CASTALDI, Maria Chiara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 844
AS - Asia 343
NA - Nord America 330
SA - Sud America 46
AF - Africa 7
Totale 1.570
Nazione #
IT - Italia 613
US - Stati Uniti d'America 326
HK - Hong Kong 180
SG - Singapore 119
RU - Federazione Russa 91
FR - Francia 53
BR - Brasile 41
CN - Cina 24
NL - Olanda 20
IE - Irlanda 14
GB - Regno Unito 13
DE - Germania 9
AT - Austria 5
BD - Bangladesh 5
ES - Italia 5
FI - Finlandia 5
IN - India 5
PT - Portogallo 5
SE - Svezia 5
TR - Turchia 4
ZA - Sudafrica 4
MX - Messico 3
KE - Kenya 2
LT - Lituania 2
PE - Perù 2
UA - Ucraina 2
UZ - Uzbekistan 2
VN - Vietnam 2
AR - Argentina 1
BG - Bulgaria 1
CA - Canada 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 1.570
Città #
Hong Kong 180
Ashburn 94
Naples 69
Rome 64
Singapore 50
Salerno 42
Chandler 31
Moscow 21
Sarno 21
Washington 21
Milan 19
Angri 17
Palermo 16
Princeton 16
Council Bluffs 15
Fisciano 15
Ann Arbor 13
Los Angeles 13
Capaccio 12
Bonate Sopra 10
Cosenza 9
Dublin 9
Agropoli 8
Dallas 8
Munich 8
Acerra 7
Bari 7
Verona 7
Amsterdam 6
London 6
Marigliano 6
Modena 6
San Leucio del Sannio 6
Wilmington 6
Brescia 5
Grumo Nevano 5
Lisbon 5
Napoli 5
Padova 5
Pagani 5
Philadelphia 5
San Francisco 5
San Paolo Bel Sito 5
Turin 5
Bacoli 4
Baronissi 4
Beijing 4
Bologna 4
Bolzano 4
Boston 4
Carmiano 4
Catania 4
Mirabella Eclano 4
Monterubbiano 4
New York 4
Saviano 4
Travagliato 4
Atlanta 3
Brusciano 3
Catanzaro 3
Civitanova Marche 3
Guanzate 3
Jacksonville 3
Lecce 3
Manfredonia 3
Nanjing 3
Novara 3
Parma 3
Seattle 3
São Paulo 3
Turku 3
Vittoria 3
Albanella 2
Albino 2
Altamura 2
Assago 2
Boardman 2
Brooklyn 2
Cagliari 2
Camden 2
Campinas 2
Cape Town 2
Castrolibero 2
Cava de' Tirreni 2
Cervasca 2
Chioggia 2
Chiuduno 2
Città Sant'Angelo 2
Clifton 2
Curitiba 2
Ercolano 2
Florence 2
Izmir 2
Jiaxing 2
Johannesburg 2
Marzano di Nola 2
Montopoli in Val d'Arno 2
Nairobi 2
Pozzuoli 2
Prienai 2
Totale 1.041
Nome #
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 293
“Pensare” le povertà educative per generare percorsi di umanità, per ri-generare l’umano. 129
Il colloquio interculturale nella scuola 125
Il rapporto scuola-famiglia nella comunità scolastica post COVID 19: verso una necessaria riscrittura pedagogica 100
Libertà, cura e generatività: le parole comuni della relazione pedagogia-politica 78
Improving higher education teaching with feedback of eye tracking glasses: An international and interdisciplinary study 68
Narrazioni pedagogiche. Pragmatismo e personalismo: ipotesi di un incontro possibile 62
Desiderare bene per desiderare il bene: percorsi di autorealizzazione tra generatività pedagogica e cura del talento. 59
Verso un’alleanza educativa globale: dal “villaggio dell’educazione” alla rete territoriale integrata contro la povertà educativa 52
Progettualità pedagogica, famiglia e territorio: una relazione educativa generativa 50
Aver cura dell’orientamento: dalla responsabilità educativa alla generatività pedagogica, Taking care of orientation: from educational responsibility to pedagogical generativity 47
Il tempo della cura e i luoghi della relazione: traiettorie per un’educazione generativa. 46
"Dal territorio alla comunità: contaminazioni pedagogiche oltre il confine" in "Per una pedagogia rigenerativa del territorio nell’accezione di comunità partecipativa e sostenibile" 44
ll paradigma generativo contro le ineguaglianze: responsabilità e fraternità per un destino comune. 32
Le professioni educative alla luce del Disegno di Legge N. 2443. Una prima ricognizione empirica in Campania 30
null 27
Il cuore della fame: analisi antropo-etica e narrazione pedagogica 25
Il vento nelle vele: una metafora pedagogica oltre le onde della complessità 25
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 25
Co-costruire il benessere nella comunità scolastica: lavori in corso 24
I diritti dello spirito: la relazione pedagogica tra religiosità e interculturalità 22
L’iter psicopedagogico-relazionale alla scoperta dell’altro: l’esigenza interculturale dall’educazione del pensiero all’educazione del cuore 21
“L’Oratorio oggi, ponte possibile tra educazione formale e informale. I pilastri dell’educazione secondo il Rapporto Delors nell’ipotesi ermeneutica ed ecologica dell’oratorio”, The Oratory today, a bridge possible between formal and informal education. Pillars of education according to the Delors Report in the hermeneutic and ecological oratory hypothesis 21
Immigrazione e diversità culturale: una progettualità pedagogica possibile e necessaria 20
“Educare al co-sentire per una cittadinanza attiva e una sostenibilità etica nella comunità territoriale”, Educating to co-feeling for active citizenship and ethical sustainability in the territorial community 20
Il pluralismo culturale e religioso: dal dialogo agli esiti interculturali 18
“Dimensione cognitiva e dimensione etica nel processo educativo: il confronto Dewey-Catalfamo tra fiducia empirica e speranza metafisica”, Cognitive dimension and ethical dimension in the educational process: the Dewey- Catalfamo comparison between empirical trust and metaphysical hope 18
Scuola e oratorio: contaminazioni possibili per un “clima educativo” interculturale e interreligioso 17
L’orientamento come pratica di cura educativa: una lettura pedagogica dalla teoria alla prassi 17
La lettera da Roma del maggio 1884: reale e ideale tra passato, presente e futuro nell’Oratorio di Don Bosco 17
The “vocatio amori”: hermeneutical heart of the Don Bosco’ s pedagogy 17
L’Educazione del cuore nella società complessa: lasciamo “danzare” lo spirito 16
“Progettare l’educativo nei contesti territoriali: premesse e operatività” 15
Presupposti ed obiettivi dell’innovazione nel contesto-scuola: dalla comunità al bene comune 15
Progettare l’educazione interculturale nel XXI secolo: itinerari pedagogici dall’Europa alla comunità scolastica 14
Principi e pratiche di auto-formazione alla ricerca partecipata nella progettazione educativa territoriale. 14
«L’uomo è capace di Dio»: tracce epistemologiche ed orizzonte pedagogico 14
ll senso dell’orientamento: percorsi realizzati e vie percorribili attraverso la pedagogia generativa. 13
“Etica, esperienza e cooperazione nella ricerca educativa: riflessione teoretica e indagine metodologica”, Cooperation, fallibility and experience in educational research: theoretical reflection and methodological survey 13
Totale 1.663
Categoria #
all - tutte 7.082
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.082


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202110 0 0 0 0 2 1 1 0 0 4 1 1
2021/202268 0 0 1 0 20 0 1 1 18 4 7 16
2022/2023276 4 6 6 29 18 25 8 44 20 2 74 40
2023/2024279 12 13 22 22 24 57 32 8 10 17 31 31
2024/2025662 21 7 13 33 40 68 100 105 93 52 70 60
2025/2026313 156 157 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.663