AMADORO, Addolorata

AMADORO, Addolorata  

Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC  

Mostra records
Risultati 1 - 19 di 19 (tempo di esecuzione: 0.042 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students. 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela
Desiderio, Autodeterminazione e Progetto di Vita. Prospettive inclusive 1-gen-2023 Capodanno, Flavia; Amadoro, Addolorata; Moccia, CARMEN LUCIA; Sabatano, Fausta
DESIGNING CHILDHOOD INCLUSIVE EDUCATIONAL SPACES TO FOSTER THE DEVELOPMENT OF CREATIVITY IN VISUALLY IMPAIRED CHILDREN 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela
Didattica innovativa e stampa 3D per migliorare l’accessibilità dei bambini con disabilità visiva nella scuola primaria. 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; Campitiello, Lucia
DIGITAL COMPETENCE AND SELF-DETERMINATION: NEW FRONTIERS FOR ONLIFE EDUCATION FROM AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 1-gen-2023 DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata
Educational implications of the communicative-relational function of the body in children with visual disability. 1-gen-2025 Amadoro, Addolorata; Di Gennaro, Diana Carmela
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il cestino dei tesori nei servizi educativi per la prima infanzia 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il Cestino dei Tesori nei servizi educativi per la prima infanzia 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela
Fostering school inclusion: the role of the contact experience with visual disability 1-gen-2024 DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children. 1-gen-2025 Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children. 1-gen-2025 Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela
Future Teachers’ Perceptions of Visual Disability: Results and Suggestions from an Exploratory Study 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 1-gen-2024 DI GENNARO, Diana Carmela; Zappala, Emanuela; Amadoro, Addolorata
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 1-gen-2024 DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata
Le costruzioni simboliche della disabilità visiva attraverso le percezioni dei futuri docenti della scuola primaria. 1-gen-2025 Amadoro, Addolorata; Petrillo, Giovanni; Di Gennaro, Diana Carmela
Prima infanzia e disabilità visiva: le percezioni dei futuri educatori sulla progettazione inclusiva. 1-gen-2025 Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela
Tiflodidattica e didattica digitale: sfide e prospettive in direzione inclusiva 1-gen-2024 DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers. 1-gen-2024 Amadoro, Addolorata; Zappala, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela