TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 14.183
NA - Nord America 5.257
EU - Europa 4.227
SA - Sud America 471
AF - Africa 46
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 24.203
Nazione #
HK - Hong Kong 12.029
US - Stati Uniti d'America 5.192
IT - Italia 2.430
SG - Singapore 937
CN - Cina 564
FR - Francia 387
BR - Brasile 380
UA - Ucraina 328
RU - Federazione Russa 280
VN - Vietnam 239
DE - Germania 215
TR - Turchia 157
IE - Irlanda 144
FI - Finlandia 91
KR - Corea 89
SE - Svezia 82
NL - Olanda 67
GB - Regno Unito 63
AR - Argentina 45
ES - Italia 41
CA - Canada 36
IN - India 36
JP - Giappone 25
PL - Polonia 23
ZA - Sudafrica 20
MX - Messico 19
IQ - Iraq 16
EC - Ecuador 15
ID - Indonesia 14
BD - Bangladesh 13
CH - Svizzera 13
CO - Colombia 13
MY - Malesia 13
AU - Australia 10
EE - Estonia 9
CZ - Repubblica Ceca 8
EU - Europa 8
PT - Portogallo 8
DK - Danimarca 6
PK - Pakistan 6
DZ - Algeria 5
KE - Kenya 5
KZ - Kazakistan 5
LT - Lituania 5
LU - Lussemburgo 5
MA - Marocco 5
TW - Taiwan 5
UZ - Uzbekistan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AT - Austria 4
CL - Cile 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
UY - Uruguay 4
VE - Venezuela 4
AZ - Azerbaigian 3
BE - Belgio 3
IL - Israele 3
JO - Giordania 3
KG - Kirghizistan 3
PE - Perù 3
BW - Botswana 2
BY - Bielorussia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RE - Reunion 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SO - Somalia 1
SV - El Salvador 1
TL - Timor Orientale 1
TN - Tunisia 1
Totale 24.203
Città #
Hong Kong 12.017
Ann Arbor 1.147
Chandler 469
Singapore 458
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Dallas 288
Ashburn 270
Salerno 200
Houston 180
Rome 143
Izmir 142
Dublin 140
Naples 122
Beijing 117
Munich 98
Andover 91
Dong Ket 91
Nanjing 85
Moscow 77
Milan 70
Napoli 63
Pellezzano 61
Los Angeles 58
Ho Chi Minh City 51
Boardman 50
Fairfield 44
Palermo 41
New York 36
Hanoi 35
São Paulo 35
Fisciano 31
Bari 30
Florence 29
Changsha 28
Jiaxing 26
Santa Clara 26
Catania 25
Hebei 25
Shenyang 24
Turin 24
Nanchang 23
Bologna 22
Norwalk 22
Tokyo 22
Council Bluffs 21
Redwood City 21
Brooklyn 19
Düsseldorf 19
Pune 19
Seattle 19
Genoa 18
Mestre 18
The Dalles 18
Turku 17
Columbus 16
Caserta 15
San Francisco 15
Tianjin 15
Verona 15
Washington 15
Montreal 14
Amsterdam 13
Baronissi 13
Casalnuovo Di Napoli 13
Guangzhou 13
Rio de Janeiro 13
Stockholm 13
Chicago 12
Helsinki 12
London 12
Warsaw 12
Aiello Del Sabato 11
Falls Church 11
Atlanta 10
Boston 10
Cava 10
Charlotte 10
Denver 10
Johannesburg 10
Kuala Lumpur 10
Brescia 9
Cagliari 9
Cambridge 9
Paris 9
San Diego 9
Scafati 9
Brusciano 8
Casoria 8
Frankfurt am Main 8
Macerata 8
Manchester 8
Phoenix 8
Toronto 8
Agropoli 7
Angri 7
Avellino 7
Baghdad 7
Totale 19.151
Nome #
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL! 1.169
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 716
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS 695
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 644
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 640
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 609
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 594
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 550
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 544
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 529
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 518
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 516
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 493
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 476
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 449
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION 442
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 436
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 411
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 404
La valutazione: modelli teorici e pratiche 370
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 360
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 339
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 338
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 323
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 320
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 306
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 257
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 257
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 253
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 246
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 226
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 212
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 211
Autori e storia della docimologia 203
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 189
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 185
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 184
L’OSSERVAZIONE 177
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 172
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 171
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 166
Valut/Azione 165
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 164
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 162
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 161
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 161
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 160
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 155
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 153
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 152
L’OSSERVAZIONE 146
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 145
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 144
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 144
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 136
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 133
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 132
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 131
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 130
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 129
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 123
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 123
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 122
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 122
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 120
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 119
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 106
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 105
Le teorie formative e le organizzazioni 104
La valutazione di sistema 101
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 101
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 100
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 100
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 99
La programmazione per sfondo integratore 96
La conoscenza come dimensione strategica 95
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 92
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 91
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 89
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 88
IL SUSTAINABLE ASSESSMENT: UNA RICERCA-AZIONE TRA FUTURI DOCENTI 87
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 87
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 86
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 85
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 83
Il processo di valutazione 83
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 83
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment. 83
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 82
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 81
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 79
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD 78
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 77
“Teacher, listen ....!”. Analyze the present to improve the future: from observation to educational communication in the kindergarten 77
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 75
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 75
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 74
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 74
La valutazione delle competenze 73
La formazione dell’insegnante di scuola primaria: processi educativi e professionalità docente 72
Totale 22.793
Categoria #
all - tutte 54.914
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.914


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021642 0 0 0 0 101 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20252.277 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 261 358
2025/202614.241 1.945 6.838 4.193 448 817 0 0 0 0 0 0 0
Totale 24.513