AGRILLO, FILOMENA

AGRILLO, FILOMENA  

Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 22 (tempo di esecuzione: 0.038 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment 1-gen-2016 Agrillo, Filomena; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment 1-gen-2017 Agrillo, F.; Aiello, P.; Zollo, I.; Pace, E. M.; Sibilio, M.
Comunicazione e didattica semplessa 1-gen-2016 Agrillo, F.
THE CONCEPT OF VICARIANCE IN THE TEACHING-LEARNING PROCESS: A POSSIBLE DIDACTIC TOOL FOR PROMOTING SCHOOL INCLUSION 1-gen-2016 Agrillo, Filomena; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
Disabilità. Riflessioni terminologico-concettuali 1-gen-2015 Agrillo, F.
Educazione motoria nella scuola primaria: dalle neuroscienze alla prassi educativa 1-gen-2012 Agrillo, Filomena; D'Anna, Cristiana; GOMEZ PALOMA, Filippo
EPISTEMOLOGY OF MOTOR ACTIVITIES IN EDUCATIONAL FIELD 1-gen-2012 GOMEZ PALOMA, Filippo; Palumbo, Carmen; D'Anna, Cristiana; Agrillo, Filomena
Gross-motor skills to potential intelligence 1-gen-2012 GOMEZ PALOMA, Filippo; Luisa, Franzese; Anna, D'Alessio; D'Anna, Cristiana; Agrillo, Filomena
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools 1-gen-2019 Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Russo, Irene; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso 1-gen-2020 Agrillo, Filomena; Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
Il gruppo nell'esperienza motoria 1-gen-2015 Agrillo, F.
Il modello DIR in una prospettiva inclusiva 1-gen-2016 Agrillo, Filomena; Sibilio, Maurizio
Il ruolo dell'orientamento per la promozione dell'inclusione educativa e sociale 1-gen-2016 Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Agrillo, Filomena; Sibilio, Maurizio
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment 1-gen-2020 Agrillo, F.; Zappalà, E.
La gestione nei luoghi del sapere in un viaggio di consapevolezza emotiva: dalla relazione ai nuovi scenari di riflessione educativa 1-gen-2016 Corona, Felice; Agrillo, Filomena; DE GIUSEPPE, Tonia
L’inclusione scolastica degli alunni con deficit visivo: possibili strategie educativo-didattiche vicarianti 1-gen-2016 Agrillo, F.
Neuroscience and Autism Spectrum Disorder: Educational Suggestions 1-gen-2018 Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Sibilio, Maurizio
Parent’s perception about motor-sport activity in Italian primary school 1-gen-2013 GOMEZ PALOMA, Filippo; Agrillo, Filomena; D'Anna, Cristiana
Social-educational evolution of crawling 1-gen-2013 GOMEZ PALOMA, Filippo; D'Anna, Cristiana; Agrillo, Filomena
Lo spazio incantato della fiaba. Dall'onda dialettica e formativa alle interferenze mente-corpo 1-gen-2012 Acone, Leonardo; Agrillo, Filomena; D'Anna, Cristiana; GOMEZ PALOMA, Filippo