Zappalà, Emanuela

Zappalà, Emanuela  

Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 45 (tempo di esecuzione: 0.032 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down 1-gen-2021 Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO IBRIDI PER L’INCLUSIONE DEGLI ALLIEVI CON ASD: VERSO UNA PROGETTAZIONE ECOLOGICA 1-gen-2021 Zappalà, Emanuela
Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2021 Zappala', Emanuela
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo 1-gen-2021 Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS 1-gen-2020 Zappalà, Emanuela
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2023 Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM 1-gen-2020 Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY 1-gen-2023 Zappala, Emanuela; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW 1-gen-2022 Zappala', Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica 1-gen-2023 Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia; Zollo, Iolanda
Future Support Teachers’ Intentions to Adopt and Use Technology with Students with ASD 1-gen-2024 Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola
Future support teachers’ opinions about their role on inclusion of students with ASD. An exploratory study to determine training impact 1-gen-2023 Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT 1-gen-2024 Viola, Ilaria; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES 1-gen-2023 Zappala, Emanuela; Viola, Ilaria
G-ESDM ed inclusione scolastica degli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva. 1-gen-2018 Zappalà, Emanuela
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva 1-gen-2019 Zappala', Emanuela
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools 1-gen-2019 Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Russo, Irene; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Il curricolo nella progettazione educativa. Spazi, tempi e attività 1-gen-2023 Zappala', Emanuela
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso 1-gen-2020 Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 1-gen-2024 DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata