CASTALDI, Maria Chiara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 734
NA - Nord America 251
AS - Asia 115
SA - Sud America 27
AF - Africa 2
Totale 1.129
Nazione #
IT - Italia 567
US - Stati Uniti d'America 251
RU - Federazione Russa 89
SG - Singapore 83
BR - Brasile 23
CN - Cina 23
NL - Olanda 17
FR - Francia 16
IE - Irlanda 12
GB - Regno Unito 9
AT - Austria 5
PT - Portogallo 5
DE - Germania 4
SE - Svezia 4
TR - Turchia 3
BD - Bangladesh 2
FI - Finlandia 2
HK - Hong Kong 2
LT - Lituania 2
UA - Ucraina 2
AR - Argentina 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
IN - India 1
KE - Kenya 1
PE - Perù 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.129
Città #
Ashburn 86
Naples 66
Rome 48
Salerno 42
Singapore 34
Chandler 31
Moscow 21
Sarno 21
Washington 20
Milan 19
Angri 17
Palermo 16
Princeton 16
Ann Arbor 13
Fisciano 13
Capaccio 12
Los Angeles 11
Cosenza 9
Agropoli 8
Acerra 7
Bari 7
Dublin 7
Verona 7
Marigliano 6
Modena 6
San Leucio del Sannio 6
Wilmington 6
Grumo Nevano 5
Lisbon 5
Napoli 5
Padova 5
Pagani 5
Philadelphia 5
San Paolo Bel Sito 5
Amsterdam 4
Bacoli 4
Baronissi 4
Bologna 4
Bolzano 4
Carmiano 4
Catania 4
Dallas 4
London 4
Mirabella Eclano 4
Monterubbiano 4
Saviano 4
Beijing 3
Brusciano 3
Catanzaro 3
Civitanova Marche 3
Guanzate 3
Jacksonville 3
Lecce 3
Manfredonia 3
Munich 3
Nanjing 3
Novara 3
Seattle 3
Vittoria 3
Albanella 2
Albino 2
Altamura 2
Assago 2
Atlanta 2
Boardman 2
Cagliari 2
Castrolibero 2
Cava de' Tirreni 2
Chioggia 2
Chiuduno 2
Città Sant'Angelo 2
Clifton 2
Curitiba 2
Ercolano 2
Florence 2
Hong Kong 2
Izmir 2
Jiaxing 2
Marzano di Nola 2
Montopoli in Val d'Arno 2
Pozzuoli 2
Prienai 2
Ravenna 2
Redwood City 2
Reggio Emilia 2
Senigallia 2
São José dos Campos 2
São Paulo 2
Taranto 2
Terranuova Bracciolini 2
Turin 2
Udine 2
Venice 2
Vienna 2
Abre Campo 1
Avellino 1
Belém 1
Brescia 1
Brás Pires 1
Caccamo 1
Totale 753
Nome #
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 112
Il colloquio interculturale nella scuola 111
“Pensare” le povertà educative per generare percorsi di umanità, per ri-generare l’umano. 99
Il rapporto scuola-famiglia nella comunità scolastica post COVID 19: verso una necessaria riscrittura pedagogica 97
Libertà, cura e generatività: le parole comuni della relazione pedagogia-politica 72
Narrazioni pedagogiche. Pragmatismo e personalismo: ipotesi di un incontro possibile 60
Improving higher education teaching with feedback of eye tracking glasses: An international and interdisciplinary study 58
Desiderare bene per desiderare il bene: percorsi di autorealizzazione tra generatività pedagogica e cura del talento. 45
Il tempo della cura e i luoghi della relazione: traiettorie per un’educazione generativa. 41
Aver cura dell’orientamento: dalla responsabilità educativa alla generatività pedagogica, Taking care of orientation: from educational responsibility to pedagogical generativity 39
"Dal territorio alla comunità: contaminazioni pedagogiche oltre il confine" in "Per una pedagogia rigenerativa del territorio nell’accezione di comunità partecipativa e sostenibile" 39
Verso un’alleanza educativa globale: dal “villaggio dell’educazione” alla rete territoriale integrata contro la povertà educativa 33
null 27
Le professioni educative alla luce del Disegno di Legge N. 2443. Una prima ricognizione empirica in Campania 26
ll paradigma generativo contro le ineguaglianze: responsabilità e fraternità per un destino comune. 25
Progettualità pedagogica, famiglia e territorio: una relazione educativa generativa 24
Co-costruire il benessere nella comunità scolastica: lavori in corso 21
Il vento nelle vele: una metafora pedagogica oltre le onde della complessità 20
Il cuore della fame: analisi antropo-etica e narrazione pedagogica 19
L’iter psicopedagogico-relazionale alla scoperta dell’altro: l’esigenza interculturale dall’educazione del pensiero all’educazione del cuore 18
I diritti dello spirito: la relazione pedagogica tra religiosità e interculturalità 16
Scuola e oratorio: contaminazioni possibili per un “clima educativo” interculturale e interreligioso 15
“L’Oratorio oggi, ponte possibile tra educazione formale e informale. I pilastri dell’educazione secondo il Rapporto Delors nell’ipotesi ermeneutica ed ecologica dell’oratorio”, The Oratory today, a bridge possible between formal and informal education. Pillars of education according to the Delors Report in the hermeneutic and ecological oratory hypothesis 15
Immigrazione e diversità culturale: una progettualità pedagogica possibile e necessaria 15
The “vocatio amori”: hermeneutical heart of the Don Bosco’ s pedagogy 15
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 14
“Progettare l’educativo nei contesti territoriali: premesse e operatività” 13
Il pluralismo culturale e religioso: dal dialogo agli esiti interculturali 13
“Educare al co-sentire per una cittadinanza attiva e una sostenibilità etica nella comunità territoriale”, Educating to co-feeling for active citizenship and ethical sustainability in the territorial community 13
Progettare l’educazione interculturale nel XXI secolo: itinerari pedagogici dall’Europa alla comunità scolastica 12
L’orientamento come pratica di cura educativa: una lettura pedagogica dalla teoria alla prassi 12
La lettera da Roma del maggio 1884: reale e ideale tra passato, presente e futuro nell’Oratorio di Don Bosco 12
Presupposti ed obiettivi dell’innovazione nel contesto-scuola: dalla comunità al bene comune 12
L’Educazione del cuore nella società complessa: lasciamo “danzare” lo spirito 12
«L’uomo è capace di Dio»: tracce epistemologiche ed orizzonte pedagogico 11
“Dimensione cognitiva e dimensione etica nel processo educativo: il confronto Dewey-Catalfamo tra fiducia empirica e speranza metafisica”, Cognitive dimension and ethical dimension in the educational process: the Dewey- Catalfamo comparison between empirical trust and metaphysical hope 11
“Etica, esperienza e cooperazione nella ricerca educativa: riflessione teoretica e indagine metodologica”, Cooperation, fallibility and experience in educational research: theoretical reflection and methodological survey 10
ll senso dell’orientamento: percorsi realizzati e vie percorribili attraverso la pedagogia generativa. 9
Principi e pratiche di auto-formazione alla ricerca partecipata nella progettazione educativa territoriale. 6
Totale 1.222
Categoria #
all - tutte 5.762
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.762


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3 0
2020/202110 0 0 0 0 2 1 1 0 0 4 1 1
2021/202268 0 0 1 0 20 0 1 1 18 4 7 16
2022/2023276 4 6 6 29 18 25 8 44 20 2 74 40
2023/2024279 12 13 22 22 24 57 32 8 10 17 31 31
2024/2025534 21 7 13 33 40 68 100 105 93 52 2 0
Totale 1.222