Zollo, Iolanda

Zollo, Iolanda  

Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 62 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education 1-gen-2017 Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? 1-gen-2018 Di Gennaro, Diana Carmela; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Alleanza scuola-famiglia e inclusione: verso nuovi modelli educativi 1-gen-2022 Zollo, Iolanda; Lecce, Amelia; Sibilio, Maurizio
AUGMENTATIVE ALTERNATIVE COMMUNICATION (AAC) AND SCHOOL-FAMILY ALLIANCE: WHAT ARE SOME PERSPECTIVES FOR FULL INCLUSION? 1-gen-2023 Galdieri, Michela; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment 1-gen-2016 Agrillo, Filomena; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment 1-gen-2017 Agrillo, F.; Aiello, P.; Zollo, I.; Pace, E. M.; Sibilio, M.
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni 1-gen-2020 Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda
Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa 1-gen-2015 Zollo, Iolanda; Kourkoutas, Elias E.; Sibilio, Maurizio
Design and Development of an Inclusive Learning Videogames Aimed to Promote the Development of Reading and Writing Skills. 1-gen-2016 DI TORE, Stefano; Zollo, Iolanda; Maffei, S.; Sibilio, Maurizio
Designing the school-family alliance from an inclusive and sustainable perspective: an operational proposal. 1-gen-2022 Zollo, I.; Galdieri, M.
Didattica generale 1-gen-2015 Zollo, Iolanda
Didattica generale e didattiche disciplinari: verso un’azione sinergica in chiave semplessa 1-gen-2020 Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Didattica semplessa e competenze di lettura nella scuola primaria 1-gen-2016 Di Tore, S.; Zollo, I.
DIGITAL STORYTELLING, MUSEUM EDUCATION AND INCLUSION: SIMPLEXITY PERSPECTIVES 1-gen-2023 Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda
Esercitare la semplessità. Tra Didattica generale e Didattica delle discipline 1-gen-2017 Zollo, Iolanda
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica 1-gen-2023 Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia; Zollo, Iolanda
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse 1-gen-2018 Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Sibilio, Maurizio
GENERAL DIDACTICS AND DIDACTICS OF DISCIPLINES: CAN THE THEORY OF SIMPLEXITY PROVIDE THE LINK? 1-gen-2016 Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 1-gen-2023 Sabatano, Fausta; Zollo, Iolanda
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti 1-gen-2017 DI GENNARO, DIANA CARMELA; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio