TIRINO, MARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 5.145
EU - Europa 4.551
NA - Nord America 4.420
SA - Sud America 801
AF - Africa 79
OC - Oceania 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 15.042
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.327
HK - Hong Kong 2.852
IT - Italia 2.534
SG - Singapore 1.034
FR - Francia 716
BR - Brasile 643
VN - Vietnam 426
CN - Cina 376
RU - Federazione Russa 313
IE - Irlanda 167
GB - Regno Unito 148
DE - Germania 137
KR - Corea 127
UA - Ucraina 94
SE - Svezia 75
NL - Olanda 74
AR - Argentina 73
TR - Turchia 64
IN - India 57
ID - Indonesia 56
ES - Italia 47
AU - Australia 40
BE - Belgio 39
CA - Canada 39
PL - Polonia 34
ZA - Sudafrica 31
FI - Finlandia 30
MX - Messico 30
RO - Romania 25
EC - Ecuador 24
BD - Bangladesh 22
TH - Thailandia 20
CO - Colombia 19
CH - Svizzera 17
IQ - Iraq 16
PT - Portogallo 14
JP - Giappone 13
MY - Malesia 13
AT - Austria 12
HU - Ungheria 12
CL - Cile 11
CZ - Repubblica Ceca 11
PE - Perù 11
PK - Pakistan 11
MA - Marocco 10
EG - Egitto 9
IR - Iran 9
LT - Lituania 9
LU - Lussemburgo 9
DK - Danimarca 8
KE - Kenya 8
PY - Paraguay 8
UZ - Uzbekistan 8
VE - Venezuela 8
BG - Bulgaria 6
DO - Repubblica Dominicana 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
NP - Nepal 5
TN - Tunisia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
OM - Oman 4
PH - Filippine 4
PR - Porto Rico 4
UY - Uruguay 4
CR - Costa Rica 3
DZ - Algeria 3
IS - Islanda 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
SA - Arabia Saudita 3
SI - Slovenia 3
TW - Taiwan 3
AZ - Azerbaigian 2
BH - Bahrain 2
EU - Europa 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SD - Sudan 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AI - Anguilla 1
AO - Angola 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LC - Santa Lucia 1
Totale 15.032
Città #
Hong Kong 2.848
Dallas 1.093
Ann Arbor 562
Singapore 482
Princeton 423
Ashburn 332
Chandler 288
Rome 261
Naples 195
Jacksonville 184
Dong Ket 146
Dublin 145
Salerno 127
Milan 109
Wilmington 109
Ho Chi Minh City 104
Moscow 84
Beijing 80
Houston 70
Andover 69
Munich 60
São Paulo 59
Hanoi 52
Izmir 51
Los Angeles 49
Bologna 42
New York 42
Turin 42
Florence 40
The Dalles 38
Bari 34
Fairfield 34
Nanjing 32
Paris 27
Napoli 26
Genoa 25
Rio de Janeiro 24
Warsaw 24
Boardman 23
Chicago 23
Fisciano 23
London 23
Melbourne 22
Seattle 22
Padova 20
Brooklyn 19
Council Bluffs 19
Redwood City 19
Washington 19
Seoul 18
Woodbridge 18
Atlanta 17
Porto Alegre 17
Stockholm 17
Amsterdam 16
Chennai 16
Norwalk 16
Barletta 15
Brussels 15
Denver 15
Palermo 15
Pietragalla 15
Changsha 14
Da Nang 14
Hebei 14
Johannesburg 14
Pune 14
Shenyang 14
Catania 13
Liverpool 13
Pescara 13
Santa Clara 13
Turku 13
Cambridge 12
Campinas 12
Casoria 12
Jiaxing 12
Lisbon 12
Pellezzano 12
Phoenix 12
Reggio Emilia 12
Torino 12
Buenos Aires 11
Caivano 11
Lappeenranta 11
Mexico City 11
Montreal 11
Nanchang 11
Orem 11
San Cipriano d'Aversa 11
San Diego 11
San Francisco 11
Tokyo 11
Toronto 11
Trieste 11
Zele 11
Belo Horizonte 10
Biên Hòa 10
Brescia 10
Curitiba 10
Totale 9.305
Nome #
Chris Ware e la costruzione dello spazio rizomatico 916
Sport, pratiche culturali e processi educativi 839
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 839
The Sweetest Goal. Old celebrities, collective memory and nostalgia of the 90s and 2000s Italian football in the Facebook community “Serie A – Operazione Nostalgia” 309
Stelle perdute. Una lettura socioculturale e mediologica della science fiction di Roberta Rambelli 250
La mediatizzazione dello sport: network, audience, organizzazioni sportive 235
(Celebr)Emotions in Social Media: The Prosocial Role of Young Sports Celebrities on Their (Young) Public 224
Retro-mediation. Pandemia e reimmaginazione delle culture audiovisive 205
Sport Heroism and the Mediatization of Sports in Italian Literature: the Cases of Buzzati, Bianciardi, and Soldati 201
10 keywords. La matrice narrativa e la società digitale. Saggi di mediologia della letteratura 201
