TIRINO, MARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.550
EU - Europa 2.288
AS - Asia 635
OC - Oceania 22
SA - Sud America 20
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 5.524
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.535
IT - Italia 1.554
CN - Cina 200
IE - Irlanda 163
SG - Singapore 155
VN - Vietnam 151
FR - Francia 131
UA - Ucraina 79
GB - Regno Unito 75
DE - Germania 70
SE - Svezia 57
TR - Turchia 54
BE - Belgio 26
ES - Italia 25
NL - Olanda 21
AU - Australia 20
IN - India 19
RO - Romania 17
FI - Finlandia 15
CH - Svizzera 14
TH - Thailandia 11
KR - Corea 10
BR - Brasile 9
CA - Canada 9
RU - Federazione Russa 8
CO - Colombia 7
CZ - Repubblica Ceca 7
MY - Malesia 7
HK - Hong Kong 6
HU - Ungheria 6
ID - Indonesia 6
IR - Iran 6
MX - Messico 6
ZA - Sudafrica 6
PL - Polonia 4
AT - Austria 3
BG - Bulgaria 3
IS - Islanda 3
PH - Filippine 3
AR - Argentina 2
CL - Cile 2
EU - Europa 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
LU - Lussemburgo 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
Totale 5.524
Città #
Ann Arbor 562
Princeton 423
Chandler 288
Jacksonville 184
Ashburn 170
Rome 160
Dong Ket 146
Dublin 141
Wilmington 108
Salerno 106
Singapore 87
Naples 85
Andover 69
Houston 62
Izmir 51
Milan 49
Beijing 39
Fairfield 34
Nanjing 32
Napoli 26
Boardman 22
Florence 19
Padova 19
Redwood City 19
Washington 18
Woodbridge 18
Paris 17
Seattle 17
Melbourne 16
Norwalk 16
Pietragalla 15
Bari 14
Changsha 14
Hebei 14
Shenyang 14
Genoa 13
Munich 13
Pune 13
Turin 13
Cambridge 12
Dallas 12
Jiaxing 12
Los Angeles 12
Pellezzano 12
Torino 12
Fisciano 11
Lappeenranta 11
London 11
Nanchang 11
San Cipriano d'Aversa 11
San Diego 11
Zele 11
Catania 10
Brussels 9
Guangzhou 9
Bologna 8
Giugliano in Campania 8
Liverpool 8
Lurago Marinone 8
Trieste 8
Campi Bisenzio 7
Palma Campania 7
Reggio Nell'emilia 7
Sant'Anastasia 7
Zurich 7
Bangkok 6
Budapest 6
Cave 6
Eboli 6
Forlì 6
Francavilla Fontana 6
Hong Kong 6
Kuala Lumpur 6
Lecce 6
Leeds 6
Oristano 6
Pagani 6
Palermo 6
Porto Alegre 6
Stella Cilento 6
Vietri sul Mare 6
Albinea 5
Ancona 5
Aprilia 5
Bonate Sopra 5
Brescia 5
Capaccio 5
Casalnuovo Di Napoli 5
Cento 5
City of Westminster 5
Como 5
Cortemaggiore 5
Dearborn 5
Getafe 5
Ho Chi Minh City 5
Pescara 5
Prineville 5
Ravenna 5
San Nicola la Strada 5
Sandston 5
Totale 3.569
Nome #
Molto rumore per nulla: post-verità, fake news e determinismo tecnologico 177
Il capitalismo informazionale nella società delle reti. Evoluzione e critica della teoria sociale di Manuel Castells 173
Sport, pratiche culturali e processi educativi 159
La mediatizzazione dello sport: network, audience, organizzazioni sportive 150
10 keywords. La matrice narrativa e la società digitale. Saggi di mediologia della letteratura 146
Once upon a time the Self: cinema and online identity playground tales 137
Il Nobel a Dylan come questione mediologica 114
Il filtro di Dante. L’impronta di Gustave Doré dal cinema muto al digitale 100
L'esperienza festivaliera: costruzione identitaria e stili di vita 100
Sports fandom between social networks and grassroots cultures: the analysis of Inter Milan fan communities on Instagram 93
Icone nel postumano: cinema, video arte e performance 92
Romanzi e immaginari digitali. Saggi di mediologia della letteratura 89
Il giornalismo sportivo locale, tra struttura economica, autorità culturale e tifo transmediale. Il caso dei quotidiani online sul Calcio Napoli 87
A Broken Black Mirror: Serial Narratives And Media Theory in Charlie Brooker’s TV Series 74
Bad all night and day but now not, not so bad. La demolizione della mascolinità nel corpo supermasochista di Bob Flanagan 69
Super League, football industry and crisis rhetoric: an analysis of the fan debate on social media 68
Majakovskij e il fantasma del Kinemo 66
Premessa 65
Gomorra Remixed: Transmedia storytelling tra politiche di engagement, mainstream e produttività del fandom 64
Smart(phone) Cinema. iGeneration, Second Screen and Filmic Experience. An Empirical Case in Southern Italy 64
Tecnoimmaginari postumani 61
William Burroughs, il fiume carsico dell’insurrezione mediale e cinematografica 57
Poi piovve dentro a l'alta fantasia. Dante e i fumetti 57
Mediashock. Lo spettatore e la forma culturale del cinema dall’analogico al digitale 56
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks 55
Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori 53
Alack Sinner, detective alla deriva 53
Introduzione. Lampi di futuro: letteratura e metafore della società digitale da una prospettiva mediologica 53
Saccheggiate il Louvre. William S. Burroughs tra eversione politica e insurrezione espressiva 53
SPIRIT NEL SISTEMA DEI MEDIA 50
Artaud attore cinematografico. Sociologia di un’esperienza artistico-intellettuale 49
Da Peter Cheyney a Falso Movimento passando per Godard: Alphaville e il teatro come ipermediazione performativa 47
Archeologia della transmedialità: teorie, approcci e formati. Il caso Flash Gordon 47
Bruno Barba (2018), 1958. L'altra volta che non andammo ai mondiali, Rogas, Roma 45
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 45
Chris Ware e la costruzione dello spazio rizomatico 45
Almas de lo "mediable" 45
Bazinga! Consumi nerd, identità generazionali e lutto del “fine serie” nelle audience di The Big Bang Theory 45
“Perché nessuno pensa ai bambini?”. Panico morale e pratiche mediali, dai penny theatre a Squid Game 44
Football Re(me)mediation: i meme e l’estetizzazione dell’emozione calcistica nelle community social 43
#MediaNovel. Comprendere la digital society attraverso la mediologia della letteratura 43
Senza pensieri. Gomorra-La serie: dal contesto produttivo alle audience della Rete, fenomenologia di un processo culturale transmediale 42
L'immaginario di Stranger Things. Narrazioni, audience, culture mediali 41
Bassa risoluzione, rappresentazioni della realtà e guerre mediali. Il caso Redacted di Brian De Palma 41
La ragnatela del mito. Adolescenza, nostalgia e supereroismo in Spider-man dal fumetto al cinema 40
Tra gioco e morte. L’aporia dell’immaginario in Stranger Things 39
Dell’orgia e della seduzione. Baudrillard come precursore del pensiero post-human 39
Prefazione. Fumetti, anime del "mediabile" 39
Introduzione. Lo sport nella società contemporanea 39
The Wind Rises: The Flight Area as a Place of Identity Construction, Political Contestation and Technological Nostalgia in Hayao Miyazaki's Films 39
Nuvole e pixel. Per una lettura sociologica del fumetto sperimentale contemporaneo 38
The Art of Killing. L’omicidio come performance identitaria nella serie Hannibal 38
Postspettatorialità. L'esperienza del cinema nell'era digitale 38
Oltremondo: Ortega y Gasset tra sociologia del teatro e sociologia dei media 37
Waltz into Darkness. Figure d'incubo e ossessione in Cornell Woolrich. 36
Del diverso guardare. L’audience festivaliera nell’era digitale 36
Streaming Wars. Politiche di distribuzione digitale e pratiche di sorveglianza dei pubblici nelle Over-the-Top Television 36
Il giornalismo sportivo digitale. Le trasformazioni di una professione 36
La bocca del male. Cannibalismo, estetizzazione e performatività nell'ecosistema narrativo di Hannibal Lecter 35
La carne, la carta, gli schermi. The Walking Dead e i media 35
