Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 39 di 39
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La funzione inclusiva dell’azione educativa: l’approccio di Samuel Gridley Howe alla disabilità di Laura Bridgman 1-gen-2017 Di Gennaro, Diana Carmela
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI 1-gen-2017 Palumbo, Carmen; Carlomagno, Nadia; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education 1-gen-2017 Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti 1-gen-2017 DI GENNARO, DIANA CARMELA; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Donne e disabilità intellettiva: la prospettiva dell’autodeterminazione 1-gen-2017 Di Gennaro, Diana Carmela
Inclusione e atteggiamenti dei docenti verso gli studenti con disturbo dello spettro autistico: suggestioni da uno studio pilota 1-gen-2018 Aiello, Paola; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Olley, John Gregory
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse 1-gen-2018 Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Sibilio, Maurizio
Teachers have the power! Empowerment e agire didattico inclusivo 1-gen-2018 Di Gennaro, Diana Carmela
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? 1-gen-2018 Di Gennaro, Diana Carmela; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico 1-gen-2019 Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; DI GENNARO, DIANA C.
Il fenomeno delle transizioni nel Corso di Laurea in Scienze dell’educazione: suggestioni per il ri-orientamento degli studenti 1-gen-2020 Di Gennaro, Diana Carmela; Piro, Francesco; Aiello, Paola
Inclusione e formazione docente: studio sugli atteggiamenti degli insegnanti verso gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2020 Di Gennaro, Diana; Girelli, Laura; Aiello, Paola
La semplessità come possibile guida operativa per favorire la relazione tra Didattica generale e Didattica delle discipline: descrizione di un’esperienza di ricerca 1-gen-2021 Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva 1-gen-2021 DI GENNARO, Diana Carmela; Todino, Michele Domenico; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Lavoro e disabilita ai tempi del Covid-19: dallo scenario attuale a possibili prospettive future. 1-gen-2021 Lecce, Amelia; DI GENNARO, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio
Progettare contesti di apprendimento per l’inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un’indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno 1-gen-2022 Zappala', Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela; Aiello, Paola
Rethinking the didactic-educational space: suggestions for promoting school inclusion 1-gen-2022 Galdieri, Michela; DI GENNARO, Diana Carmela
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge? 1-gen-2023 Aiello, Paola; DI GENNARO, Diana Carmela; Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela; Capodanno, Flavia
La disabilità tra percezione, cognizione e azione. 1-gen-2023 DI GENNARO, Diana Carmela
Mostrati risultati da 21 a 39 di 39
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile