SGAMBELLURI, ROSA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.190
EU - Europa 1.054
AS - Asia 870
SA - Sud America 67
AF - Africa 8
OC - Oceania 1
Totale 4.190
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.171
IT - Italia 409
SG - Singapore 372
UA - Ucraina 202
CN - Cina 188
HK - Hong Kong 178
DE - Germania 120
RU - Federazione Russa 101
BR - Brasile 64
VN - Vietnam 62
FI - Finlandia 60
IE - Irlanda 46
FR - Francia 40
KR - Corea 23
SE - Svezia 19
GB - Regno Unito 17
NL - Olanda 12
TR - Turchia 12
IN - India 10
CA - Canada 9
AT - Austria 8
BE - Belgio 8
MX - Messico 6
BD - Bangladesh 5
ZA - Sudafrica 5
IQ - Iraq 4
PL - Polonia 4
TW - Taiwan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
JM - Giamaica 2
JP - Giappone 2
PK - Pakistan 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
ES - Italia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 4.190
Città #
Ann Arbor 638
Chandler 290
Jacksonville 234
Wilmington 224
Hong Kong 178
Princeton 153
Woodbridge 106
Singapore 88
Nanjing 64
Dong Ket 58
Houston 50
Munich 50
Dublin 46
Andover 41
Ashburn 38
Beijing 31
Boardman 28
Pellezzano 26
Naples 22
Mestre 17
Turku 16
Changsha 15
Fairfield 15
Rome 15
Düsseldorf 14
Milan 14
Shenyang 14
Jiaxing 12
Moscow 12
Norwalk 12
Hebei 11
Izmir 11
Napoli 11
São Paulo 11
Florence 10
Lecce 10
Nanchang 10
Salerno 10
Dearborn 9
Fisciano 8
Bari 7
Brooklyn 7
New York 7
Tianjin 7
Catania 6
Gressan 6
Surbo 6
Copertino 5
Dallas 5
Edinburgh 5
Nocera Inferiore 5
Reggio Calabria 5
Serino 5
Vienna 5
Benestare 4
Brussels 4
Cambridge 4
Casalnuovo di Napoli 4
Dormagen 4
Jinan 4
Liège 4
London 4
Mexico City 4
Padua 4
Palermo 4
San Diego 4
Taichung 4
Turin 4
Warsaw 4
Amsterdam 3
Arezzo 3
Belo Horizonte 3
Boston 3
Cagliari 3
Charlotte 3
Chennai 3
Chicago 3
Cutro 3
Decollatura 3
Giardini-Naxos 3
Guangzhou 3
Guardia Piemontese 3
Haikou 3
Johannesburg 3
Los Angeles 3
Lucca 3
Marino 3
Montreal 3
Mumbai 3
Nuremberg 3
Putignano 3
Seattle 3
Treviso 3
Aiello del Sabato 2
Airola 2
Baghdad 2
Calgary 2
Campobasso 2
Capaccio 2
Castellammare di Stabia 2
Totale 2.849
Nome #
La disabilità tra didattica e sport 177
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport. 151
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali 124
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 121
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical 120
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 113
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY. 109
Notational analysis of tactics used by canoe polo national teams during the european and world championships semifinal and final matches, from 2006 till today 103
Analysis of interdependence between teacher formation and didactics implementation of programs teaching of motor and sports activities in elementary school in Italy from D.P.R. of the June 14, 1955 No 503 to today”. 102
Attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino 99
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 96
Hypothesis of research on motor sport opportunities for disable people in the school and extra-school environment in the Campania region. 96
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 93
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) 90
Bodily interaction between didactics and neurosciences 90
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model 88
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 87
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system 87
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile 87
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali 87
Intellective Sports and Disability: Reality and Educational Perspectives of Special Olympics in Campania 86
Volleyball and bodily communication: the role of gesture in the sporting result and the possible implications for the technicians formation 85
Hypothesis of Research on Motor Sport Opportunities for Disable People in the School and Extra-School Environment in the Campania Region. 83
Disabilità e Alfabeti Motori 83
THE ASSESSMENT OF VUSUAL MOTOR SKILLS AND SEGMENT COORDINATION IN THE ITALIAN PRIMARY SCHOOL 83
Analisi bibliografica: La dimensione educativa del gruppo nei giochi 80
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School 80
Corpo, movimento e didattica speciale: la funzione integrativa delle attività motorie 78
Dove abita e come vive il corpo nella scuola? 76
Analisi bibliografica: Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche 76
Sport and different ability in Italy 75
The skill assessment of primary school teacher: Hypothesys of self evaluation tools 74
L’esame calorimetrico per la valutazione dell’efficacia delle metodologie didattiche centrate sull’esperienza motoria nella scuola media in presenza di alunni con deficit visivi 73
Analisi bibliografica: Il gioco e le attività motorie e ludico sportive: cenni storici e codici pedagogici 70
Didactics of motor and sports activities of disabile people. From training to research 69
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy 67
Los Pequenos y grandes instrumentos en la escuela de la infancia 62
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza-analisi dei modelli teorici di Ausubel 59
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sula didattica” estratto “Educazione psicomotoria e ludico-sportiva nella scola primaria. Un disegno di ricerca con protocollo integrato 57
New Technologies for Motor Didactics (IND. COPERNICUS) 57
MOTOR EDUCATION OF CHILDREN AGED 0-3 NEUROSCIENTIIFIC EPISTHEMOLOGY AND OPERATIVE PROPOSALS FOR NURSERY SCHOOL 43
Special Needs teacher training in Italian universities: a didactic proposal for the development of PE-related skills 43
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive 29
Come interpretare i bisogni educativi speciali La declinazione didattica del linguaggio ICF 26
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati 22
Realizzare l’inclusione in ambito didattico: Universal Design for Learning e co-teaching 22
Motricità e sport nei contesti educativi Analisi comparativa tra Italia, Belgio, Spagna e Regno Unito ISBN 978-88-548-5963-0 ARACNE editrice S.r.l 21
La Ritmica di Dalcroze:aspetti educativi e prospettive inclusive. Dalcroze’s Rhythmics:educational aspects and inclusive perspectives 21
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENT FOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS 20
Il gioco e i piccoli attrezzi nella memoria storica di Mario Lodi 19
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa 18
Narrare per includere e generare benessere. Gli albi illustrati tra Universal Design for Learning e Life Designing 18
L'educazione fisica come "educazione qualificata" nel dopoguerra. Gozzer e la "scuola per tutti" 17
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 16
Cambiare volto al tirocinio 16
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 16
Motricity and Inclusivity - Italian University Student Lab Experience during the COVID-19 Crisis 16
Inclusive UDL-based Special Needs Teaching Practices - Results from an exploration - driven inquiry at the University of Reggio Calabria 15
Intellective sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympic in Campania 15
The podalic proprioception channel to increase motor skills in blind children: Operational applications 14
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania 13
Italian school and integration: the strategic role of movement education 13
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University 13
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-free school Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 13
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari? 12
Self-assessment of sports- Motor skills for will-be nursery and elementary teachers in Italy 12
La valenza educativa dello sport e delle attività motorie e fisico-sportive in Europa 12
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente 12
Valutare in ambito didattico. Dalla personalizzazione del curricolo alla progettazione universale 11
Corpo e alterità nella disabilità 10
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING AND SELF-DETERMINATION. A SYSTEMATIC REVIEW ON EDUCATIONAL PRACTICES FOR STUDENTS WITH DISABILITIES 10
Il ruolo educativo ed umanizzante delle attività motorie in presenza di calamità naturali. The educational and humanizing role of motor activities in the presence of natural disasters 9
Didattica museale e Progettazione universale. Per una scuola “senza barriere” 9
L’apprendimento trasformativo nei disabili. Transformative learning for the disabled 9
Il corpo che si narra: il teatro kamishibai come “buona pratica” educativa 8
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica Childish psychomotricity: didactic implications according to praxeological perspective 7
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers 7
Competenze digitali e processi inclusivi per lo sviluppo di intelligenze collettive nella Scuola 4.0 7
Il gioco come strumento di cura educativa: cenni storici e codici pedagogici a confronto. Play as an educational tool: a comparison of histories and pedagogical codes 7
Movement and teaching-motor activities in children with ADHD 6
Specificità e Unicità. Riflessione teorica sulla visione inclusiva dell’agire didattico 6
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context 6
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate 6
L’educatore inclusivo. Un ritorno alla pedagogia di Paulo Freire 5
PROCESSI INCLUSIVI E DIDATTICA DIGITALE TRA CORPO E METAWELT 5
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice 5
L'apprendimento cooperativo come strategia didattico-inclusiva 4
FROM DIGITAL LEARNING TO ARTIFICIAL INTELLIGENCE. THEORETICAL OBSERVATIONS FOR A MORE INCLUSIVE ITALIAN SCHOOL SYSTEM 4
La comunicazione non verbale in età scolare: aspetti didattico-inclusivi Non verbal-communication in school age: didactic-inclusive aspects 4
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CUR-RICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 4
Valutare e valorizzare gli studenti gifted a scuola: verso la progettazione di un modello integrato di valutazione per l’inclusione Evaluating and giving value to gifted students at school:towards the design of an integrated evaluation model for their inclusion 4
La Psicomotricità come prassi educativa 4
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CURRICULUM FOR STUDENT VALORIZATION 3
La dimensione educativa del corpo: prospettive inclusive e prasseologia 3
Disabilità e oppressione 3
New Technologies for Motor Didactics 3
La corporeità come mediatore tra didattica e neuroscienze Liguori Editore – Napoli ISBN: 13 978 -88- 207-5781- 6 3
Processi inclusivi e condotte motorie: possibili orientamenti didattici in chiave di progettazione universale 3
Giovanni Gozzer e la Riforma della Scuola Italiana del Dopoguerra 3
Perception of Disability: Motricity-oriented education routes and inclusivity-based research perspectives 3
Totale 4.301
Categoria #
all - tutte 12.882
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.882


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021337 3 38 48 4 41 4 41 6 47 3 40 62
2021/2022275 0 4 1 1 7 0 2 10 52 41 37 120
2022/2023587 46 52 14 101 68 110 4 67 72 3 41 9
2023/2024202 23 26 7 6 7 15 2 25 11 15 35 30
2024/20251.042 23 8 11 20 9 66 79 43 30 26 201 526
2025/2026128 128 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.314