TIRINO, MARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.657
EU - Europa 4.340
NA - Nord America 4.238
SA - Sud America 767
AF - Africa 66
OC - Oceania 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 14.111
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.156
HK - Hong Kong 2.848
IT - Italia 2.445
SG - Singapore 694
FR - Francia 646
BR - Brasile 623
VN - Vietnam 368
CN - Cina 343
RU - Federazione Russa 312
IE - Irlanda 167
DE - Germania 135
GB - Regno Unito 132
KR - Corea 127
UA - Ucraina 88
SE - Svezia 73
NL - Olanda 68
AR - Argentina 65
TR - Turchia 64
ID - Indonesia 51
IN - India 45
ES - Italia 42
BE - Belgio 39
AU - Australia 38
CA - Canada 38
PL - Polonia 31
FI - Finlandia 30
ZA - Sudafrica 29
MX - Messico 26
RO - Romania 24
EC - Ecuador 23
TH - Thailandia 20
CO - Colombia 19
BD - Bangladesh 18
CH - Svizzera 14
PT - Portogallo 14
AT - Austria 12
HU - Ungheria 12
CZ - Repubblica Ceca 11
MY - Malesia 11
PE - Perù 11
CL - Cile 9
IR - Iran 9
LU - Lussemburgo 9
MA - Marocco 9
DK - Danimarca 8
IQ - Iraq 8
JP - Giappone 8
LT - Lituania 8
PK - Pakistan 8
PY - Paraguay 8
EG - Egitto 7
BG - Bulgaria 6
UZ - Uzbekistan 6
VE - Venezuela 6
KE - Kenya 5
TN - Tunisia 5
DO - Repubblica Dominicana 4
PH - Filippine 4
IS - Islanda 3
NO - Norvegia 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
PR - Porto Rico 3
SI - Slovenia 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BH - Bahrain 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SA - Arabia Saudita 2
SD - Sudan 2
TT - Trinidad e Tobago 2
TW - Taiwan 2
AI - Anguilla 1
AZ - Azerbaigian 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LC - Santa Lucia 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
ML - Mali 1
MM - Myanmar 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
QA - Qatar 1
Totale 14.107
Città #
Hong Kong 2.844
Dallas 1.092
Ann Arbor 562
Princeton 423
Chandler 288
Ashburn 283
Rome 254
Singapore 218
Naples 190
Jacksonville 184
Dong Ket 146
Dublin 145
Salerno 127
Wilmington 109
Milan 102
Moscow 84
Ho Chi Minh City 83
Beijing 80
Andover 69
Houston 66
Munich 60
São Paulo 56
Izmir 51
Hanoi 44
Los Angeles 44
Bologna 42
Florence 40
Bari 34
Fairfield 34
New York 34
Turin 34
Nanjing 32
Paris 27
Napoli 26
Genoa 24
Boardman 23
London 23
Rio de Janeiro 23
Melbourne 22
Seattle 22
Fisciano 21
Warsaw 21
Padova 20
Redwood City 19
Washington 19
Brooklyn 18
Seoul 18
Woodbridge 18
Council Bluffs 17
Porto Alegre 17
Atlanta 16
Norwalk 16
Barletta 15
Brussels 15
Chicago 15
Pietragalla 15
Stockholm 15
Changsha 14
Hebei 14
Palermo 14
Pune 14
Shenyang 14
Turku 13
Amsterdam 12
Cambridge 12
Campinas 12
Casoria 12
Denver 12
Jiaxing 12
Johannesburg 12
Lisbon 12
Pellezzano 12
Pescara 12
Torino 12
Caivano 11
Catania 11
Lappeenranta 11
Liverpool 11
Montreal 11
Nanchang 11
San Cipriano d'Aversa 11
San Diego 11
San Francisco 11
Trieste 11
Zele 11
Belo Horizonte 10
Biên Hòa 10
Chennai 10
Mercato San Severino 10
Phoenix 10
Santa Clara 10
Toronto 10
Boston 9
Brescia 9
Curitiba 9
Da Nang 9
Giugliano in Campania 9
Guangzhou 9
Mexico City 9
Modena 9
Totale 8.817
Nome #
Chris Ware e la costruzione dello spazio rizomatico 914
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 833
Sport, pratiche culturali e processi educativi 772
The Sweetest Goal. Old celebrities, collective memory and nostalgia of the 90s and 2000s Italian football in the Facebook community “Serie A – Operazione Nostalgia” 308
Stelle perdute. Una lettura socioculturale e mediologica della science fiction di Roberta Rambelli 247
La mediatizzazione dello sport: network, audience, organizzazioni sportive 231
Retro-mediation. Pandemia e reimmaginazione delle culture audiovisive 204
Sport Heroism and the Mediatization of Sports in Italian Literature: the Cases of Buzzati, Bianciardi, and Soldati 196
Molto rumore per nulla: post-verità, fake news e determinismo tecnologico 195
(Celebr)Emotions in Social Media: The Prosocial Role of Young Sports Celebrities on Their (Young) Public 190
