SGAMBELLURI, ROSA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 14.434
NA - Nord America 2.481
EU - Europa 1.193
SA - Sud America 499
AF - Africa 25
OC - Oceania 1
Totale 18.633
Nazione #
HK - Hong Kong 13.419
US - Stati Uniti d'America 2.446
IT - Italia 501
BR - Brasile 415
SG - Singapore 388
CN - Cina 278
VN - Vietnam 228
UA - Ucraina 206
DE - Germania 121
RU - Federazione Russa 109
FI - Finlandia 60
FR - Francia 54
IE - Irlanda 48
AR - Argentina 28
EC - Ecuador 28
KR - Corea 23
GB - Regno Unito 20
SE - Svezia 20
ID - Indonesia 18
NL - Olanda 16
CA - Canada 14
IN - India 14
MX - Messico 14
TR - Turchia 14
BD - Bangladesh 13
PY - Paraguay 10
ZA - Sudafrica 10
AT - Austria 8
BE - Belgio 8
IQ - Iraq 7
JP - Giappone 7
PL - Polonia 7
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
MA - Marocco 4
TW - Taiwan 4
AL - Albania 3
EG - Egitto 3
ES - Italia 3
VE - Venezuela 3
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
KZ - Kazakistan 2
MY - Malesia 2
PK - Pakistan 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CV - Capo Verde 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
NI - Nicaragua 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TZ - Tanzania 1
Totale 18.633
Città #
Hong Kong 13.411
Ann Arbor 638
Chandler 290
Jacksonville 234
Wilmington 224
Dallas 220
Princeton 153
Woodbridge 106
Singapore 96
Nanjing 64
Dong Ket 58
Ho Chi Minh City 53
Ashburn 51
Houston 50
Munich 50
Dublin 48
Andover 41
São Paulo 38
Beijing 32
Boardman 28
Rome 27
Pellezzano 26
Hanoi 24
Naples 22
Milan 20
Mestre 17
Salerno 17
Rio de Janeiro 16
Turku 16
Changsha 15
Düsseldorf 15
Fairfield 15
Shenyang 14
Jiaxing 12
Moscow 12
Norwalk 12
Hebei 11
Izmir 11
Napoli 11
Belo Horizonte 10
Catania 10
Florence 10
Lecce 10
Nanchang 10
Council Bluffs 9
Dearborn 9
Guayaquil 9
Brooklyn 8
Fisciano 8
Ha Long 8
Palermo 8
Quito 8
Bari 7
Los Angeles 7
New York 7
Tianjin 7
Tokyo 7
Warsaw 7
Cagliari 6
Casalnuovo di Napoli 6
Gressan 6
Ninh Bình 6
Porto Alegre 6
Salvador 6
Surbo 6
Boston 5
Brasília 5
Copertino 5
Curitiba 5
Da Nang 5
Edinburgh 5
Haiphong 5
Johannesburg 5
Nocera Inferiore 5
Reggio Calabria 5
Serino 5
Teverola 5
Vienna 5
Amsterdam 4
Asunción 4
Atlanta 4
Benestare 4
Brussels 4
Bắc Giang 4
Cambridge 4
Charlotte 4
Chennai 4
Dormagen 4
Goiânia 4
Guarulhos 4
Jinan 4
Juiz de Fora 4
Liège 4
London 4
Londrina 4
Manaus 4
Mexico City 4
Montreal 4
Mumbai 4
Padua 4
Totale 16.552
Nome #
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical 908
New Technologies for Motor Didactics 789
Volleyball and bodily communication: the role of gesture in the sporting result and the possible implications for the technicians formation 752
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University 665
Il corpo che si narra: il teatro kamishibai come “buona pratica” educativa 664
Attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino 544
Italian school and integration: the strategic role of movement education 539
The podalic proprioception channel to increase motor skills in blind children: Operational applications 536
Il ruolo educativo ed umanizzante delle attività motorie in presenza di calamità naturali. The educational and humanizing role of motor activities in the presence of natural disasters 532
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CURRICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 522
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali 513
Didactics of motor and sports activities of disabile people. From training to research 448
Analisi bibliografica: La dimensione educativa del gruppo nei giochi 430
PRAXEOLOGY AND INCLUSIVE PRACTICES IN SPECIAL NEEDS TEACHING. RESULTS OF AN INQUIRY AT UNIVERSITY 430
L’esame calorimetrico per la valutazione dell’efficacia delle metodologie didattiche centrate sull’esperienza motoria nella scuola media in presenza di alunni con deficit visivi 407
Disabilità e oppressione 398
Motricity and Inclusivity - Italian University Student Lab Experience during the COVID-19 Crisis 381
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) 374
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente 343
New Technologies for Motor Didactics (IND. COPERNICUS) 331
L’apprendimento trasformativo nei disabili. Transformative learning for the disabled 327
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali 312
Motricità e sport nei contesti educativi Analisi comparativa tra Italia, Belgio, Spagna e Regno Unito ISBN 978-88-548-5963-0 ARACNE editrice S.r.l 305
L'educazione fisica come "educazione qualificata" nel dopoguerra. Gozzer e la "scuola per tutti" 296
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica Childish psychomotricity: didactic implications according to praxeological perspective 284
Giovanni Gozzer e la Riforma della Scuola Italiana del Dopoguerra 234
Los Pequenos y grandes instrumentos en la escuela de la infancia 231
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 223
Notational analysis of tactics used by canoe polo national teams during the european and world championships semifinal and final matches, from 2006 till today 220
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 215
Il gioco come strumento di cura educativa: cenni storici e codici pedagogici a confronto. Play as an educational tool: a comparison of histories and pedagogical codes 204
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School 197
La disabilità tra didattica e sport 191
Competenze digitali e processi inclusivi per lo sviluppo di intelligenze collettive nella Scuola 4.0 184
Come interpretare i bisogni educativi speciali La declinazione didattica del linguaggio ICF 177
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport. 159
Narrare per includere e generare benessere. Gli albi illustrati tra Universal Design for Learning e Life Designing 150
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 142
Intellective Sports and Disability: Reality and Educational Perspectives of Special Olympics in Campania 142
Analysis of interdependence between teacher formation and didactics implementation of programs teaching of motor and sports activities in elementary school in Italy from D.P.R. of the June 14, 1955 No 503 to today”. 132
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY. 131
Bodily interaction between didactics and neurosciences 129
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 126
THE ASSESSMENT OF VUSUAL MOTOR SKILLS AND SEGMENT COORDINATION IN THE ITALIAN PRIMARY SCHOOL 126
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice 112
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 111
Hypothesis of research on motor sport opportunities for disable people in the school and extra-school environment in the Campania region. 105
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENT FOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS 104
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system 101
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 98
Self-assessment of sports- Motor skills for will-be nursery and elementary teachers in Italy 97
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 97
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model 95
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati 94
Disabilità e Alfabeti Motori 91
Corpo, movimento e didattica speciale: la funzione integrativa delle attività motorie 91
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile 90
Hypothesis of Research on Motor Sport Opportunities for Disable People in the School and Extra-School Environment in the Campania Region. 88
The skill assessment of primary school teacher: Hypothesys of self evaluation tools 88
Sport and different ability in Italy 87
Didattica museale e Progettazione universale. Per una scuola “senza barriere” 86
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 86
Analisi bibliografica: Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche 82
Analisi bibliografica: Il gioco e le attività motorie e ludico sportive: cenni storici e codici pedagogici 81
Dove abita e come vive il corpo nella scuola? 80
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari? 67
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza-analisi dei modelli teorici di Ausubel 66
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa 65
Inclusive UDL-based Special Needs Teaching Practices - Results from an exploration - driven inquiry at the University of Reggio Calabria 64
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 63
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive 62
Valutare e valorizzare gli studenti gifted a scuola: verso la progettazione di un modello integrato di valutazione per l’inclusione Evaluating and giving value to gifted students at school:towards the design of an integrated evaluation model for their inclusion 60
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-free school Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 59
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sula didattica” estratto “Educazione psicomotoria e ludico-sportiva nella scola primaria. Un disegno di ricerca con protocollo integrato 58
Corpo e alterità nella disabilità 55
Cambiare volto al tirocinio 54
La Ritmica di Dalcroze:aspetti educativi e prospettive inclusive. Dalcroze’s Rhythmics:educational aspects and inclusive perspectives 53
MOTOR EDUCATION OF CHILDREN AGED 0-3 NEUROSCIENTIIFIC EPISTHEMOLOGY AND OPERATIVE PROPOSALS FOR NURSERY SCHOOL 48
Special Needs teacher training in Italian universities: a didactic proposal for the development of PE-related skills 48
La comunicazione non verbale in età scolare: aspetti didattico-inclusivi Non verbal-communication in school age: didactic-inclusive aspects 45
La Psicomotricità come prassi educativa 45
La dimensione educativa del corpo: prospettive inclusive e prasseologia 44
Realizzare l’inclusione in ambito didattico: Universal Design for Learning e co-teaching 41
L’educatore inclusivo. Un ritorno alla pedagogia di Paulo Freire 40
Nuovi scenari per la Scuola italiana 39
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING AND SELF-DETERMINATION. A SYSTEMATIC REVIEW ON EDUCATIONAL PRACTICES FOR STUDENTS WITH DISABILITIES 37
Il gioco e i piccoli attrezzi nella memoria storica di Mario Lodi 31
Valutare in ambito didattico. Dalla personalizzazione del curricolo alla progettazione universale 25
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 25
La valenza educativa dello sport e delle attività motorie e fisico-sportive in Europa 23
Movement and teaching-motor activities in children with ADHD 22
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CUR-RICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 22
PNRR and school innovation between inclusive processes and potential scenarios 22
Intellective sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympic in Campania 21
FROM DIGITAL LEARNING TO ARTIFICIAL INTELLIGENCE. THEORETICAL OBSERVATIONS FOR A MORE INCLUSIVE ITALIAN SCHOOL SYSTEM 18
Il nido d’infanzia come spazio educativo ed inclusivo per l’espressione della corporeità ludiforme 18
L'apprendimento cooperativo come strategia didattico-inclusiva 17
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate 17
Specificità e Unicità. Riflessione teorica sulla visione inclusiva dell’agire didattico 16
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context 16
Totale 18.713
Categoria #
all - tutte 29.694
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.694


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021296 0 0 48 4 41 4 41 6 47 3 40 62
2021/2022275 0 4 1 1 7 0 2 10 52 41 37 120
2022/2023587 46 52 14 101 68 110 4 67 72 3 41 9
2023/2024202 23 26 7 6 7 15 2 25 11 15 35 30
2024/20251.042 23 8 11 20 9 66 79 43 30 26 201 526
2025/202614.571 2.264 7.794 4.513 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 18.757