MINGHELLI, Valeria
MINGHELLI, Valeria
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale
2021-01-01 Minghelli, V.; D'Anna, C.; Gomez Paloma, F.
BIO-PSYCHO-SOCIAL APPROACH TO MOTOR-SPORT ACTIVITIES IN EDUCATIONAL FIELD: A MULTIDIMENSIONAL FUNCTIONING
2021-01-01 Minghelli, Valeria; D'Anna, Cristiana; GOMEZ PALOMA, Filippo
Buone pratiche teatrali: potenziali spazi di risonanza per un protagonismo riflessivo e co-partecipativo
2021-01-01 Carlomagno, N.; Minghelli, V.
CORPOREALITY AS A TOOL TO PROMOTE INCLUSION IN KINDERGARTEN
2021-01-01 Minghelli, V; Perrone, R; Palumbo, Carmen
DISTANCE TEACHING AS A PERFORMATIVE EXPERIENCE
2021-01-01 Carlomagno, Nadia; Minghelli, Valeria
Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione di competenze inclusive incarnate
2022-01-01 Minghelli, Valeria; D'Auria, Valentina; Paloma, FILIPPO GOMEZ
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate
2022-01-01 Gomez Paloma, Filippo; Minghelli, Valeria
Inclusive motor activities and life skills development in educational field
2020-01-01 D'Anna, Cristiana; Minghelli, Valeria; GOMEZ PALOMA, Filippo
Insegnamento a distanza come esperienza performativa
2021-01-01 Carlomagno, N.; Minghelli, V.
INTEGRATED TEACHER TRAINING EMBODIED COGNITION BASED RESEARCH DATA
2021-01-01 Minghelli, V.; D'Anna, C.
INTEGRATED TEACHER TRAINING TOOLS FOR THE PROMOTION OF EMBODIED INCLUSIVE SKILLS
2022-01-01 Minghelli, Valeria; D'Auria, Valentina; Filippo, GOMEZ PALOMA
Interpersonal Distance in CReAP+T Method in Distance Learning The Paradigm of Space in Technology-Based Dialogues
2022-01-01 Carlomagno, Nadia; Minghelli, Valeria
Interpersonal distance in Workshop Didactics in Distance Learning (DLaD) centred on performativity: CReAP Method The paradigm of space in technology-based dialogues
2021-01-01 Carlomagno, N.; Minghelli, V.
Le disabilità intellettive
2020-01-01 Minghelli, V.
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti. Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente
2021-01-01 Damiani, P.; Minghelli, V.; D'Anna, C.; Filippo Gomez, P.
L’AUTODETERMINAZIONE A PARTIRE DAI COMPORTAMENTI INTENZIONALI DEL BAMBINO. L’OSSERVAZIONE DELLE SCELTE PSICOMOTORIE IN CHIAVE ICF NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
2022-01-01 Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia; Perrone, Rosanna; Palumbo, Carmen
L’intelligenza non siede solo nei banchi!” Il gioco senso-motorio nella prospettiva Embodied Centred e i Bisogni Educativi Speciali
2020-01-01 Palumbo, C.; Minghelli, V.; Pallonetto, L.
Modello di Formazione Integrata Embodied Embodied-basedbased, per il potenziamento delle competenze inclusive dei docenti
2021-01-01 Minghelli, Valeria; Damiani, Paola
Performative Didactics in a Technological Environment
2021-01-01 Carlomagno, N.; Cordella, F.; Minghelli, V.; Rivoltella, P. C.
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità
2021-01-01 Minghelli, Valeria; Orsino, Ernesto; Palumbo, Carmen; Gomez Paloma, Filippo