SABATANO, Fausta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.516
AS - Asia 1.516
NA - Nord America 1.285
SA - Sud America 209
AF - Africa 19
OC - Oceania 2
Totale 5.547
Nazione #
IT - Italia 1.874
US - Stati Uniti d'America 1.240
HK - Hong Kong 837
SG - Singapore 450
BR - Brasile 187
RU - Federazione Russa 154
FR - Francia 152
CN - Cina 98
DE - Germania 61
IE - Irlanda 57
FI - Finlandia 53
NL - Olanda 44
VN - Vietnam 43
GB - Regno Unito 35
CA - Canada 21
IN - India 15
CH - Svizzera 14
ES - Italia 13
MX - Messico 13
SE - Svezia 12
BD - Bangladesh 11
JP - Giappone 11
PL - Polonia 11
ZA - Sudafrica 10
IQ - Iraq 8
KR - Corea 8
LT - Lituania 8
TR - Turchia 8
PT - Portogallo 6
AR - Argentina 5
CZ - Repubblica Ceca 5
AT - Austria 4
BB - Barbados 4
EC - Ecuador 4
GR - Grecia 4
MA - Marocco 4
PK - Pakistan 4
VE - Venezuela 4
ID - Indonesia 3
PE - Perù 3
RO - Romania 3
UA - Ucraina 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
UY - Uruguay 2
BE - Belgio 1
CD - Congo 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
SR - Suriname 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TV - Tuvalu 1
Totale 5.547
Città #
Hong Kong 837
Naples 301
Singapore 220
Chandler 203
Ashburn 201
Princeton 185
Dallas 150
Fisciano 113
Salerno 102
Milan 80
Rome 80
Dublin 57
Los Angeles 54
Moscow 53
Munich 49
Washington 48
Bologna 33
Alvignano 31
Mercato San Severino 31
Palermo 29
Florence 28
Stezzano 28
Turku 27
Bari 26
Beijing 25
São Paulo 23
Turin 22
Helsinki 21
New York 19
Pomigliano d'Arco 17
Orta di Atella 16
Caserta 15
Ho Chi Minh City 15
Castelverde 14
Catania 14
Nola 14
Busto Arsizio 13
Aci Catena 12
Brooklyn 12
Modena 12
Portici 12
Rionero in Vulture 12
Sarno 12
Amsterdam 11
Francica 11
Padova 11
Sant'Anastasia 11
Verona 11
Warsaw 11
London 10
Soriano Calabro 10
Venice 10
Caivano 9
Hanoi 9
Montreal 9
Poplar 9
Santa Clara 9
Stockholm 9
The Dalles 9
Council Bluffs 8
Lauria 8
Seoul 8
Taranto 8
Tokyo 8
Chicago 7
Eboli 7
Foggia 7
Modugno 7
Pully 7
Reggio Calabria 7
San Francisco 7
Seattle 7
Sessa Cilento 7
Acerra 6
Bardolino 6
Capri 6
Casaluce 6
Castellabate 6
Chennai 6
Genoa 6
Macerata 6
Mexico City 6
Montesarchio 6
Ribeirão Preto 6
Rio de Janeiro 6
San Nicola la Strada 6
Secondigliano 6
Terzigno 6
Afragola 5
Ancona 5
Ankara 5
Baghdad 5
Boston 5
Brasília 5
Castelnuovo Don Bosco 5
Cava de' Tirreni 5
Giugliano in Campania 5
Livorno 5
Nocera Inferiore 5
Nocera Superiore 5
Totale 3.678
Nome #
Desiderio, Autodeterminazione e Progetto di Vita. Prospettive inclusive 810
Scelgo dunque sono. Orientamento, scelta e agentività. 472
Gestire il conflitto in un mondo di conflitti. Un approccio inclusivo tra povertà educativa e marginalità 244
"Me l'ha detto mia madre". Il sostegno ai genitori difficili nelle dinamiche di cambiamento 244
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability 189
Con i miei occhi. Raccontarsi per ritrovare se stessi 182
Crescere ai margini. Educare al cambiamento nell'emergenza sociale 134
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia: verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie 127
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? 120
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo 119
La narrazione come strumento vicariante nella progettazione didattica inclusiva. Un’indagine esplorativa 111
Vivere la disabilità in contesti multiproblematici. L’azione pedagogica del Progetto Casa Raoul 77
Educare in tempo di crisi. L’attualità del sistema pedagogico di Freinet nella prospettiva dell’inclusione 75
Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità 73
La costruzione di significati nei contesti scolastici: il linguaggio tra normativa e prassi per la promozione dell’inclusione __________________ The construction of meanings in educational contexts: language between regulations and practice for the promotion of inclusion 70
“Fa quel che può, quel che non può non fa”. Alberto Manzi, maestro di inclusione 68
INCLUSIVE EDUCATION IN CONTEXTS OF DEVIANCE AND SOCIAL MARGINALITY: A GOOD PRACTICE. SYSTEMIC APPROACH AND EDUCATING COMMUNITY 66
EARLY SCHOOL LEAVING IN CAMORRA TERRITORIES: AN EXPLORATORY RESEARCH ON THE MOTIVATION TO STUDY 66
Camminare verso la libertà. Il Metodo Integra 64
Delinquenti non si nasce. Le ragioni pedagogiche dell'educare 63
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 61
Sulla cattiva strada. Quale orientamento per l'inclusione dei "ragazzi difficili" 61
Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza, delinquenza e sistema camorristico 60
Apprendimento organizzativo; Competenza; Obiettivi; Continuità; programma/programmazione; Osservazione 58
