SABATANO, Fausta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.478
AS - Asia 1.344
NA - Nord America 1.239
SA - Sud America 199
AF - Africa 17
OC - Oceania 2
Totale 5.279
Nazione #
IT - Italia 1.850
US - Stati Uniti d'America 1.200
HK - Hong Kong 837
SG - Singapore 309
BR - Brasile 182
RU - Federazione Russa 153
FR - Francia 146
CN - Cina 97
DE - Germania 61
IE - Irlanda 57
FI - Finlandia 53
NL - Olanda 42
GB - Regno Unito 35
VN - Vietnam 20
CA - Canada 18
IN - India 15
ES - Italia 12
SE - Svezia 12
CH - Svizzera 11
MX - Messico 11
BD - Bangladesh 10
JP - Giappone 10
PL - Polonia 10
ZA - Sudafrica 9
KR - Corea 8
LT - Lituania 8
TR - Turchia 7
IQ - Iraq 6
PT - Portogallo 6
CZ - Repubblica Ceca 5
AR - Argentina 4
AT - Austria 4
BB - Barbados 4
EC - Ecuador 4
GR - Grecia 4
MA - Marocco 4
ID - Indonesia 3
PE - Perù 3
PK - Pakistan 3
RO - Romania 3
UA - Ucraina 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
BE - Belgio 1
CD - Congo 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TV - Tuvalu 1
Totale 5.279
Città #
Hong Kong 837
Naples 299
Chandler 203
Ashburn 186
Princeton 185
Dallas 150
Fisciano 113
Singapore 110
Salerno 102
Rome 80
Milan 78
Dublin 57
Moscow 53
Los Angeles 51
Munich 49
Washington 48
Bologna 33
Alvignano 31
Mercato San Severino 31
Florence 28
Stezzano 28
Turku 27
Bari 26
Palermo 26
Beijing 25
São Paulo 23
Turin 22
Helsinki 21
Pomigliano d'Arco 17
Orta di Atella 16
Caserta 15
New York 15
Castelverde 14
Catania 14
Nola 14
Busto Arsizio 13
Aci Catena 12
Brooklyn 12
Modena 12
Portici 12
Rionero in Vulture 12
Sarno 12
Amsterdam 11
Francica 11
Padova 11
Sant'Anastasia 11
Verona 11
London 10
Soriano Calabro 10
Venice 10
Warsaw 10
Caivano 9
Montreal 9
Poplar 9
Santa Clara 9
Stockholm 9
Council Bluffs 8
Lauria 8
Seoul 8
Taranto 8
Chicago 7
Eboli 7
Foggia 7
Modugno 7
Pully 7
Reggio Calabria 7
San Francisco 7
Sessa Cilento 7
Tokyo 7
Acerra 6
Bardolino 6
Capri 6
Casaluce 6
Castellabate 6
Chennai 6
Genoa 6
Ho Chi Minh City 6
Mexico City 6
Montesarchio 6
Rio de Janeiro 6
San Nicola la Strada 6
Seattle 6
Secondigliano 6
Terzigno 6
Afragola 5
Ancona 5
Boston 5
Brasília 5
Castelnuovo Don Bosco 5
Cava de' Tirreni 5
Giugliano in Campania 5
Livorno 5
Nocera Inferiore 5
Nocera Superiore 5
Nuremberg 5
Olomouc 5
Roveleto 5
San Mango sul Calore 5
Sasso Marconi 5
Somma Vesuviana 5
Totale 3.517
Nome #
Desiderio, Autodeterminazione e Progetto di Vita. Prospettive inclusive 804
Scelgo dunque sono. Orientamento, scelta e agentività. 465
"Me l'ha detto mia madre". Il sostegno ai genitori difficili nelle dinamiche di cambiamento 238
Gestire il conflitto in un mondo di conflitti. Un approccio inclusivo tra povertà educativa e marginalità 228
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability 185
Con i miei occhi. Raccontarsi per ritrovare se stessi 176
Crescere ai margini. Educare al cambiamento nell'emergenza sociale 128
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 126
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? 119
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo 117
La narrazione come strumento vicariante nella progettazione didattica inclusiva. Un’indagine esplorativa 106
Educare in tempo di crisi. L’attualità del sistema pedagogico di Freinet nella prospettiva dell’inclusione 74
Vivere la disabilità in contesti multiproblematici. L’azione pedagogica del Progetto Casa Raoul 73
Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità 67
“Fa quel che può, quel che non può non fa”. Alberto Manzi, maestro di inclusione 66
La costruzione di significati nei contesti scolastici: il linguaggio tra normativa e prassi per la promozione dell’inclusione __________________ The construction of meanings in educational contexts: language between regulations and practice for the promotion of inclusion 64
EARLY SCHOOL LEAVING IN CAMORRA TERRITORIES: AN EXPLORATORY RESEARCH ON THE MOTIVATION TO STUDY 64
INCLUSIVE EDUCATION IN CONTEXTS OF DEVIANCE AND SOCIAL MARGINALITY: A GOOD PRACTICE. SYSTEMIC APPROACH AND EDUCATING COMMUNITY 63
Delinquenti non si nasce. Le ragioni pedagogiche dell'educare 58
Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza, delinquenza e sistema camorristico 58
Sulla cattiva strada. Quale orientamento per l'inclusione dei "ragazzi difficili" 57
Camminare verso la libertà. Il Metodo Integra 57
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 56
Il Metodo Integra: una strada verso l'altrimenti e l'altrove 55
Apprendimento organizzativo; Competenza; Obiettivi; Continuità; programma/programmazione; Osservazione 53
