L’opera monografica si configura come utile viatico per approfondire da una prospettiva rinnovata, con un’impostazione chiara e intellegibile, tematiche di disarmante interesse e attualità. Si investe nella vexata quaestio del ruolo pedagogico svolto dalla formazione di una nuova fisionomia di professionalità docente, improntata al benessere e alla consapevolezza valoriale, per rispondere adeguatamente ai bisogni delle nuove emergenze educative. Il richiamo è alla salute e al benessere come questioni eminentemente educative, al fiorire delle recenti ricerche scientifiche che suggeriscono che la percezione della Qualità di Vita è intrinsecamente connessa alle priorità valoriali personali.

Pedagogia dei Valori e Didattica del Benessere

Ianniello A
2022-01-01

Abstract

L’opera monografica si configura come utile viatico per approfondire da una prospettiva rinnovata, con un’impostazione chiara e intellegibile, tematiche di disarmante interesse e attualità. Si investe nella vexata quaestio del ruolo pedagogico svolto dalla formazione di una nuova fisionomia di professionalità docente, improntata al benessere e alla consapevolezza valoriale, per rispondere adeguatamente ai bisogni delle nuove emergenze educative. Il richiamo è alla salute e al benessere come questioni eminentemente educative, al fiorire delle recenti ricerche scientifiche che suggeriscono che la percezione della Qualità di Vita è intrinsecamente connessa alle priorità valoriali personali.
2022
979-12-218-0110-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4815234
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact