TIRINO, MARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.700
NA - Nord America 2.763
AS - Asia 1.090
SA - Sud America 148
OC - Oceania 33
AF - Africa 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.760
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.723
IT - Italia 2.099
FR - Francia 497
SG - Singapore 412
RU - Federazione Russa 307
CN - Cina 217
IE - Irlanda 163
VN - Vietnam 153
BR - Brasile 125
DE - Germania 113
KR - Corea 105
GB - Regno Unito 101
UA - Ucraina 82
TR - Turchia 61
SE - Svezia 60
NL - Olanda 58
HK - Hong Kong 42
BE - Belgio 33
ES - Italia 32
AU - Australia 31
FI - Finlandia 29
IN - India 28
RO - Romania 24
CA - Canada 20
TH - Thailandia 19
PL - Polonia 15
CH - Svizzera 14
HU - Ungheria 12
ID - Indonesia 12
CZ - Repubblica Ceca 11
MX - Messico 11
LU - Lussemburgo 9
ZA - Sudafrica 9
AT - Austria 8
CO - Colombia 8
DK - Danimarca 8
MY - Malesia 7
PT - Portogallo 7
AR - Argentina 6
BG - Bulgaria 6
IR - Iran 6
BD - Bangladesh 5
IQ - Iraq 4
PH - Filippine 4
CL - Cile 3
EC - Ecuador 3
EG - Egitto 3
IS - Islanda 3
KE - Kenya 3
LT - Lituania 3
PK - Pakistan 3
PR - Porto Rico 3
SI - Slovenia 3
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
JP - Giappone 2
MA - Marocco 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
PE - Perù 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
AI - Anguilla 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
IL - Israele 1
ML - Mali 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 7.760
Città #
Ann Arbor 562
Princeton 423
Chandler 288
Rome 238
Ashburn 226
Jacksonville 184
Singapore 164
Dong Ket 146
Dublin 141
Naples 141
Salerno 126
Wilmington 108
Milan 84
Moscow 84
Andover 69
Houston 62
Izmir 51
Beijing 47
Munich 42
Hong Kong 40
Fairfield 34
Florence 33
Nanjing 32
Bologna 27
Napoli 26
Paris 26
Turin 26
Genoa 24
Boardman 23
Los Angeles 21
Bari 20
Padova 20
Fisciano 19
Redwood City 19
Melbourne 18
Seattle 18
Washington 18
Woodbridge 18
Dallas 17
London 16
Norwalk 16
Pietragalla 15
Changsha 14
Hebei 14
Shenyang 14
Palermo 13
Pune 13
Brussels 12
Cambridge 12
Jiaxing 12
Pellezzano 12
Torino 12
Turku 12
Lappeenranta 11
Liverpool 11
Nanchang 11
San Cipriano d'Aversa 11
San Diego 11
São Paulo 11
Trieste 11
Zele 11
Catania 10
Mercato San Severino 10
Amsterdam 9
Giugliano in Campania 9
Guangzhou 9
New York 9
Pescara 9
San Francisco 9
Sant'Anastasia 9
Warsaw 9
Cervia 8
Copenhagen 8
Lurago Marinone 8
Luxembourg 8
Porto Alegre 8
Prato 8
Rio de Janeiro 8
Afragola 7
Bergamo 7
Brescia 7
Campi Bisenzio 7
Ho Chi Minh City 7
Laure-Minervois 7
Palma Campania 7
Perugia 7
Reggio Nell'emilia 7
Zurich 7
Ancona 6
Bangkok 6
Budapest 6
Cagliari 6
Campobasso 6
Cava de' Tirreni 6
Cave 6
Chicago 6
Eboli 6
Forlì 6
Francavilla Fontana 6
Kuala Lumpur 6
Totale 4.230
Nome #
Sport, pratiche culturali e processi educativi 608
Molto rumore per nulla: post-verità, fake news e determinismo tecnologico 186
La mediatizzazione dello sport: network, audience, organizzazioni sportive 183
Il capitalismo informazionale nella società delle reti. Evoluzione e critica della teoria sociale di Manuel Castells 177
10 keywords. La matrice narrativa e la società digitale. Saggi di mediologia della letteratura 162
Once upon a time the Self: cinema and online identity playground tales 144
Sports fandom between social networks and grassroots cultures: the analysis of Inter Milan fan communities on Instagram 136
Il Nobel a Dylan come questione mediologica 123
L'esperienza festivaliera: costruzione identitaria e stili di vita 113
Il filtro di Dante. L’impronta di Gustave Doré dal cinema muto al digitale 105
Il giornalismo sportivo locale, tra struttura economica, autorità culturale e tifo transmediale. Il caso dei quotidiani online sul Calcio Napoli 105
Romanzi e immaginari digitali. Saggi di mediologia della letteratura 102
Icone nel postumano: cinema, video arte e performance 101
Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori 99
Smart(phone) Cinema. iGeneration, Second Screen and Filmic Experience. An Empirical Case in Southern Italy 92
A Broken Black Mirror: Serial Narratives And Media Theory in Charlie Brooker’s TV Series 91
Super League, football industry and crisis rhetoric: an analysis of the fan debate on social media 89
Bad all night and day but now not, not so bad. La demolizione della mascolinità nel corpo supermasochista di Bob Flanagan 85
L'immaginario di Stranger Things. Narrazioni, audience, culture mediali 83
Gomorra Remixed: Transmedia storytelling tra politiche di engagement, mainstream e produttività del fandom 78
Bazinga! Consumi nerd, identità generazionali e lutto del “fine serie” nelle audience di The Big Bang Theory 77
Premessa 71
Majakovskij e il fantasma del Kinemo 70
Poi piovve dentro a l'alta fantasia. Dante e i fumetti 70
Archeologia della transmedialità: teorie, approcci e formati. Il caso Flash Gordon 68
Go AFC Richmond, Go! Transmedia storytelling and mediatization of football cultures in Ted Lasso 66
Alack Sinner, detective alla deriva 66
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks 66
William Burroughs, il fiume carsico dell’insurrezione mediale e cinematografica 65
Mediashock. Lo spettatore e la forma culturale del cinema dall’analogico al digitale 65
Tecnoimmaginari postumani 63
Artaud attore cinematografico. Sociologia di un’esperienza artistico-intellettuale 63
La ragnatela del mito. Adolescenza, nostalgia e supereroismo in Spider-man dal fumetto al cinema 63
Almas de lo "mediable" 63
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 60
Introduzione. Lampi di futuro: letteratura e metafore della società digitale da una prospettiva mediologica 59
“Perché nessuno pensa ai bambini?”. Panico morale e pratiche mediali, dai penny theatre a Squid Game 58
Saccheggiate il Louvre. William S. Burroughs tra eversione politica e insurrezione espressiva 58
Chris Ware e la costruzione dello spazio rizomatico 58
Football Re(me)mediation: i meme e l’estetizzazione dell’emozione calcistica nelle community social 56
Il giornalismo sportivo digitale. Le trasformazioni di una professione 55
Post-Millennials. Elements for the sociological study of a generation 54
Da Peter Cheyney a Falso Movimento passando per Godard: Alphaville e il teatro come ipermediazione performativa 54
SPIRIT NEL SISTEMA DEI MEDIA 53
Bruno Barba (2018), 1958. L'altra volta che non andammo ai mondiali, Rogas, Roma 53
Bassa risoluzione, rappresentazioni della realtà e guerre mediali. Il caso Redacted di Brian De Palma 53
#MediaNovel. Comprendere la digital society attraverso la mediologia della letteratura 53
Senza pensieri. Gomorra-La serie: dal contesto produttivo alle audience della Rete, fenomenologia di un processo culturale transmediale 50
Dell’orgia e della seduzione. Baudrillard come precursore del pensiero post-human 48
Del diverso guardare. L’audience festivaliera nell’era digitale 46
Introduzione. Lo sport nella società contemporanea 46
Sul concetto di esperienza mediale 45
Tra gioco e morte. L’aporia dell’immaginario in Stranger Things 45
Oltremondo: Ortega y Gasset tra sociologia del teatro e sociologia dei media 45
Prefazione. Fumetti, anime del "mediabile" 45
The Wind Rises: The Flight Area as a Place of Identity Construction, Political Contestation and Technological Nostalgia in Hayao Miyazaki's Films 45
Streaming Wars. Politiche di distribuzione digitale e pratiche di sorveglianza dei pubblici nelle Over-the-Top Television 44
Postspettatorialità. L'esperienza del cinema nell'era digitale 43
La platformizzazione dell'esperienza ciclistica. I casi Zwift e Strava 42
(De)Generazione. La complessa questione teorica della classificazione dei Post-Millennials 41
Waltz into Darkness. Figure d'incubo e ossessione in Cornell Woolrich. 41
The Art of Killing. L’omicidio come performance identitaria nella serie Hannibal 41
Nuvole e pixel. Per una lettura sociologica del fumetto sperimentale contemporaneo 40
Cinefilia 2.0. Web media e processi relazionali nella costruzione delle identità spettatoriali 40
La celebrità sportiva, da eroe a brand 40
A report on the use of e-learning in the humanities in the Czech Republic, Italy, Lithuania, Poland and Slovakia 39
Rendez-vous in black. Fenomenologia del noir come cultura intermediale 39
L'atleta digitale. Pratiche, narrazioni, scenari 38
La carne, la carta, gli schermi. The Walking Dead e i media 38
La bocca del male. Cannibalismo, estetizzazione e performatività nell'ecosistema narrativo di Hannibal Lecter 37
Mi faccia il piacere! Totò e la sovversione dell’ipocrisia borghese: un’analisi socioculturale 37
“Un Capitano!”. Affective Negotiation between Former Football Celebrities and Mediatized Fandom: the Case of Francesco Totti on Instagram 37
Moda, sottocultura e sperimentazioni di genere nella serie tv Pose 37
Between old and new media cultures. The design of TESEO Master for training media educators 36
Elogio della sapienza in chiave hipster (A Series of Unfortunate Events) 36
Manga Dante. Comunicazione interculturale e tradizione figurativa in Dante Shinkyoku di Gō Nagai 36
Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali 36
Mediology of Literature: A Sociocultural Approach for the Study of Narrative Ecosystems. The Case of The Body Snatchers 36
A cyberpunk symphony of dystopian nightmares: Towards an archaeology of early digital comics 36
Celebrità calcistica e media. Dalla stampa ai social 35
Media literacy, comunicazione e informazione sportiva 35
Stelle perdute. Una lettura socioculturale e mediologica della science fiction di Roberta Rambelli 35
La sociologia dei media e le sfide formative dell’Europa digitale. Il progetto TESEO fra Italia e Spagna 34
La generazione morente. Cosplay zombie come atto di rivendicazione politica (The Diying Generation: Zombic Cosplay as Act of Political Claim) 34
Dukomics. David Bowie e l'immaginario fumettistico contemporaneo 34
Radical mediation. Cinema, estetica e tecnologie digitali 34
Il materialismo digitale. Approcci e prospettive mediologiche 34
Forme estetiche e forme sociali nell’ultimo Simmel 34
Il re nascosto digitale. I media tra costruzione mediata del reale e mediazione radicale 34
“You Walk, I Fly!”. Celebrity calcistica e autonarrazione social di Zlatan Ibrahimovic 33
Re-vision de Assia Noris. De «chica de la puerta de al lado» a «bad girl» 33
Twin Peaks come ecosistema narrativo: transmedialità, strategie di engagement, fandom 33
Alle origini del cospirazionismo tecnofobico. Black Mirror e la frattura degli immaginari sociali 32
I riflessi di Black Mirror. Glossario su immaginari, culture e media della società digitale 32
L'immaginario della catastrofe mediale (Black Mirror) 32
Marchio di serie. L’authorship contesa nell’ecosistema narrativo di Gomorra 32
C'era una volta il piccolo schermo 31
Mutazioni tecnoantropologiche e conflitti socioculturali in Black Mirror 31
Le Ancelle e noi. Immaginario, distopia e corpo delle donne nell'eco-sistema narrativo di The Handmaid's Tale 31
Forme e processi della digitalizzazione dello sport 30
Totale 6.520
Categoria #
all - tutte 34.417
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.417


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021702 15 17 66 21 45 34 44 28 150 54 52 176
2021/20221.001 39 14 46 20 105 28 26 48 98 95 126 356
2022/20231.139 133 89 49 100 70 216 53 98 144 48 89 50
2023/20241.402 63 98 85 126 110 171 90 104 45 148 122 240
2024/20252.387 63 71 43 144 168 260 293 192 394 147 319 293
2025/202641 41 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.084