Sfoglia per Autore
Liricità e asimmetria. Versificazione e forma musicale nel Falstaff di Boito e Verdi
2010-01-01 Locanto, Massimiliano
Karel Goeyvaerts - Henri Pousseur: deux compositeurs belges au coeur de la Nouvelle Musique
2010-01-01 Locanto, Massimiliano
I tropi liturgici a Bologna nell’Xi secolo
2011-01-01 Locanto, Massimiliano
'L’Oiseau de feu' e 'Le sacre du printemps' di Igor’ Stravinskij nella prospettiva del ‘gesto musicale
2011-01-01 Locanto, Massimiliano
Memorizzare in campo aperto: neumi, canto gregoriano, tropi liturgici e tecnologia della memoria
2011-01-01 Locanto, Massimiliano
Composizione musicale e pensiero matematico: un percorso dal primo Novecento alla serialità integrale
2011-01-01 Locanto, Massimiliano
‘Composing with Intervals’: Intervallic Syntax and Serial Technique in Late Stravinsky
2011-01-01 Locanto, Massimiliano
Spazio, suono e immagine nell'opera di Iannis Xenakis
2012-01-01 Locanto, Massimiliano
Le origini del canto gregoriano tra memoria, oralità, scrittura e discipline del discorso.
2013-01-01 Locanto, Massimiliano
"Obiter dicta": l'immagine di Verdi negli scritti di Stravinskij
2013-01-01 Locanto, Massimiliano
«Il ne faut pas mépriser les doigts». La tastiera, la ‘mano acculturata’ e il 'Sacre du printemps'
2014-01-01 Locanto, Massimiliano
Igor Stravinsky: Sounds and Gestures of Modernism
2014-01-01 Locanto, Massimiliano
Preface
2014-01-01 Locanto, Massimiliano
[Revue de] Tamara Levitz (ed.), Stravinsky and His World', (Princeton – Oxford, Princeton University Press, 2013)
2014-01-01 Locanto, Massimiliano
Igor Stravinsky's 'The Flood' in Between Theatre and Television
2014-01-01 Locanto, Massimiliano
Introduction: Music theory pedagogy in Italy and abroad / Introduzione: L'insegnamento dell'analisi e della teoria musicale in Italia e all’estero
2015-01-01 Locanto, Massimiliano
La funzione dei campi di altezze in ‘Cronaca del luogo’ di Luciano Berio. Uno studio degli schizzi
2016-01-01 Locanto, Massimiliano
Composition and Improvisation in Fifteenth-Century Music / Composizione e improvvisazione nella musica del Quattrocento
2017-01-01 Cumming, Julie E.; Rodin, Jesse; Locanto, Massimiliano
«A New World of Chromatic-Harmony Polyphony». Il significato della musica di Gesualdo per l’ultimo Stravinskij.
2017-01-01 Locanto, Massimiliano
Dissenting Variations. The Rhetoric of New Musicology
2017-01-01 Locanto, M.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile