Le attuali politiche educative internazionali appaiono orientate alla promozione di un modello di teacher education che traduca in agentività comportamenti diretti a realizzare l’intenzionalità educativa. Nonostante la variabilità dei percorsi indicati, sembrerebbe esserci un generale consenso nel ritenere fondamentale l’agire in situazione per favorire la preparazione alla ricerca e l’acquisizione di competenze riflessive che si ritengono essere gli assi portanti della formazione docente
Teacher Education e Induction Period. Agentività del docente e sostenibilità di modelli formativi
Aiello, Paola
2019
Abstract
Le attuali politiche educative internazionali appaiono orientate alla promozione di un modello di teacher education che traduca in agentività comportamenti diretti a realizzare l’intenzionalità educativa. Nonostante la variabilità dei percorsi indicati, sembrerebbe esserci un generale consenso nel ritenere fondamentale l’agire in situazione per favorire la preparazione alla ricerca e l’acquisizione di competenze riflessive che si ritengono essere gli assi portanti della formazione docenteFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.