TIRINO, MARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.952
EU - Europa 4.413
NA - Nord America 4.293
SA - Sud America 779
AF - Africa 67
OC - Oceania 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 14.550
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.208
HK - Hong Kong 2.852
IT - Italia 2.473
SG - Singapore 945
FR - Francia 671
BR - Brasile 628
VN - Vietnam 388
CN - Cina 352
RU - Federazione Russa 313
IE - Irlanda 167
GB - Regno Unito 136
DE - Germania 135
KR - Corea 127
UA - Ucraina 92
SE - Svezia 73
AR - Argentina 72
NL - Olanda 70
TR - Turchia 64
ID - Indonesia 55
IN - India 48
ES - Italia 46
AU - Australia 40
BE - Belgio 39
CA - Canada 38
PL - Polonia 34
FI - Finlandia 30
ZA - Sudafrica 29
MX - Messico 28
RO - Romania 25
EC - Ecuador 23
TH - Thailandia 20
CO - Colombia 19
BD - Bangladesh 18
CH - Svizzera 14
PT - Portogallo 14
AT - Austria 12
HU - Ungheria 12
CZ - Repubblica Ceca 11
MY - Malesia 11
PE - Perù 11
CL - Cile 9
IQ - Iraq 9
IR - Iran 9
JP - Giappone 9
LT - Lituania 9
LU - Lussemburgo 9
MA - Marocco 9
DK - Danimarca 8
PK - Pakistan 8
PY - Paraguay 8
EG - Egitto 7
BG - Bulgaria 6
KE - Kenya 6
UZ - Uzbekistan 6
VE - Venezuela 6
DO - Repubblica Dominicana 5
TN - Tunisia 5
PH - Filippine 4
IS - Islanda 3
NO - Norvegia 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
PR - Porto Rico 3
SI - Slovenia 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BH - Bahrain 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SA - Arabia Saudita 2
SD - Sudan 2
TT - Trinidad e Tobago 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AI - Anguilla 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LC - Santa Lucia 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
ML - Mali 1
MM - Myanmar 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
Totale 14.546
Città #
Hong Kong 2.848
Dallas 1.093
Ann Arbor 562
Princeton 423
Singapore 402
Ashburn 300
Chandler 288
Rome 254
Naples 190
Jacksonville 184
Dong Ket 146
Dublin 145
Salerno 127
Wilmington 109
Milan 105
Ho Chi Minh City 90
Moscow 84
Beijing 80
Houston 70
Andover 69
Munich 60
São Paulo 57
Izmir 51
Hanoi 48
Los Angeles 47
Bologna 42
Florence 40
New York 39
Turin 37
Bari 34
Fairfield 34
Nanjing 32
Paris 27
Napoli 26
Genoa 25
Rio de Janeiro 24
Warsaw 24
Boardman 23
Fisciano 23
London 23
Melbourne 22
Seattle 22
Padova 20
Brooklyn 19
Redwood City 19
Washington 19
Seoul 18
Woodbridge 18
Council Bluffs 17
Porto Alegre 17
Atlanta 16
Norwalk 16
Barletta 15
Brussels 15
Chicago 15
Pietragalla 15
Stockholm 15
Changsha 14
Denver 14
Hebei 14
Palermo 14
Pune 14
Shenyang 14
Amsterdam 13
Pescara 13
Turku 13
Cambridge 12
Campinas 12
Casoria 12
Jiaxing 12
Johannesburg 12
Lisbon 12
Pellezzano 12
Phoenix 12
Reggio Emilia 12
Santa Clara 12
Torino 12
Buenos Aires 11
Caivano 11
Catania 11
Chennai 11
Lappeenranta 11
Liverpool 11
Montreal 11
Nanchang 11
San Cipriano d'Aversa 11
San Diego 11
San Francisco 11
Trieste 11
Zele 11
Belo Horizonte 10
Biên Hòa 10
Da Nang 10
Guangzhou 10
Mercato San Severino 10
Mexico City 10
Toronto 10
Boston 9
Brescia 9
Campobasso 9
Totale 9.078
Nome #
Chris Ware e la costruzione dello spazio rizomatico 916
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 836
Sport, pratiche culturali e processi educativi 803
The Sweetest Goal. Old celebrities, collective memory and nostalgia of the 90s and 2000s Italian football in the Facebook community “Serie A – Operazione Nostalgia” 309
Stelle perdute. Una lettura socioculturale e mediologica della science fiction di Roberta Rambelli 250
La mediatizzazione dello sport: network, audience, organizzazioni sportive 233
Retro-mediation. Pandemia e reimmaginazione delle culture audiovisive 204
(Celebr)Emotions in Social Media: The Prosocial Role of Young Sports Celebrities on Their (Young) Public 202
Sport Heroism and the Mediatization of Sports in Italian Literature: the Cases of Buzzati, Bianciardi, and Soldati 197
Molto rumore per nulla: post-verità, fake news e determinismo tecnologico 197
10 keywords. La matrice narrativa e la società digitale. Saggi di mediologia della letteratura 193
Football Celebrities and Media: How the Evolution of the Media (eco)system has Affected the Stars’ Celebrity Capital and Self-Narratives 191
Il capitalismo informazionale nella società delle reti. Evoluzione e critica della teoria sociale di Manuel Castells 183
A cyberpunk symphony of dystopian nightmares: Towards an archaeology of early digital comics 168
Un viaggio tra cantiche e vignette. L’immaginario dantesco nel fumetto 167
Once upon a time the Self: cinema and online identity playground tales 164
Sports fandom between social networks and grassroots cultures: the analysis of Inter Milan fan communities on Instagram 163
Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori 160
Il Nobel a Dylan come questione mediologica 146
Mediashock. Lo spettatore e la forma culturale del cinema dall’analogico al digitale 142
Il giornalismo sportivo locale, tra struttura economica, autorità culturale e tifo transmediale. Il caso dei quotidiani online sul Calcio Napoli 132
Senza pensieri. Gomorra-La serie: dal contesto produttivo alle audience della Rete, fenomenologia di un processo culturale transmediale 129
Icone nel postumano: cinema, video arte e performance 127
L'immaginario di Stranger Things. Narrazioni, audience, culture mediali 124
L'esperienza festivaliera: costruzione identitaria e stili di vita 123
A Broken Black Mirror: Serial Narratives And Media Theory in Charlie Brooker’s TV Series 118
Streaming Wars. Politiche di distribuzione digitale e pratiche di sorveglianza dei pubblici nelle Over-the-Top Television 116
Il filtro di Dante. L’impronta di Gustave Doré dal cinema muto al digitale 115
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 113
Bad all night and day but now not, not so bad. La demolizione della mascolinità nel corpo supermasochista di Bob Flanagan 112
Romanzi e immaginari digitali. Saggi di mediologia della letteratura 111
Super League, football industry and crisis rhetoric: an analysis of the fan debate on social media 108
Smart(phone) Cinema. iGeneration, Second Screen and Filmic Experience. An Empirical Case in Southern Italy 105
Il Metaverso non esiste. Una proposta di lettura kittleriana 104
Gomorra Remixed: Transmedia storytelling tra politiche di engagement, mainstream e produttività del fandom 100
Bazinga! Consumi nerd, identità generazionali e lutto del “fine serie” nelle audience di The Big Bang Theory 96
La ragnatela del mito. Adolescenza, nostalgia e supereroismo in Spider-man dal fumetto al cinema 93
Go AFC Richmond, Go! Transmedia storytelling and mediatization of football cultures in Ted Lasso 92
Alack Sinner, detective alla deriva 87
Celebrità calcistica e media. Dalla stampa ai social 86
Football Re(me)mediation: i meme e l’estetizzazione dell’emozione calcistica nelle community social 84
Archeologia della transmedialità: teorie, approcci e formati. Il caso Flash Gordon 83
Junkie’s movies. Il cinema infetto di William S. Burroughs 82
Almas de lo "mediable" 82
La platformizzazione dell'esperienza ciclistica. I casi Zwift e Strava 81
La sociologia dei media e le sfide formative dell’Europa digitale. Il progetto TESEO fra Italia e Spagna 81
Poi piovve dentro a l'alta fantasia. Dante e i fumetti 80
Artaud attore cinematografico. Sociologia di un’esperienza artistico-intellettuale 77
L'atleta digitale. Pratiche, narrazioni, scenari 75
Majakovskij e il fantasma del Kinemo 74
Premessa 74
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks 72
William Burroughs, il fiume carsico dell’insurrezione mediale e cinematografica 71
“Perché nessuno pensa ai bambini?”. Panico morale e pratiche mediali, dai penny theatre a Squid Game 70
Rendez-vous in black. Fenomenologia del noir come cultura intermediale 70
Bassa risoluzione, rappresentazioni della realtà e guerre mediali. Il caso Redacted di Brian De Palma 70
Nuvole e pixel. Per una lettura sociologica del fumetto sperimentale contemporaneo 69
Il materialismo digitale. Approcci e prospettive mediologiche 68
#MediaNovel. Comprendere la digital society attraverso la mediologia della letteratura 68
Oltremondo: Ortega y Gasset tra sociologia del teatro e sociologia dei media 67
Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali 67
Between Formal and Informal: Digital Film Distribution as a Complex Media Ecosystem 66
A report on the use of e-learning in the humanities in the Czech Republic, Italy, Lithuania, Poland and Slovakia 66
Post-Millennials. Elements for the sociological study of a generation 66
Introduzione. Lampi di futuro: letteratura e metafore della società digitale da una prospettiva mediologica 66
Il giornalismo sportivo digitale. Le trasformazioni di una professione 66
La generazione morente. Cosplay zombie come atto di rivendicazione politica (The Diying Generation: Zombic Cosplay as Act of Political Claim) 65
Saccheggiate il Louvre. William S. Burroughs tra eversione politica e insurrezione espressiva 64
Tecnoimmaginari postumani 64
The Sports Hero in the Social Imaginary. Identity, Community, Ritual and Myth 63
Against All Common Sense. The Mediatized Legend of Juve Caserta between Basketball Epics, Aged Sports Celebrities, and Collective Memory in the Docu-Series Scugnizzi per sempre 63
Profeti dell’hackerismo: transmedialità e clandestinità ne I medicorriere di Alan E. Nourse 60
Dell’orgia e della seduzione. Baudrillard come precursore del pensiero post-human 60
La ragnatela del mito. Stan Lee, Spider-Man e la trasformazione dell'immaginario 60
(De)Generazione. La complessa questione teorica della classificazione dei Post-Millennials 59
The Same Film or Another One? Fansubbing as Resistant Transcodification Practice in the Postcinema Age 59
Da Peter Cheyney a Falso Movimento passando per Godard: Alphaville e il teatro come ipermediazione performativa 59
Bruno Barba (2018), 1958. L'altra volta che non andammo ai mondiali, Rogas, Roma 59
Gothic Clouds and Threatening Shadows: Edgar Allan Poe and the Comics — A Sociocultural Analysis 58
L'immaginario della catastrofe mediale (Black Mirror) 58
Alle origini del cospirazionismo tecnofobico. Black Mirror e la frattura degli immaginari sociali 57
Tra gioco e morte. L’aporia dell’immaginario in Stranger Things 57
SPIRIT NEL SISTEMA DEI MEDIA 57
Mutazioni tecnoantropologiche e conflitti socioculturali in Black Mirror 57
L’Ur-Script. The Walking Dead dal fumetto alla serie tv 57
Sin City, il film-fumetto che ha rivoluzionato il neo-noir 56
Flash Gordon. L'avventurosa meraviglia: mito, immaginario e media 55
La galassia in una pupilla. Sociologia del tempo in Contact 54
Il cosplay e le culture giovanili: interazione sociale, emozioni mediali e performance identitarie 54
La Grande Guerra e l'esperienza del trauma nei war movies di Weimar 54
Introduzione. Lo sport nella società contemporanea 54
L’autrice nascosta. Roberta Rambelli e l’industria culturale italiana 53
Riflessi, superfici e simboli in Raymond Chandler. 53
The Wind Rises: The Flight Area as a Place of Identity Construction, Political Contestation and Technological Nostalgia in Hayao Miyazaki's Films 53
“Un Capitano!”. Affective Negotiation between Former Football Celebrities and Mediatized Fandom: the Case of Francesco Totti on Instagram 53
“You Walk, I Fly!”. Celebrity calcistica e autonarrazione social di Zlatan Ibrahimovic 51
Between old and new media cultures. The design of TESEO Master for training media educators 51
La celebrità sportiva, da eroe a brand 51
Sul concetto di esperienza mediale 50
Forme e processi della digitalizzazione dello sport 50
Totale 11.838
Categoria #
all - tutte 49.876
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.876


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021583 0 0 0 0 45 34 44 28 150 54 52 176
2021/20221.001 39 14 46 20 105 28 26 48 98 95 126 356
2022/20231.139 133 89 49 100 70 216 53 98 144 48 89 50
2023/20241.402 63 98 85 126 110 171 90 104 45 148 122 240
2024/20252.387 63 71 43 144 168 260 293 192 394 147 319 293
2025/20266.856 1.710 1.422 1.912 1.044 768 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.899