ZAPPALA', Emanuela

ZAPPALA', Emanuela  

Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 31 (tempo di esecuzione: 0.014 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down 1-gen-2021 Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, MICHELE DOMENICO
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO IBRIDI PER L’INCLUSIONE DEGLI ALLIEVI CON ASD: VERSO UNA PROGETTAZIONE ECOLOGICA 1-gen-2021 Zappalà, Emanuela
Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2021 Zappalà, Emanuela
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo 1-gen-2021 Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS 1-gen-2020 Zappalà, Emanuela
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2023 Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM 1-gen-2020 Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW 1-gen-2022 Zappala', Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola
G-ESDM ed inclusione scolastica degli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva. 1-gen-2018 Zappalà, Emanuela
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva 1-gen-2019 Zappalà, Emanuela
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools 1-gen-2019 Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Russo, Irene; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso 1-gen-2020 Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti. 1-gen-2020 Zappalà, Emanuela
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment 1-gen-2020 Agrillo, F.; Zappalà, E.
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2021 Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2021 Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders 1-gen-2021 Zappalà, Emanuela; Galdieri, Michela
Letture consigliate 1-gen-2017 Zappalà, Emanuela
L’inclusione lavorativa di studenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico:un approccio ecologico‐sistemico 1-gen-2021 Zappalà, Emanuela
Neuroscience and Autism Spectrum Disorder: Educational Suggestions 1-gen-2018 Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Sibilio, Maurizio