MINGHELLI, Valeria

MINGHELLI, Valeria  

Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 22 (tempo di esecuzione: 0.017 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale 1-gen-2021 Minghelli, V.; D'Anna, C.; Gomez Paloma, F.
BIO-PSYCHO-SOCIAL APPROACH TO MOTOR-SPORT ACTIVITIES IN EDUCATIONAL FIELD: A MULTIDIMENSIONAL FUNCTIONING 1-gen-2021 Minghelli, Valeria; D'Anna, Cristiana; GOMEZ PALOMA, Filippo
Buone pratiche teatrali: potenziali spazi di risonanza per un protagonismo riflessivo e co-partecipativo 1-gen-2021 Carlomagno, N.; Minghelli, V.
CORPOREALITY AS A TOOL TO PROMOTE INCLUSION IN KINDERGARTEN 1-gen-2021 Minghelli, V; Perrone, R; Palumbo, Carmen
DISTANCE TEACHING AS A PERFORMATIVE EXPERIENCE 1-gen-2021 Carlomagno, Nadia; Minghelli, Valeria
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate 1-gen-2022 Gomez Paloma, Filippo; Minghelli, Valeria
Inclusive motor activities and life skills development in educational field 1-gen-2020 D'Anna, Cristiana; Minghelli, Valeria; GOMEZ PALOMA, Filippo
Insegnamento a distanza come esperienza performativa 1-gen-2021 Carlomagno, N.; Minghelli, V.
INTEGRATED TEACHER TRAINING EMBODIED COGNITION BASED RESEARCH DATA 1-gen-2021 Minghelli, V.; D'Anna, C.
Interpersonal distance in Workshop Didactics in Distance Learning (DLaD) centred on performativity: CReAP Method The paradigm of space in technology-based dialogues 1-gen-2021 Carlomagno, N.; Minghelli, V.
Le disabilità intellettive 1-gen-2020 Minghelli, V.
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti. Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente 1-gen-2021 Damiani, P.; Minghelli, V.; D'Anna, C.; Filippo Gomez, P.
L’AUTODETERMINAZIONE A PARTIRE DAI COMPORTAMENTI INTENZIONALI DEL BAMBINO. L’OSSERVAZIONE DELLE SCELTE PSICOMOTORIE IN CHIAVE ICF NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA 1-gen-2022 Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia; Perrone, Rosanna; Palumbo, Carmen
L’intelligenza non siede solo nei banchi!” Il gioco senso-motorio nella prospettiva Embodied Centred e i Bisogni Educativi Speciali 1-gen-2020 Palumbo, C.; Minghelli, V.; Pallonetto, L.
“Master ‘Teatro, Pedagogia e Didattica’”: la didattica performativa come strumento di ritorno alla “presenza” 1-gen-2021 Carlomagno, N.; Minghelli, V.
Modello di Formazione Integrata Embodied Embodied-basedbased, per il potenziamento delle competenze inclusive dei docenti 1-gen-2021 Minghelli, Valeria; Damiani, Paola
Performative Didactics in a Technological Environment 1-gen-2021 Carlomagno, N.; Cordella, F.; Minghelli, V.; Rivoltella, P. C.
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 1-gen-2021 Minghelli, Valeria; Orsino, Ernesto; Palumbo, Carmen; Gomez Paloma, Filippo
PSYCHOMOTOR AWARENESS AND HEALTH EMERGENCY. IN SEARCH OF THE BODY IN KINDERGARTEN, DURING COVID-19 1-gen-2020 Minghelli, Valeria; Palumbo, Carmen
The Psychomotor Practice at the Kindergarten: The MOVIT Tests as a Tool of Observation and Design 1-gen-2021 Palumbo, C; Minghelli, V; Pallonetto, L.