TIRINO, MARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.276
NA - Nord America 2.631
AS - Asia 905
SA - Sud America 79
OC - Oceania 31
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 6.937
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.607
IT - Italia 1.944
SG - Singapore 391
FR - Francia 327
RU - Federazione Russa 305
CN - Cina 206
IE - Irlanda 163
VN - Vietnam 151
GB - Regno Unito 91
UA - Ucraina 81
DE - Germania 79
BR - Brasile 60
TR - Turchia 58
SE - Svezia 57
NL - Olanda 50
BE - Belgio 31
AU - Australia 29
ES - Italia 29
RO - Romania 24
IN - India 22
FI - Finlandia 17
CH - Svizzera 14
HK - Hong Kong 13
HU - Ungheria 12
KR - Corea 11
TH - Thailandia 11
CA - Canada 10
CZ - Repubblica Ceca 10
PL - Polonia 10
ID - Indonesia 9
DK - Danimarca 8
MX - Messico 8
CO - Colombia 7
MY - Malesia 7
ZA - Sudafrica 7
AR - Argentina 6
BG - Bulgaria 6
IR - Iran 6
PT - Portogallo 6
PH - Filippine 4
AT - Austria 3
IQ - Iraq 3
IS - Islanda 3
PR - Porto Rico 3
SI - Slovenia 3
BD - Bangladesh 2
CL - Cile 2
EC - Ecuador 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
PE - Perù 2
TW - Taiwan 2
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
LU - Lussemburgo 1
ML - Mali 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 6.937
Città #
Ann Arbor 562
Princeton 423
Chandler 288
Rome 223
Ashburn 203
Jacksonville 184
Singapore 151
Dong Ket 146
Dublin 141
Naples 135
Salerno 113
Wilmington 108
Moscow 82
Milan 75
Andover 69
Houston 62
Izmir 51
Beijing 39
Fairfield 34
Nanjing 32
Florence 31
Napoli 26
Bologna 24
Boardman 23
Paris 22
Turin 22
Genoa 20
Padova 20
Redwood City 19
Seattle 18
Washington 18
Woodbridge 18
Bari 17
Melbourne 16
Norwalk 16
Fisciano 15
Los Angeles 15
Munich 15
Pietragalla 15
Changsha 14
Dallas 14
Hebei 14
Shenyang 14
Palermo 13
Pune 13
Brussels 12
Cambridge 12
Jiaxing 12
Pellezzano 12
Torino 12
Hong Kong 11
Lappeenranta 11
Liverpool 11
London 11
Nanchang 11
San Cipriano d'Aversa 11
San Diego 11
Trieste 11
Zele 11
Catania 10
Amsterdam 9
Giugliano in Campania 9
Guangzhou 9
Pescara 9
Copenhagen 8
Lurago Marinone 8
Brescia 7
Campi Bisenzio 7
Laure-Minervois 7
Palma Campania 7
Porto Alegre 7
Reggio Nell'emilia 7
Sant'Anastasia 7
Zurich 7
Ancona 6
Bangkok 6
Budapest 6
Cagliari 6
Campobasso 6
Cava de' Tirreni 6
Cave 6
Eboli 6
Forlì 6
Francavilla Fontana 6
Kuala Lumpur 6
Lecce 6
Leeds 6
Oristano 6
Pagani 6
Prato 6
Sofia 6
Stella Cilento 6
São Paulo 6
Vietri sul Mare 6
Afragola 5
Albinea 5
Aprilia 5
Bonate Sopra 5
Bucharest 5
Capaccio 5
Totale 4.000
Nome #
Sport, pratiche culturali e processi educativi 425
Molto rumore per nulla: post-verità, fake news e determinismo tecnologico 184
Il capitalismo informazionale nella società delle reti. Evoluzione e critica della teoria sociale di Manuel Castells 175
La mediatizzazione dello sport: network, audience, organizzazioni sportive 164
10 keywords. La matrice narrativa e la società digitale. Saggi di mediologia della letteratura 154
Once upon a time the Self: cinema and online identity playground tales 141
Sports fandom between social networks and grassroots cultures: the analysis of Inter Milan fan communities on Instagram 131
Il Nobel a Dylan come questione mediologica 121
L'esperienza festivaliera: costruzione identitaria e stili di vita 109
Il filtro di Dante. L’impronta di Gustave Doré dal cinema muto al digitale 103
Il giornalismo sportivo locale, tra struttura economica, autorità culturale e tifo transmediale. Il caso dei quotidiani online sul Calcio Napoli 101
Icone nel postumano: cinema, video arte e performance 98
Romanzi e immaginari digitali. Saggi di mediologia della letteratura 95
Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori 92
