SABATANO, Fausta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.497
AS - Asia 1.416
NA - Nord America 1.247
SA - Sud America 201
AF - Africa 17
OC - Oceania 2
Totale 5.380
Nazione #
IT - Italia 1.859
US - Stati Uniti d'America 1.206
HK - Hong Kong 837
SG - Singapore 364
BR - Brasile 183
RU - Federazione Russa 154
FR - Francia 152
CN - Cina 97
DE - Germania 61
IE - Irlanda 57
FI - Finlandia 53
NL - Olanda 42
VN - Vietnam 37
GB - Regno Unito 35
CA - Canada 18
IN - India 15
CH - Svizzera 14
ES - Italia 12
MX - Messico 12
SE - Svezia 12
BD - Bangladesh 10
JP - Giappone 10
PL - Polonia 10
ZA - Sudafrica 9
KR - Corea 8
LT - Lituania 8
TR - Turchia 7
IQ - Iraq 6
PT - Portogallo 6
AR - Argentina 5
CZ - Repubblica Ceca 5
AT - Austria 4
BB - Barbados 4
EC - Ecuador 4
GR - Grecia 4
MA - Marocco 4
ID - Indonesia 3
PE - Perù 3
PK - Pakistan 3
RO - Romania 3
UA - Ucraina 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
BE - Belgio 1
CD - Congo 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TV - Tuvalu 1
Totale 5.380
Città #
Hong Kong 837
Naples 299
Chandler 203
Ashburn 191
Princeton 185
Dallas 150
Singapore 135
Fisciano 113
Salerno 102
Milan 80
Rome 80
Dublin 57
Moscow 53
Los Angeles 52
Munich 49
Washington 48
Bologna 33
Alvignano 31
Mercato San Severino 31
Florence 28
Stezzano 28
Turku 27
Bari 26
Palermo 26
Beijing 25
São Paulo 23
Turin 22
Helsinki 21
Pomigliano d'Arco 17
Orta di Atella 16
Caserta 15
New York 15
Castelverde 14
Catania 14
Nola 14
Busto Arsizio 13
Aci Catena 12
Brooklyn 12
Modena 12
Portici 12
Rionero in Vulture 12
Sarno 12
Amsterdam 11
Francica 11
Padova 11
Sant'Anastasia 11
Verona 11
Ho Chi Minh City 10
London 10
Soriano Calabro 10
Venice 10
Warsaw 10
Caivano 9
Hanoi 9
Montreal 9
Poplar 9
Santa Clara 9
Stockholm 9
Council Bluffs 8
Lauria 8
Seoul 8
Taranto 8
Chicago 7
Eboli 7
Foggia 7
Modugno 7
Pully 7
Reggio Calabria 7
San Francisco 7
Sessa Cilento 7
Tokyo 7
Acerra 6
Bardolino 6
Capri 6
Casaluce 6
Castellabate 6
Chennai 6
Genoa 6
Mexico City 6
Montesarchio 6
Rio de Janeiro 6
San Nicola la Strada 6
Seattle 6
Secondigliano 6
Terzigno 6
Afragola 5
Ancona 5
Boston 5
Brasília 5
Castelnuovo Don Bosco 5
Cava de' Tirreni 5
Giugliano in Campania 5
Livorno 5
Nocera Inferiore 5
Nocera Superiore 5
Nuremberg 5
Olomouc 5
Ribeirão Preto 5
Roveleto 5
San Mango sul Calore 5
Totale 3.558
Nome #
Desiderio, Autodeterminazione e Progetto di Vita. Prospettive inclusive 806
Scelgo dunque sono. Orientamento, scelta e agentività. 471
"Me l'ha detto mia madre". Il sostegno ai genitori difficili nelle dinamiche di cambiamento 240
Gestire il conflitto in un mondo di conflitti. Un approccio inclusivo tra povertà educativa e marginalità 237
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability 186
Con i miei occhi. Raccontarsi per ritrovare se stessi 179
Crescere ai margini. Educare al cambiamento nell'emergenza sociale 131
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 127
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? 119
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo 118
La narrazione come strumento vicariante nella progettazione didattica inclusiva. Un’indagine esplorativa 107
Vivere la disabilità in contesti multiproblematici. L’azione pedagogica del Progetto Casa Raoul 76
Educare in tempo di crisi. L’attualità del sistema pedagogico di Freinet nella prospettiva dell’inclusione 74
Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità 71
La costruzione di significati nei contesti scolastici: il linguaggio tra normativa e prassi per la promozione dell’inclusione __________________ The construction of meanings in educational contexts: language between regulations and practice for the promotion of inclusion 67
“Fa quel che può, quel che non può non fa”. Alberto Manzi, maestro di inclusione 66
INCLUSIVE EDUCATION IN CONTEXTS OF DEVIANCE AND SOCIAL MARGINALITY: A GOOD PRACTICE. SYSTEMIC APPROACH AND EDUCATING COMMUNITY 65
EARLY SCHOOL LEAVING IN CAMORRA TERRITORIES: AN EXPLORATORY RESEARCH ON THE MOTIVATION TO STUDY 65
Delinquenti non si nasce. Le ragioni pedagogiche dell'educare 60
Camminare verso la libertà. Il Metodo Integra 60
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 59
Sulla cattiva strada. Quale orientamento per l'inclusione dei "ragazzi difficili" 58
Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza, delinquenza e sistema camorristico 58
Apprendimento organizzativo; Competenza; Obiettivi; Continuità; programma/programmazione; Osservazione 55
Il Metodo Integra: una strada verso l'altrimenti e l'altrove 55
Benessere e qualità della vita. Prospettive integrate di ricerca e di intervento. 53
Competenze e Professionalità. La formazione nei contesti organizzativi 53
Competenze riflessive e innovazione nei contesti organizzativi 53
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 52
Abitare l'emergenza: bambini difficili in una città difficile 51
"Prima l'infanzia". L'inclusione dei bambini in condizioni di svantaggio e di marginalità 50
Comunicazione e relazione di aiuto 49
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia 45
Core competences; Obiettivi; Continuità; Programma/programmazione; Osservazione 44
Nessuno escluso. L'azione educativa in contesti di rischio e marginalità 44
Raccontarsi con i bambini a rischio. Il Progetto Integra 44
Il diritto di essere semplicemente bambini. L’infanzia negata nei territori di camorra. 43
MOTIVATION TO STUDY IN CONTEXTS OF ORGANIZED CRIME 42
L’inclusione dei ragazzi e delle ragazze con disabilità in contesti multiproblematici. Il contributo della fenomenologia nel Progetto Casa Raul 42
Eda e diritto all'istruzione 42
Inclusione sociale e sport 42
La genitorialità in contesti interculturali ed interreligiosi: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 42
Cosa sa un bambino difficile, cosa fa il "Progetto Integra" 41
Corpo, disagio, educazione nel Progetto Integra 41
Talento, merito e svantaggio sociale. Una proposta per la formazione degli insegnanti. 40
Autoriflessione ed autovalutazione nell’e-learning. Aspetti di progettualità didattica 40
INCLUSIVE DESIGN, STORYTELLING AND TEACHER TRAINING 38
“VR” As A Reflective Device In Prison Contexts 38
La formazione del soggetto per lo sviluppo organizzativo. Modelli pedagogici e strategie di intervento 37
Educare per includere in contesti di rischio e marginalità 36
Alta formazione e competenze trasversali 36
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 35
Il ruolo del “non formale” tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 34
Educare in contesti multiproblematici. Il progetto pedagogico della Cittadella dell’inclusione 34
Infanzia, corpo, movimento 33
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 32
La centralità del soggetto tra qualità della formazione e cultura organizzativa 32
La scelta dell'inclusione. Progettare l'educazione in contesti di disagio sociale 32
Sistemi di competenze, trasversalità e formazione alla professionalità 31
Ti chiamerò con il tuo nome. L'approccio fenomenologico per una scuola di tutti e di ciascuno 31
Le competenze della relazione. Dimensione soggettiva e sistemica 31
Per una pedagogia delle competenze. La costruzione di un modello di formazione in contesti aziendali 30
Promoting reflective practice in prison education: the potential of video games as educational tools 30
L’organizzazione dei saperi in rete: criteri di immissione e metacompetenze, 29
ENVIRONMENT, BODY, DISCOMFORT. EDUCATIONAL ACTIONS AND INCLUSION PRACTICES. 28
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia 28
Le piattaforme multimediali: criteri di efficacia didattica 27
La formazione dell’operatore socio-sanitario 27
On line didactic reflections: methodological principles and guideline 27
Educating in Multiproblem Contexts: the Pedagogical Project of the Citadel Of Inclusion 27
Vietato l’accesso. Una ricerca- azione partecipativa sull’inclusione nei contesti multiproblematici 25
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. La formazione al lavoro 23
Sui sentieri dell’Eda. Un percorso di approfondimento sulla normativa nazionale ed europea 23
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 21
Pensarsi genitori. Formazione riflessiva e approccio narrativo in contesti multiproblematici, 20
Le piattaforme multimediali: progettazione didattica e contenuti formativi in Form@re - Newsletter per la formazione” in rete, Erikson Portale Internet, n. 37, 2005, www.form@re.erickson.it 20
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. Istruzione e apprendimento per tutto il corso della vita 20
La relazione di cura nella prospettiva della pedagogia speciale 16
Totale 5.494
Categoria #
all - tutte 19.541
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.541


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022222 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 62 160
2022/2023695 111 75 15 45 60 90 13 47 116 20 53 50
2023/20241.101 48 65 97 87 101 130 62 69 88 101 102 151
2024/20251.606 56 35 54 66 40 116 141 108 511 176 193 110
2025/20261.870 224 643 461 248 294 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.494