SABATANO, Fausta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.538
AS - Asia 1.572
NA - Nord America 1.327
SA - Sud America 223
AF - Africa 23
OC - Oceania 2
Totale 5.685
Nazione #
IT - Italia 1.881
US - Stati Uniti d'America 1.280
HK - Hong Kong 838
SG - Singapore 472
BR - Brasile 198
FR - Francia 161
RU - Federazione Russa 154
CN - Cina 106
DE - Germania 61
IE - Irlanda 57
FI - Finlandia 53
VN - Vietnam 52
NL - Olanda 44
GB - Regno Unito 38
CA - Canada 22
IN - India 19
ES - Italia 15
CH - Svizzera 14
MX - Messico 14
JP - Giappone 13
BD - Bangladesh 12
IQ - Iraq 12
PL - Polonia 12
SE - Svezia 12
ZA - Sudafrica 11
KR - Corea 8
LT - Lituania 8
TR - Turchia 8
PK - Pakistan 7
PT - Portogallo 6
AR - Argentina 5
CZ - Repubblica Ceca 5
EC - Ecuador 5
MA - Marocco 5
VE - Venezuela 5
AT - Austria 4
BB - Barbados 4
GR - Grecia 4
UZ - Uzbekistan 4
AZ - Azerbaigian 3
ID - Indonesia 3
KE - Kenya 3
PE - Perù 3
PY - Paraguay 3
RO - Romania 3
UA - Ucraina 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IL - Israele 2
PA - Panama 2
SA - Arabia Saudita 2
UY - Uruguay 2
BE - Belgio 1
CD - Congo 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
SR - Suriname 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TV - Tuvalu 1
Totale 5.685
Città #
Hong Kong 838
Naples 301
Singapore 234
Ashburn 208
Chandler 203
Princeton 185
Dallas 150
Fisciano 113
Salerno 102
Rome 81
Milan 80
Dublin 57
Los Angeles 57
Moscow 53
Munich 49
Washington 48
Bologna 33
Alvignano 31
Mercato San Severino 31
Palermo 29
Florence 28
Stezzano 28
Bari 27
Turku 27
Beijing 25
São Paulo 25
Turin 22
Helsinki 21
New York 20
Pomigliano d'Arco 17
The Dalles 17
Ho Chi Minh City 16
Orta di Atella 16
Caserta 15
Castelverde 14
Catania 14
Nola 14
Busto Arsizio 13
Aci Catena 12
Brooklyn 12
Modena 12
Portici 12
Rionero in Vulture 12
Sarno 12
Warsaw 12
Amsterdam 11
Francica 11
Hanoi 11
Padova 11
Poplar 11
Sant'Anastasia 11
Verona 11
London 10
Montreal 10
Soriano Calabro 10
Tokyo 10
Venice 10
Caivano 9
Santa Clara 9
Stockholm 9
Council Bluffs 8
Lauria 8
Seoul 8
Taranto 8
Chennai 7
Chicago 7
Eboli 7
Foggia 7
Modugno 7
Pully 7
Reggio Calabria 7
Rio de Janeiro 7
San Francisco 7
Seattle 7
Sessa Cilento 7
Acerra 6
Baghdad 6
Bardolino 6
Boston 6
Capri 6
Casaluce 6
Castellabate 6
Genoa 6
Macerata 6
Mexico City 6
Montesarchio 6
Orem 6
Ribeirão Preto 6
San Nicola la Strada 6
Secondigliano 6
Terzigno 6
Afragola 5
Ancona 5
Ankara 5
Atlanta 5
Belo Horizonte 5
Brasília 5
Castelnuovo Don Bosco 5
Cava de' Tirreni 5
Denver 5
Totale 3.730
Nome #
Desiderio, Autodeterminazione e Progetto di Vita. Prospettive inclusive 813
Scelgo dunque sono. Orientamento, scelta e agentività. 474
Gestire il conflitto in un mondo di conflitti. Un approccio inclusivo tra povertà educativa e marginalità 254
"Me l'ha detto mia madre". Il sostegno ai genitori difficili nelle dinamiche di cambiamento 246
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability 191
Con i miei occhi. Raccontarsi per ritrovare se stessi 182
Crescere ai margini. Educare al cambiamento nell'emergenza sociale 136
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 130
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? 121
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo 119
La narrazione come strumento vicariante nella progettazione didattica inclusiva. Un’indagine esplorativa 115
Vivere la disabilità in contesti multiproblematici. L’azione pedagogica del Progetto Casa Raoul 80
Educare in tempo di crisi. L’attualità del sistema pedagogico di Freinet nella prospettiva dell’inclusione 78
EARLY SCHOOL LEAVING IN CAMORRA TERRITORIES: AN EXPLORATORY RESEARCH ON THE MOTIVATION TO STUDY 74
Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità 73
La costruzione di significati nei contesti scolastici: il linguaggio tra normativa e prassi per la promozione dell’inclusione __________________ The construction of meanings in educational contexts: language between regulations and practice for the promotion of inclusion 72
INCLUSIVE EDUCATION IN CONTEXTS OF DEVIANCE AND SOCIAL MARGINALITY: A GOOD PRACTICE. SYSTEMIC APPROACH AND EDUCATING COMMUNITY 71
“Fa quel che può, quel che non può non fa”. Alberto Manzi, maestro di inclusione 69
Sulla cattiva strada. Quale orientamento per l'inclusione dei "ragazzi difficili" 66
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 64
Delinquenti non si nasce. Le ragioni pedagogiche dell'educare 64
Camminare verso la libertà. Il Metodo Integra 64
Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza, delinquenza e sistema camorristico 63
Il Metodo Integra: una strada verso l'altrimenti e l'altrove 60
Benessere e qualità della vita. Prospettive integrate di ricerca e di intervento. 58
Apprendimento organizzativo; Competenza; Obiettivi; Continuità; programma/programmazione; Osservazione 58
Abitare l'emergenza: bambini difficili in una città difficile 57
Competenze riflessive e innovazione nei contesti organizzativi 56
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 55
Competenze e Professionalità. La formazione nei contesti organizzativi 55
Comunicazione e relazione di aiuto 54
"Prima l'infanzia". L'inclusione dei bambini in condizioni di svantaggio e di marginalità 53
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia 48
Core competences; Obiettivi; Continuità; Programma/programmazione; Osservazione 48
MOTIVATION TO STUDY IN CONTEXTS OF ORGANIZED CRIME 47
Nessuno escluso. L'azione educativa in contesti di rischio e marginalità 47
Raccontarsi con i bambini a rischio. Il Progetto Integra 47
INCLUSIVE DESIGN, STORYTELLING AND TEACHER TRAINING 46
Corpo, disagio, educazione nel Progetto Integra 46
Autoriflessione ed autovalutazione nell’e-learning. Aspetti di progettualità didattica 46
Cosa sa un bambino difficile, cosa fa il "Progetto Integra" 45
La genitorialità in contesti interculturali ed interreligiosi: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 45
Talento, merito e svantaggio sociale. Una proposta per la formazione degli insegnanti. 44
L’inclusione dei ragazzi e delle ragazze con disabilità in contesti multiproblematici. Il contributo della fenomenologia nel Progetto Casa Raul 44
Il diritto di essere semplicemente bambini. L’infanzia negata nei territori di camorra. 44
Eda e diritto all'istruzione 43
La formazione del soggetto per lo sviluppo organizzativo. Modelli pedagogici e strategie di intervento 42
Inclusione sociale e sport 42
Alta formazione e competenze trasversali 41
“VR” As A Reflective Device In Prison Contexts 41
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 40
Educare per includere in contesti di rischio e marginalità 38
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 37
Infanzia, corpo, movimento 36
Educare in contesti multiproblematici. Il progetto pedagogico della Cittadella dell’inclusione 36
Il ruolo del “non formale” tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 35
Ti chiamerò con il tuo nome. L'approccio fenomenologico per una scuola di tutti e di ciascuno 35
La scelta dell'inclusione. Progettare l'educazione in contesti di disagio sociale 35
ENVIRONMENT, BODY, DISCOMFORT. EDUCATIONAL ACTIONS AND INCLUSION PRACTICES. 34
La centralità del soggetto tra qualità della formazione e cultura organizzativa 34
Le competenze della relazione. Dimensione soggettiva e sistemica 34
Promoting reflective practice in prison education: the potential of video games as educational tools 33
Sistemi di competenze, trasversalità e formazione alla professionalità 32
Per una pedagogia delle competenze. La costruzione di un modello di formazione in contesti aziendali 32
L’organizzazione dei saperi in rete: criteri di immissione e metacompetenze, 31
La formazione dell’operatore socio-sanitario 31
On line didactic reflections: methodological principles and guideline 31
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia 30
Educating in Multiproblem Contexts: the Pedagogical Project of the Citadel Of Inclusion 30
Vietato l’accesso. Una ricerca- azione partecipativa sull’inclusione nei contesti multiproblematici 29
Le piattaforme multimediali: criteri di efficacia didattica 29
Pensarsi genitori. Formazione riflessiva e approccio narrativo in contesti multiproblematici, 25
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. La formazione al lavoro 25
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. Istruzione e apprendimento per tutto il corso della vita 25
Le piattaforme multimediali: progettazione didattica e contenuti formativi in Form@re - Newsletter per la formazione” in rete, Erikson Portale Internet, n. 37, 2005, www.form@re.erickson.it 24
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 24
Sui sentieri dell’Eda. Un percorso di approfondimento sulla normativa nazionale ed europea 24
La relazione di cura nella prospettiva della pedagogia speciale 19
Totale 5.799
Categoria #
all - tutte 20.434
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.434


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022222 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 62 160
2022/2023695 111 75 15 45 60 90 13 47 116 20 53 50
2023/20241.101 48 65 97 87 101 130 62 69 88 101 102 151
2024/20251.606 56 35 54 66 40 116 141 108 511 176 193 110
2025/20262.175 224 643 461 248 390 209 0 0 0 0 0 0
Totale 5.799