Sfoglia per Autore
La funzione inclusiva dell’azione educativa: l’approccio di Samuel Gridley Howe alla disabilità di Laura Bridgman
2017-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI
2017-01-01 Palumbo, Carmen; Carlomagno, Nadia; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education
2017-01-01 Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti
2017-01-01 DI GENNARO, DIANA CARMELA; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Donne e disabilità intellettiva: la prospettiva dell’autodeterminazione
2017-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
Inclusione e atteggiamenti dei docenti verso gli studenti con disturbo dello spettro autistico: suggestioni da uno studio pilota
2018-01-01 Aiello, Paola; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Olley, John Gregory
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse
2018-01-01 Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Sibilio, Maurizio
Teachers have the power! Empowerment e agire didattico inclusivo
2018-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
Agire didattico inclusivo: una questione di stile?
2018-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico
2019-01-01 Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; DI GENNARO, DIANA C.
Il fenomeno delle transizioni nel Corso di Laurea in Scienze dell’educazione: suggestioni per il ri-orientamento degli studenti
2020-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela; Piro, Francesco; Aiello, Paola
Inclusione e formazione docente: studio sugli atteggiamenti degli insegnanti verso gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
2020-01-01 Di Gennaro, Diana; Girelli, Laura; Aiello, Paola
La semplessità come possibile guida operativa per favorire la relazione tra Didattica generale e Didattica delle discipline: descrizione di un’esperienza di ricerca
2021-01-01 Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva
2021-01-01 DI GENNARO, Diana Carmela; Todino, Michele Domenico; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Lavoro e disabilita ai tempi del Covid-19: dallo scenario attuale a possibili prospettive future.
2021-01-01 Lecce, Amelia; DI GENNARO, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio
Progettare contesti di apprendimento per l’inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un’indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno
2022-01-01 Zappala', Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela; Aiello, Paola
Rethinking the didactic-educational space: suggestions for promoting school inclusion
2022-01-01 Galdieri, Michela; DI GENNARO, Diana Carmela
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge?
2023-01-01 Aiello, Paola; DI GENNARO, Diana Carmela; Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela; Capodanno, Flavia
La disabilità tra percezione, cognizione e azione.
2023-01-01 DI GENNARO, Diana Carmela
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile