ROSI, Fabiana
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.489
EU - Europa 883
AS - Asia 494
SA - Sud America 47
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 2.920
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.479
IT - Italia 447
CN - Cina 178
SG - Singapore 154
RU - Federazione Russa 100
UA - Ucraina 85
TR - Turchia 64
IE - Irlanda 57
SE - Svezia 52
BR - Brasile 46
KR - Corea 46
VN - Vietnam 35
DE - Germania 30
FI - Finlandia 28
GB - Regno Unito 17
FR - Francia 14
BE - Belgio 8
CZ - Repubblica Ceca 8
PL - Polonia 8
CA - Canada 7
ES - Italia 5
NL - Olanda 5
NO - Norvegia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
HK - Hong Kong 4
IN - India 4
EU - Europa 3
IS - Islanda 3
MA - Marocco 3
UZ - Uzbekistan 3
CH - Svizzera 2
MX - Messico 2
RO - Romania 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AT - Austria 1
BD - Bangladesh 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
GR - Grecia 1
LB - Libano 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 2.920
Città #
Ann Arbor 314
Wilmington 203
Princeton 166
Chandler 130
Jacksonville 112
Singapore 90
Houston 71
Izmir 63
Dublin 57
Ashburn 50
Beijing 49
Nanjing 44
Woodbridge 42
Andover 41
Dong Ket 33
Rome 32
Salerno 27
Dearborn 26
Moscow 26
Pellezzano 23
Bologna 15
Hebei 15
Redwood City 15
Boardman 12
Fairfield 12
Milan 12
Naples 12
Jiaxing 11
Nanchang 11
Norwalk 9
Changsha 8
Napoli 8
Shenyang 8
Turin 8
Brno 7
Campobasso 7
Florence 7
Tianjin 7
Cosenza 6
Dallas 6
Ghent 6
Lappeenranta 6
Ottawa 6
Padova 6
Brembate di Sopra 5
Cambridge 5
Los Angeles 5
Oslo 5
Trento 5
Bolano 4
Hong Kong 4
Modena 4
Montemurlo 4
Nocera Inferiore 4
Atlanta 3
Bareggio 3
Bari 3
Belo Horizonte 3
Bergamo 3
Casièr 3
Catania 3
Düsseldorf 3
Guastalla 3
Hefei 3
London 3
Madrid 3
Marano Di Napoli 3
Marsico Nuovo 3
Melfi 3
Mestre 3
Mezzago 3
Mogliano Veneto 3
Munich 3
Potenza 3
San Diego 3
Tashkent 3
Trebisacce 3
Adrano 2
Altavilla Irpina 2
Arnesano 2
Bressanone 2
Cercivento 2
Chennai 2
Constanta 2
Duino 2
Fisciano 2
Gravina in Puglia 2
Haikou 2
Jinan 2
Joinville 2
Köln 2
L’Aquila 2
Manchester 2
Marino 2
Mexico City 2
Nuoro 2
Palaia 2
Palermo 2
Paris 2
Polska 2
Totale 1.979
Nome #
Il Modokit. Un identikit modale delle produzioni parlate e scritte dalle medie al biennio 178
The acquisition of verb semantics and morphology in Italian as L2: toward computational simulations 109
Italian Sí / No in Replies Between Polarity and Agreement: A First Inquiry on Corpus Data 108
The acquisition of Tense-Aspect Morphology: Towards a native-like strategy 96
Lo sviluppo della competenza metalinguistica in Italiano L2: risultati di un intervento didattico esplicito 96
Short replies in Italian: Sì / no and other markers between polarity and agreement 96
Connectionist modelling of Aspect Acquisition in Italian L2 92
Learning Aspect in Italian L2: corpus annotation, acquisitional patterns, and connectionist modelling 90
Educazione linguistica inclusiva nella scuola primaria: percorsi di sperimentazione e analisi dell’efficacia 89
Il ruolo dell’insegnamento nell’emergere della competenza metalinguistica 88
Bilinguismo e consapevolezza linguistica. Italiani e "nuovi italiani" a confronto 88
La didattica dell’italiano L2 per lo studio per apprendenti cinesi in contesto universitario 87
Confirming or asserting? Conflicting values and cross-linguistic influence in the use of yes/no particles in L2 Italian 80
Story Retelling in Italian L2: the development of text structure 78
La difficoltà interazionale dei task: definizione operativa e risultati di ricerca 77
Le categorie tempo-aspettuali dell’Italiano in prospettiva acquisizionale 74
Lingua, cultura, letteratura: percorsi di insegnamento e di apprendimento 74
Insegnare la sintassi della frase semplice e della frase complessa 71
Un classico della grammatica nella scuola di oggi: il soggetto sintattico 69
Imparare il passato italiano in classe 67
L’insegnamento e l’apprendimento della lingua, della cultura e della letteratura: riflessioni e prospettive 66
L’interazione fra Aspetto e Aktionsart nelle interlingue di apprendenti avanzati di italiano L2 66
"Non ha saputo dove è stato": come annotare gli elementi non-target in un corpus di Italiano L2? 64
La linguistica nella formazione degli insegnanti fra teoria e prassi 64
Riabilitazione dell’afasia negli adulti e formazione: i possibili vantaggi del trattamento di gruppo 62
La percezione dell’altra lingua: riflessioni metalinguistiche sull’Italiano L2 61
Proiettare le categorie del verbo sul testo: la codifica di un corpus di Italiano L2 60
Le reti neurali come simulazione del processo di apprendimento della seconda lingua: il caso della morfologia tempo-aspettuale 59
Più competenze, meno disuguaglianze. Risultati di una sperimentazione di educazione linguistica inclusiva nella scuola secondaria di primo grado 59
Il processo di produzione scritta: la coesione verbale in testi di scuola primaria 56
Osservare l'interlingua a scuola 55
Il ruolo dell’Italiano L2 nel processo di internazionalizzazione delle università 54
L’acquisizione della morfologia aspettuale fra valori lessicali e funzioni discorsive 52
Riflettere sulla grammatica a scuola: una ricerca sul soggetto 46
L’Italiano L2 e l’internazionalizzazione delle università 45
Oralità e scrittura, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione 44
L’input esplicito nella classe di Italiano L2 e la formazione di competenze linguistiche 43
Intercomprensione e plurilinguismo: studenti universitari di lingue e di discipline non linguistiche a confronto 43
Una didattica della scrittura efficace e inclusiva. Il progetto Osservare l’interlingua 43
L’atteggiamento degli studenti verso la grammatica e le loro effettive competenze grammaticali 39
La variazione diamesica in italiano L1 e L2: la costruzione della referenza 39
Una sfida per la didattica contemporanea 37
Content-Specific Learning in CLIL: The Case of Physics Teaching in Italy 36
Comprendere i testi per lo studio in italiano L1 e L2: competenze e bisogni degli studenti universitari 36
L’uso delle perifrasi aspettuali e modali per costruire la referenza in italiano e spagnolo L1 e LS 35
L’acquisizione dell’italiano in Italia e in Germania: strategie lessicali per costruire la referenza 33
Totale 3.104
Categoria #
all - tutte 11.449
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book - libri 0
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curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.449


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021300 0 11 12 8 50 34 47 12 32 7 34 53
2021/2022299 2 0 1 6 2 6 5 13 49 43 43 129
2022/2023411 53 5 4 47 45 101 2 40 71 4 18 21
2023/2024188 19 24 14 11 7 4 9 23 5 9 21 42
2024/2025409 21 12 8 17 23 60 73 31 75 26 47 16
2025/202660 36 24 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.104