SGAMBELLURI, ROSA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 15.294
NA - Nord America 2.716
EU - Europa 1.507
SA - Sud America 1.252
AF - Africa 68
OC - Oceania 2
Totale 20.839
Nazione #
HK - Hong Kong 13.427
US - Stati Uniti d'America 2.647
BR - Brasile 1.000
IT - Italia 676
SG - Singapore 666
VN - Vietnam 613
CN - Cina 346
UA - Ucraina 213
DE - Germania 123
RU - Federazione Russa 123
AR - Argentina 105
FR - Francia 93
EC - Ecuador 62
FI - Finlandia 60
IE - Irlanda 48
ID - Indonesia 41
GB - Regno Unito 35
KR - Corea 33
IN - India 32
ZA - Sudafrica 32
BD - Bangladesh 31
NL - Olanda 31
MX - Messico 30
PY - Paraguay 30
SE - Svezia 26
CA - Canada 22
JP - Giappone 21
CL - Cile 19
TR - Turchia 17
CO - Colombia 16
SI - Slovenia 15
IQ - Iraq 13
PL - Polonia 12
EG - Egitto 10
ES - Italia 9
VE - Venezuela 9
AL - Albania 8
AT - Austria 8
BE - Belgio 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
DO - Repubblica Dominicana 7
MA - Marocco 7
UY - Uruguay 7
PK - Pakistan 6
UZ - Uzbekistan 6
BG - Bulgaria 5
KG - Kirghizistan 5
TN - Tunisia 5
TW - Taiwan 5
CZ - Repubblica Ceca 4
KZ - Kazakistan 4
MY - Malesia 4
AZ - Azerbaigian 3
BH - Bahrain 3
JM - Giamaica 3
KE - Kenya 3
PE - Perù 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AU - Australia 2
BY - Bielorussia 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
QA - Qatar 2
RO - Romania 2
SN - Senegal 2
SY - Repubblica araba siriana 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BO - Bolivia 1
CG - Congo 1
CH - Svizzera 1
CI - Costa d'Avorio 1
CV - Capo Verde 1
DJ - Gibuti 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
TZ - Tanzania 1
Totale 20.839
Città #
Hong Kong 13.419
Ann Arbor 638
Chandler 290
Dallas 250
Jacksonville 234
Wilmington 224
Singapore 215
Ho Chi Minh City 214
Princeton 153
Woodbridge 106
Ashburn 98
Hanoi 89
São Paulo 79
Nanjing 64
Dong Ket 58
Houston 56
Beijing 51
Munich 50
Dublin 48
Rome 44
Andover 41
Naples 41
Rio de Janeiro 38
Milan 37
Boardman 28
Pellezzano 26
Haiphong 23
Da Nang 21
Salerno 21
Tokyo 21
Belo Horizonte 19
Curitiba 17
Mestre 17
New York 17
Porto Alegre 17
Thái Bình 17
Turku 16
Changsha 15
Düsseldorf 15
Fairfield 15
Quito 15
Biên Hòa 14
Shenyang 14
Florence 13
Guayaquil 13
Los Angeles 13
Moscow 13
Orem 13
Bari 12
Brooklyn 12
Chennai 12
Jiaxing 12
Johannesburg 12
Norwalk 12
Palermo 12
Brasília 11
Can Tho 11
Guarulhos 11
Ha Long 11
Hebei 11
Izmir 11
Mexico City 11
Napoli 11
Salvador 11
Warsaw 11
Buenos Aires 10
Campinas 10
Catania 10
Goiânia 10
Lecce 10
Nanchang 10
Ninh Bình 10
Ribeirão Preto 10
Seoul 10
The Dalles 10
Council Bluffs 9
Dearborn 9
Hải Dương 9
London 9
Montreal 9
Padua 9
Santa Clara 9
Asunción 8
Cagliari 8
Chicago 8
Fisciano 8
Mumbai 8
Santiago 8
Santo André 8
Thái Nguyên 8
Turin 8
Štore 8
Boston 7
Ljubljana 7
Manaus 7
Manchester 7
Montevideo 7
Phoenix 7
Recife 7
San Jose 7
Totale 17.443
Nome #
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical 922
New Technologies for Motor Didactics 810
Volleyball and bodily communication: the role of gesture in the sporting result and the possible implications for the technicians formation 756
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University 692
Il corpo che si narra: il teatro kamishibai come “buona pratica” educativa 682
Italian school and integration: the strategic role of movement education 564
The podalic proprioception channel to increase motor skills in blind children: Operational applications 557
Il ruolo educativo ed umanizzante delle attività motorie in presenza di calamità naturali. The educational and humanizing role of motor activities in the presence of natural disasters 555
Attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino 555
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CURRICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 546
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali 516
Didactics of motor and sports activities of disabile people. From training to research 461
PRAXEOLOGY AND INCLUSIVE PRACTICES IN SPECIAL NEEDS TEACHING. RESULTS OF AN INQUIRY AT UNIVERSITY 453
Analisi bibliografica: La dimensione educativa del gruppo nei giochi 439
Disabilità e oppressione 421
L’esame calorimetrico per la valutazione dell’efficacia delle metodologie didattiche centrate sull’esperienza motoria nella scuola media in presenza di alunni con deficit visivi 415
Motricity and Inclusivity - Italian University Student Lab Experience during the COVID-19 Crisis 403
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente 385
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) 379
L’apprendimento trasformativo nei disabili. Transformative learning for the disabled 352
Motricità e sport nei contesti educativi Analisi comparativa tra Italia, Belgio, Spagna e Regno Unito ISBN 978-88-548-5963-0 ARACNE editrice S.r.l 343
New Technologies for Motor Didactics (IND. COPERNICUS) 335
L'educazione fisica come "educazione qualificata" nel dopoguerra. Gozzer e la "scuola per tutti" 321
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali 316
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica Childish psychomotricity: didactic implications according to praxeological perspective 307
Il gioco come strumento di cura educativa: cenni storici e codici pedagogici a confronto. Play as an educational tool: a comparison of histories and pedagogical codes 256
Giovanni Gozzer e la Riforma della Scuola Italiana del Dopoguerra 249
Los Pequenos y grandes instrumentos en la escuela de la infancia 236
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 233
Notational analysis of tactics used by canoe polo national teams during the european and world championships semifinal and final matches, from 2006 till today 229
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 223
Come interpretare i bisogni educativi speciali La declinazione didattica del linguaggio ICF 221
Competenze digitali e processi inclusivi per lo sviluppo di intelligenze collettive nella Scuola 4.0 217
La disabilità tra didattica e sport 207
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School 206
Narrare per includere e generare benessere. Gli albi illustrati tra Universal Design for Learning e Life Designing 194
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 162
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport. 162
Bodily interaction between didactics and neurosciences 157
Analysis of interdependence between teacher formation and didactics implementation of programs teaching of motor and sports activities in elementary school in Italy from D.P.R. of the June 14, 1955 No 503 to today”. 149
Intellective Sports and Disability: Reality and Educational Perspectives of Special Olympics in Campania 149
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY. 147
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 147
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice 132
THE ASSESSMENT OF VUSUAL MOTOR SKILLS AND SEGMENT COORDINATION IN THE ITALIAN PRIMARY SCHOOL 131
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENT FOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS 126
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati 125
Self-assessment of sports- Motor skills for will-be nursery and elementary teachers in Italy 119
Didattica museale e Progettazione universale. Per una scuola “senza barriere” 117
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 116
Hypothesis of research on motor sport opportunities for disable people in the school and extra-school environment in the Campania region. 116
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive 114
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 112
Realizzare l’inclusione in ambito didattico: Universal Design for Learning e co-teaching 108
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 108
Disabilità e Alfabeti Motori 107
Corpo, movimento e didattica speciale: la funzione integrativa delle attività motorie 106
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 105
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system 105
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model 105
The skill assessment of primary school teacher: Hypothesys of self evaluation tools 102
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari? 101
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 99
Analisi bibliografica: Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche 98
Analisi bibliografica: Il gioco e le attività motorie e ludico sportive: cenni storici e codici pedagogici 97
Corpo e alterità nella disabilità 96
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-free school Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 96
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile 95
Sport and different ability in Italy 94
Hypothesis of Research on Motor Sport Opportunities for Disable People in the School and Extra-School Environment in the Campania Region. 93
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa 91
Inclusive UDL-based Special Needs Teaching Practices - Results from an exploration - driven inquiry at the University of Reggio Calabria 88
Valutare e valorizzare gli studenti gifted a scuola: verso la progettazione di un modello integrato di valutazione per l’inclusione Evaluating and giving value to gifted students at school:towards the design of an integrated evaluation model for their inclusion 87
Dove abita e come vive il corpo nella scuola? 86
Cambiare volto al tirocinio 83
La Ritmica di Dalcroze:aspetti educativi e prospettive inclusive. Dalcroze’s Rhythmics:educational aspects and inclusive perspectives 79
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING AND SELF-DETERMINATION. A SYSTEMATIC REVIEW ON EDUCATIONAL PRACTICES FOR STUDENTS WITH DISABILITIES 70
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza-analisi dei modelli teorici di Ausubel 70
La dimensione educativa del corpo: prospettive inclusive e prasseologia 69
La comunicazione non verbale in età scolare: aspetti didattico-inclusivi Non verbal-communication in school age: didactic-inclusive aspects 69
La Psicomotricità come prassi educativa 69
L'apprendimento cooperativo come strategia didattico-inclusiva 67
L’educatore inclusivo. Un ritorno alla pedagogia di Paulo Freire 66
Nuovi scenari per la Scuola italiana 62
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sula didattica” estratto “Educazione psicomotoria e ludico-sportiva nella scola primaria. Un disegno di ricerca con protocollo integrato 61
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 58
Il gioco e i piccoli attrezzi nella memoria storica di Mario Lodi 58
Special Needs teacher training in Italian universities: a didactic proposal for the development of PE-related skills 57
MOTOR EDUCATION OF CHILDREN AGED 0-3 NEUROSCIENTIIFIC EPISTHEMOLOGY AND OPERATIVE PROPOSALS FOR NURSERY SCHOOL 52
La valenza educativa dello sport e delle attività motorie e fisico-sportive in Europa 51
Il nido d’infanzia come spazio educativo ed inclusivo per l’espressione della corporeità ludiforme 50
Valutare in ambito didattico. Dalla personalizzazione del curricolo alla progettazione universale 45
PNRR and school innovation between inclusive processes and potential scenarios 45
Movement and teaching-motor activities in children with ADHD 44
Specificità e Unicità. Riflessione teorica sulla visione inclusiva dell’agire didattico 44
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CUR-RICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 44
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context 44
Intellective sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympic in Campania 44
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate 41
PROCESSI INCLUSIVI E DIDATTICA DIGITALE TRA CORPO E METAWELT 38
Totale 20.784
Categoria #
all - tutte 34.238
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.238


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021203 0 0 0 0 0 4 41 6 47 3 40 62
2021/2022275 0 4 1 1 7 0 2 10 52 41 37 120
2022/2023587 46 52 14 101 68 110 4 67 72 3 41 9
2023/2024202 23 26 7 6 7 15 2 25 11 15 35 30
2024/20251.042 23 8 11 20 9 66 79 43 30 26 201 526
2025/202616.781 2.264 7.794 4.929 1.127 480 187 0 0 0 0 0 0
Totale 20.967