Sfoglia per Rivista Q-TIMES WEBMAGAZINE
Education and Natural Language Generation. The new communication of "knowledge"
2024 Barra, Vincenza; Corona, Felice
Evaluative Literacy in the Self-learning Era: The Role of New Technologies and Artificial Intelligence
2023 Auriemma, Vincenzo; Battista, Daniele
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica
2023 Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia; Zollo, Iolanda
Formare insegnanti inclusivi: un laboratorio di CAA per i futuri docenti di sostegno
2024 Galdieri, Michela; Capodanno, Flavia; Aiello, Paola
From early school leavers to NEETs: a review of contrast policies in Campania
2024 Vegliante, Rosa; Coppola, Margherita
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie
2023 Sabatano, Fausta; Zollo, Iolanda
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa
2024 Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Iannaccone, Antonio; Aiello, Paola
La scuola come organizzazione sistemica: le potenzialità dell’Appreciative inquiry per un’inclusione di qualità
2023 Capodanno, Flavia; Aiello, Paola
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche
2024 Tammaro, R.; Gragnaniello, D.
Le Prove Invalsi 2023: un’analisi secondaria per la scuola primaria che suggerisce azioni di miglioramento
2023 Tammaro, R.; Gragnaniello, D.
Le tecnologie per lo sport: prospettive epistemologiche e pratiche educative
2024 Agosti, Valeria
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research
2022 Sabatano, Fausta; Viola, Ilaria; Capodanno, Flavia
L’educazione Fisica nelle Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012: un bilancio critico
2023 D'Anna, C.; Ambretti, A.
Ripensare le attività di apprendimento. Osservare e comunicare efficacemente in DAD per promuovere l’apprendimento significativo
2021 Formisano, M. A.; Calenda, M; Caivano, M
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities
2023 Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S.
Social network e generazione Z: tra empowerment e rischi educativi
2023 Salzano, Diana; Battista, Daniele
Teoria dell’Autodeterminazione e Didattica per Progetti: un percorso di Ricerca-Formazione per potenziare la motivazione all’apprendimento
2025 Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Vespasiani, Ludovico
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile