L’innovazione sociale indica un processo di cambiamento contestuale, che si lega a uno spazio dato e a un tempo definito. L’innovazione avviene in un contesto di vita, di relazioni in cui si producono processi di varia natura, principalmente culturali, economici e politici, che impattano sull’organizzazione generale delle comunità locali. Centrale nel ragionamento diventa il territorio, luogo di relazioni ed interazioni continue, che generano di per sé cambiamento. Come si può generare innovazione sociale? Qual è il ruolo dei singoli? Come generare comunità?
Farsi Comunità. L’innovazione sociale al centro dei processi di benessere territoriale, rivista Qualità sociale, anno XXIV - n. 54 - Novembre 2020
Trapanese
2020-01-01
Abstract
L’innovazione sociale indica un processo di cambiamento contestuale, che si lega a uno spazio dato e a un tempo definito. L’innovazione avviene in un contesto di vita, di relazioni in cui si producono processi di varia natura, principalmente culturali, economici e politici, che impattano sull’organizzazione generale delle comunità locali. Centrale nel ragionamento diventa il territorio, luogo di relazioni ed interazioni continue, che generano di per sé cambiamento. Come si può generare innovazione sociale? Qual è il ruolo dei singoli? Come generare comunità?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.