Benessere e qualità della vita. Prospettive integrate di ricerca e di intervento. 57
Competenze riflessive e innovazione nei contesti organizzativi 56
Il Metodo Integra: una strada verso l'altrimenti e l'altrove 56
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 54
Competenze e Professionalità. La formazione nei contesti organizzativi 54
Abitare l'emergenza: bambini difficili in una città difficile 53
"Prima l'infanzia". L'inclusione dei bambini in condizioni di svantaggio e di marginalità 53
Comunicazione e relazione di aiuto 52
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia 48
Core competences; Obiettivi; Continuità; Programma/programmazione; Osservazione 47
Nessuno escluso. L'azione educativa in contesti di rischio e marginalità 46
Raccontarsi con i bambini a rischio. Il Progetto Integra 46
Corpo, disagio, educazione nel Progetto Integra 45
MOTIVATION TO STUDY IN CONTEXTS OF ORGANIZED CRIME 44
INCLUSIVE DESIGN, STORYTELLING AND TEACHER TRAINING 44
Il diritto di essere semplicemente bambini. L’infanzia negata nei territori di camorra. 44
Autoriflessione ed autovalutazione nell’e-learning. Aspetti di progettualità didattica 44
L’inclusione dei ragazzi e delle ragazze con disabilità in contesti multiproblematici. Il contributo della fenomenologia nel Progetto Casa Raul 43
Eda e diritto all'istruzione 43
Cosa sa un bambino difficile, cosa fa il "Progetto Integra" 43
La genitorialità in contesti interculturali ed interreligiosi: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 43
Inclusione sociale e sport 42
Talento, merito e svantaggio sociale. Una proposta per la formazione degli insegnanti. 41
La formazione del soggetto per lo sviluppo organizzativo. Modelli pedagogici e strategie di intervento 40
Alta formazione e competenze trasversali 40
“VR” As A Reflective Device In Prison Contexts 39
Educare per includere in contesti di rischio e marginalità 38
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli 37
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 37
Infanzia, corpo, movimento 35
Il ruolo del “non formale” tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 35
La scelta dell'inclusione. Progettare l'educazione in contesti di disagio sociale 35
La centralità del soggetto tra qualità della formazione e cultura organizzativa 34
Educare in contesti multiproblematici. Il progetto pedagogico della Cittadella dell’inclusione 34
Ti chiamerò con il tuo nome. L'approccio fenomenologico per una scuola di tutti e di ciascuno 33
Le competenze della relazione. Dimensione soggettiva e sistemica 33
Sistemi di competenze, trasversalità e formazione alla professionalità 32
Per una pedagogia delle competenze. La costruzione di un modello di formazione in contesti aziendali 31
L’organizzazione dei saperi in rete: criteri di immissione e metacompetenze, 30
La formazione dell’operatore socio-sanitario 30
Promoting reflective practice in prison education: the potential of video games as educational tools 30
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia 29
On line didactic reflections: methodological principles and guideline 29
ENVIRONMENT, BODY, DISCOMFORT. EDUCATIONAL ACTIONS AND INCLUSION PRACTICES. 28
Vietato l’accesso. Una ricerca- azione partecipativa sull’inclusione nei contesti multiproblematici 28
Le piattaforme multimediali: criteri di efficacia didattica 28
Educating in Multiproblem Contexts: the Pedagogical Project of the Citadel Of Inclusion 27
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. La formazione al lavoro 24
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. Istruzione e apprendimento per tutto il corso della vita 24
Sui sentieri dell’Eda. Un percorso di approfondimento sulla normativa nazionale ed europea 24
Pensarsi genitori. Formazione riflessiva e approccio narrativo in contesti multiproblematici, 23
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 23
Le piattaforme multimediali: progettazione didattica e contenuti formativi in Form@re - Newsletter per la formazione” in rete, Erikson Portale Internet, n. 37, 2005, www.form@re.erickson.it 22
La relazione di cura nella prospettiva della pedagogia speciale 17
Totale 5.661
Categoria #
all - tutte 20.023
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.023


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022222 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 62 160
2022/2023695 111 75 15 45 60 90 13 47 116 20 53 50
2023/20241.101 48 65 97 87 101 130 62 69 88 101 102 151
2024/20251.606 56 35 54 66 40 116 141 108 511 176 193 110
2025/20262.037 224 643 461 248 390 71 0 0 0 0 0 0
Totale 5.661