ROSI, Fabiana
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.427
EU - Europa 690
AS - Asia 266
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
AF - Africa 2
Totale 2.388
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.421
IT - Italia 384
CN - Cina 168
UA - Ucraina 85
TR - Turchia 63
IE - Irlanda 57
SE - Svezia 51
VN - Vietnam 33
DE - Germania 25
FI - Finlandia 22
FR - Francia 14
GB - Regno Unito 9
CZ - Repubblica Ceca 8
PL - Polonia 7
BE - Belgio 6
CA - Canada 6
NO - Norvegia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
ES - Italia 4
EU - Europa 3
IS - Islanda 3
KR - Corea 2
MA - Marocco 2
RO - Romania 2
CH - Svizzera 1
NL - Olanda 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 2.388
Città #
Ann Arbor 314
Wilmington 203
Princeton 166
Chandler 130
Jacksonville 112
Houston 71
Izmir 63
Dublin 57
Beijing 48
Nanjing 44
Woodbridge 42
Andover 41
Ashburn 33
Dong Ket 33
Rome 30
Dearborn 26
Salerno 26
Pellezzano 23
Hebei 15
Redwood City 15
Boardman 12
Fairfield 12
Jiaxing 11
Nanchang 11
Naples 11
Norwalk 9
Bologna 8
Changsha 8
Napoli 8
Shenyang 8
Brno 7
Campobasso 7
Tianjin 7
Cosenza 6
Ottawa 6
Padova 6
Brembate di Sopra 5
Cambridge 5
Oslo 5
Trento 5
Bolano 4
Ghent 4
Montemurlo 4
Nocera Inferiore 4
Atlanta 3
Bareggio 3
Bari 3
Bergamo 3
Casièr 3
Catania 3
Düsseldorf 3
Florence 3
Guastalla 3
Hefei 3
Madrid 3
Marano Di Napoli 3
Marsico Nuovo 3
Melfi 3
Mestre 3
Milan 3
Potenza 3
San Diego 3
Trebisacce 3
Turin 3
Altavilla Irpina 2
Arnesano 2
Bressanone 2
Constanta 2
Duino 2
Fisciano 2
Gravina in Puglia 2
Haikou 2
Jinan 2
Köln 2
L’Aquila 2
Marino 2
Modena 2
Nuoro 2
Palaia 2
Palermo 2
Paris 2
Polska 2
Pordenone 2
Saint Louis 2
Sheffield 2
Talheim 2
Torino 2
Treviso 2
Vaprio D'adda 2
Arienzo 1
Bagheria 1
Battipaglia 1
Bayonne 1
Bern 1
Busto Arsizio 1
Caserta 1
Castel San Giorgio 1
Castellana Sicula 1
Catanzaro 1
Chongqing 1
Totale 1.786
Nome #
Il Modokit. Un identikit modale delle produzioni parlate e scritte dalle medie al biennio 118
The acquisition of verb semantics and morphology in Italian as L2: toward computational simulations 99
Italian Sí / No in Replies Between Polarity and Agreement: A First Inquiry on Corpus Data 93
Lo sviluppo della competenza metalinguistica in Italiano L2: risultati di un intervento didattico esplicito 89
Short replies in Italian: Sì / no and other markers between polarity and agreement 89
The acquisition of Tense-Aspect Morphology: Towards a native-like strategy 87
Learning Aspect in Italian L2: corpus annotation, acquisitional patterns, and connectionist modelling 85
Bilinguismo e consapevolezza linguistica. Italiani e "nuovi italiani" a confronto 77
Educazione linguistica inclusiva nella scuola primaria: percorsi di sperimentazione e analisi dell’efficacia 75
Connectionist modelling of Aspect Acquisition in Italian L2 74
La didattica dell’italiano L2 per lo studio per apprendenti cinesi in contesto universitario 73
Il ruolo dell’insegnamento nell’emergere della competenza metalinguistica 71
Story Retelling in Italian L2: the development of text structure 69
Confirming or asserting? Conflicting values and cross-linguistic influence in the use of yes/no particles in L2 Italian 69
La difficoltà interazionale dei task: definizione operativa e risultati di ricerca 65
Un classico della grammatica nella scuola di oggi: il soggetto sintattico 63
Le categorie tempo-aspettuali dell’Italiano in prospettiva acquisizionale 62
Lingua, cultura, letteratura: percorsi di insegnamento e di apprendimento 62
Imparare il passato italiano in classe 57
Insegnare la sintassi della frase semplice e della frase complessa 55
"Non ha saputo dove è stato": come annotare gli elementi non-target in un corpus di Italiano L2? 55
Le reti neurali come simulazione del processo di apprendimento della seconda lingua: il caso della morfologia tempo-aspettuale 53
L’interazione fra Aspetto e Aktionsart nelle interlingue di apprendenti avanzati di italiano L2 53
L’insegnamento e l’apprendimento della lingua, della cultura e della letteratura: riflessioni e prospettive 52
La percezione dell’altra lingua: riflessioni metalinguistiche sull’Italiano L2 50
Più competenze, meno disuguaglianze. Risultati di una sperimentazione di educazione linguistica inclusiva nella scuola secondaria di primo grado 50
Proiettare le categorie del verbo sul testo: la codifica di un corpus di Italiano L2 49
Osservare l'interlingua a scuola 48
L’acquisizione della morfologia aspettuale fra valori lessicali e funzioni discorsive 47
Il processo di produzione scritta: la coesione verbale in testi di scuola primaria 44
Riabilitazione dell’afasia negli adulti e formazione: i possibili vantaggi del trattamento di gruppo 44
La linguistica nella formazione degli insegnanti fra teoria e prassi 42
L’input esplicito nella classe di Italiano L2 e la formazione di competenze linguistiche 39
Riflettere sulla grammatica a scuola: una ricerca sul soggetto 39
L’Italiano L2 e l’internazionalizzazione delle università 39
Il ruolo dell’Italiano L2 nel processo di internazionalizzazione delle università 39
L’atteggiamento degli studenti verso la grammatica e le loro effettive competenze grammaticali 35
Oralità e scrittura, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione 35
Una didattica della scrittura efficace e inclusiva. Il progetto Osservare l’interlingua 32
Intercomprensione e plurilinguismo: studenti universitari di lingue e di discipline non linguistiche a confronto 31
L’uso delle perifrasi aspettuali e modali per costruire la referenza in italiano e spagnolo L1 e LS 30
La variazione diamesica in italiano L1 e L2: la costruzione della referenza 28
Content-Specific Learning in CLIL: The Case of Physics Teaching in Italy 27
L’acquisizione dell’italiano in Italia e in Germania: strategie lessicali per costruire la referenza 27
Una sfida per la didattica contemporanea 26
Comprendere i testi per lo studio in italiano L1 e L2: competenze e bisogni degli studenti universitari 24
Totale 2.570
Categoria #
all - tutte 6.604
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.604


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201980 0 0 0 0 0 0 0 0 0 11 68 1
2019/2020428 109 12 47 23 18 16 41 14 26 37 66 19
2020/2021332 32 11 12 8 50 34 47 12 32 7 34 53
2021/2022299 2 0 1 6 2 6 5 13 49 43 43 129
2022/2023411 53 5 4 47 45 101 2 40 71 4 18 21
2023/2024123 19 24 14 11 7 4 9 23 5 7 0 0
Totale 2.570