Il presente articolo propone una riflessione teorica sulla rappresentazione del corpo embedded all’interno di un contesto di apprendimento virtuale, quale il Metawelt, sviluppato attraverso l’utilizzo del digitale. L’ agire didattico, così come proposto nel contributo, affinché sia realmente efficace e formativo deve essere definito attraverso una progettazione universale basata sul paradigma dello UDL e realizzato tramite una ricerca continua delle specificità dell’alunno in un environment inclusivo, dinamico e multisensoriale.
PROCESSI INCLUSIVI E DIDATTICA DIGITALE TRA CORPO E METAWELT
Sgambelluri R
;
2024
Abstract
Il presente articolo propone una riflessione teorica sulla rappresentazione del corpo embedded all’interno di un contesto di apprendimento virtuale, quale il Metawelt, sviluppato attraverso l’utilizzo del digitale. L’ agire didattico, così come proposto nel contributo, affinché sia realmente efficace e formativo deve essere definito attraverso una progettazione universale basata sul paradigma dello UDL e realizzato tramite una ricerca continua delle specificità dell’alunno in un environment inclusivo, dinamico e multisensoriale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.