Sfoglia per Autore
Letture consigliate
2017-01-01 Zappala', Emanuela
RAISING AWARENESS AMONG TEACHERS ON INTERSUBJECTIVITY FOR THE DEVELOPMENT OF SOCIAL INTERACTION SKILLS OF PUPILS WITH AUTISM SPECTRUM DISORDERS
2018-01-01 Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
G-ESDM ed inclusione scolastica degli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva.
2018-01-01 Zappalà, Emanuela
Neuroscience and Autism Spectrum Disorder: Educational Suggestions
2018-01-01 Zappala', Emanuela; Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Sibilio, Maurizio
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologiche per una didattica inclusiva
2019-01-01 Zappala', Emanuela
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools
2019-01-01 Aiello, Paola; Agrillo, Filomena; Russo, Irene; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso
2020-01-01 Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti.
2020-01-01 Zappala', Emanuela
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM
2020-01-01 Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
Pratiche educativo-didattiche per alunni con disturbo dello spettro autistico. Approcci ecologici per l'implementazione di evidence-based practices a scuola
2020-01-01 Zappalà, Emanuela
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS
2020-01-01 Zappalà, Emanuela
Un’indagine esplorativa sull’implementazione del G-ESDM nella scuola dell’infanzia italiana
2020-01-01 Zappalà, Emanuela; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment
2020-01-01 Agrillo, F.; Zappalà, E.
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo
2021-01-01 Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico
2021-01-01 Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down
2021-01-01 Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders
2021-01-01 Zappala', Emanuela; Galdieri, Michela
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico
2021-01-01 Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi
2021-01-01 Alfredo Di Tore, Pio; Rita Mangione, Giuseppina; Zappalà, Emanuela; Barra, Vincenza; Galdieri, Michela
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
2021-01-01 Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile