Zappalà, Emanuela
Zappalà, Emanuela
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down
2021-01-01 Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO IBRIDI PER L’INCLUSIONE DEGLI ALLIEVI CON ASD: VERSO UNA PROGETTAZIONE ECOLOGICA
2021-01-01 Zappalà, Emanuela
Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
2021-01-01 Zappala', Emanuela
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo
2021-01-01 Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS
2020-01-01 Zappalà, Emanuela
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
2023-01-01 Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM
2020-01-01 Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY
2023-01-01 Zappala, Emanuela; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW
2022-01-01 Zappala', Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica
2023-01-01 Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia; Zollo, Iolanda
Future Support Teachers’ Intentions to Adopt and Use Technology with Students with ASD
2024-01-01 Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola
Future support teachers’ opinions about their role on inclusion of students with ASD. An exploratory study to determine training impact
2023-01-01 Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT
2024-01-01 Viola, Ilaria; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES
2023-01-01 Zappala, Emanuela; Viola, Ilaria
G-ESDM ed inclusione scolastica degli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva.
2018-01-01 Zappalà, Emanuela
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva
2019-01-01 Zappala', Emanuela
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools
2019-01-01 Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Russo, Irene; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Il curricolo nella progettazione educativa. Spazi, tempi e attività
2023-01-01 Zappala', Emanuela
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso
2020-01-01 Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno
2024-01-01 DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata