Le attuali politiche educative internazionali appaiono orientate alla promozione di un modello di teacher education che traduca in agentività comportamenti diretti a realizzare l’intenzionalità educativa. Nonostante la variabilità dei percorsi indicati, sembrerebbe esserci un generale consenso nel ritenere fondamentale l’agire in situazione per favorire la preparazione alla ricerca e l’acquisizione di competenze riflessive che si ritengono essere gli assi portanti della formazione docente

Teacher Education e Induction Period. Agentività del docente e sostenibilità di modelli formativi

Aiello, Paola
2019-01-01

Abstract

Le attuali politiche educative internazionali appaiono orientate alla promozione di un modello di teacher education che traduca in agentività comportamenti diretti a realizzare l’intenzionalità educativa. Nonostante la variabilità dei percorsi indicati, sembrerebbe esserci un generale consenso nel ritenere fondamentale l’agire in situazione per favorire la preparazione alla ricerca e l’acquisizione di competenze riflessive che si ritengono essere gli assi portanti della formazione docente
2019
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4728567
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact