L’opera monografica si configura come utile viatico per approfondire da una prospettiva rinnovata, con un’impostazione chiara e intellegibile, tematiche di disarmante interesse e attualità. Si investe nella vexata quaestio del ruolo pedagogico svolto dalla formazione di una nuova fisionomia di professionalità docente, improntata al benessere e alla consapevolezza valoriale, per rispondere adeguatamente ai bisogni delle nuove emergenze educative. Il richiamo è alla salute e al benessere come questioni eminentemente educative, al fiorire delle recenti ricerche scientifiche che suggeriscono che la percezione della Qualità di Vita è intrinsecamente connessa alle priorità valoriali personali.
Pedagogia dei Valori e Didattica del Benessere
Ianniello A
2022-01-01
Abstract
L’opera monografica si configura come utile viatico per approfondire da una prospettiva rinnovata, con un’impostazione chiara e intellegibile, tematiche di disarmante interesse e attualità. Si investe nella vexata quaestio del ruolo pedagogico svolto dalla formazione di una nuova fisionomia di professionalità docente, improntata al benessere e alla consapevolezza valoriale, per rispondere adeguatamente ai bisogni delle nuove emergenze educative. Il richiamo è alla salute e al benessere come questioni eminentemente educative, al fiorire delle recenti ricerche scientifiche che suggeriscono che la percezione della Qualità di Vita è intrinsecamente connessa alle priorità valoriali personali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.