DI GENNARO, Diana Carmela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.483
AS - Asia 3.006
NA - Nord America 2.163
SA - Sud America 281
AF - Africa 32
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 10.976
Nazione #
IT - Italia 4.367
HK - Hong Kong 2.157
US - Stati Uniti d'America 2.128
FR - Francia 465
SG - Singapore 337
BR - Brasile 222
CN - Cina 192
RU - Federazione Russa 137
DE - Germania 135
VN - Vietnam 125
TR - Turchia 76
GB - Regno Unito 67
IE - Irlanda 57
NL - Olanda 57
UA - Ucraina 46
KR - Corea 30
SE - Svezia 29
AR - Argentina 26
ES - Italia 26
FI - Finlandia 26
IN - India 24
CA - Canada 17
CH - Svizzera 16
PL - Polonia 16
ZA - Sudafrica 15
AT - Austria 14
ID - Indonesia 14
MX - Messico 13
EC - Ecuador 10
AU - Australia 9
BD - Bangladesh 9
JP - Giappone 9
CZ - Repubblica Ceca 8
PY - Paraguay 7
CO - Colombia 6
MA - Marocco 6
VE - Venezuela 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
RO - Romania 5
IR - Iran 4
PT - Portogallo 4
CR - Costa Rica 3
NG - Nigeria 3
PH - Filippine 3
PK - Pakistan 3
QA - Qatar 3
EG - Egitto 2
IQ - Iraq 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
MY - Malesia 2
RS - Serbia 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
CG - Congo 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
MU - Mauritius 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 10.976
Città #
Hong Kong 2.150
Dallas 372
Ann Arbor 279
Naples 267
Rome 263
Chandler 184
Milan 170
Salerno 149
Princeton 118
Ashburn 115
Houston 114
Wilmington 109
Singapore 105
Jacksonville 90
Woodbridge 88
Fisciano 67
Catania 63
Beijing 58
Izmir 58
Dublin 54
Bari 52
Palermo 49
Munich 47
Bologna 45
Napoli 42
Ho Chi Minh City 38
Florence 33
Dong Ket 32
Taranto 32
Paris 30
Caserta 28
Redwood City 26
Andover 25
Moscow 25
Los Angeles 24
Sarno 24
New York 23
Hanoi 21
Nocera Inferiore 21
Seattle 21
Boardman 20
Dearborn 20
Barletta 19
Nanjing 19
Portici 19
São Paulo 19
Treviso 19
Aversa 18
Padova 18
Reggio Emilia 17
Pisa 16
Riva 16
Busto Arsizio 15
Livorno 14
San Nicola la Strada 14
Turin 14
Afragola 13
Cagliari 13
Capaccio 13
Genoa 13
Nola 13
Catanzaro 12
Nuremberg 12
Pellezzano 12
Council Bluffs 11
Mercato Cilento 11
Messina 11
Reggio Calabria 11
Turku 11
Casoria 10
Cesa 10
Forlì 10
Macerata 10
Perugia 10
Venice 10
Benevento 9
Berlin 9
Caivano 9
Fairfield 9
Lecce 9
Modena 9
Potenza 9
Tokyo 9
Vienna 9
Warsaw 9
Amsterdam 8
Biancavilla 8
Brescia 8
Brusciano 8
Casalnuovo di Napoli 8
Denver 8
Fano 8
Hebei 8
Jiaxing 8
Manduria 8
Nanchang 8
Norwalk 8
Parma 8
Quartu Sant'elena 8
San Giorgio 8
Totale 6.214
Nome #
Autismo e digital storytelling. Le storie digitali come dispositivo didattico-educativo 1.180
La funzione inclusiva dell’azione educativa: l’approccio di Samuel Gridley Howe alla disabilità di Laura Bridgman 875
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione 717
Dislessia e complessità didattica della lingua inglese nei contesti scolastici italiani: proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo. 513
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti 426
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? 413
Inclusione e atteggiamenti dei docenti verso gli studenti con disturbo dello spettro autistico: suggestioni da uno studio pilota 408
Fostering school inclusion: the role of the contact experience with visual disability 403
Tiflodidattica e didattica digitale: sfide e prospettive in direzione inclusiva 397
Le costruzioni simboliche della disabilità visiva attraverso le percezioni dei futuri docenti della scuola primaria. 361
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers. 255
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva 232
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education 208
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 206
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe 202
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children. 200
Donne e disabilità intellettiva: la prospettiva dell’autodeterminazione 200
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico 192
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education 189
Educational implications of the communicative-relational function of the body in children with visual disability. 186
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse 177
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI 170
Il Gioco delle Forme”: Design and Development of an Educational Exergame 161
Inclusione e formazione docente: studio sugli atteggiamenti degli insegnanti verso gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 160
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children. 144
La disabilità visiva e il “dilemma della differenza”: il ruolo delle opinioni e degli atteggiamenti dei docenti nei processi di inclusione scolastica 142
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools 142
Teacher capacity building through critical reflective practice for the promotion of inclusive education 135
L'agire corporeo 132
Progettare contesti di apprendimento per l’inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un’indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno 114
Inclusion and teacher education for special needs in Italy and Hungary 113
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva 113
Prima infanzia e disabilità visiva: le percezioni dei futuri educatori sulla progettazione inclusiva. 110
THE CONCEPT OF VICARIANCE IN THE TEACHING-LEARNING PROCESS: A POSSIBLE DIDACTIC TOOL FOR PROMOTING SCHOOL INCLUSION 102
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students. 101
La formazione docente in chiave semplessa. Riflessioni sulla dimensione implicita dell'insegnamento 100
Teachers have the power! Empowerment e agire didattico inclusivo 97
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il Cestino dei Tesori nei servizi educativi per la prima infanzia 88
An Enactivist Approach to Web-based Learning: Live Campus as a Proposal for a Learning Environment 86
“The influence of lateral thinking in teaching practices” 83
Attraverso il movimento: una didattica centrata sull'esperienza corporeo-espressiva 81
La semplessità come possibile guida operativa per favorire la relazione tra Didattica generale e Didattica delle discipline: descrizione di un’esperienza di ricerca 73
Didattica speciale 72
DESIGNING CHILDHOOD INCLUSIVE EDUCATIONAL SPACES TO FOSTER THE DEVELOPMENT OF CREATIVITY IN VISUALLY IMPAIRED CHILDREN 68
Framework storico-concettuale 67
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno 61
L’école de la simplexité 61
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il cestino dei tesori nei servizi educativi per la prima infanzia 60
Letture consigliate sul tema della semplessità 57
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge? 53
Lavoro e disabilita ai tempi del Covid-19: dallo scenario attuale a possibili prospettive future. 53
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students 42
Future Teachers’ Perceptions of Visual Disability: Results and Suggestions from an Exploratory Study 38
Rethinking the didactic-educational space: suggestions for promoting school inclusion 36
Il fenomeno delle transizioni nel Corso di Laurea in Scienze dell’educazione: suggestioni per il ri-orientamento degli studenti 35
DIGITAL COMPETENCE AND SELF-DETERMINATION: NEW FRONTIERS FOR ONLIFE EDUCATION FROM AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 32
La disabilità tra percezione, cognizione e azione. 27
Didattica innovativa e stampa 3D per migliorare l’accessibilità dei bambini con disabilità visiva nella scuola primaria. 4
Totale 11.153
Categoria #
all - tutte 23.682
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.682


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021981 0 0 0 0 48 128 194 122 173 96 113 107
2021/2022982 21 44 24 57 28 49 28 309 84 76 130 132
2022/2023876 57 49 31 75 62 117 21 114 124 69 113 44
2023/20241.096 38 63 36 91 95 111 70 117 60 154 154 107
2024/20251.797 64 73 96 79 97 143 141 164 249 297 252 142
2025/20263.654 250 1.379 1.388 418 219 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.153