TAMMARO, ROSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.654
EU - Europa 3.752
AS - Asia 1.415
SA - Sud America 203
AF - Africa 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 8
Totale 10.057
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.631
IT - Italia 2.165
CN - Cina 424
SG - Singapore 421
UA - Ucraina 325
FR - Francia 293
RU - Federazione Russa 276
DE - Germania 199
BR - Brasile 188
HK - Hong Kong 160
TR - Turchia 150
IE - Irlanda 144
VN - Vietnam 92
FI - Finlandia 91
KR - Corea 88
SE - Svezia 73
NL - Olanda 56
GB - Regno Unito 38
IN - India 25
ES - Italia 21
CA - Canada 15
PL - Polonia 12
EE - Estonia 9
JP - Giappone 9
CZ - Repubblica Ceca 8
EU - Europa 8
IQ - Iraq 8
PT - Portogallo 8
ZA - Sudafrica 8
AR - Argentina 7
AU - Australia 7
MY - Malesia 7
CH - Svizzera 6
DK - Danimarca 6
LU - Lussemburgo 5
MX - Messico 5
TW - Taiwan 5
BD - Bangladesh 4
CO - Colombia 4
PH - Filippine 4
AT - Austria 3
BE - Belgio 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
LT - Lituania 3
SI - Slovenia 3
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 10.057
Città #
Ann Arbor 1.147
Chandler 469
Jacksonville 409
Princeton 405
Wilmington 357
Woodbridge 294
Ashburn 198
Salerno 191
Singapore 187
Houston 176
Hong Kong 153
Izmir 142
Dublin 140
Rome 114
Naples 99
Andover 91
Dong Ket 91
Munich 88
Nanjing 85
Beijing 79
Moscow 76
Napoli 63
Pellezzano 61
Boardman 50
Milan 48
Fairfield 44
Palermo 39
Los Angeles 33
Fisciano 29
Changsha 28
Jiaxing 26
Bari 25
Hebei 25
Florence 24
Shenyang 24
Nanchang 23
Norwalk 22
Redwood City 21
Turin 21
Bologna 19
Dallas 19
Düsseldorf 19
Pune 19
Catania 18
Genoa 18
Mestre 18
Council Bluffs 17
New York 17
Seattle 17
Turku 17
Columbus 16
The Dalles 16
Washington 15
Tianjin 14
Casalnuovo Di Napoli 13
Caserta 13
Santa Clara 13
São Paulo 13
Verona 13
Helsinki 12
Aiello Del Sabato 11
Amsterdam 11
Falls Church 11
Cava 10
London 10
Cambridge 9
Scafati 9
Brusciano 8
Casoria 8
Guangzhou 8
Paris 8
San Diego 8
San Francisco 8
Agropoli 7
Angri 7
Avellino 7
Brooklyn 7
Chicago 7
Forlì 7
Gdansk 7
Jinan 7
Mercato San Severino 7
Nocera Superiore 7
Ottawa 7
Stockholm 7
Volpiano 7
Acerra 6
Airola 6
Brescia 6
Cagliari 6
Campagna 6
Kempton Park 6
Nuremberg 6
Padova 6
Pozzuoli 6
Redmond 6
Sant'agata De' Goti 6
Shenzhen 6
Tokyo 6
Belo Horizonte 5
Totale 6.226
Nome #
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning 480
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 207
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 169
La valutazione: modelli teorici e pratiche 162
Autori e storia della docimologia 154
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools 146
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 145
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 139
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 138
The Assessment of Learning Mediated through an IWB 136
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case 135
Valut/Azione 131
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. 128
L’OSSERVAZIONE 125
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 125
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 125
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY 125
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 123
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning 119
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 118
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation 117
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione 115
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 115
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS 115
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 114
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 112
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 110
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT 109
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti 109
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 108
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 108
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze 107
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 107
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 102
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 102
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation 101
Le teorie formative e le organizzazioni 98
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE 97
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 96
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing 93
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno 92
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 92
La programmazione per sfondo integratore 90
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 90
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 89
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 87
La conoscenza come dimensione strategica 87
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH 87
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione 87
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti 83
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 82
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione 80
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA 79
La valutazione di sistema 79
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 79
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico 78
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. 78
Il processo di valutazione 77
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST 77
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES 76
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 73
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 72
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 72
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 72
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE 71
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 71
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. 70
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto 67
LE PROVE DI PROFITTO 66
La valutazione delle competenze 66
LA COSTRUZIONE DI UN TEST 64
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv 64
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA 63
La costruzione di un test 62
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica 62
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 61
Le prove d'ingresso del 2008 61
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 61
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 61
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 60
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 60
L’ANALISI DELLE RISPOSTE 59
Il questionario 59
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania 58
Dalle prove di ingresso alla laurea. Risultati di una ricerca sul corso di laurea in Scienze della formazione Primaria 58
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza 58
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria 57
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 57
L’OSSERVAZIONE 56
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 56
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD 56
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL 55
Le prove d'ingresso all'università 54
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 54
PROMOTING DIGITAL COMPETENCE IN TEACHERS TRAINING 51
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 50
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 50
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità 49
Totale 9.406
Categoria #
all - tutte 33.994
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.994


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021832 30 66 83 11 101 42 82 23 114 53 91 136
2021/20221.003 35 11 21 38 54 25 73 68 126 126 100 326
2022/20231.218 126 91 31 156 103 248 12 124 191 17 80 39
2023/20241.063 65 78 66 70 99 126 53 109 37 92 77 191
2024/20252.277 118 68 131 151 102 195 315 185 245 148 261 358
2025/202694 94 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.366