TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 12.765
NA - Nord America 5.029
EU - Europa 3.999
SA - Sud America 272
AF - Africa 23
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 22.106
Nazione #
HK - Hong Kong 11.354
US - Stati Uniti d'America 4.988
IT - Italia 2.275
CN - Cina 474
SG - Singapore 469
FR - Francia 381
UA - Ucraina 327
RU - Federazione Russa 277
BR - Brasile 244
DE - Germania 209
TR - Turchia 152
IE - Irlanda 144
VN - Vietnam 128
FI - Finlandia 91
KR - Corea 88
SE - Svezia 77
NL - Olanda 59
GB - Regno Unito 51
ES - Italia 29
IN - India 27
CA - Canada 26
PL - Polonia 18
AR - Argentina 13
JP - Giappone 11
BD - Bangladesh 10
IQ - Iraq 10
MX - Messico 10
ZA - Sudafrica 10
AU - Australia 9
EE - Estonia 9
CZ - Repubblica Ceca 8
EU - Europa 8
PT - Portogallo 8
CO - Colombia 7
MY - Malesia 7
CH - Svizzera 6
DK - Danimarca 6
LU - Lussemburgo 5
TW - Taiwan 5
KZ - Kazakistan 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
AT - Austria 3
BE - Belgio 3
EC - Ecuador 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
ID - Indonesia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
TN - Tunisia 1
Totale 22.106
Città #
Hong Kong 11.342
Ann Arbor 1.147
Chandler 469
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Dallas 258
Singapore 225
Ashburn 221
Salerno 194
Houston 176
Izmir 142
Dublin 140
Rome 131
Naples 103
Munich 98
Andover 91
Dong Ket 91
Nanjing 85
Beijing 80
Moscow 77
Napoli 63
Pellezzano 61
Milan 54
Boardman 50
Fairfield 44
Los Angeles 44
Palermo 39
Bari 30
Fisciano 29
Florence 29
Changsha 28
Jiaxing 26
Hebei 25
Shenyang 24
Nanchang 23
São Paulo 23
Catania 22
Norwalk 22
Council Bluffs 21
New York 21
Redwood City 21
Turin 21
Bologna 19
Düsseldorf 19
Pune 19
Genoa 18
Mestre 18
Seattle 18
Brooklyn 17
Turku 17
Columbus 16
The Dalles 16
San Francisco 15
Santa Clara 15
Verona 15
Washington 15
Tianjin 14
Casalnuovo Di Napoli 13
Caserta 13
Helsinki 12
Ho Chi Minh City 12
London 12
Aiello Del Sabato 11
Amsterdam 11
Falls Church 11
Guangzhou 11
Stockholm 11
Cava 10
Charlotte 10
Hanoi 10
Cambridge 9
Chicago 9
Montreal 9
Paris 9
Scafati 9
Boston 8
Brusciano 8
Casoria 8
Macerata 8
San Diego 8
Tokyo 8
Warsaw 8
Agropoli 7
Angri 7
Atlanta 7
Avellino 7
Cologno Monzese 7
Forlì 7
Gdansk 7
Jinan 7
Mercato San Severino 7
Messina 7
Nocera Superiore 7
Ottawa 7
Rio de Janeiro 7
Volpiano 7
Acerra 6
Airola 6
Totale 17.864
Nome #
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL! 1.155
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 692
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS 666
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 610
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 610
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 574
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 568
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 519
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 516
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 497
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 484
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 469
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 465
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 445
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 422
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 409
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION 409
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 392
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 382
La valutazione: modelli teorici e pratiche 338
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 333
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 321
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 311
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 307
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 273
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 268
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 240
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 240
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 226
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 218
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 211
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 204
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 197
Autori e storia della docimologia 174
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 172
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 166
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 165
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 154
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 151
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 151
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 147
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 146
L’OSSERVAZIONE 146
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 146
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 145
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 143
L’OSSERVAZIONE 136
Valut/Azione 135
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 132
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 129
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 128
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 128
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 127
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 125
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 122
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 119
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 117
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 115
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 113
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 113
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 113
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 112
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 109
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 109
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 108
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 104
Le teorie formative e le organizzazioni 100
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 95
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 95
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 94
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 93
La valutazione di sistema 93
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 93
La programmazione per sfondo integratore 92
La conoscenza come dimensione strategica 91
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 90
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 85
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 84
Il processo di valutazione 81
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 81
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 81
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 77
IL SUSTAINABLE ASSESSMENT: UNA RICERCA-AZIONE TRA FUTURI DOCENTI 76
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 75
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 75
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 74
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 71
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment. 71
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 70
LE PROVE DI PROFITTO 69
La valutazione delle competenze 69
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 69
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 68
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 68
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 67
Le prove d'ingresso del 2008 67
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 67
La costruzione di un test 66
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 65
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD 64
Totale 21.047
Categoria #
all - tutte 49.369
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.369


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021736 0 0 83 11 101 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20252.277 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 261 358
2025/202612.143 1.945 6.838 3.360 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 22.415