D'ELIA, Daniela

D'ELIA, Daniela  

Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 33 (tempo di esecuzione: 0.045 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A workshop to enhance study skills and to help promote the academic success of students with learning disabilities. 1-gen-2016 Savarese, Giulia; D'Elia, Daniela
Attachment Patterns of Mothers with Daughters Affected by Anorexia Nervosa: Exploring Psychosocial Dimensions and Intervention Perspectives 1-gen-2024 Carpinelli, Luna; Savarese, Giulia; D’Elia, Daniela; Bruno, Giorgia
BES e problemi di Adattamento: una ricerca con il QAI in una scuola primaria della Campania. 1-gen-2016 Sabrina, Ranfone; Savarese, Giulia; D'Elia, Daniela
COMPITI DI SVILUPPO E STRESS DELLO STUDENTE UNIVERSITARIO: UNO STUDIO PRE-POST PERCORSO DI COUNSELING PSICOLOGICO 1-gen-2019 Savarese, G.; Pecoraro, N.; Fasano, O. Mollo M.; Curcio, L.; D’Elia, D.; Iannaccone, A.
COVID- 19 e DAD universitaria: percezione degli studenti e laboratori per la gestione dell’ansia e per il metodo di studio 1-gen-2021 D’Elia, D.; Savarese, G.; Curcio, L.; Fasano, O.; Pecoraro, N.
Dalle Esperienze Sfavorevoli Infantili al trattamento specialistico EMDR: l’esperienza di un gruppo di lavoro multidisciplinare in Campania. 1-gen-2019 Savarese, G.; D’Elia, D.; Romei, Monica; Scapicchio, A.; Giordano, M.; Carpinelli, L.; Costantino, D.; Villani, ROSA ANGELA
Data on Children Involved and the Social Costs Related to the Phenomenon of Maltreatment and Ill-Treatment towards Children in Italy 1-gen-2020 Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Villani, Rosa Angela; D’Elia, Daniela; Romei, Monica
Difficoltà accademiche e rischio drop-out: un case report su un sospetto DSA 1-gen-2022 Savarese, G.; D'Elia, D.; Carpinelli, L.
Disturbo della Comprensione del Testo (DCT) in studenti universitari 1-gen-2022 D'Delia, D.; Savarese, G.
Esperienze Sfavorevoli Infantili: un Progetto in Campania per la prevenzione e l'intervento 1-gen-2020 Savarese, Giulia; Romei, Monica; Carpinelli, Luna; D’Elia, Daniela; Angela Villani, Rosa; Giordano, Marianna; Scapicchio, Annamaria; Costantino, Domenico
Exploratory and Descriptive Comparison Using the WAIS-IV and LSC-SUA of the Cognitive Profile of Italian University Students with Reading Comprehension Disorder (RCD) vs. Decoding Difficulties—Dyslexia 1-gen-2023 D'Elia, D.; Carpinelli, L.; Savarese, G.
I BES all’Università’? Un’esperienza d’inclusione di studenti universitari con “Bisogni Formativi Speciali” 1-gen-2018 Savarese, G.; D'Elia, D.
Il contributo dell’Ateneo di Salerno alla taratura della «Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA» e l’analisi della performance di studenti con sospetto DSA dell’Università di Salerno. 1-gen-2020 Savarese, G.; D'Elia, D.
Il Questionario Vinegrad Plus (LSC-SUA) come strumento di screening all’Università 1-gen-2020 Savarese, G.; D’Elia, D.; Pecoraro, N.; Fasano, O.; Curcio, L.
L'utilizzo di check-list nella valutazione psicodiagnostica delle ESI: uno studio pre-post. 1-gen-2020 Carpinelli, L.; Savarese, G.; D’Elia, D.; Villani, R. A.; Romei, M.; Scapicchio, A.; Giordano, M.; Costrantino, D.
La "nuova Batteria di valutazione per studenti universitari e adulti": uno studio preliminare sulla prova di comprensione di un test. 1-gen-2017 Savarese, Giulia; D'Elia, Daniela
La batteria Mt 16-19 e l’approfondimento clinico in studenti universtarii con DSA. 1-gen-2015 D'Elia, Daniela; Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna
La formazione specialistica degli psicologi nel progetto "Non Vedo, Non Sento, Non Parlo" a favore dei minori vittime di Esperienze Sfavorevoli Infantili - ESI 1-gen-2024 D’Elia, D.; Carpinelli, L.; Scapicchio, A.; Tomasetti, A; Savarese, G.
La nuova Batteria per studenti universitari e adulti: la performance alle prove di Dettato-N e Dettato-S di studenti DSA e studenti normotipici. 1-gen-2018 Savarese, G.; D'Elia, D.
La nuova WISC-V e l’Indice Ragionamento Fluido-IRF nella valutazione dei DSA 1-gen-2024 D’Elia, D.; Savarese, G.; Carpinelli, L.; Diavoletto, A.; Sessa, M.