SABATANO, Fausta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.327
NA - Nord America 1.080
AS - Asia 906
SA - Sud America 148
AF - Africa 11
OC - Oceania 2
Totale 4.474
Nazione #
IT - Italia 1.766
US - Stati Uniti d'America 1.051
HK - Hong Kong 588
SG - Singapore 216
RU - Federazione Russa 152
BR - Brasile 139
FR - Francia 138
DE - Germania 60
IE - Irlanda 56
CN - Cina 49
FI - Finlandia 42
NL - Olanda 37
GB - Regno Unito 16
CA - Canada 12
CH - Svizzera 11
MX - Messico 9
IN - India 8
BD - Bangladesh 7
ES - Italia 7
PT - Portogallo 6
TR - Turchia 6
ZA - Sudafrica 6
CZ - Repubblica Ceca 5
IQ - Iraq 5
JP - Giappone 5
LT - Lituania 5
PL - Polonia 5
SE - Svezia 5
AT - Austria 4
BB - Barbados 4
GR - Grecia 4
MA - Marocco 3
RO - Romania 3
UA - Ucraina 3
UZ - Uzbekistan 3
VN - Vietnam 3
AR - Argentina 2
AZ - Azerbaigian 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EC - Ecuador 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BE - Belgio 1
CR - Costa Rica 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
TV - Tuvalu 1
Totale 4.474
Città #
Hong Kong 588
Naples 290
Chandler 203
Princeton 185
Ashburn 165
Dallas 118
Fisciano 109
Singapore 98
Salerno 95
Milan 73
Rome 68
Dublin 56
Moscow 53
Munich 49
Washington 48
Los Angeles 37
Alvignano 31
Mercato San Severino 31
Florence 28
Stezzano 28
Bari 26
Palermo 26
Bologna 24
Turin 22
Helsinki 20
Pomigliano d'Arco 17
São Paulo 17
Turku 17
Orta di Atella 16
Caserta 15
Castelverde 14
Catania 14
Nola 14
Busto Arsizio 13
Aci Catena 12
Modena 12
Portici 12
Rionero in Vulture 12
Sarno 12
Amsterdam 11
Francica 11
Padova 11
Sant'Anastasia 11
Verona 11
Beijing 10
Brooklyn 10
Soriano Calabro 10
Venice 10
Caivano 9
Council Bluffs 8
Lauria 8
Taranto 8
Eboli 7
Foggia 7
Modugno 7
Pully 7
Reggio Calabria 7
Sessa Cilento 7
Bardolino 6
Capri 6
Casaluce 6
Castellabate 6
Genoa 6
London 6
Montesarchio 6
San Francisco 6
San Nicola la Strada 6
Santa Clara 6
Secondigliano 6
Terzigno 6
Acerra 5
Afragola 5
Ancona 5
Brasília 5
Castelnuovo Don Bosco 5
Cava de' Tirreni 5
Giugliano in Campania 5
Livorno 5
Mexico City 5
Montreal 5
Nocera Inferiore 5
Nocera Superiore 5
Nuremberg 5
Olomouc 5
Rio de Janeiro 5
Roveleto 5
San Mango sul Calore 5
Sasso Marconi 5
Seattle 5
Somma Vesuviana 5
Torre Annunziata 5
Warsaw 5
Bolzano 4
Braga 4
Brescia 4
Bridgetown 4
Buffalo 4
Cagliari 4
Castel Volturno 4
Castellammare di Stabia 4
Totale 3.052
Nome #
Desiderio, Autodeterminazione e Progetto di Vita. Prospettive inclusive 631
Scelgo dunque sono. Orientamento, scelta e agentività. 452
Gestire il conflitto in un mondo di conflitti. Un approccio inclusivo tra povertà educativa e marginalità 221
"Me l'ha detto mia madre". Il sostegno ai genitori difficili nelle dinamiche di cambiamento 210
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability 180
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 117
Crescere ai margini. Educare al cambiamento nell'emergenza sociale 116
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? 110
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo 107
Con i miei occhi. Raccontarsi per ritrovare se stessi 101
La narrazione come strumento vicariante nella progettazione didattica inclusiva. Un’indagine esplorativa 94
Educare in tempo di crisi. L’attualità del sistema pedagogico di Freinet nella prospettiva dell’inclusione 65
“Fa quel che può, quel che non può non fa”. Alberto Manzi, maestro di inclusione 63
Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità 61
Il Metodo Integra: una strada verso l'altrimenti e l'altrove 54
Delinquenti non si nasce. Le ragioni pedagogiche dell'educare 52
Sulla cattiva strada. Quale orientamento per l'inclusione dei "ragazzi difficili" 47
Vivere la disabilità in contesti multiproblematici. L’azione pedagogica del Progetto Casa Raoul 47
Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza, delinquenza e sistema camorristico 46
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 44
Apprendimento organizzativo; Competenza; Obiettivi; Continuità; programma/programmazione; Osservazione 44
Competenze e Professionalità. La formazione nei contesti organizzativi 43
Camminare verso la libertà. Il Metodo Integra 43
Benessere e qualità della vita. Prospettive integrate di ricerca e di intervento. 42
Competenze riflessive e innovazione nei contesti organizzativi 42
Nessuno escluso. L'azione educativa in contesti di rischio e marginalità 41
"Prima l'infanzia". L'inclusione dei bambini in condizioni di svantaggio e di marginalità 41
INCLUSIVE EDUCATION IN CONTEXTS OF DEVIANCE AND SOCIAL MARGINALITY: A GOOD PRACTICE. SYSTEMIC APPROACH AND EDUCATING COMMUNITY 40
