LOCANTO, Massimiliano
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.790
EU - Europa 1.942
AS - Asia 1.716
SA - Sud America 307
AF - Africa 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
Totale 6.782
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.747
IT - Italia 1.174
SG - Singapore 586
HK - Hong Kong 489
CN - Cina 323
BR - Brasile 244
UA - Ucraina 204
VN - Vietnam 148
RU - Federazione Russa 114
DE - Germania 97
IE - Irlanda 82
FI - Finlandia 45
TR - Turchia 45
FR - Francia 41
GB - Regno Unito 41
KR - Corea 37
SE - Svezia 32
ES - Italia 30
AR - Argentina 28
CA - Canada 23
NL - Olanda 21
CH - Svizzera 17
ID - Indonesia 16
IN - India 15
BD - Bangladesh 13
JP - Giappone 13
MX - Messico 12
PL - Polonia 12
ZA - Sudafrica 11
EC - Ecuador 9
IQ - Iraq 8
LT - Lituania 6
CO - Colombia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
KE - Kenya 5
UZ - Uzbekistan 5
AT - Austria 4
BE - Belgio 4
CL - Cile 4
DO - Repubblica Dominicana 4
IL - Israele 4
MA - Marocco 4
PE - Perù 4
PY - Paraguay 4
UY - Uruguay 4
VE - Venezuela 4
DK - Danimarca 3
RO - Romania 3
AL - Albania 2
CR - Costa Rica 2
EU - Europa 2
GE - Georgia 2
MY - Malesia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PH - Filippine 2
SA - Arabia Saudita 2
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
TN - Tunisia 1
Totale 6.782
Città #
Ann Arbor 488
Hong Kong 488
Dallas 407
Chandler 277
Jacksonville 234
Princeton 216
Singapore 195
Wilmington 188
Woodbridge 96
Ashburn 95
Bientina 75
Dublin 75
Nanjing 62
Beijing 61
Rome 55
Salerno 55
Ho Chi Minh City 52
Andover 48
Milan 46
Dearborn 45
Izmir 35
Florence 33
Turin 32
Pellezzano 31
Moscow 29
Hanoi 28
Fairfield 26
Houston 24
The Dalles 24
Munich 23
Los Angeles 22
New York 21
Bologna 20
Shenyang 20
Boardman 18
Council Bluffs 17
Dong Ket 16
Hebei 16
Verona 16
Genoa 15
Mestre 14
San Pietro Di Feletto 14
São Paulo 14
Changsha 13
Denver 13
Jiaxing 13
Nanchang 13
Norwalk 12
Redwood City 12
Naples 11
Tokyo 11
Warsaw 11
Montreal 10
Osimo 10
Santa Clara 10
Palermo 9
Pieve 9
Poplar 9
Brooklyn 8
Campinas 8
Rio de Janeiro 8
Stockholm 8
Cagliari 7
Cambridge 7
Goiânia 7
Jinan 7
Johannesburg 7
Montecarlo 7
Orem 7
San Jose 7
Brescia 6
Buenos Aires 6
Castellammare Di Stabia 6
Catania 6
Düsseldorf 6
Guayaquil 6
Montesilvano Marina 6
Pistoia 6
San Diego 6
Turku 6
Belo Horizonte 5
Berlin 5
Brasília 5
Chennai 5
Curitiba 5
Monza 5
Mountain View 5
Nairobi 5
Napoli 5
Redmond 5
Ribeirão Preto 5
Saint Petersburg 5
Salvador 5
San Francisco 5
Tianjin 5
Toronto 5
Ankara 4
Atlanta 4
Barcelona 4
Bari 4
Totale 4.176
Nome #
Armonia come simmetria. Rapporti tra teoria musicale, tecnica compositiva e pensiero scientifico 727
Incantamentum aquae. il teatrino sonoro di Luigi Pasotelli / a cura di Massimo Greco e Massimiliano Locanto 584
Exploring Musical Neoclassicism in the Changing Political Climate of Interwar Europe 301
Composizione musicale e pensiero matematico: un percorso dal primo Novecento alla serialità integrale 190
Igor Stravinsky's 'The Flood' in Between Theatre and Television 166
'L’Oiseau de feu' e 'Le sacre du printemps' di Igor’ Stravinskij nella prospettiva del ‘gesto musicale 148
Le origini del canto gregoriano tra memoria, oralità, scrittura e discipline del discorso. 141
Igor Stravinsky: Sounds and Gestures of Modernism 127
Dissenting Variations. The Rhetoric of New Musicology 126
La funzione dei campi di altezze in ‘Cronaca del luogo’ di Luciano Berio. Uno studio degli schizzi 123
‘Composing with Intervals’: Intervallic Syntax and Serial Technique in Late Stravinsky 121
[Revue de] Tamara Levitz (ed.), Stravinsky and His World', (Princeton – Oxford, Princeton University Press, 2013) 121
Choreomusicology beyond ‘Formalism’. A Gestural Analysis of Variations for Orchestra (Stravinsky-Balanchine, 1982). 118
Autori del Novecento musicale lombardo / Authors of the musical twentieth century in Lombardy 111
Recensione-saggio de "I Ballets Russes di Diaghilev tra storia e mito", a cura di Patrizia Veroli e Gianfranco Vinay 111
The Harmonic Theories of Vito Frazzi and Roberto Lupi in the Context of Early Twentieth-Century European Music Theory 106
Stravinsky ‘the Serialist’ against Music Criticism 106
Oralità, memoria e scrittura nella prima tradizione del canto gregoriano 98
Igor Stravinskij 96
Ratti, Bartolomeo 95
Memorizzare in campo aperto: neumi, canto gregoriano, tropi liturgici e tecnologia della memoria 93