Football Celebrities and Media: How the Evolution of the Media (eco)system has Affected the Stars’ Celebrity Capital and Self-Narratives 188
10 keywords. La matrice narrativa e la società digitale. Saggi di mediologia della letteratura 185
Il capitalismo informazionale nella società delle reti. Evoluzione e critica della teoria sociale di Manuel Castells 181
Un viaggio tra cantiche e vignette. L’immaginario dantesco nel fumetto 165
A cyberpunk symphony of dystopian nightmares: Towards an archaeology of early digital comics 163
Once upon a time the Self: cinema and online identity playground tales 161
Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori 153
Sports fandom between social networks and grassroots cultures: the analysis of Inter Milan fan communities on Instagram 153
Il Nobel a Dylan come questione mediologica 144
Mediashock. Lo spettatore e la forma culturale del cinema dall’analogico al digitale 138
Il giornalismo sportivo locale, tra struttura economica, autorità culturale e tifo transmediale. Il caso dei quotidiani online sul Calcio Napoli 130
Senza pensieri. Gomorra-La serie: dal contesto produttivo alle audience della Rete, fenomenologia di un processo culturale transmediale 128
L'immaginario di Stranger Things. Narrazioni, audience, culture mediali 123
Icone nel postumano: cinema, video arte e performance 122
L'esperienza festivaliera: costruzione identitaria e stili di vita 120
Streaming Wars. Politiche di distribuzione digitale e pratiche di sorveglianza dei pubblici nelle Over-the-Top Television 115
Il filtro di Dante. L’impronta di Gustave Doré dal cinema muto al digitale 114
A Broken Black Mirror: Serial Narratives And Media Theory in Charlie Brooker’s TV Series 113
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 111
Romanzi e immaginari digitali. Saggi di mediologia della letteratura 110
Bad all night and day but now not, not so bad. La demolizione della mascolinità nel corpo supermasochista di Bob Flanagan 109
Super League, football industry and crisis rhetoric: an analysis of the fan debate on social media 107
Il Metaverso non esiste. Una proposta di lettura kittleriana 103
Smart(phone) Cinema. iGeneration, Second Screen and Filmic Experience. An Empirical Case in Southern Italy 100
Gomorra Remixed: Transmedia storytelling tra politiche di engagement, mainstream e produttività del fandom 98
Bazinga! Consumi nerd, identità generazionali e lutto del “fine serie” nelle audience di The Big Bang Theory 93
Go AFC Richmond, Go! Transmedia storytelling and mediatization of football cultures in Ted Lasso 92
La ragnatela del mito. Adolescenza, nostalgia e supereroismo in Spider-man dal fumetto al cinema 91
Celebrità calcistica e media. Dalla stampa ai social 84
Alack Sinner, detective alla deriva 81
Junkie’s movies. Il cinema infetto di William S. Burroughs 81
La platformizzazione dell'esperienza ciclistica. I casi Zwift e Strava 79
Football Re(me)mediation: i meme e l’estetizzazione dell’emozione calcistica nelle community social 79
Archeologia della transmedialità: teorie, approcci e formati. Il caso Flash Gordon 78
Almas de lo "mediable" 77
Poi piovve dentro a l'alta fantasia. Dante e i fumetti 77
La sociologia dei media e le sfide formative dell’Europa digitale. Il progetto TESEO fra Italia e Spagna 76
L'atleta digitale. Pratiche, narrazioni, scenari 74
Majakovskij e il fantasma del Kinemo 74
Premessa 74
Artaud attore cinematografico. Sociologia di un’esperienza artistico-intellettuale 72
William Burroughs, il fiume carsico dell’insurrezione mediale e cinematografica 71
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks 70
“Perché nessuno pensa ai bambini?”. Panico morale e pratiche mediali, dai penny theatre a Squid Game 69
Nuvole e pixel. Per una lettura sociologica del fumetto sperimentale contemporaneo 68
Il materialismo digitale. Approcci e prospettive mediologiche 67
Rendez-vous in black. Fenomenologia del noir come cultura intermediale 66
Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali 66
Bassa risoluzione, rappresentazioni della realtà e guerre mediali. Il caso Redacted di Brian De Palma 65
Introduzione. Lampi di futuro: letteratura e metafore della società digitale da una prospettiva mediologica 64
Tecnoimmaginari postumani 64
La generazione morente. Cosplay zombie come atto di rivendicazione politica (The Diying Generation: Zombic Cosplay as Act of Political Claim) 64
#MediaNovel. Comprendere la digital society attraverso la mediologia della letteratura 64
Il giornalismo sportivo digitale. Le trasformazioni di una professione 64
Post-Millennials. Elements for the sociological study of a generation 63
Saccheggiate il Louvre. William S. Burroughs tra eversione politica e insurrezione espressiva 63
Between Formal and Informal: Digital Film Distribution as a Complex Media Ecosystem 62
A report on the use of e-learning in the humanities in the Czech Republic, Italy, Lithuania, Poland and Slovakia 62
Oltremondo: Ortega y Gasset tra sociologia del teatro e sociologia dei media 62
The Sports Hero in the Social Imaginary. Identity, Community, Ritual and Myth 62
La ragnatela del mito. Stan Lee, Spider-Man e la trasformazione dell'immaginario 60
Da Peter Cheyney a Falso Movimento passando per Godard: Alphaville e il teatro come ipermediazione performativa 59
Profeti dell’hackerismo: transmedialità e clandestinità ne I medicorriere di Alan E. Nourse 59
Against All Common Sense. The Mediatized Legend of Juve Caserta between Basketball Epics, Aged Sports Celebrities, and Collective Memory in the Docu-Series Scugnizzi per sempre 59
Bruno Barba (2018), 1958. L'altra volta che non andammo ai mondiali, Rogas, Roma 58
L'immaginario della catastrofe mediale (Black Mirror) 57
Mutazioni tecnoantropologiche e conflitti socioculturali in Black Mirror 56
Gothic Clouds and Threatening Shadows: Edgar Allan Poe and the Comics — A Sociocultural Analysis 56
L’Ur-Script. The Walking Dead dal fumetto alla serie tv 56
Dell’orgia e della seduzione. Baudrillard come precursore del pensiero post-human 56
SPIRIT NEL SISTEMA DEI MEDIA 55
Tra gioco e morte. L’aporia dell’immaginario in Stranger Things 54
Flash Gordon. L'avventurosa meraviglia: mito, immaginario e media 54
Sin City, il film-fumetto che ha rivoluzionato il neo-noir 54
Alle origini del cospirazionismo tecnofobico. Black Mirror e la frattura degli immaginari sociali 53
The Same Film or Another One? Fansubbing as Resistant Transcodification Practice in the Postcinema Age 53
Riflessi, superfici e simboli in Raymond Chandler. 53
La galassia in una pupilla. Sociologia del tempo in Contact 53
Il cosplay e le culture giovanili: interazione sociale, emozioni mediali e performance identitarie 53
“Un Capitano!”. Affective Negotiation between Former Football Celebrities and Mediatized Fandom: the Case of Francesco Totti on Instagram 53
(De)Generazione. La complessa questione teorica della classificazione dei Post-Millennials 52
L’autrice nascosta. Roberta Rambelli e l’industria culturale italiana 52
La Grande Guerra e l'esperienza del trauma nei war movies di Weimar 51
Introduzione. Lo sport nella società contemporanea 51
The Wind Rises: The Flight Area as a Place of Identity Construction, Political Contestation and Technological Nostalgia in Hayao Miyazaki's Films 51
Sul concetto di esperienza mediale 50
“You Walk, I Fly!”. Celebrity calcistica e autonarrazione social di Zlatan Ibrahimovic 50
Majakovskij teorico del cinema 49
Prefazione. Fumetti, anime del "mediabile" 49
Doris Lessing oltre il muro. Catastrofe e trascendenza in "Memorie di una sopravvissuta" 49
Totale 11.557
Categoria #
all - tutte 48.704
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.704


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021583 0 0 0 0 45 34 44 28 150 54 52 176
2021/20221.001 39 14 46 20 105 28 26 48 98 95 126 356
2022/20231.139 133 89 49 100 70 216 53 98 144 48 89 50
2023/20241.402 63 98 85 126 110 171 90 104 45 148 122 240
2024/20252.387 63 71 43 144 168 260 293 192 394 147 319 293
2025/20266.417 1.710 1.422 1.912 1.044 329 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.460