ROSI, Fabiana
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.604
EU - Europa 921
AS - Asia 771
SA - Sud America 189
AF - Africa 9
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 3.501
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.587
IT - Italia 467
SG - Singapore 289
CN - Cina 204
BR - Brasile 155
VN - Vietnam 112
RU - Federazione Russa 106
UA - Ucraina 85
TR - Turchia 64
IE - Irlanda 57
SE - Svezia 54
KR - Corea 46
DE - Germania 30
FI - Finlandia 28
GB - Regno Unito 20
HK - Hong Kong 17
FR - Francia 16
AR - Argentina 15
ID - Indonesia 13
CA - Canada 11
EC - Ecuador 9
PL - Polonia 9
BE - Belgio 8
CZ - Repubblica Ceca 8
ES - Italia 6
NL - Olanda 5
NO - Norvegia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AU - Australia 4
IN - India 4
IQ - Iraq 4
MX - Messico 4
UZ - Uzbekistan 4
BD - Bangladesh 3
EU - Europa 3
IS - Islanda 3
MA - Marocco 3
PY - Paraguay 3
CH - Svizzera 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
MY - Malesia 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AT - Austria 1
BW - Botswana 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
SA - Arabia Saudita 1
YE - Yemen 1
Totale 3.501
Città #
Ann Arbor 314
Wilmington 203
Princeton 166
Singapore 145
Chandler 130
Jacksonville 112
Houston 72
Dallas 66
Ashburn 65
Izmir 63
Beijing 57
Dublin 57
Nanjing 44
Woodbridge 42
Andover 41
Dong Ket 33
Rome 32
Moscow 27
Salerno 27
Dearborn 26
Ho Chi Minh City 26
Pellezzano 23
Hanoi 22
São Paulo 19
Hong Kong 17
Bologna 16
Hebei 15
Redwood City 15
Naples 13
Boardman 12
Fairfield 12
Milan 12
Jiaxing 11
Nanchang 11
Turin 10
Los Angeles 9
Norwalk 9
Changsha 8
Napoli 8
Shenyang 8
Brno 7
Campobasso 7
Florence 7
Tianjin 7
Cosenza 6
Ghent 6
Lappeenranta 6
Ottawa 6
Padova 6
Baronissi 5
Brasília 5
Brembate di Sopra 5
Cambridge 5
London 5
Oslo 5
The Dalles 5
Trento 5
Bari 4
Bauru 4
Belo Horizonte 4
Bolano 4
Fisciano 4
Haiphong 4
Modena 4
Montemurlo 4
Nocera Inferiore 4
Nova Iguaçu 4
Palermo 4
Stockholm 4
Sydney 4
Tashkent 4
Toronto 4
Atlanta 3
Bareggio 3
Bergamo 3
Campinas 3
Can Tho 3
Casièr 3
Catania 3
Duque de Caxias 3
Düsseldorf 3
Grenoble 3
Guastalla 3
Guayaquil 3
Hefei 3
Madrid 3
Marano Di Napoli 3
Marsico Nuovo 3
Melfi 3
Mestre 3
Mexico City 3
Mezzago 3
Mogliano Veneto 3
Munich 3
New York 3
Ninh Bình 3
Potenza 3
Poços de Caldas 3
San Diego 3
San Francisco 3
Totale 2.240
Nome #
Il Modokit. Un identikit modale delle produzioni parlate e scritte dalle medie al biennio 197
Italian Sí / No in Replies Between Polarity and Agreement: A First Inquiry on Corpus Data 119
Learning Aspect in Italian L2: corpus annotation, acquisitional patterns, and connectionist modelling 117
The acquisition of verb semantics and morphology in Italian as L2: toward computational simulations 115
"Non ha saputo dove è stato": come annotare gli elementi non-target in un corpus di Italiano L2? 101
Lo sviluppo della competenza metalinguistica in Italiano L2: risultati di un intervento didattico esplicito 101
Short replies in Italian: Sì / no and other markers between polarity and agreement 101
The acquisition of Tense-Aspect Morphology: Towards a native-like strategy 100
Educazione linguistica inclusiva nella scuola primaria: percorsi di sperimentazione e analisi dell’efficacia 99
Bilinguismo e consapevolezza linguistica. Italiani e "nuovi italiani" a confronto 97
L’insegnamento e l’apprendimento della lingua, della cultura e della letteratura: riflessioni e prospettive 97