Rendez-vous in black. Fenomenologia del noir come cultura intermediale 34
Cinefilia 2.0. Web media e processi relazionali nella costruzione delle identità spettatoriali 34
Elogio della sapienza in chiave hipster (A Series of Unfortunate Events) 33
Mediology of Literature: A Sociocultural Approach for the Study of Narrative Ecosystems. The Case of The Body Snatchers 33
I riflessi di Black Mirror. Glossario su immaginari, culture e media della società digitale 31
La generazione morente. Cosplay zombie come atto di rivendicazione politica (The Diying Generation: Zombic Cosplay as Act of Political Claim) 31
Dukomics. David Bowie e l'immaginario fumettistico contemporaneo 31
Sul concetto di esperienza mediale 30
Radical mediation. Cinema, estetica e tecnologie digitali 30
Mi faccia il piacere! Totò e la sovversione dell’ipocrisia borghese: un’analisi socioculturale 30
Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali 30
“You Walk, I Fly!”. Celebrity calcistica e autonarrazione social di Zlatan Ibrahimovic 29
Mutazioni tecnoantropologiche e conflitti socioculturali in Black Mirror 29
Re-vision de Assia Noris. De «chica de la puerta de al lado» a «bad girl» 29
Manga Dante. Comunicazione interculturale e tradizione figurativa in Dante Shinkyoku di Gō Nagai 29
La celebrità sportiva, da eroe a brand 29
Il re nascosto digitale. I media tra costruzione mediata del reale e mediazione radicale 29
Twin Peaks come ecosistema narrativo: transmedialità, strategie di engagement, fandom 28
Paranoia 27
L'immaginario della catastrofe mediale (Black Mirror) 27
The Sports Hero in the Social Imaginary. Identity, Community, Ritual and Myth 27
Forme estetiche e forme sociali nell’ultimo Simmel 27
Media literacy, comunicazione e informazione sportiva 26
Parallelismi e convergenze nel moderno noir americano 26
L’Ur-Script. The Walking Dead dal fumetto alla serie tv 26
Profeti dell’hackerismo: transmedialità e clandestinità ne I medicorriere di Alan E. Nourse 25
Junkie’s movies. Il cinema infetto di William S. Burroughs 25
La ragnatela del mito. Stan Lee, Spider-Man e la trasformazione dell'immaginario 25
Nicola De Ianni (2019). Maurizio Sarri. Una vita da raccontare 25
(De)Generazione. La complessa questione teorica della classificazione dei Post-Millennials 24
Between old and new media cultures. The design of TESEO Master for training media educators 24
La galassia in una pupilla. Sociologia del tempo in Contact 24
La globalizzazione, la guerra al sonno, il simulacro e il postumano: la società digitale e l'ecosistema narrativo de L’invasione degli ultracorpi di Jack Finney 24
Il materialismo digitale. Approcci e prospettive mediologiche 24
Falconi maltesi e pianisti disperati. Le scuole del noir letterario americano (1929-1970) 24
Stelle perdute. Una lettura socioculturale e mediologica della science fiction di Roberta Rambelli 24
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 24
Celebrità calcistica e media. Dalla stampa ai social 23
Majakovskij teorico del cinema 23
La sociologia dei media e le sfide formative dell’Europa digitale. Il progetto TESEO fra Italia e Spagna 22
Totale 4.952
Categoria #
all - tutte 22.846
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.846


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020409 0 0 22 5 7 31 24 16 19 90 97 98
2020/2021702 15 17 66 21 45 34 44 28 150 54 52 176
2021/20221.001 39 14 46 20 105 28 26 48 98 95 126 356
2022/20231.139 133 89 49 100 70 216 53 98 144 48 89 50
2023/20241.402 63 98 85 126 110 171 90 104 45 148 122 240
2024/2025161 63 71 27 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.817