SGAMBELLURI, ROSA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 15.372
NA - Nord America 2.716
EU - Europa 1.507
SA - Sud America 1.253
AF - Africa 68
OC - Oceania 2
Totale 20.918
Nazione #
HK - Hong Kong 13.427
US - Stati Uniti d'America 2.647
BR - Brasile 1.000
SG - Singapore 739
IT - Italia 676
VN - Vietnam 615
CN - Cina 349
UA - Ucraina 213
DE - Germania 123
RU - Federazione Russa 123
AR - Argentina 105
FR - Francia 93
EC - Ecuador 62
FI - Finlandia 60
IE - Irlanda 48
ID - Indonesia 41
GB - Regno Unito 35
KR - Corea 33
IN - India 32
ZA - Sudafrica 32
BD - Bangladesh 31
NL - Olanda 31
PY - Paraguay 31
MX - Messico 30
SE - Svezia 26
CA - Canada 22
JP - Giappone 21
CL - Cile 19
TR - Turchia 17
CO - Colombia 16
SI - Slovenia 15
IQ - Iraq 13
PL - Polonia 12
EG - Egitto 10
ES - Italia 9
VE - Venezuela 9
AL - Albania 8
AT - Austria 8
BE - Belgio 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
DO - Repubblica Dominicana 7
MA - Marocco 7
UY - Uruguay 7
PK - Pakistan 6
UZ - Uzbekistan 6
BG - Bulgaria 5
KG - Kirghizistan 5
TN - Tunisia 5
TW - Taiwan 5
CZ - Repubblica Ceca 4
KZ - Kazakistan 4
MY - Malesia 4
AZ - Azerbaigian 3
BH - Bahrain 3
JM - Giamaica 3
KE - Kenya 3
PE - Perù 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AU - Australia 2
BY - Bielorussia 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
QA - Qatar 2
RO - Romania 2
SN - Senegal 2
SY - Repubblica araba siriana 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BO - Bolivia 1
CG - Congo 1
CH - Svizzera 1
CI - Costa d'Avorio 1
CV - Capo Verde 1
DJ - Gibuti 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
TZ - Tanzania 1
Totale 20.918
Città #
Hong Kong 13.419
Ann Arbor 638
Chandler 290
Dallas 250
Jacksonville 234
Singapore 224
Wilmington 224
Ho Chi Minh City 216
Princeton 153
Woodbridge 106
Ashburn 98
Hanoi 89
São Paulo 79
Nanjing 64
Dong Ket 58
Houston 56
Beijing 51
Munich 50
Dublin 48
Rome 44
Andover 41
Naples 41
Rio de Janeiro 38
Milan 37
Boardman 28
Pellezzano 26
Haiphong 23
Da Nang 21
Salerno 21
Tokyo 21
Belo Horizonte 19
Curitiba 17
Mestre 17
New York 17
Porto Alegre 17
Thái Bình 17
Turku 16
Changsha 15
Düsseldorf 15
Fairfield 15
Quito 15
Biên Hòa 14
Shenyang 14
Florence 13
Guayaquil 13
Los Angeles 13
Moscow 13
Orem 13
Bari 12
Brooklyn 12
Chennai 12
Jiaxing 12
Johannesburg 12
Norwalk 12
Palermo 12
Brasília 11
Can Tho 11
Guarulhos 11
Ha Long 11
Hebei 11
Izmir 11
Mexico City 11
Napoli 11
Salvador 11
Warsaw 11
Buenos Aires 10
Campinas 10
Catania 10
Goiânia 10
Lecce 10
Nanchang 10
Ninh Bình 10
Ribeirão Preto 10
Seoul 10
The Dalles 10
Council Bluffs 9
Dearborn 9
Hải Dương 9
London 9
Montreal 9
Padua 9
Santa Clara 9
Asunción 8
Cagliari 8
Chicago 8
Fisciano 8
Mumbai 8
Santiago 8
Santo André 8
Thái Nguyên 8
Turin 8
Štore 8
Boston 7
Ljubljana 7
Manaus 7
Manchester 7
Montevideo 7
Phoenix 7
Recife 7
San Jose 7
Totale 17.454
Nome #
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical 922
New Technologies for Motor Didactics 811
Volleyball and bodily communication: the role of gesture in the sporting result and the possible implications for the technicians formation 757
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University 692
Il corpo che si narra: il teatro kamishibai come “buona pratica” educativa 683
Italian school and integration: the strategic role of movement education 565
The podalic proprioception channel to increase motor skills in blind children: Operational applications 558
Il ruolo educativo ed umanizzante delle attività motorie in presenza di calamità naturali. The educational and humanizing role of motor activities in the presence of natural disasters 556
Attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino 555
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CURRICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 547
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali 516
Didactics of motor and sports activities of disabile people. From training to research 461
PRAXEOLOGY AND INCLUSIVE PRACTICES IN SPECIAL NEEDS TEACHING. RESULTS OF AN INQUIRY AT UNIVERSITY 454
Analisi bibliografica: La dimensione educativa del gruppo nei giochi 439
Disabilità e oppressione 422
L’esame calorimetrico per la valutazione dell’efficacia delle metodologie didattiche centrate sull’esperienza motoria nella scuola media in presenza di alunni con deficit visivi 415
Motricity and Inclusivity - Italian University Student Lab Experience during the COVID-19 Crisis 404
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente 386
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) 379
L’apprendimento trasformativo nei disabili. Transformative learning for the disabled 353
Motricità e sport nei contesti educativi Analisi comparativa tra Italia, Belgio, Spagna e Regno Unito ISBN 978-88-548-5963-0 ARACNE editrice S.r.l 344
New Technologies for Motor Didactics (IND. COPERNICUS) 335
L'educazione fisica come "educazione qualificata" nel dopoguerra. Gozzer e la "scuola per tutti" 322
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali 316
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica Childish psychomotricity: didactic implications according to praxeological perspective 308
Il gioco come strumento di cura educativa: cenni storici e codici pedagogici a confronto. Play as an educational tool: a comparison of histories and pedagogical codes 257
Giovanni Gozzer e la Riforma della Scuola Italiana del Dopoguerra 250
Los Pequenos y grandes instrumentos en la escuela de la infancia 236
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 234
Notational analysis of tactics used by canoe polo national teams during the european and world championships semifinal and final matches, from 2006 till today 229
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 223
Come interpretare i bisogni educativi speciali La declinazione didattica del linguaggio ICF 222
Competenze digitali e processi inclusivi per lo sviluppo di intelligenze collettive nella Scuola 4.0 218
La disabilità tra didattica e sport 208
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School 206
Narrare per includere e generare benessere. Gli albi illustrati tra Universal Design for Learning e Life Designing 195
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 163
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport. 163
Bodily interaction between didactics and neurosciences 157
Analysis of interdependence between teacher formation and didactics implementation of programs teaching of motor and sports activities in elementary school in Italy from D.P.R. of the June 14, 1955 No 503 to today”. 149
Intellective Sports and Disability: Reality and Educational Perspectives of Special Olympics in Campania 149
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY. 147
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 147
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice 134
THE ASSESSMENT OF VUSUAL MOTOR SKILLS AND SEGMENT COORDINATION IN THE ITALIAN PRIMARY SCHOOL 132
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENT FOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS 127
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati 126
Self-assessment of sports- Motor skills for will-be nursery and elementary teachers in Italy 120
Didattica museale e Progettazione universale. Per una scuola “senza barriere” 118
Hypothesis of research on motor sport opportunities for disable people in the school and extra-school environment in the Campania region. 117
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 116
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive 115
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 112
Realizzare l’inclusione in ambito didattico: Universal Design for Learning e co-teaching 109
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 109
Disabilità e Alfabeti Motori 107
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system 106
Corpo, movimento e didattica speciale: la funzione integrativa delle attività motorie 106
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 105
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model 105
The skill assessment of primary school teacher: Hypothesys of self evaluation tools 103
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari? 102
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 100
Analisi bibliografica: Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche 100
Analisi bibliografica: Il gioco e le attività motorie e ludico sportive: cenni storici e codici pedagogici 98
Corpo e alterità nella disabilità 97
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-free school Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 97
Sport and different ability in Italy 95
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile 95
Hypothesis of Research on Motor Sport Opportunities for Disable People in the School and Extra-School Environment in the Campania Region. 93
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa 92
Inclusive UDL-based Special Needs Teaching Practices - Results from an exploration - driven inquiry at the University of Reggio Calabria 89
Valutare e valorizzare gli studenti gifted a scuola: verso la progettazione di un modello integrato di valutazione per l’inclusione Evaluating and giving value to gifted students at school:towards the design of an integrated evaluation model for their inclusion 88
Dove abita e come vive il corpo nella scuola? 86
Cambiare volto al tirocinio 84
La Ritmica di Dalcroze:aspetti educativi e prospettive inclusive. Dalcroze’s Rhythmics:educational aspects and inclusive perspectives 80
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING AND SELF-DETERMINATION. A SYSTEMATIC REVIEW ON EDUCATIONAL PRACTICES FOR STUDENTS WITH DISABILITIES 71
La comunicazione non verbale in età scolare: aspetti didattico-inclusivi Non verbal-communication in school age: didactic-inclusive aspects 70
La Psicomotricità come prassi educativa 70
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza-analisi dei modelli teorici di Ausubel 70
La dimensione educativa del corpo: prospettive inclusive e prasseologia 69
L'apprendimento cooperativo come strategia didattico-inclusiva 68
L’educatore inclusivo. Un ritorno alla pedagogia di Paulo Freire 67
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sula didattica” estratto “Educazione psicomotoria e ludico-sportiva nella scola primaria. Un disegno di ricerca con protocollo integrato 63
Nuovi scenari per la Scuola italiana 63
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 59
Il gioco e i piccoli attrezzi nella memoria storica di Mario Lodi 59
Special Needs teacher training in Italian universities: a didactic proposal for the development of PE-related skills 57
La valenza educativa dello sport e delle attività motorie e fisico-sportive in Europa 52
Il nido d’infanzia come spazio educativo ed inclusivo per l’espressione della corporeità ludiforme 52
MOTOR EDUCATION OF CHILDREN AGED 0-3 NEUROSCIENTIIFIC EPISTHEMOLOGY AND OPERATIVE PROPOSALS FOR NURSERY SCHOOL 52
Valutare in ambito didattico. Dalla personalizzazione del curricolo alla progettazione universale 46
PNRR and school innovation between inclusive processes and potential scenarios 46
Movement and teaching-motor activities in children with ADHD 45
Specificità e Unicità. Riflessione teorica sulla visione inclusiva dell’agire didattico 45
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CUR-RICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 45
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context 45
Intellective sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympic in Campania 45
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate 42
PROCESSI INCLUSIVI E DIDATTICA DIGITALE TRA CORPO E METAWELT 39
Totale 20.856
Categoria #
all - tutte 34.356
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.356


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021203 0 0 0 0 0 4 41 6 47 3 40 62
2021/2022275 0 4 1 1 7 0 2 10 52 41 37 120
2022/2023587 46 52 14 101 68 110 4 67 72 3 41 9
2023/2024202 23 26 7 6 7 15 2 25 11 15 35 30
2024/20251.042 23 8 11 20 9 66 79 43 30 26 201 526
2025/202616.860 2.264 7.794 4.929 1.127 480 266 0 0 0 0 0 0
Totale 21.046