Connectionist modelling of Aspect Acquisition in Italian L2 96
La didattica dell’italiano L2 per lo studio per apprendenti cinesi in contesto universitario 96
Il ruolo dell’insegnamento nell’emergere della competenza metalinguistica 94
La difficoltà interazionale dei task: definizione operativa e risultati di ricerca 88
Confirming or asserting? Conflicting values and cross-linguistic influence in the use of yes/no particles in L2 Italian 87
Lingua, cultura, letteratura: percorsi di insegnamento e di apprendimento 84
Story Retelling in Italian L2: the development of text structure 83
Insegnare la sintassi della frase semplice e della frase complessa 83
Le categorie tempo-aspettuali dell’Italiano in prospettiva acquisizionale 80
L’Italiano L2 e l’internazionalizzazione delle università 79
Intercomprensione e plurilinguismo: studenti universitari di lingue e di discipline non linguistiche a confronto 79
Imparare il passato italiano in classe 78
Un classico della grammatica nella scuola di oggi: il soggetto sintattico 77
La linguistica nella formazione degli insegnanti fra teoria e prassi 73
L’interazione fra Aspetto e Aktionsart nelle interlingue di apprendenti avanzati di italiano L2 73
L’input esplicito nella classe di Italiano L2 e la formazione di competenze linguistiche 72
Riabilitazione dell’afasia negli adulti e formazione: i possibili vantaggi del trattamento di gruppo 70
La percezione dell’altra lingua: riflessioni metalinguistiche sull’Italiano L2 68
Le reti neurali come simulazione del processo di apprendimento della seconda lingua: il caso della morfologia tempo-aspettuale 68
Il processo di produzione scritta: la coesione verbale in testi di scuola primaria 65
Proiettare le categorie del verbo sul testo: la codifica di un corpus di Italiano L2 65
Più competenze, meno disuguaglianze. Risultati di una sperimentazione di educazione linguistica inclusiva nella scuola secondaria di primo grado 64
L’uso delle perifrasi aspettuali e modali per costruire la referenza in italiano e spagnolo L1 e LS 64
L’atteggiamento degli studenti verso la grammatica e le loro effettive competenze grammaticali 63
Una sfida per la didattica contemporanea 63
Il ruolo dell’Italiano L2 nel processo di internazionalizzazione delle università 60
Osservare l'interlingua a scuola 59
L’acquisizione dell’italiano in Italia e in Germania: strategie lessicali per costruire la referenza 59
L’acquisizione della morfologia aspettuale fra valori lessicali e funzioni discorsive 56
Riflettere sulla grammatica a scuola: una ricerca sul soggetto 53
Oralità e scrittura, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione 51
Una didattica della scrittura efficace e inclusiva. Il progetto Osservare l’interlingua 50
Comprendere i testi per lo studio in italiano L1 e L2: competenze e bisogni degli studenti universitari 49
La variazione diamesica in italiano L1 e L2: la costruzione della referenza 48
Content-Specific Learning in CLIL: The Case of Physics Teaching in Italy 44
Totale 3.685
Categoria #
all - tutte 13.409
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patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.409


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021219 0 0 0 0 0 34 47 12 32 7 34 53
2021/2022299 2 0 1 6 2 6 5 13 49 43 43 129
2022/2023411 53 5 4 47 45 101 2 40 71 4 18 21
2023/2024188 19 24 14 11 7 4 9 23 5 9 21 42
2024/2025409 21 12 8 17 23 60 73 31 75 26 47 16
2025/2026641 36 94 92 169 180 70 0 0 0 0 0 0
Totale 3.685