VITALE, Angelo Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.341
EU - Europa 400
AS - Asia 357
OC - Oceania 4
SA - Sud America 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 2.106
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.337
IT - Italia 248
CN - Cina 196
TR - Turchia 98
IE - Irlanda 73
VN - Vietnam 59
SE - Svezia 28
FR - Francia 19
GB - Regno Unito 9
DE - Germania 6
NL - Olanda 6
AU - Australia 4
CA - Canada 4
UA - Ucraina 3
BR - Brasile 2
DK - Danimarca 2
AR - Argentina 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IN - India 1
IR - Iran 1
IS - Islanda 1
KR - Corea 1
MT - Malta 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 2.106
Città #
Ann Arbor 404
Princeton 243
Chandler 118
Izmir 98
Ashburn 81
Dublin 73
Jacksonville 65
Houston 62
Dong Ket 58
Wilmington 48
Nanjing 46
Andover 39
Beijing 38
Rome 27
Fairfield 19
Hebei 18
Washington 17
Jiaxing 16
Nanchang 14
Salerno 14
Guangzhou 12
Shenyang 12
Norwalk 11
Turin 11
Woodbridge 11
Los Angeles 10
San Diego 10
Changsha 9
Mestre 7
Cambridge 6
Tianjin 6
Maisons-Alfort 5
Naples 5
Nola 5
Stella Cilento 5
Dearborn 4
London 4
Orange 4
Redwood City 4
Verona 4
West Jordan 4
Aiello Del Sabato 3
Buonabitacolo 3
Casamassima 3
Catania 3
Milan 3
Ningbo 3
Perth 3
Seattle 3
Toronto 3
Acerra 2
Amsterdam 2
Boardman 2
Casaleone 2
Castel Madama 2
Fuzhou 2
Haikou 2
La Spezia 2
Lanzhou 2
Napoli 2
Palermo 2
Pellezzano 2
Pesaro 2
Piemonte 2
Riano 2
San Giorgio Del Sannio 2
Scuola 2
Taizhou 2
Tivoli 2
Villa Guardia 2
Walnut 2
Aprilia 1
Athens 1
Avigliano 1
Bac Giang 1
Barletta 1
Bielsko-biala 1
Binasco 1
Bovalino 1
Buenos Aires 1
Chatham 1
Cuggiono 1
Eboli 1
Fayetteville 1
Florence 1
Formello 1
Genoa 1
Hangzhou 1
Hefei 1
Jinan 1
Kunming 1
Latina 1
Mahestan 1
Makkah 1
Melbourne 1
Melita 1
Monmouth Junction 1
Naaldwijk 1
Neuss 1
Nocera Inferiore 1
Totale 1.745
Nome #
Disperazione, responsabilità, speranza. La vita come experimentum: Anders, Jonas, Bloch 77
Il De summo bono di Girolamo Seripando tra umanesimo meridionale e tradizione platonica. Con edizione critica del testo 66
Da Egidio da Viterbo a Girolamo Seripando. Percorsi di riforma nel pensiero agostiniano 63
Verità artistica e verità religiosa 60
Introduzione 53
Alle origini del corporativismo cristiano in Austria. Il commento di Ignaz Seipel alla Quadragesimo anno. Elementi per una ricerca 53
Analisi della scrittura come ermeneutica dell’esistenza. In ricordo di Giuseppe De Marco 49
Between «christiana religio» and «gentilium doctrina». Three quaestiones on divine nature by Girolamo Seripando 48
Coscienza morale 47
Avicenna, Metafisica, Bompiani, Milano 2006, pp. LXIV+1311 47
L'AUSTRIA NELL'EUROPA DEGLI ANNI TRENTA. FILOSOFIA, POLITICA, ECONOMIA E SOCIETA' TRA LE DUE GUERRE MONDIALI 45
D. Hedley - S. Hutton (eds.), Platonism at the origins of modernity. Studies on platonism and early modern philosophy, Springer, Dordrecht 2008, pp. 285 44
A. Babolin (a c. di), Metafisica e filosofia della religione, Città di Castello 2004, pp. VI+323 44
Girolamo Seripando. La sua vita e il suo pensiero nel fermento spirituale del XVI secolo 43
Das politische Denken Ignaz Seipels zwischen Scholastik und Korporativismus 42
Augustini sententiam propugnare. Gli agostiniani nelle polemiche tra molinisti e giansenisti 42
Principio speranza e principio disperazione 41
Cristianesimo, qabbalah, platonismo. L’umanesimo cristiano di Girolamo Seripando nella letteratura critica 39
Mercurii Trismegisti, Pimander sive de potestate et sapientia dei, a c. di Maurizio Campanelli, Aragno Editore, Torino 2011, pp. CCLV+136 39
Il pensiero politico di Ignaz Seipel tra Scolastica e corporativismo 38
V. Cicero, Essere e analogia, Il Prato, Padova 2012, pp. 142 38
Il dinamismo analogico dell’anima in Egidio da Viterbo e Girolamo Seripando 37
La nozione di dignitas hominis nella scuola platonico-agostiniana del Cinquecento 36
R. Franzini Tibaldeo, La rivoluzione ontologica di Hans Jonas. Uno studio sulla genesi e il significato di “Organismo e libertà”, Mimesis, Milano 2009, pp. 432; H. Jonas, Potenza o impotenza della soggettività?, Medusa, Milano 2006, pp. 141 36
Platone come Moses atticus nella scuola platonico-agostiniana del Cinquecento 35
Princeps philosophorum. Platone nell’Occidente tardo-antico, medievale e umanistico 35
Da Jedin a oggi. Saggio bibliografico su Girolamo Seripando 35
F. Giacchetta, Gioco e Trascendenza. Dal divertimento alla relazione teologica, Cittadella, Assisi 2005, pp. 303 35
L. Bettazzi, Non spegnere lo spirito. Continuità e discontinuità del Concilio Vaticano II, Queriniana, Brescia 2006, pp. 57 35
M. Sarfatti (a c. di), La Repubblica sociale italiana a Desenzano: Giovanni Preziosi e l’Ispettorato generale per la razza, La Giuntina, Firenze 2008, pp. 220 35
Dionisii Areopagitae, De mystica theologia - De divinis nominibus, interprete Marsilio Ficino, a c. di P. Podolak, D’Auria, Napoli 2011, pp. LXXIV+264 35
S. Clucas - P.J. Forshaw - V. Rees (eds.), Laus Platonici Philosophi. Marsilio Ficino and his Influence, Brill, Leiden-Boston 2011, pp. 384 35
A. Trupiano, Sulle tracce dell’altro. Percorsi di ermeneutica, Il Pozzo di Giacobbe, Trapani 2014 35
J. Hankins, La riscoperta di Platone nel Rinascimento italiano, Edizioni della Normale, Pisa 2009, pp. 531 34
P.D. Bubbio, Il sacrificio. La ragione e il suo altrove [Sacrifice, Reason and Its Other], Città Nuova, Roma 2004, pp. 140 34
F. Miano, Dimensioni del soggetto. Alterità, relazionalità, trascendenza, AVE, Roma 2003, pp. 94 34
Juan Ginés de Sepulveda, Democrate secondo, ovvero sulle giuste cause di guerra, Quodlibet, Macerata 2009, pp. LVI+206 34
null 33
M. Cambi, Musica medicina magia. Saggi su Ficino e Campanella, L’arca e l’arco Edizioni, Nola 2010, pp. 256 33
E. Bader (Hrsg.), Weltethos und Globalisierung, Lit Verlag, Wien-Münster 2008, pp. 244 32
A un crocevia filosofico-teologico. La scuola platonico-agostiniana del Cinquecento a ottant’anni dalle ricerche di Hubert Jedin 30
N. Russo, La biologia filosofica di Hans Jonas, Guida, Napoli 2004, pp. 200 30
G. De Marco, Il sorriso di Palinuro. Il visibile parlare nell’invisibile viaggiare di Giuseppe Ungaretti, Studium, Roma 2010, pp. 118 30
V. Grossi - R. Ronzani (a c. di), Goti, romani, cristiani e la caduta di Roma del 410. In dialogo con Agostino d’Ippona, Centro Culturale Agostiniano, Roma 2010, pp. 134 30
S. Mancini, L’orizzonte del senso. Verità e mondo in Bloch, Merleau-Ponty, Paci, Mimesis, Milano 2005, pp. 346 29
L. Parente - F. Gentile - R.M. Grillo (a c. di), Giovanni Preziosi e la questione della razza in Italia, Rubbettino, Soveria Mannelli 2005, pp. 393 28
Il ruolo del monachesimo benedettino nel platonismo cristiano del Rinascimento 27
C. Richter, Die Religion in der Sprache der Kultur. Schleiermacher und Cassirer, kulturphilosophische Symmetrien und Divergenzen, Mohr-Siebeck, Tübingen 2004, pp. X+325 27
G.C. Cassaro, Girolamo Seripando. La grazia e il metodo teologico, Coop. San Tommaso, Messina 2010, pp. 460 27
«Platonicae disciplinae culmen et christianae theologiae columen». L’ermeneutica cristiana della tradizione platonica nel commento al De mystica theologia di Marsilio Ficino 27
Gelasio di Roma, Lettera sulle due nature, a c. di R. Ronzani, EDB, Bologna 2011, pp. 339 26
Giles Of Viterbo, The Commentary on the Sentences of Petrus Lombardus, ed. by D. Nodes, Brill, Leiden 2010, pp. XIV+559 26
S. Sorrentino (a c. di), Nichilismo e questione del senso. Da Nietzsche a Derrida, Aracne, Roma 2005, pp. 233 25
G.W. Leibniz, Dialoghi filosofici e scientifici, a c. di F. Piro, Bompiani, Milano 2007, pp. CXXXII+980 25
Tra dialogo umanistico e teologia controversistica. Il De iustitia et libertate christiana di Girolamo Seripando 24
Materiali per lo studio della figura e dell’opera di Girolamo Seripando. Bibliografia ragionata delle opere e della letteratura secondaria dal 1937 24
M. Serafini, Dall’uomo a Dio. Il desiderio naturale di Dio nel platonismo cristiano di John Smith, Firenze 2005, pp. 250 24
R. Spaemann, Schritte über uns hinaus. Gesammelte Reden und Aufsätze II, Klett-Cotta, Stuttgart 2011, pp. 347 23
G. d’Onofrio, Vera philosophia, Brepols, Turnhout 2008, pp. 416 21
Il vincolo del reale. Percorsi di riflessione a partire da Xavier Zubiri 21
Realtà e possibilità nell’ontologia utopica di Ernst Bloch. Il confronto con Hegel e Aristotele 21
R. Ronzani, Misericordia. Testimonianze dei santi Padri, Nerbini, Firenze 2016, pp. 84 20
V. Sorge, Tra contingenza e necessità. L’ordine delle cause in Pietro Pomponazzi, Mimesis, Milano 2010, pp. 238 17
A Platonic Light Metaphysics between St. Augustine and Ficino: Girolamo Seripando’s Quaestiones CIX de re philosophico-theologica 16
Sun and Light Symbolism in Girolamo Seripando’s 109 Quaestiones 15
Paradigma gnostico e tradizione mistica nei primi scritti di Ernst Bloch. Premessa a Gedanken über religiöse Dinge 14
Chiesa e riforma in Egidio da Viterbo. Uno studio sul pensiero del Rinascimento 6
Modelli della trascendenza tra filosofia e teologia 6
Il simbolismo della luce negli scritti filosofici di Girolamo Seripando 3
Pensieri su cose religiose 3
Sicut cyclopes. Allegorie e metafore della visione nel Commento alle Sentenze «ad mentem Platonis» di Egidio da Viterbo 2
Riforma cattolica e riforma protestante alla prova della storia. Le ricerche di Wolfgang Günter sulla congregazione riformata degli Eremitani di Sant’Agostino in Germania tra Quattro e Cinquecento 1
Cinquant’anni di studi su Egidio da Viterbo. Punti fermi e prospettive di ricerca 1
Un nuovo sguardo sul concilio Lateranense V. Tra consolidamento del papato rinascimentale e impulso alla riforma cattolica 1
John W. O’Malley as a Historian of Augustinian Hermits and the Catholic Reform. With an Unpublished Text on Giles of Viterbo 1
Platonicorum princeps. I commenti a Dionigi Areopagita nell’itinerario speculativo di Marsilio Ficino 1
Gnosticismo, escatologismo e utopismo in Ernst Bloch. Stratificazioni semantiche e aporie dell’utopia ne Il principio speranza 1
A proposito di Giovanni Hiltalingen di Basilea. Un nuovo contributo alla conoscenza della tradizione agostiniana tra tardo medioevo e primo umanesimo 1
La nuova collana di studi e testi «Traditio Augustiniana» inaugurata dal volume Chiesa e riforma in Egidio da Viterbo di John O’Malley 1
Transcendence 1
Da Egidio da Viterbo a Enrico Noris. Figure e temi della tradizione agostiniano-eremitana tra Cinque e Seicento 1
Versioni del Corano nella Roma del Rinascimento. Un nuovo contributo sull’attività di traduzione promossa da Egidio da Viterbo 1
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2018/2019171 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 161 10
2019/2020359 142 1 3 10 4 4 4 7 28 60 32 64
2020/2021133 3 15 2 6 8 4 6 4 4 17 4 60
2021/2022407 1 0 1 6 16 1 3 12 43 53 91 180
2022/2023391 67 10 24 18 41 98 19 29 50 6 17 12
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