Benessere e qualità della vita. Prospettive integrate di ricerca e di intervento. 51
Competenze riflessive e innovazione nei contesti organizzativi 51
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 50
Competenze e Professionalità. La formazione nei contesti organizzativi 50
Abitare l'emergenza: bambini difficili in una città difficile 48
"Prima l'infanzia". L'inclusione dei bambini in condizioni di svantaggio e di marginalità 48
Comunicazione e relazione di aiuto 47
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia 44
Nessuno escluso. L'azione educativa in contesti di rischio e marginalità 44
Il diritto di essere semplicemente bambini. L’infanzia negata nei territori di camorra. 43
Core competences; Obiettivi; Continuità; Programma/programmazione; Osservazione 43
Raccontarsi con i bambini a rischio. Il Progetto Integra 43
Eda e diritto all'istruzione 42
Inclusione sociale e sport 42
MOTIVATION TO STUDY IN CONTEXTS OF ORGANIZED CRIME 41
L’inclusione dei ragazzi e delle ragazze con disabilità in contesti multiproblematici. Il contributo della fenomenologia nel Progetto Casa Raul 41
La genitorialità in contesti interculturali ed interreligiosi: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 41
Talento, merito e svantaggio sociale. Una proposta per la formazione degli insegnanti. 39
Cosa sa un bambino difficile, cosa fa il "Progetto Integra" 39
Corpo, disagio, educazione nel Progetto Integra 39
Autoriflessione ed autovalutazione nell’e-learning. Aspetti di progettualità didattica 38
La formazione del soggetto per lo sviluppo organizzativo. Modelli pedagogici e strategie di intervento 37
“VR” As A Reflective Device In Prison Contexts 37
INCLUSIVE DESIGN, STORYTELLING AND TEACHER TRAINING 36
Educare per includere in contesti di rischio e marginalità 35
Il ruolo del “non formale” tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 34
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 34
Educare in contesti multiproblematici. Il progetto pedagogico della Cittadella dell’inclusione 34
Alta formazione e competenze trasversali 33
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 32
La centralità del soggetto tra qualità della formazione e cultura organizzativa 32
La scelta dell'inclusione. Progettare l'educazione in contesti di disagio sociale 32
Infanzia, corpo, movimento 31
Ti chiamerò con il tuo nome. L'approccio fenomenologico per una scuola di tutti e di ciascuno 31
Sistemi di competenze, trasversalità e formazione alla professionalità 30
Le competenze della relazione. Dimensione soggettiva e sistemica 30
L’organizzazione dei saperi in rete: criteri di immissione e metacompetenze, 29
Per una pedagogia delle competenze. La costruzione di un modello di formazione in contesti aziendali 29
Promoting reflective practice in prison education: the potential of video games as educational tools 29
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia 28
ENVIRONMENT, BODY, DISCOMFORT. EDUCATIONAL ACTIONS AND INCLUSION PRACTICES. 27
La formazione dell’operatore socio-sanitario 27
On line didactic reflections: methodological principles and guideline 27
Le piattaforme multimediali: criteri di efficacia didattica 26
Educating in Multiproblem Contexts: the Pedagogical Project of the Citadel Of Inclusion 26
Vietato l’accesso. Una ricerca- azione partecipativa sull’inclusione nei contesti multiproblematici 25
Sui sentieri dell’Eda. Un percorso di approfondimento sulla normativa nazionale ed europea 23
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. La formazione al lavoro 22
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 21
Pensarsi genitori. Formazione riflessiva e approccio narrativo in contesti multiproblematici, 20
Le piattaforme multimediali: progettazione didattica e contenuti formativi in Form@re - Newsletter per la formazione” in rete, Erikson Portale Internet, n. 37, 2005, www.form@re.erickson.it 20
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. Istruzione e apprendimento per tutto il corso della vita 19
La relazione di cura nella prospettiva della pedagogia speciale 16
Totale 5.393
Categoria #
all - tutte 19.293
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.293


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022222 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 62 160
2022/2023695 111 75 15 45 60 90 13 47 116 20 53 50
2023/20241.101 48 65 97 87 101 130 62 69 88 101 102 151
2024/20251.606 56 35 54 66 40 116 141 108 511 176 193 110
2025/20261.769 224 643 461 248 193 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.393