Super League, football industry and crisis rhetoric: an analysis of the fan debate on social media 86
Smart(phone) Cinema. iGeneration, Second Screen and Filmic Experience. An Empirical Case in Southern Italy 86
A Broken Black Mirror: Serial Narratives And Media Theory in Charlie Brooker’s TV Series 86
Bad all night and day but now not, not so bad. La demolizione della mascolinità nel corpo supermasochista di Bob Flanagan 76
Gomorra Remixed: Transmedia storytelling tra politiche di engagement, mainstream e produttività del fandom 74
Bazinga! Consumi nerd, identità generazionali e lutto del “fine serie” nelle audience di The Big Bang Theory 72
Premessa 70
Majakovskij e il fantasma del Kinemo 69
William Burroughs, il fiume carsico dell’insurrezione mediale e cinematografica 64
Poi piovve dentro a l'alta fantasia. Dante e i fumetti 64
Archeologia della transmedialità: teorie, approcci e formati. Il caso Flash Gordon 63
Tecnoimmaginari postumani 62
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks 61
Alack Sinner, detective alla deriva 60
Mediashock. Lo spettatore e la forma culturale del cinema dall’analogico al digitale 60
Almas de lo "mediable" 60
Introduzione. Lampi di futuro: letteratura e metafore della società digitale da una prospettiva mediologica 58
Go AFC Richmond, Go! Transmedia storytelling and mediatization of football cultures in Ted Lasso 57
Saccheggiate il Louvre. William S. Burroughs tra eversione politica e insurrezione espressiva 57
Artaud attore cinematografico. Sociologia di un’esperienza artistico-intellettuale 57
“Perché nessuno pensa ai bambini?”. Panico morale e pratiche mediali, dai penny theatre a Squid Game 56
Chris Ware e la costruzione dello spazio rizomatico 55
L'immaginario di Stranger Things. Narrazioni, audience, culture mediali 53
SPIRIT NEL SISTEMA DEI MEDIA 53
La ragnatela del mito. Adolescenza, nostalgia e supereroismo in Spider-man dal fumetto al cinema 53
Da Peter Cheyney a Falso Movimento passando per Godard: Alphaville e il teatro come ipermediazione performativa 52
Bruno Barba (2018), 1958. L'altra volta che non andammo ai mondiali, Rogas, Roma 51
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 51
Football Re(me)mediation: i meme e l’estetizzazione dell’emozione calcistica nelle community social 50
Bassa risoluzione, rappresentazioni della realtà e guerre mediali. Il caso Redacted di Brian De Palma 49
Il giornalismo sportivo digitale. Le trasformazioni di una professione 49
#MediaNovel. Comprendere la digital society attraverso la mediologia della letteratura 47
Senza pensieri. Gomorra-La serie: dal contesto produttivo alle audience della Rete, fenomenologia di un processo culturale transmediale 45
Dell’orgia e della seduzione. Baudrillard come precursore del pensiero post-human 44
Introduzione. Lo sport nella società contemporanea 44
The Wind Rises: The Flight Area as a Place of Identity Construction, Political Contestation and Technological Nostalgia in Hayao Miyazaki's Films 44
Sul concetto di esperienza mediale 43
Tra gioco e morte. L’aporia dell’immaginario in Stranger Things 43
Oltremondo: Ortega y Gasset tra sociologia del teatro e sociologia dei media 43
Post-Millennials. Elements for the sociological study of a generation 41
Prefazione. Fumetti, anime del "mediabile" 41
Postspettatorialità. L'esperienza del cinema nell'era digitale 41
Del diverso guardare. L’audience festivaliera nell’era digitale 40
Waltz into Darkness. Figure d'incubo e ossessione in Cornell Woolrich. 39
Nuvole e pixel. Per una lettura sociologica del fumetto sperimentale contemporaneo 39
The Art of Killing. L’omicidio come performance identitaria nella serie Hannibal 39
