Ferrantino, Concetta
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 9.591
EU - Europa 1.388
NA - Nord America 933
SA - Sud America 140
AF - Africa 7
OC - Oceania 4
Totale 12.063
Nazione #
HK - Hong Kong 9.212
IT - Italia 949
US - Stati Uniti d'America 917
SG - Singapore 160
RU - Federazione Russa 121
BR - Brasile 115
CN - Cina 92
DE - Germania 80
FR - Francia 80
VN - Vietnam 53
IE - Irlanda 43
TR - Turchia 28
KR - Corea 22
EE - Estonia 20
FI - Finlandia 17
GB - Regno Unito 17
SE - Svezia 13
AR - Argentina 11
CA - Canada 9
UA - Ucraina 8
CH - Svizzera 7
IN - India 7
MX - Messico 7
EC - Ecuador 6
PL - Polonia 6
AT - Austria 5
CZ - Repubblica Ceca 5
ES - Italia 5
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
NL - Olanda 4
PH - Filippine 3
BW - Botswana 2
CO - Colombia 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
LT - Lituania 2
PK - Pakistan 2
VE - Venezuela 2
ZA - Sudafrica 2
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
GF - Guiana Francese 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
MN - Mongolia 1
MW - Malawi 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
PY - Paraguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 12.063
Città #
Hong Kong 9.207
Dallas 191
Princeton 117
Fisciano 104
Chandler 90
Naples 88
Salerno 82
Ann Arbor 72
Munich 71
Singapore 69
Ashburn 56
Rome 52
Dublin 40
Moscow 29
Wilmington 25
Napoli 23
Beijing 21
Izmir 20
Jacksonville 20
Houston 18
Molinara 17
Ho Chi Minh City 16
Hanoi 15
Milan 14
Turku 14
Andover 13
Los Angeles 12
Dong Ket 11
Angri 10
Bari 10
Cava 10
Florence 10
São Paulo 10
Turin 10
Brooklyn 9
Nanjing 9
Santa Clara 9
Scafati 9
Council Bluffs 8
Pellezzano 8
Saviano 8
The Dalles 8
Woodbridge 8
Campagna 7
Casalnuovo Di Napoli 7
Caserta 7
New York 7
Roccadaspide 7
Seattle 7
Volpiano 7
Bologna 6
Marigliano 6
Norwalk 6
Redwood City 6
San Francisco 6
Boardman 5
Catania 5
Ferrandina 5
Nuremberg 5
Paris 5
Pietramontecorvino 5
Seoul 5
Stockholm 5
Aiello Del Sabato 4
Ariccia 4
Atlanta 4
Boydton 4
Brisbane 4
Calvizzano 4
Charlotte 4
Fairfield 4
Forlì 4
Guangzhou 4
Manfredonia 4
Mexico City 4
Nocera Superiore 4
Potenza 4
Rio de Janeiro 4
Trieste 4
Verona 4
Warsaw 4
Aalsmeer 3
Aberdare 3
Airola 3
Ankara 3
Battipaglia 3
Boston 3
Brescia 3
Brusciano 3
Cagliari 3
Capaccio 3
Casalecchio di Reno 3
Changsha 3
Chiusa di San Michele 3
Columbus 3
Eboli 3
London 3
Manchester 3
Massa Lubrense 3
Miami 3
Totale 10.891
Nome #
Educare senza etichette nell’ottica di una progettazione inclusiva 884
Orientamento universitario e sviluppo professionale: il punto di vista dei futuri professionisti dell’educazione. 815
Una sfida culturale: rinnovare lo spazio mentale per una scuola inclusiva. 727
La formazione del docente nella scuola inclusiva. 630
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 541
Intelligenza artificiale e apprendimento linguistico per una didattica inclusiva. 517
La documentazione 503
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 500
Progettare lo spazio e il tempo nella scuola dell'infanzia: riflessioni a partire dall'Éducation Nouvelle 490
La valutazione di sistema 445
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 442
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 432
Formare all’intelligenza artificiale: un progetto-studio con docenti e futuri docenti. 372
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 331
Educating artificial intelligence to enhance uniqueness. 299
Applicazione e usi della realtà estesa nei processi di assessment for/as learning. 296
Un sistema formativo di qualità, equo e inclusivo 243
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 243
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 226
La definizione della figura professionale dell’educatore 215
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 207
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 207
Comprensione del testo negli studenti liceali: la revisione dello strumento d’indagine. 173
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola. 158
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 153
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 143
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 130
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 129
La promozione delle soft-skill a scuola per il potenziamento delle abilità metacognitive 127
La formazione professionale dei docenti sull’Intelligenza Artificiale: il ruolo di università e imprese. 110
Atteggiamento scientifico e formazione dei docenti 105
Costruzione e presentazione di una prova di comprensione della lettura 103
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 99
Lo sviluppo della professionalità docente: fondamento dell’alfabetizzazione digitale. 79
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 79
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 78
Intelligenza artificiale e formazione docenti: la nuova sfida dell’educazione. 76
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 72
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 70
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 67
Benessere a scuola: il punto di vista dei docenti. 60
Gli sviluppi degli studi docimologici. 58
Lettura tradizionale e digitale: come favorire i processi di apprendimento. 44
Il valore della sostenibilità in campo educativo 42
Qualità/Valutazione nella prima infanzia. 41
Lettura e comprensione del testo: una ricerca nei licei. 40
The Evaluation Process as a Model of Social Determinism. 39
La valutazione come processo di regolazione 38
Promoting design and organizational competences in the future educator 35
La formazione dei futuri insegnanti attraverso la didattica laboratoriale: un’indagine esplorativa con gli studenti universitari 34
La relazione educativa come pedagogia sociale agita: uno studio esplorativo. 31
Prove di comprensione del testo: dalla somministrazione alla revisione. 31
Quali competenze trasversali per i professionisti dell’educazione? 29
La comprensione del testo: una ricerca sulla lettura con gli studenti liceali. 29
Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno. 26
Un’esperienza di Project Based Learning nel percorso di Specializzazione Sostegno 24
Qualità/Valutazione nella prima infanzia 21
The pedagogical value of soft skills in training: Educating for self- assessment. 20
Adolescents and sustainable learning the practice of outdoor education. 18
Quale futuro professionale per l’educatore. 17
Totale 12.193
Categoria #
all - tutte 22.429
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.429


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021151 0 0 0 3 21 9 5 5 24 30 22 32
2021/2022323 9 6 5 18 17 5 49 29 21 30 25 109
2022/2023301 36 42 5 19 19 54 21 27 44 3 19 12
2023/2024363 21 34 18 26 27 44 17 17 11 19 19 110
2024/20251.014 24 28 161 54 69 68 120 35 68 62 112 213
2025/20269.711 2.011 4.673 2.980 47 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.193