Di Paolo, Alessio

Di Paolo, Alessio  

Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 40 (tempo di esecuzione: 0.004 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Approfondimento storico-normativo 1-gen-2023 Lecce, Amelia; Di Paolo, Alessio
Armonie emotive: il potenziale riflessivo e inclusivo della musica tra Intelligenza Artificiale e Appreciative Inquiry. 1-gen-2024 Di Paolo, Alessio; Capodanno, Flavia; Sibilio, Maurizio
Dall’Archeologia Sperimentale al Virtuale: percorsi esperienziali per la creazione di digital assets nella didattica museale 1-gen-2024 Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Paolo, Alessio
Design di un alfabetiere grafico-musicale per potenziare le abilità di letto-scrittura in studenti con dislessia 1-gen-2024 Di Paolo, Alessio
Designing a graphic-music alphabet as a possible tool to promote reading skills in students at risk of dyslexia in primary school 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Bilotti, Umberto
DIGITAL STORYTELLING, MUSEUM EDUCATION AND INCLUSION: SIMPLEXITY PERSPECTIVES 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda
Educazione all'arte e semplessità: quali spunti inclusivi? 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio
Edugames' soundtracks, speech, audio effects: artificial intelligence tools and inclusive perspectives. 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico
Emotional harmonies: the reflective and inclusive potential of music between artificial intelligence and appreciative inquiry. 1-gen-2024 Di Paolo, Alessio; Capodanno, Flavia; Sibilio, Maurizio
ENGAGING SOUNDSCAPES AND EDUGAME. EXPLORING THE EDUCATIONAL POTENTIAL OF SIMPLEX DIDACTICS AND MUSIC TO FOSTER PUPILS' ENGAGEMENT IN VIRTUAL LEARNING ENVIRONMENTS 1-gen-2024 Di Paolo, Alessio; LA MANNA, Naomi; Sibilio, Maurizio
Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa 1-gen-2024 Pace, Erika Marie; Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Fostering Reading Skills through Simplex Didactics and Music: Creation of an Inclusive Tool for Pupils with Dyslexia 1-gen-2022 Di Paolo, Alessio
Fostering Reading Skills through Simplex Didactics and Music: Creation of an Inclusive Tool for Pupils with Dyslexia. 1-gen-2025 Di Paolo, Alessio; Zappalà, Emanuela
FROM ARTIFICIAL INTELLIGENCE TO MUSICAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE EDUCATION: REFLECTIONS AND PROPOSALS 1-gen-2022 DI PAOLO, Alessio; Beatini, Veronica; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY 1-gen-2023 DI PAOLO, Alessio; Beatini, Veronica; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic 1-gen-2023 Beatini, Veronica; Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Il suono negli Edugames per una didattica inclusiva: implicazioni metodologiche 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo: il museo virtuale SCANITALY 1-gen-2024 Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Paolo, Alessio
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E REALTÀ AUMENTATA PER UN APPRENDIMENTO INCLUSIVO: IL MUSEO VIRTUALE SCANITALY 1-gen-2024 Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Paolo, Alessio
La funzione vicariante della musica per l’acquisizione di capacità di lettura-scrittura: progettazione di un alfabetiere grafico-musicale. 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico