Zollo, Iolanda
Zollo, Iolanda
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education
2017-01-01 Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Agire didattico inclusivo: una questione di stile?
2018-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Alleanza scuola-famiglia e inclusione: verso nuovi modelli educativi
2022-01-01 Zollo, Iolanda; Lecce, Amelia; Sibilio, Maurizio
AUGMENTATIVE ALTERNATIVE COMMUNICATION (AAC) AND SCHOOL-FAMILY ALLIANCE: WHAT ARE SOME PERSPECTIVES FOR FULL INCLUSION?
2023-01-01 Galdieri, Michela; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment
2016-01-01 Agrillo, Filomena; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment
2017-01-01 Agrillo, F.; Aiello, P.; Zollo, I.; Pace, E. M.; Sibilio, M.
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni
2020-01-01 Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda
Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa
2015-01-01 Zollo, Iolanda; Kourkoutas, Elias E.; Sibilio, Maurizio
Design and Development of an Inclusive Learning Videogames Aimed to Promote the Development of Reading and Writing Skills.
2016-01-01 DI TORE, Stefano; Zollo, Iolanda; Maffei, S.; Sibilio, Maurizio
Designing the school-family alliance from an inclusive and sustainable perspective: an operational proposal.
2022-01-01 Zollo, I.; Galdieri, M.
Didattica generale
2015-01-01 Zollo, Iolanda
Didattica generale e didattiche disciplinari: verso un’azione sinergica in chiave semplessa
2020-01-01 Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Didattica semplessa e competenze di lettura nella scuola primaria
2016-01-01 Di Tore, S.; Zollo, I.
DIGITAL STORYTELLING, MUSEUM EDUCATION AND INCLUSION: SIMPLEXITY PERSPECTIVES
2023-01-01 Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda
Esercitare la semplessità. Tra Didattica generale e Didattica delle discipline
2017-01-01 Zollo, Iolanda
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica
2023-01-01 Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia; Zollo, Iolanda
Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa
2024-01-01 Pace, Erika Marie; Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse
2018-01-01 Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Sibilio, Maurizio
GENERAL DIDACTICS AND DIDACTICS OF DISCIPLINES: CAN THE THEORY OF SIMPLEXITY PROVIDE THE LINK?
2016-01-01 Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie
2023-01-01 Sabatano, Fausta; Zollo, Iolanda