TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 13.491
NA - Nord America 5.073
EU - Europa 4.078
SA - Sud America 391
AF - Africa 33
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 23.085
Nazione #
HK - Hong Kong 12.018
US - Stati Uniti d'America 5.029
IT - Italia 2.334
CN - Cina 475
SG - Singapore 472
FR - Francia 381
BR - Brasile 330
UA - Ucraina 327
RU - Federazione Russa 277
DE - Germania 209
VN - Vietnam 164
TR - Turchia 153
IE - Irlanda 144
FI - Finlandia 91
KR - Corea 89
SE - Svezia 80
NL - Olanda 62
GB - Regno Unito 54
ES - Italia 36
IN - India 28
AR - Argentina 27
CA - Canada 27
PL - Polonia 18
EC - Ecuador 13
ZA - Sudafrica 13
BD - Bangladesh 11
IQ - Iraq 11
JP - Giappone 11
AU - Australia 10
CO - Colombia 10
ID - Indonesia 10
MX - Messico 10
EE - Estonia 9
MY - Malesia 9
CZ - Repubblica Ceca 8
EU - Europa 8
PT - Portogallo 8
CH - Svizzera 6
DK - Danimarca 6
LU - Lussemburgo 5
TW - Taiwan 5
DZ - Algeria 4
KZ - Kazakistan 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
SI - Slovenia 4
AT - Austria 3
BE - Belgio 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
PE - Perù 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BW - Botswana 2
BY - Bielorussia 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RE - Reunion 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SO - Somalia 1
SV - El Salvador 1
TL - Timor Orientale 1
TN - Tunisia 1
Totale 23.085
Città #
Hong Kong 12.006
Ann Arbor 1.147
Chandler 469
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Dallas 288
Singapore 226
Ashburn 222
Salerno 194
Houston 176
Izmir 142
Dublin 140
Rome 137
Naples 111
Munich 98
Andover 91
Dong Ket 91
Nanjing 85
Beijing 80
Moscow 77
Napoli 63
Pellezzano 61
Milan 60
Boardman 50
Fairfield 44
Los Angeles 44
Palermo 39
Fisciano 31
Bari 30
São Paulo 30
Florence 29
Ho Chi Minh City 29
Changsha 28
Jiaxing 26
Hebei 25
Shenyang 24
Turin 24
Nanchang 23
Bologna 22
Catania 22
New York 22
Norwalk 22
Council Bluffs 21
Redwood City 21
Düsseldorf 19
Pune 19
Genoa 18
Hanoi 18
Mestre 18
Seattle 18
The Dalles 18
Brooklyn 17
Turku 17
Columbus 16
Caserta 15
San Francisco 15
Santa Clara 15
Verona 15
Washington 15
Tianjin 14
Casalnuovo Di Napoli 13
Amsterdam 12
Guangzhou 12
Helsinki 12
London 12
Aiello Del Sabato 11
Falls Church 11
Rio de Janeiro 11
Stockholm 11
Cava 10
Charlotte 10
Cagliari 9
Cambridge 9
Chicago 9
Montreal 9
Paris 9
Scafati 9
Boston 8
Brusciano 8
Casoria 8
Macerata 8
San Diego 8
Tokyo 8
Warsaw 8
Agropoli 7
Angri 7
Atlanta 7
Avellino 7
Cologno Monzese 7
Forlì 7
Gdansk 7
Jinan 7
Kempton Park 7
Mercato San Severino 7
Messina 7
Nocera Superiore 7
Ottawa 7
Volpiano 7
Totale 18.635
Nome #
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL! 1.161
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 712
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS 690
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 633
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 633
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 589
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 587
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 541
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 540
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 523
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 507
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 504
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 489
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 466
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 442
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION 434
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 432
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 400
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 396
La valutazione: modelli teorici e pratiche 358
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 353
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 331
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 324
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 316
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 296
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 292
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 251
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 243
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 231
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 226
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 213
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 207
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 207
Autori e storia della docimologia 183
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 175
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 172
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 170
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 159
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 159
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 158
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 153
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 153
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 152
L’OSSERVAZIONE 150
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 150
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 149
Valut/Azione 148
L’OSSERVAZIONE 144
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 144
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 135
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 133
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 132
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 130
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 130
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 129
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 125
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 124
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 121
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 119
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 118
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 118
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 116
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 115
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 115
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 111
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 109
Le teorie formative e le organizzazioni 100
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 99
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 99
La valutazione di sistema 96
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 95
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 95
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 94
La programmazione per sfondo integratore 92
La conoscenza come dimensione strategica 91
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 90
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 86
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 85
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 84
Il processo di valutazione 81
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 81
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 81
IL SUSTAINABLE ASSESSMENT: UNA RICERCA-AZIONE TRA FUTURI DOCENTI 80
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 80
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 79
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 79
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment. 78
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 78
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 73
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 72
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 71
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 71
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 70
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 70
LE PROVE DI PROFITTO 69
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 69
La valutazione delle competenze 69
“Teacher, listen ....!”. Analyze the present to improve the future: from observation to educational communication in the kindergarten 69
Le prove d'ingresso del 2008 67
Le prove d'ingresso all'università 67
Totale 21.886
Categoria #
all - tutte 52.031
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.031


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021653 0 0 0 11 101 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20252.277 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 261 358
2025/202613.122 1.945 6.838 4.193 146 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 23.394