Molto rumore per nulla: post-verità, fake news e determinismo tecnologico 198
Football Celebrities and Media: How the Evolution of the Media (eco)system has Affected the Stars’ Celebrity Capital and Self-Narratives 196
Il capitalismo informazionale nella società delle reti. Evoluzione e critica della teoria sociale di Manuel Castells 185
A cyberpunk symphony of dystopian nightmares: Towards an archaeology of early digital comics 173
Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori 172
Un viaggio tra cantiche e vignette. L’immaginario dantesco nel fumetto 168
Once upon a time the Self: cinema and online identity playground tales 167
Sports fandom between social networks and grassroots cultures: the analysis of Inter Milan fan communities on Instagram 166
Il Nobel a Dylan come questione mediologica 150
Mediashock. Lo spettatore e la forma culturale del cinema dall’analogico al digitale 144
Il giornalismo sportivo locale, tra struttura economica, autorità culturale e tifo transmediale. Il caso dei quotidiani online sul Calcio Napoli 138
Senza pensieri. Gomorra-La serie: dal contesto produttivo alle audience della Rete, fenomenologia di un processo culturale transmediale 130
Icone nel postumano: cinema, video arte e performance 129
L'immaginario di Stranger Things. Narrazioni, audience, culture mediali 127
L'esperienza festivaliera: costruzione identitaria e stili di vita 126
A Broken Black Mirror: Serial Narratives And Media Theory in Charlie Brooker’s TV Series 125
Streaming Wars. Politiche di distribuzione digitale e pratiche di sorveglianza dei pubblici nelle Over-the-Top Television 120
Bad all night and day but now not, not so bad. La demolizione della mascolinità nel corpo supermasochista di Bob Flanagan 119
Il filtro di Dante. L’impronta di Gustave Doré dal cinema muto al digitale 118
Romanzi e immaginari digitali. Saggi di mediologia della letteratura 118
La Divina parodia. Un’analisi socioculturale di Dante. La Divina Commedia a fumetti di Marcello Toninelli 114
Super League, football industry and crisis rhetoric: an analysis of the fan debate on social media 112
Il Metaverso non esiste. Una proposta di lettura kittleriana 110
Smart(phone) Cinema. iGeneration, Second Screen and Filmic Experience. An Empirical Case in Southern Italy 108
Gomorra Remixed: Transmedia storytelling tra politiche di engagement, mainstream e produttività del fandom 102
Go AFC Richmond, Go! Transmedia storytelling and mediatization of football cultures in Ted Lasso 98
Bazinga! Consumi nerd, identità generazionali e lutto del “fine serie” nelle audience di The Big Bang Theory 98
La ragnatela del mito. Adolescenza, nostalgia e supereroismo in Spider-man dal fumetto al cinema 95
Alack Sinner, detective alla deriva 92
Almas de lo "mediable" 89
Football Re(me)mediation: i meme e l’estetizzazione dell’emozione calcistica nelle community social 88
Celebrità calcistica e media. Dalla stampa ai social 87
Archeologia della transmedialità: teorie, approcci e formati. Il caso Flash Gordon 87
L'atleta digitale. Pratiche, narrazioni, scenari 86
La platformizzazione dell'esperienza ciclistica. I casi Zwift e Strava 85
La sociologia dei media e le sfide formative dell’Europa digitale. Il progetto TESEO fra Italia e Spagna 85
Junkie’s movies. Il cinema infetto di William S. Burroughs 83
Poi piovve dentro a l'alta fantasia. Dante e i fumetti 81
Artaud attore cinematografico. Sociologia di un’esperienza artistico-intellettuale 78
A report on the use of e-learning in the humanities in the Czech Republic, Italy, Lithuania, Poland and Slovakia 75
Majakovskij e il fantasma del Kinemo 75
Premessa 75
William Burroughs, il fiume carsico dell’insurrezione mediale e cinematografica 75
Bassa risoluzione, rappresentazioni della realtà e guerre mediali. Il caso Redacted di Brian De Palma 74
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks 74
#MediaNovel. Comprendere la digital society attraverso la mediologia della letteratura 73
“Perché nessuno pensa ai bambini?”. Panico morale e pratiche mediali, dai penny theatre a Squid Game 72
Nuvole e pixel. Per una lettura sociologica del fumetto sperimentale contemporaneo 72
Between Formal and Informal: Digital Film Distribution as a Complex Media Ecosystem 71
Introduzione. Lampi di futuro: letteratura e metafore della società digitale da una prospettiva mediologica 70
Rendez-vous in black. Fenomenologia del noir come cultura intermediale 70
Il materialismo digitale. Approcci e prospettive mediologiche 69
Oltremondo: Ortega y Gasset tra sociologia del teatro e sociologia dei media 68
Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali 68
Saccheggiate il Louvre. William S. Burroughs tra eversione politica e insurrezione espressiva 67
La generazione morente. Cosplay zombie come atto di rivendicazione politica (The Diying Generation: Zombic Cosplay as Act of Political Claim) 67
Il giornalismo sportivo digitale. Le trasformazioni di una professione 67
Post-Millennials. Elements for the sociological study of a generation 66
Against All Common Sense. The Mediatized Legend of Juve Caserta between Basketball Epics, Aged Sports Celebrities, and Collective Memory in the Docu-Series Scugnizzi per sempre 66
Tecnoimmaginari postumani 64
The Sports Hero in the Social Imaginary. Identity, Community, Ritual and Myth 64
La ragnatela del mito. Stan Lee, Spider-Man e la trasformazione dell'immaginario 64
Bruno Barba (2018), 1958. L'altra volta che non andammo ai mondiali, Rogas, Roma 63
Profeti dell’hackerismo: transmedialità e clandestinità ne I medicorriere di Alan E. Nourse 62
Alle origini del cospirazionismo tecnofobico. Black Mirror e la frattura degli immaginari sociali 61
(De)Generazione. La complessa questione teorica della classificazione dei Post-Millennials 61
L'immaginario della catastrofe mediale (Black Mirror) 61
Dell’orgia e della seduzione. Baudrillard come precursore del pensiero post-human 61
Tra gioco e morte. L’aporia dell’immaginario in Stranger Things 60
The Same Film or Another One? Fansubbing as Resistant Transcodification Practice in the Postcinema Age 60
Mutazioni tecnoantropologiche e conflitti socioculturali in Black Mirror 60
Da Peter Cheyney a Falso Movimento passando per Godard: Alphaville e il teatro come ipermediazione performativa 60
La galassia in una pupilla. Sociologia del tempo in Contact 59
L’Ur-Script. The Walking Dead dal fumetto alla serie tv 59
Gothic Clouds and Threatening Shadows: Edgar Allan Poe and the Comics — A Sociocultural Analysis 58
SPIRIT NEL SISTEMA DEI MEDIA 57
Flash Gordon. L'avventurosa meraviglia: mito, immaginario e media 57
Introduzione. Lo sport nella società contemporanea 56
Sin City, il film-fumetto che ha rivoluzionato il neo-noir 56
La Grande Guerra e l'esperienza del trauma nei war movies di Weimar 55
L’autrice nascosta. Roberta Rambelli e l’industria culturale italiana 54
Riflessi, superfici e simboli in Raymond Chandler. 54
Il cosplay e le culture giovanili: interazione sociale, emozioni mediali e performance identitarie 54
“Un Capitano!”. Affective Negotiation between Former Football Celebrities and Mediatized Fandom: the Case of Francesco Totti on Instagram 54
Sul concetto di esperienza mediale 53
The Wind Rises: The Flight Area as a Place of Identity Construction, Political Contestation and Technological Nostalgia in Hayao Miyazaki's Films 53
“You Walk, I Fly!”. Celebrity calcistica e autonarrazione social di Zlatan Ibrahimovic 52
Forme e processi della digitalizzazione dello sport 52
Del diverso guardare. L’audience festivaliera nell’era digitale 52
La celebrità sportiva, da eroe a brand 52
Totale 12.168
Categoria #
all - tutte 51.316
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 51.316


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021538 0 0 0 0 0 34 44 28 150 54 52 176
2021/20221.001 39 14 46 20 105 28 26 48 98 95 126 356
2022/20231.139 133 89 49 100 70 216 53 98 144 48 89 50
2023/20241.402 63 98 85 126 110 171 90 104 45 148 122 240
2024/20252.387 63 71 43 144 168 260 293 192 394 147 319 293
2025/20267.350 1.710 1.422 1.912 1.043 824 439 0 0 0 0 0 0
Totale 15.393