Ucraina 328
RU - Federazione Russa 280
VN - Vietnam 240
DE - Germania 215
TR - Turchia 157
IE - Irlanda 144
FI - Finlandia 91
KR - Corea 89
SE - Svezia 82
NL - Olanda 67
GB - Regno Unito 63
AR - Argentina 46
ES - Italia 41
CA - Canada 36
IN - India 36
JP - Giappone 25
PL - Polonia 23
MX - Messico 20
ZA - Sudafrica 20
EC - Ecuador 17
BD - Bangladesh 16
IQ - Iraq 16
ID - Indonesia 14
CH - Svizzera 13
CO - Colombia 13
MY - Malesia 13
AU - Australia 10
EE - Estonia 9
CZ - Repubblica Ceca 8
EU - Europa 8
PT - Portogallo 8
PK - Pakistan 7
DK - Danimarca 6
DZ - Algeria 6
KZ - Kazakistan 6
KE - Kenya 5
LT - Lituania 5
LU - Lussemburgo 5
MA - Marocco 5
TW - Taiwan 5
UZ - Uzbekistan 5
VE - Venezuela 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AT - Austria 4
CL - Cile 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
UY - Uruguay 4
AZ - Azerbaigian 3
BE - Belgio 3
IL - Israele 3
JO - Giordania 3
KG - Kirghizistan 3
PE - Perù 3
PY - Paraguay 3
BW - Botswana 2
BY - Bielorussia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
PA - Panama 2
SA - Arabia Saudita 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CI - Costa d'Avorio 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RE - Reunion 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SO - Somalia 1
SV - El Salvador 1
TL - Timor Orientale 1
Totale 24.304
Città #
Hong Kong 12.019
Ann Arbor 1.147
Singapore 506
Chandler 469
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Dallas 288
Ashburn 280
Salerno 200
Houston 180
Rome 143
Izmir 142
Dublin 140
Naples 123
Beijing 117
Munich 98
Andover 91
Dong Ket 91
Nanjing 85
Moscow 77
Milan 74
Napoli 63
Pellezzano 61
Los Angeles 58
Ho Chi Minh City 51
Boardman 50
Fairfield 44
Palermo 42
Hanoi 36
New York 36
São Paulo 36
Bari 34
Fisciano 31
Florence 29
Changsha 28
Jiaxing 26
Santa Clara 26
Catania 25
Hebei 25
Shenyang 24
Turin 24
Nanchang 23
Bologna 22
Norwalk 22
Tokyo 22
Council Bluffs 21
Redwood City 21
Brooklyn 19
Düsseldorf 19
Pune 19
Seattle 19
Genoa 18
Mestre 18
The Dalles 18
Caserta 17
Turku 17
Columbus 16
San Francisco 15
Tianjin 15
Verona 15
Washington 15
Montreal 14
Rio de Janeiro 14
Amsterdam 13
Baronissi 13
Casalnuovo Di Napoli 13
Guangzhou 13
Stockholm 13
Chicago 12
Helsinki 12
London 12
Warsaw 12
Aiello Del Sabato 11
Falls Church 11
Atlanta 10
Boston 10
Cava 10
Charlotte 10
Denver 10
Johannesburg 10
Kuala Lumpur 10
Brescia 9
Cagliari 9
Cambridge 9
Paris 9
San Diego 9
Scafati 9
Brusciano 8
Casoria 8
Frankfurt am Main 8
Macerata 8
Manchester 8
Phoenix 8
Toronto 8
Agropoli 7
Angri 7
Avellino 7
Baghdad 7
Totale 19.226
Nome #
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL! 1.169
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 719
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS 696
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 644
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 641
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 610
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 594
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 550
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 544
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 530
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 521
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 517
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 493
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 476
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 449
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION 444
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 436
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 411
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 404
La valutazione: modelli teorici e pratiche 372
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 362
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 340
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 338
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 324
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 323
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 307
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 257
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 257
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 254
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 247
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 227
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 212
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 211
Autori e storia della docimologia 207
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 190
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 186
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 184
L’OSSERVAZIONE 178
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 174
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 173
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 166
Valut/Azione 165
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 164
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 164
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 162
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 161
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 161
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 156
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 156
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 153
L’OSSERVAZIONE 146
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 145
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 145
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 144
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 136
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 133
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 132
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 131
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 131
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 130
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 124
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 123
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 123
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 122
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 121
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 120
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 108
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 105
Le teorie formative e le organizzazioni 104
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 103
La valutazione di sistema 101
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 100
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 100
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 99
La programmazione per sfondo integratore 97
La conoscenza come dimensione strategica 95
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 93
IL SUSTAINABLE ASSESSMENT: UNA RICERCA-AZIONE TRA FUTURI DOCENTI 92
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 92
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 91
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 88
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 87
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 87
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 87
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 86
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 84
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment. 84
Il processo di valutazione 83
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 83
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 82
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 79
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 79
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD 79
“Teacher, listen ....!”. Analyze the present to improve the future: from observation to educational communication in the kindergarten 78
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 76
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 76
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 75
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 74
La valutazione delle competenze 73
La formazione dell’insegnante di scuola primaria: processi educativi e professionalità docente 73
Totale 22.878
Categoria #
all - tutte 55.223
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 55.223


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021541 0 0 0 0 0 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20252.277 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 261 358
2025/202614.343 1.945 6.838 4.193 448 848 71 0 0 0 0 0 0
Totale 24.615