(De)Generazione. La complessa questione teorica della classificazione dei Post-Millennials 38
Rendez-vous in black. Fenomenologia del noir come cultura intermediale 38
Streaming Wars. Politiche di distribuzione digitale e pratiche di sorveglianza dei pubblici nelle Over-the-Top Television 38
La celebrità sportiva, da eroe a brand 37
La bocca del male. Cannibalismo, estetizzazione e performatività nell'ecosistema narrativo di Hannibal Lecter 36
La carne, la carta, gli schermi. The Walking Dead e i media 36
Cinefilia 2.0. Web media e processi relazionali nella costruzione delle identità spettatoriali 36
La platformizzazione dell'esperienza ciclistica. I casi Zwift e Strava 35
Elogio della sapienza in chiave hipster (A Series of Unfortunate Events) 35
Celebrità calcistica e media. Dalla stampa ai social 34
Mediology of Literature: A Sociocultural Approach for the Study of Narrative Ecosystems. The Case of The Body Snatchers 34
Between old and new media cultures. The design of TESEO Master for training media educators 33
La generazione morente. Cosplay zombie come atto di rivendicazione politica (The Diying Generation: Zombic Cosplay as Act of Political Claim) 33
Dukomics. David Bowie e l'immaginario fumettistico contemporaneo 33
Mi faccia il piacere! Totò e la sovversione dell’ipocrisia borghese: un’analisi socioculturale 33
Forme estetiche e forme sociali nell’ultimo Simmel 33
“You Walk, I Fly!”. Celebrity calcistica e autonarrazione social di Zlatan Ibrahimovic 32
Radical mediation. Cinema, estetica e tecnologie digitali 32
Il materialismo digitale. Approcci e prospettive mediologiche 32
Il re nascosto digitale. I media tra costruzione mediata del reale e mediazione radicale 32
Twin Peaks come ecosistema narrativo: transmedialità, strategie di engagement, fandom 32
Moda, sottocultura e sperimentazioni di genere nella serie tv Pose 32
I riflessi di Black Mirror. Glossario su immaginari, culture e media della società digitale 31
Re-vision de Assia Noris. De «chica de la puerta de al lado» a «bad girl» 31
Manga Dante. Comunicazione interculturale e tradizione figurativa in Dante Shinkyoku di Gō Nagai 31
Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali 31
Mutazioni tecnoantropologiche e conflitti socioculturali in Black Mirror 30
L'immaginario della catastrofe mediale (Black Mirror) 30
Stelle perdute. Una lettura socioculturale e mediologica della science fiction di Roberta Rambelli 30
Media literacy, comunicazione e informazione sportiva 29
La sociologia dei media e le sfide formative dell’Europa digitale. Il progetto TESEO fra Italia e Spagna 29
C'era una volta il piccolo schermo 29
La globalizzazione, la guerra al sonno, il simulacro e il postumano: la società digitale e l'ecosistema narrativo de L’invasione degli ultracorpi di Jack Finney 29
Marchio di serie. L’authorship contesa nell’ecosistema narrativo di Gomorra 29
Paranoia 28
The Sports Hero in the Social Imaginary. Identity, Community, Ritual and Myth 28
La ragnatela del mito. Stan Lee, Spider-Man e la trasformazione dell'immaginario 28
Nicola De Ianni (2019). Maurizio Sarri. Una vita da raccontare 28
Forme e processi della digitalizzazione dello sport 27
Parallelismi e convergenze nel moderno noir americano 27
Totale 5.919
Categoria #
all - tutte 30.419
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.419


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020304 0 0 0 0 0 0 0 0 19 90 97 98
2020/2021702 15 17 66 21 45 34 44 28 150 54 52 176
2021/20221.001 39 14 46 20 105 28 26 48 98 95 126 356
2022/20231.139 133 89 49 100 70 216 53 98 144 48 89 50
2023/20241.402 63 98 85 126 110 171 90 104 45 148 122 240
2024/20251.599 63 71 43 144 168 260 293 192 365 0 0 0
Totale 7.255