Falstaff 91
[Ristampa di:] Dissenting Variations. The Rhetoric of New Musicology (Ristampa) 91
Introduction: Music theory pedagogy in Italy and abroad / Introduzione: L'insegnamento dell'analisi e della teoria musicale in Italia e all’estero 90
Voce: Monumentum Pro Gesualdo 90
Da "Nottetempo con lo scherzo e una rosa" a "Bergkristall/Cristallo di rocca". ‘Metamorfosi sonore’ e continuità tematiche in Sylvano Bussotti 86
Voce: 'Film' [in the Cambridge Stravinsky Encyclopedia] 85
Karel Goeyvaerts - Henri Pousseur: deux compositeurs belges au coeur de la Nouvelle Musique 83
«Il ne faut pas mépriser les doigts». La tastiera, la ‘mano acculturata’ e il 'Sacre du printemps' 82
Challenges to Realism and Tradition: Stravinsky's Modernist Theatre 82
Musica e spettacolo nell’Uccello di fuoco di Igor’ Stravinskij 80
"Obiter dicta": l'immagine di Verdi negli scritti di Stravinskij 79
Il manoscritto Roma, Biblioteca Angelica 123, nel quadro della tradizione tropistica italiana 78
Le notazioni musicali della Carta ravennate e del Frammento piacentino 76
Tempo ed eternità tra filosofia e teoria musicale altomedioevali 76
La tradizione dei tropi liturgici a Pistoia nel XII secolo. Uno sguardo d’insieme sul manoscritto Pistoia, Archivio Capitolare, C 121. 76
Recensione a: Mauro Mastropasqua, L'evoluzione della tonalità nel XX secolo. L'atonalità in Schönberg, Firenze, Clueb, 2004 76
Le origini dei tropi nella riflessione storiografica 74
‘Il diluvio’ stravinskijano tra tecnica seriale e simbolismo musicale 72
I tropi liturgici a Bologna nell’Xi secolo 72
Liricità e asimmetria. Versificazione e forma musicale nel Falstaff di Boito e Verdi 69
Carteggio Stravinsky-Vlad (1954-1970) 69
Pensiero musicale e procedimenti costruttivi nell’ultimo Stravinskij 68
Il manoscritto Verona, Biblioteca Capitolare, CVII (100), e il suo repertorio di tropi d’introito 68
Prefazione 68
Music Composition, Mathematics, and the Modernist Legacy 68
Composition and Improvisation in Fifteenth-Century Music / Composizione e improvvisazione nella musica del Quattrocento 65
Introduction. Music Criticism and Musicology: Depolarising the Debate 64
Spazio, suono e immagine nell'opera di Iannis Xenakis 63
Il prosulario del manoscritto Verona, Biblioteca Capitolare CVII 63
Igor’ Stravinskij e Roman Vlad: ragioni di un incontro 63
Voce "Gesto musicale e gestualità" 61
Tracce di una tradizione sommersa. I primi testi lirici italiani tra poesia e musica. Atti del Seminario di studi, Cremona, 19 e 20 febbraio 2004. 60
Recensione a: "Die klassizistische Moderne in der Musik des 20. Jahrhunderts: Internationales Symposion der Paul Sacher Stiftung, Basel 1996", a cura di Hermann Danuser, Winterthur, Amadeus, 1997 («Veröffentlichungen der Paul Sacher Stiftung», 5) 58
Preface 58
«A New World of Chromatic-Harmony Polyphony». Il significato della musica di Gesualdo per l’ultimo Stravinskij. 57
Music Criticism 1950-2000 57
Voce "Rimskij-Korsakov, Nikolaj Andreevič" 55
«Brother Criticus»: Stravinsky ‘the Serialist’ against Music Criticism 54
voce "Armonia" 53
voce "Chrennikov, Tichon Nikolaevič" 53
Voce: 'Variations (Aldous Huxley In Memoriam), for orchestra' 53
Voce "Nabokov, Nicolas" 52
Voce "Totale cromatico" 51
voce "Asaf´ev, Boris Vladimirovič" 50
Voce "Glazunov, Aleksandr Konstantinovič" 50
Voce "Denisov, Edison Vasil´evič" 47
Stravinsky and the Musical Body. Creative Process and Meaning 39
L'uccello di fuoco. Stravinskij fra tradizione e modernità 36
Musica al presente. Su Stravinskij 34
Il virus “entre Denges et Denezy”. L’Histoire du soldat di Stravinskij e Ramuz tra guerra, influenza “spagnola”, globalizzazione e identità nazionali 30
«Scala naturale e scala temperata». Le tonalità neutre di Domenico Alaleona tra positivismo e idealismo. 28
Introduzione [a: Music and Power in the Long Nineteenth Century] 21
Recensione di: William Rothstein, The Musical Language of Italian Opera, 1813-1859 19
Totale 7.152
Categoria #
all - tutte 20.652
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.652


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021316 0 0 0 0 0 21 65 12 60 26 102 30
2021/2022570 13 34 8 23 21 9 12 60 66 67 76 181
2022/2023694 67 44 22 110 61 141 9 72 89 4 33 42
2023/2024412 40 48 36 24 30 22 31 28 0 26 44 83
2024/2025783 43 32 32 48 37 79 77 74 86 23 116 136
2025/20262.255 142 424 645 467 439 138 0 0 0 0 0 0
Totale 7.152