Abitare l'emergenza: bambini difficili in una città difficile 40
Il diritto di essere semplicemente bambini. L’infanzia negata nei territori di camorra. 40
Inclusione sociale e sport 40
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 39
Comunicazione e relazione di aiuto 39
Raccontarsi con i bambini a rischio. Il Progetto Integra 39
La genitorialità in contesti interculturali ed interreligiosi: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 38
L’inclusione dei ragazzi e delle ragazze con disabilità in contesti multiproblematici. Il contributo della fenomenologia nel Progetto Casa Raul 37
Eda e diritto all'istruzione 37
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia 34
Autoriflessione ed autovalutazione nell’e-learning. Aspetti di progettualità didattica 34
Talento, merito e svantaggio sociale. Una proposta per la formazione degli insegnanti. 33
Educare per includere in contesti di rischio e marginalità 33
La formazione del soggetto per lo sviluppo organizzativo. Modelli pedagogici e strategie di intervento 33
Core competences; Obiettivi; Continuità; Programma/programmazione; Osservazione 33
Educare in contesti multiproblematici. Il progetto pedagogico della Cittadella dell’inclusione 33
EARLY SCHOOL LEAVING IN CAMORRA TERRITORIES: AN EXPLORATORY RESEARCH ON THE MOTIVATION TO STUDY 32
Il ruolo del “non formale” tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 32
“VR” As A Reflective Device In Prison Contexts 32
MOTIVATION TO STUDY IN CONTEXTS OF ORGANIZED CRIME 31
Cosa sa un bambino difficile, cosa fa il "Progetto Integra" 31
Alta formazione e competenze trasversali 30
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 29
La scelta dell'inclusione. Progettare l'educazione in contesti di disagio sociale 29
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 29
Infanzia, corpo, movimento 28
Sistemi di competenze, trasversalità e formazione alla professionalità 28
La centralità del soggetto tra qualità della formazione e cultura organizzativa 28
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia 27
L’organizzazione dei saperi in rete: criteri di immissione e metacompetenze, 27
Corpo, disagio, educazione nel Progetto Integra 27
Ti chiamerò con il tuo nome. L'approccio fenomenologico per una scuola di tutti e di ciascuno 27
INCLUSIVE DESIGN, STORYTELLING AND TEACHER TRAINING 26
Per una pedagogia delle competenze. La costruzione di un modello di formazione in contesti aziendali 26
Le competenze della relazione. Dimensione soggettiva e sistemica 26
La formazione dell’operatore socio-sanitario 25
On line didactic reflections: methodological principles and guideline 25
Vietato l’accesso. Una ricerca- azione partecipativa sull’inclusione nei contesti multiproblematici 24
La costruzione di significati nei contesti scolastici: il linguaggio tra normativa e prassi per la promozione dell’inclusione __________________ The construction of meanings in educational contexts: language between regulations and practice for the promotion of inclusion 23
ENVIRONMENT, BODY, DISCOMFORT. EDUCATIONAL ACTIONS AND INCLUSION PRACTICES. 23
Le piattaforme multimediali: criteri di efficacia didattica 23
Educating in Multiproblem Contexts: the Pedagogical Project of the Citadel Of Inclusion 23
Sui sentieri dell’Eda. Un percorso di approfondimento sulla normativa nazionale ed europea 22
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 19
Le piattaforme multimediali: progettazione didattica e contenuti formativi in Form@re - Newsletter per la formazione” in rete, Erikson Portale Internet, n. 37, 2005, www.form@re.erickson.it 18
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. La formazione al lavoro 18
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. Istruzione e apprendimento per tutto il corso della vita 17
Pensarsi genitori. Formazione riflessiva e approccio narrativo in contesti multiproblematici, 16
Promoting reflective practice in prison education: the potential of video games as educational tools 16
La relazione di cura nella prospettiva della pedagogia speciale 15
Totale 4.588
Categoria #
all - tutte 16.785
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.785


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022222 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 62 160
2022/2023695 111 75 15 45 60 90 13 47 116 20 53 50
2023/20241.101 48 65 97 87 101 130 62 69 88 101 102 151
2024/20251.606 56 35 54 66 40 116 141 108 511 176 193 110
2025/2026964 224 643 97 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.588