Sfoglia per Rivista  Q-TIMES WEBMAGAZINE

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 16 di 16
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Applicazione e usi della realtà estesa nei processi di assessment for/as learning. 1-gen-2023 Ferrantino, C.; Scarano, R.
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 1-gen-2023 Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio
Designing a graphic-music alphabet as a possible tool to promote reading skills in students at risk of dyslexia in primary school 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Bilotti, Umberto
Digital Education. Il patrimonio culturale e la Generazione Z 1-gen-2022 Amendola, Alfonso; Esposito, Annabella
Evaluative Literacy in the Self-learning Era: The Role of New Technologies and Artificial Intelligence 1-gen-2023 Auriemma, Vincenzo; Battista, Daniele
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica 1-gen-2023 Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia; Zollo, Iolanda
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 1-gen-2023 Sabatano, Fausta; Zollo, Iolanda
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2024 Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Iannaccone, Antonio; Aiello, Paola
La scuola come organizzazione sistemica: le potenzialità dell’Appreciative inquiry per un’inclusione di qualità 1-gen-2023 Capodanno, Flavia; Aiello, Paola
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche 1-gen-2024 Tammaro, R.; Gragnaniello, D.
Le Prove Invalsi 2023: un’analisi secondaria per la scuola primaria che suggerisce azioni di miglioramento 1-gen-2023 Tammaro, R.; Gragnaniello, D.
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 1-gen-2022 Sabatano, Fausta; Viola, Ilaria; Capodanno, Flavia
L’educazione Fisica nelle Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012: un bilancio critico 1-gen-2023 D'Anna, C.; Ambretti, A.
Ripensare le attività di apprendimento. Osservare e comunicare efficacemente in DAD per promuovere l’apprendimento significativo 1-gen-2021 Formisano, M. A.; Calenda, M; Caivano, M
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 1-gen-2023 Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S.
Social network e generazione Z: tra empowerment e rischi educativi 1-gen-2023 Salzano, Diana; Battista, Daniele
Mostrati risultati da 1 a 16 di 16
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile