LOCANTO, Massimiliano
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1822
EU - Europa 1173
AS - Asia 262
SA - Sud America 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 3262
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1813
IT - Italia 703
CN - Cina 206
UA - Ucraina 200
IE - Irlanda 68
DE - Germania 65
FI - Finlandia 35
TR - Turchia 35
FR - Francia 27
SE - Svezia 24
VN - Vietnam 16
CH - Svizzera 12
GB - Regno Unito 12
ES - Italia 8
RU - Federazione Russa 7
CA - Canada 6
BR - Brasile 3
DK - Danimarca 3
MX - Messico 3
AL - Albania 2
AT - Austria 2
EU - Europa 2
IL - Israele 2
PH - Filippine 2
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JP - Giappone 1
NL - Olanda 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
Totale 3262
Città #
Ann Arbor 488
Chandler 266
Jacksonville 234
Princeton 216
Wilmington 188
Woodbridge 96
Bientina 75
Nanjing 62
Dublin 61
Salerno 52
Andover 48
Dearborn 45
Beijing 37
Izmir 35
Pellezzano 31
Fairfield 26
Rome 24
Houston 22
Shenyang 20
Dong Ket 16
Hebei 16
Mestre 14
San Pietro Di Feletto 14
Boardman 13
Changsha 13
Florence 13
Jiaxing 13
Nanchang 13
Norwalk 12
Redwood City 12
Ashburn 11
Milan 10
Osimo 10
Pieve 9
Bologna 8
Cambridge 7
Jinan 7
Montecarlo 7
Palermo 7
Cagliari 6
Castellammare Di Stabia 6
Düsseldorf 6
Pistoia 6
San Diego 6
Dallas 5
Mountain View 5
Napoli 5
Redmond 5
Saint Petersburg 5
Tianjin 5
Brescia 4
Fucecchio 4
Rozzano 4
Berlin 3
Castenedolo 3
Clifton Park 3
Collecchio 3
Falls Church 3
Hefei 3
Højbjerg 3
Marigliano 3
Passirano 3
Ravenna 3
Sesto San Giovanni 3
Verona 3
Badajoz 2
Capannori 2
Castelldefels 2
Chieti 2
Corrales 2
Desenzano Del Garda 2
Fuldatal 2
Gela 2
Griesheim 2
Guangzhou 2
Gustavsberg 2
Juarez 2
Latina 2
Massarosa 2
Montesilvano Marina 2
Ningbo 2
Nürnberg 2
Ottawa 2
Padova 2
Peschiera 2
Rende 2
Spinea 2
Taizhou 2
Tempio Pausania 2
Termoli 2
Toronto 2
Treviso 2
Vietri Sul Mare 2
West New York 2
Xian 2
Aci Catena 1
Aprilia 1
Arluno 1
Austin 1
Barcelona 1
Totale 2424
Nome #
Armonia come simmetria. Rapporti tra teoria musicale, tecnica compositiva e pensiero scientifico 372
Igor Stravinsky's 'The Flood' in Between Theatre and Television 129
Composizione musicale e pensiero matematico: un percorso dal primo Novecento alla serialità integrale 121
La funzione dei campi di altezze in ‘Cronaca del luogo’ di Luciano Berio. Uno studio degli schizzi 107
Le origini del canto gregoriano tra memoria, oralità, scrittura e discipline del discorso. 97
Igor Stravinsky: Sounds and Gestures of Modernism 88
‘Composing with Intervals’: Intervallic Syntax and Serial Technique in Late Stravinsky 86
Choreomusicology beyond ‘Formalism’. A Gestural Analysis of Variations for Orchestra (Stravinsky-Balanchine, 1982). 83
Ratti, Bartolomeo 75
Recensione-saggio de "I Ballets Russes di Diaghilev tra storia e mito", a cura di Patrizia Veroli e Gianfranco Vinay 73
Introduction: Music theory pedagogy in Italy and abroad / Introduzione: L'insegnamento dell'analisi e della teoria musicale in Italia e all’estero 72
Karel Goeyvaerts - Henri Pousseur: deux compositeurs belges au coeur de la Nouvelle Musique 70
The Harmonic Theories of Vito Frazzi and Roberto Lupi in the Context of Early Twentieth-Century European Music Theory 70
'L’Oiseau de feu' e 'Le sacre du printemps' di Igor’ Stravinskij nella prospettiva del ‘gesto musicale 67
Oralità, memoria e scrittura nella prima tradizione del canto gregoriano 66
Dissenting Variations. The Rhetoric of New Musicology 66
[Revue de] Tamara Levitz (ed.), Stravinsky and His World', (Princeton – Oxford, Princeton University Press, 2013) 65
«Il ne faut pas mépriser les doigts». La tastiera, la ‘mano acculturata’ e il 'Sacre du printemps' 63
