Ferrantino, Concetta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.166
NA - Nord America 623
AS - Asia 223
SA - Sud America 23
OC - Oceania 4
Totale 2.039
Nazione #
IT - Italia 860
US - Stati Uniti d'America 620
RU - Federazione Russa 121
SG - Singapore 103
CN - Cina 64
FR - Francia 62
IE - Irlanda 42
TR - Turchia 25
BR - Brasile 23
EE - Estonia 20
DE - Germania 19
VN - Vietnam 11
KR - Corea 9
SE - Svezia 8
UA - Ucraina 7
HK - Hong Kong 6
CH - Svizzera 5
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
ES - Italia 4
NL - Olanda 4
FI - Finlandia 3
GB - Regno Unito 3
CZ - Repubblica Ceca 2
IN - India 2
MX - Messico 2
PL - Polonia 2
BN - Brunei Darussalam 1
CA - Canada 1
MY - Malesia 1
PH - Filippine 1
Totale 2.039
Città #
Princeton 117
Fisciano 96
Chandler 90
Salerno 80
Ann Arbor 72
Naples 64
Singapore 53
Ashburn 45
Dublin 39
Rome 38
Moscow 29
Wilmington 25
Napoli 23
Izmir 20
Jacksonville 20
Houston 17
Molinara 17
Beijing 16
Andover 13
Munich 13
Milan 12
Dong Ket 11
Cava 10
Florence 10
Turin 10
Dallas 9
Nanjing 9
Scafati 9
Pellezzano 8
Saviano 8
Woodbridge 8
Angri 7
Campagna 7
Casalnuovo Di Napoli 7
Caserta 7
Los Angeles 7
Volpiano 7
Bologna 6
Marigliano 6
Norwalk 6
Redwood City 6
Bari 5
Boardman 5
Catania 5
Council Bluffs 5
Ferrandina 5
Pietramontecorvino 5
Roccadaspide 5
Seattle 5
Aiello Del Sabato 4
Boydton 4
Brisbane 4
Calvizzano 4
Fairfield 4
Forlì 4
Manfredonia 4
Nocera Superiore 4
Paris 4
Potenza 4
Trieste 4
Aalsmeer 3
Airola 3
Battipaglia 3
Brescia 3
Brusciano 3
Capaccio 3
Casalecchio di Reno 3
Changsha 3
Chiusa di San Michele 3
Eboli 3
Guangzhou 3
Hong Kong 3
Massa Lubrense 3
Parma 3
Pesco Sannita 3
Portici 3
Pozzuoli 3
Prato 3
San Mango Piemonte 3
Sant'agata De' Goti 3
Torino 3
Venice 3
Villiers-sur-Marne 3
Washington 3
Acerra 2
Afragola 2
Agropoli 2
Arzignano 2
Barbarano Vicentino 2
Boscotrecase 2
Brno 2
Cambridge 2
Capannori 2
Cosenza 2
Fucecchio 2
Fulham 2
Giffoni Valle Piana 2
Hebei 2
Helsinki 2
Huskvarna 2
Totale 1.245
Nome #
Un sistema formativo di qualità, equo e inclusivo 204
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti. 179
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità 143
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno 87
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica 79
La valutazione di sistema 74
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere 68
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre 66
Reading as a Problem Solving Task and Digital School 65
Una sfida culturale: rinnovare lo spazio mentale per una scuola inclusiva. 64
Atteggiamento scientifico e formazione dei docenti 62
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH 56
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio 53
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE 53
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION 49
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers 49
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS 48
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC 47
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione 44
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM 39
Benessere a scuola: il punto di vista dei docenti. 38
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola. 38
Progettare lo spazio e il tempo nella scuola dell'infanzia: riflessioni a partire dall'Éducation Nouvelle 37
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS 31
The Evaluation Process as a Model of Social Determinism. 27
Lo sviluppo della professionalità docente: fondamento dell’alfabetizzazione digitale. 26
Il valore della sostenibilità in campo educativo 26
Costruzione e presentazione di una prova di comprensione della lettura 26
La promozione delle soft-skill a scuola per il potenziamento delle abilità metacognitive 24
Qualità/Valutazione nella prima infanzia. 24
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY 23
La comprensione del testo: una ricerca sulla lettura con gli studenti liceali. 23
Quali competenze trasversali per i professionisti dell’educazione? 22
Comprensione del testo negli studenti liceali: la revisione dello strumento d’indagine. 22
Lettura e comprensione del testo: una ricerca nei licei. 22
La documentazione 21
La valutazione come processo di regolazione 21
Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno. 18
Prove di comprensione del testo: dalla somministrazione alla revisione. 18
Applicazione e usi della realtà estesa nei processi di assessment for/as learning. 17
Un’esperienza di Project Based Learning nel percorso di Specializzazione Sostegno 15
Promoting design and organizational competences in the future educator 14
Educare senza etichette nell’ottica di una progettazione inclusiva 13
Gli sviluppi degli studi docimologici. 12
Lettura tradizionale e digitale: come favorire i processi di apprendimento. 9
Orientamento universitario e sviluppo professionale: il punto di vista dei futuri professionisti dell’educazione. 8
La definizione della figura professionale dell’educatore 8
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? 7
Educating artificial intelligence to enhance uniqueness. 7
Formare all’intelligenza artificiale: un progetto-studio con docenti e futuri docenti. 7
Qualità/Valutazione nella prima infanzia 7
La formazione del docente nella scuola inclusiva. 7
Adolescents and sustainable learning the practice of outdoor education. 6
Quale futuro professionale per l’educatore. 5
La formazione dei futuri insegnanti attraverso la didattica laboratoriale: un’indagine esplorativa con gli studenti universitari 2
Totale 2.160
Categoria #
all - tutte 9.800
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.800


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202034 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 26 8
2020/2021163 4 2 6 3 21 9 5 5 24 30 22 32
2021/2022323 9 6 5 18 17 5 49 29 21 30 25 109
2022/2023301 36 42 5 19 19 54 21 27 44 3 19 12
2023/2024363 21 34 18 26 27 44 17 17 11 19 19 110
2024/2025692 24 28 161 54 69 68 120 35 68 62 3 0
Totale 2.160