Ferrantino, Concetta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.301
NA - Nord America 691
AS - Asia 378
SA - Sud America 31
OC - Oceania 4
Totale 2.405
Nazione #
IT - Italia 893
US - Stati Uniti d'America 683
SG - Singapore 143
RU - Federazione Russa 121
HK - Hong Kong 95
DE - Germania 78
FR - Francia 70
CN - Cina 69
IE - Irlanda 42
BR - Brasile 29
TR - Turchia 26
EE - Estonia 20
FI - Finlandia 17
KR - Corea 17
GB - Regno Unito 13
VN - Vietnam 13
SE - Svezia 9
UA - Ucraina 7
AT - Austria 5
CA - Canada 5
CH - Svizzera 5
CZ - Repubblica Ceca 5
ES - Italia 5
IN - India 5
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
NL - Olanda 4
MX - Messico 3
PH - Filippine 3
JP - Giappone 2
PL - Polonia 2
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
EC - Ecuador 1
LT - Lituania 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 2.405
Città #
Princeton 117
Fisciano 97
Hong Kong 92
Chandler 90
Salerno 80
Ann Arbor 72
Naples 70
Munich 69
Singapore 56
Ashburn 47
Rome 47
Dublin 39
Moscow 29
Wilmington 25
Napoli 23
Beijing 21
Izmir 20
Jacksonville 20
Houston 18
Molinara 17
Turku 14
Andover 13
Milan 12
Dong Ket 11
Los Angeles 11
Bari 10
Cava 10
Florence 10
Turin 10
Dallas 9
Nanjing 9
Scafati 9
Pellezzano 8
Santa Clara 8
Saviano 8
Woodbridge 8
Angri 7
Campagna 7
Casalnuovo Di Napoli 7
Caserta 7
Roccadaspide 7
Volpiano 7
Bologna 6
Brooklyn 6
Marigliano 6
Norwalk 6
Redwood City 6
Seattle 6
Boardman 5
Catania 5
Council Bluffs 5
Ferrandina 5
Nuremberg 5
Pietramontecorvino 5
Aiello Del Sabato 4
Ariccia 4
Boydton 4
Brisbane 4
Calvizzano 4
Fairfield 4
Forlì 4
Manfredonia 4
New York 4
Nocera Superiore 4
Paris 4
Potenza 4
The Dalles 4
Trieste 4
Aalsmeer 3
Aberdare 3
Airola 3
Battipaglia 3
Brescia 3
Brusciano 3
Capaccio 3
Casalecchio di Reno 3
Changsha 3
Charlotte 3
Chiusa di San Michele 3
Columbus 3
Eboli 3
Guangzhou 3
London 3
Massa Lubrense 3
Modena 3
Parma 3
Pesco Sannita 3
Portici 3
Pozzuoli 3
Prato 3
San Mango Piemonte 3
Sant'agata De' Goti 3
Torino 3
Venice 3
Villiers-sur-Marne 3
Washington 3
Acerra 2
Afragola 2
Agropoli 2
Ankara 2
Totale 1.465
Nome #
Un sistema formativo di qualità, equo e inclusivo 215
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 207
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 145
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 92
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 89
La valutazione di sistema 77
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 72
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 72
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 71
Una sfida culturale: rinnovare lo spazio mentale per una scuola inclusiva. 69
Atteggiamento scientifico e formazione dei docenti 68
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 61
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 61
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 60
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 57
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 56
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 54
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 50
Benessere a scuola: il punto di vista dei docenti. 48
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 46
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 45
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola. 43
Progettare lo spazio e il tempo nella scuola dell'infanzia: riflessioni a partire dall'Éducation Nouvelle 41
Il valore della sostenibilità in campo educativo 35
The Evaluation Process as a Model of Social Determinism. 34
Lo sviluppo della professionalità docente: fondamento dell’alfabetizzazione digitale. 33
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 33
Costruzione e presentazione di una prova di comprensione della lettura 33
La promozione delle soft-skill a scuola per il potenziamento delle abilità metacognitive 29
Qualità/Valutazione nella prima infanzia. 29
Comprensione del testo negli studenti liceali: la revisione dello strumento d’indagine. 29
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 26
La comprensione del testo: una ricerca sulla lettura con gli studenti liceali. 26
Lettura e comprensione del testo: una ricerca nei licei. 26
Quali competenze trasversali per i professionisti dell’educazione? 25
Educating artificial intelligence to enhance uniqueness. 25
La documentazione 25
La valutazione come processo di regolazione 24
Educare senza etichette nell’ottica di una progettazione inclusiva 23
Prove di comprensione del testo: dalla somministrazione alla revisione. 23
Applicazione e usi della realtà estesa nei processi di assessment for/as learning. 22
Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno. 21
Intelligenza artificiale e formazione docenti: la nuova sfida dell’educazione. 21
Promoting design and organizational competences in the future educator 19
Un’esperienza di Project Based Learning nel percorso di Specializzazione Sostegno 18
La formazione dei futuri insegnanti attraverso la didattica laboratoriale: un’indagine esplorativa con gli studenti universitari 17
Gli sviluppi degli studi docimologici. 17
Qualità/Valutazione nella prima infanzia 16
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 15
Formare all’intelligenza artificiale: un progetto-studio con docenti e futuri docenti. 13
Adolescents and sustainable learning the practice of outdoor education. 12
Orientamento universitario e sviluppo professionale: il punto di vista dei futuri professionisti dell’educazione. 12
Lettura tradizionale e digitale: come favorire i processi di apprendimento. 12
La definizione della figura professionale dell’educatore 12
La formazione del docente nella scuola inclusiva. 12
Quale futuro professionale per l’educatore. 11
La relazione educativa come pedagogia sociale agita: uno studio esplorativo. 4
The pedagogical value of soft skills in training: Educating for self- assessment. 2
Intelligenza artificiale e apprendimento linguistico per una didattica inclusiva. 1
Totale 2.534
Categoria #
all - tutte 10.989
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.989


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021163 4 2 6 3 21 9 5 5 24 30 22 32
2021/2022323 9 6 5 18 17 5 49 29 21 30 25 109
2022/2023301 36 42 5 19 19 54 21 27 44 3 19 12
2023/2024363 21 34 18 26 27 44 17 17 11 19 19 110
2024/20251.014 24 28 161 54 69 68 120 35 68 62 112 213
2025/202652 52 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.534