TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.677
EU - Europa 3.807
AS - Asia 1.528
SA - Sud America 207
AF - Africa 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 8
Totale 10.253
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.652
IT - Italia 2.183
SG - Singapore 427
CN - Cina 424
UA - Ucraina 325
FR - Francia 317
RU - Federazione Russa 276
HK - Hong Kong 257
DE - Germania 209
BR - Brasile 192
TR - Turchia 151
IE - Irlanda 144
VN - Vietnam 93
FI - Finlandia 91
KR - Corea 88
SE - Svezia 74
NL - Olanda 57
GB - Regno Unito 38
IN - India 25
ES - Italia 21
CA - Canada 15
PL - Polonia 12
EE - Estonia 9
IQ - Iraq 9
JP - Giappone 9
BD - Bangladesh 8
CZ - Repubblica Ceca 8
EU - Europa 8
PT - Portogallo 8
ZA - Sudafrica 8
AR - Argentina 7
AU - Australia 7
MY - Malesia 7
CH - Svizzera 6
DK - Danimarca 6
MX - Messico 6
LU - Lussemburgo 5
TW - Taiwan 5
CO - Colombia 4
PH - Filippine 4
AT - Austria 3
BE - Belgio 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
LT - Lituania 3
SI - Slovenia 3
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
PA - Panama 2
SA - Arabia Saudita 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
TN - Tunisia 1
Totale 10.253
Città #
Ann Arbor 1.147
Chandler 469
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Hong Kong 250
Ashburn 200
Singapore 193
Salerno 191
Houston 176
Izmir 142
Dublin 140
Rome 121
Naples 99
Munich 98
Andover 91
Dong Ket 91
Nanjing 85
Beijing 79
Moscow 76
Napoli 63
Pellezzano 61
Boardman 50
Milan 50
Fairfield 44
Palermo 39
Los Angeles 33
Bari 29
Fisciano 29
Changsha 28
Jiaxing 26
Hebei 25
Florence 24
Shenyang 24
Nanchang 23
Norwalk 22
Redwood City 21
Turin 21
Bologna 19
Dallas 19
Düsseldorf 19
Pune 19
Catania 18
Genoa 18
Mestre 18
Seattle 18
Council Bluffs 17
New York 17
Turku 17
Columbus 16
The Dalles 16
Washington 15
São Paulo 14
Tianjin 14
Casalnuovo Di Napoli 13
Caserta 13
Santa Clara 13
Verona 13
Helsinki 12
Aiello Del Sabato 11
Amsterdam 11
Falls Church 11
Cava 10
London 10
Cambridge 9
San Francisco 9
Scafati 9
Brooklyn 8
Brusciano 8
Casoria 8
Charlotte 8
Chicago 8
Guangzhou 8
Paris 8
San Diego 8
Stockholm 8
Agropoli 7
Angri 7
Avellino 7
Forlì 7
Gdansk 7
Jinan 7
Mercato San Severino 7
Nocera Superiore 7
Ottawa 7
Volpiano 7
Acerra 6
Airola 6
Bergamo 6
Brescia 6
Cagliari 6
Campagna 6
Kempton Park 6
Nuremberg 6
Padova 6
Pozzuoli 6
Redmond 6
Sant'agata De' Goti 6
Shenzhen 6
Totale 6.363
Nome #
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 485
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 212
La valutazione: modelli teorici e pratiche 177
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 170
Autori e storia della docimologia 156
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 147
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 145
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL! 140
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 139
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 139
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 136
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 136
L’OSSERVAZIONE 132
Valut/Azione 131
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 130
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 128
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 126
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 125
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 123
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 122
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 119
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 118
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 117
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 116
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 115
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 115
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 112
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 111
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 110
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 109
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 109
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 108
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 108
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 108
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 102
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 102
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 101
Le teorie formative e le organizzazioni 98
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 97
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 96
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 94
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 93
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 93
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 91
La programmazione per sfondo integratore 90
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 90
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 89
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 87
La conoscenza come dimensione strategica 87
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 87
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 83
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 82
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 81
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 79
La valutazione di sistema 79
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 79
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 79
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 78
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 78
Il processo di valutazione 77
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 76
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 73
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 72
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 72
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 72
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 72
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 71
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 71
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 68
LE PROVE DI PROFITTO 66
La valutazione delle competenze 66
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 64
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 64
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 63
La costruzione di un test 62
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 62
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 62
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 62
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 62
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 61
Le prove d'ingresso del 2008 61
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 61
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 60
Il questionario 60
L’ANALISI DELLE RISPOSTE 59
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 59
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 58
Dalle prove di ingresso alla laurea. Risultati di una ricerca sul corso di laurea in Scienze della formazione Primaria 58
L’OSSERVAZIONE 57
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria 57
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 56
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD 56
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL 55
Le prove d'ingresso all'università 54
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 54
PROMOTING DIGITAL COMPETENCE IN TEACHERS TRAINING 51
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 50
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 50
Totale 9.579
Categoria #
all - tutte 34.728
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.728


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021832 30 66 83 11 101 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20252.277 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 261 358
2025/2026290 290 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.562