Voce: 'Film' [in the Cambridge Stravinsky Encyclopedia] 63
Memorizzare in campo aperto: neumi, canto gregoriano, tropi liturgici e tecnologia della memoria 62
Autori del Novecento musicale lombardo / Authors of the musical twentieth century in Lombardy 60
Stravinsky ‘the Serialist’ against Music Criticism 60
Pensiero musicale e procedimenti costruttivi nell’ultimo Stravinskij 57
Igor Stravinskij 57
Recensione a: Mauro Mastropasqua, L'evoluzione della tonalità nel XX secolo. L'atonalità in Schönberg, Firenze, Clueb, 2004 57
La tradizione dei tropi liturgici a Pistoia nel XII secolo. Uno sguardo d’insieme sul manoscritto Pistoia, Archivio Capitolare, C 121. 55
Le notazioni musicali della Carta ravennate e del Frammento piacentino 54
Le origini dei tropi nella riflessione storiografica 53
Tempo ed eternità tra filosofia e teoria musicale altomedioevali 53
Falstaff 50
Il manoscritto Verona, Biblioteca Capitolare, CVII (100), e il suo repertorio di tropi d’introito 50
Tracce di una tradizione sommersa. I primi testi lirici italiani tra poesia e musica. Atti del Seminario di studi, Cremona, 19 e 20 febbraio 2004. 47
Liricità e asimmetria. Versificazione e forma musicale nel Falstaff di Boito e Verdi 47
Challenges to Realism and Tradition: Stravinsky's Modernist Theatre 47
‘Il diluvio’ stravinskijano tra tecnica seriale e simbolismo musicale 46
Musica e spettacolo nell’Uccello di fuoco di Igor’ Stravinskij 45
Incantamentum aquae. il teatrino sonoro di Luigi Pasotelli / a cura di Massimo Greco e Massimiliano Locanto 45
Voce: Monumentum Pro Gesualdo 45
Spazio, suono e immagine nell'opera di Iannis Xenakis 43
Da "Nottetempo con lo scherzo e una rosa" a "Bergkristall/Cristallo di rocca". ‘Metamorfosi sonore’ e continuità tematiche in Sylvano Bussotti 43
Recensione a: "Die klassizistische Moderne in der Musik des 20. Jahrhunderts: Internationales Symposion der Paul Sacher Stiftung, Basel 1996", a cura di Hermann Danuser, Winterthur, Amadeus, 1997 («Veröffentlichungen der Paul Sacher Stiftung», 5) 41
Il manoscritto Roma, Biblioteca Angelica 123, nel quadro della tradizione tropistica italiana 41
I tropi liturgici a Bologna nell’Xi secolo 40
Il prosulario del manoscritto Verona, Biblioteca Capitolare CVII 40
«A New World of Chromatic-Harmony Polyphony». Il significato della musica di Gesualdo per l’ultimo Stravinskij. 40
"Obiter dicta": l'immagine di Verdi negli scritti di Stravinskij 40
[Ristampa] Dissenting Variations. The Rhetoric of New Musicology (Ristampa) 34
Prefazione 33
«Brother Criticus»: Stravinsky ‘the Serialist’ against Music Criticism 33
Voce: 'Variations (Aldous Huxley In Memoriam), for orchestra' 33
Music Composition, Mathematics, and the Modernist Legacy 29
Carteggio Stravinsky-Vlad (1954-1970) 28
Music Criticism 1950-2000 25
Introduction. Music Criticism and Musicology: Depolarising the Debate 25
Composition and Improvisation in Fifteenth-Century Music / Composizione e improvvisazione nella musica del Quattrocento 25
Igor’ Stravinskij e Roman Vlad: ragioni di un incontro 20
Preface 18
Stravinsky and the Musical Body. Creative Process and Meaning 15
«Scala naturale e scala temperata». Le tonalità neutre di Domenico Alaleona tra positivismo e idealismo. 9
Totale 3478
Categoria #
all - tutte 5017
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5017


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/2018177 0000 00 052 17502038
2018/2019429 42241564 3863 2930 18236122
2019/2020559 144255013 6121 5116 43378117
2020/2021497 951465 7021 6512 602610230
2021/2022570 1334823 219 1260 666776181
2022/2023470 674422110 61141 916 0000
Totale 3478