Sfoglia per Autore
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app
2020-01-01 Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa
2020-01-01 Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S.
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19
2020-01-01 Batini, Federico; Barbisoni, Giulia; Pera, Eleonora; Toti, Giulia; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Stanzione, Irene; Dalledonne Vandini, Chiara; Montefusco, Carole; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Morini, Arianna L.; Scipione, Lucia
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching
2020-01-01 Vegliante, Rosa
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale
2020-01-01 Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES
2020-01-01 Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY
2020-01-01 Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test
2020-01-01 Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte
2020-01-01 Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research
2020-01-01 Vegliante, Rosa; Sannicandro, Katia
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES
2021-01-01 Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING
2021-01-01 Vegliante, Rosa; Santonicola, Mariagrazia; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale.
2021-01-01 Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati
2021-01-01 Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
A first descriptive analysis of the open questions in the SIRD survey: Campania teachers’ responses
2021-01-01 Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings
2021-01-01 Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract
2021-01-01 Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania
2021-01-01 Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria
2022-01-01 Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria
2022-01-01 Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile