This paper aims to share a reflection on the assumption of an ecological perspective that may guide the career guidance of students with Autism Spectrum Disorder and suggest evidence-based practices that may be integrated into PCTO.

Il presente articolo ha l’obiettivo di condividere una riflessione relativamente all’assunzione di una prospettiva ecologica che possa orientare i processi di orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico e proporre alcune evidence-based practices che possano essere integrate nei percorsi di PCTO.

Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico

Emanuela Zappalà
2021

Abstract

This paper aims to share a reflection on the assumption of an ecological perspective that may guide the career guidance of students with Autism Spectrum Disorder and suggest evidence-based practices that may be integrated into PCTO.
2021
Il presente articolo ha l’obiettivo di condividere una riflessione relativamente all’assunzione di una prospettiva ecologica che possa orientare i processi di orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico e proporre alcune evidence-based practices che possano essere integrate nei percorsi di PCTO.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4781246
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact