MINGHELLI, Valeria
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 423
EU - Europa 327
AS - Asia 28
OC - Oceania 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 781
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 420
IT - Italia 239
IE - Irlanda 40
FR - Francia 27
CN - Cina 18
DE - Germania 8
IN - India 5
CA - Canada 3
CH - Svizzera 3
BG - Bulgaria 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
PH - Filippine 2
UA - Ucraina 2
AU - Australia 1
EU - Europa 1
JP - Giappone 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SG - Singapore 1
Totale 781
Città #
Chandler 141
Princeton 69
Ashburn 37
Dublin 33
Salerno 28
Naples 18
Milan 14
Beijing 13
Wilmington 10
Rome 9
San Giuseppe Vesuviano 9
Ann Arbor 8
Munich 8
Los Angeles 6
Paris 6
Seattle 6
Palermo 5
Pescara 5
Pune 5
Andover 4
Dalmine 4
Norwalk 4
Seriate 4
Campi Bisenzio 3
Gubbio 3
Pannarano 3
Polignano a Mare 3
Sora 3
Budapest 2
Castellammare del Golfo 2
Castellammare di Stabia 2
Council Bluffs 2
Desio 2
Fabriano 2
Fisciano 2
Greenville 2
Houston 2
Lecce 2
Lucca 2
Mandaluyong City 2
Marano Di Napoli 2
Meta 2
Miami 2
Montagny 2
Partinico 2
Piacenza 2
Pisogne 2
Plovdiv 2
Quartu Sant'elena 2
Redwood City 2
Rende 2
Siena 2
Stella Cilento 2
Turin 2
Varedo 2
Verona 2
Washington 2
Woodbridge 2
Bend 1
Borgetto 1
Bracigliano 1
Brisbane 1
Brno 1
Cambridge 1
Castelfiorentino 1
Chisinau 1
Civita Castellana 1
Créteil 1
Delft 1
Fairfield 1
Florence 1
Genoa 1
Henderson 1
Imola 1
Ivry-sur-seine 1
Lioni 1
Lissone 1
Menlo Park 1
Montreal 1
Montréal 1
Napoli 1
New York 1
Olevano sul Tusciano 1
Oral 1
Ostuni 1
Padova 1
Palagiano 1
Pioltello 1
Prague 1
Rimini 1
San Giuliano Terme 1
San Mateo 1
Shenzhen 1
Siziano 1
Sorrento 1
Sulphur Springs 1
Taormina 1
Tauranga 1
Tokyo 1
Toronto 1
Totale 563
Nome #
L’intelligenza non siede solo nei banchi!” Il gioco senso-motorio nella prospettiva Embodied Centred e i Bisogni Educativi Speciali 76
Corporeità e inclusione. Scenari normativi, bisogni formativi e prospettive di ricerca. 54
L’AUTODETERMINAZIONE A PARTIRE DAI COMPORTAMENTI INTENZIONALI DEL BAMBINO. L’OSSERVAZIONE DELLE SCELTE PSICOMOTORIE IN CHIAVE ICF NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA 49
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 41
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 39
The Psychomotor Practice at the Kindergarten: The MOVIT Tests as a Tool of Observation and Design 34
Performative Didactics in a Technological Environment 34
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale 29
CORPOREALITY AS A TOOL TO PROMOTE INCLUSION IN KINDERGARTEN 28
INTEGRATED TEACHER TRAINING TOOLS FOR THE PROMOTION OF EMBODIED INCLUSIVE SKILLS 27
Le disabilità intellettive 27
DISTANCE TEACHING AS A PERFORMATIVE EXPERIENCE 27
Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione di competenze inclusive incarnate 26
Insegnamento a distanza come esperienza performativa 26
“Master ‘Teatro, Pedagogia e Didattica’”: la didattica performativa come strumento di ritorno alla “presenza” 26
PSYCHOMOTOR AWARENESS AND HEALTH EMERGENCY. IN SEARCH OF THE BODY IN KINDERGARTEN, DURING COVID-19 24
Inclusive motor activities and life skills development in educational field 24
BIO-PSYCHO-SOCIAL APPROACH TO MOTOR-SPORT ACTIVITIES IN EDUCATIONAL FIELD: A MULTIDIMENSIONAL FUNCTIONING 23
Interpersonal distance in Workshop Didactics in Distance Learning (DLaD) centred on performativity: CReAP Method The paradigm of space in technology-based dialogues 23
Spazi Creativi 22
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti. Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente 22
INTEGRATED TEACHER TRAINING EMBODIED COGNITION BASED RESEARCH DATA 21
Buone pratiche teatrali: potenziali spazi di risonanza per un protagonismo riflessivo e co-partecipativo 21
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate 19
Modello di Formazione Integrata Embodied Embodied-basedbased, per il potenziamento delle competenze inclusive dei docenti 19
Interpersonal Distance in CReAP+T Method in Distance Learning The Paradigm of Space in Technology-Based Dialogues 13
A biopsychosocial approach to plan inclusive learning environments in physical education 13
From spontaneous-expressive body movement to improving motor skills at primary school: a preliminary study. 11
Soft skills and sports practice in the childhood: an explorative survey 10
FROM OBSERVATION TO EDUCATIONAL DESIGN: THE VIDEO MODELING IN THE TRAINING OF PHYSICAL EDUCATION TEACHERS 8
Dall’osservazione alla progettazione educativa. Il video modeling nella formazione degli insegnanti di educazione fisica 7
LE POTENZIALITA' EDUCATIVE E INCLUSIVE DELL'APPROCCIO PSICOMOTORIO 4
VIDEO MODELING AS A TOOL FOR OBSERVING CORPOREALITY IN INCLUSIVE PROCESSES 3
EDUCATIONAL VALUE OF MOTOR SPORT ACTIVITIES BETWEEN SKILLS, STRATEGIES OF STUDY AND SELF-ESTEEM: A PILOT STUDY 1
Totale 831
Categoria #
all - tutte 3.687
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.687


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4
2020/202170 5 1 0 5 6 1 15 10 9 9 3 6
2021/2022137 11 2 5 1 23 6 1 3 8 9 15 53
2022/2023324 22 37 10 44 37 49 11 28 44 14 19 9
2023/2024296 28 37 27 18 38 53 17 20 19 22 17 0
Totale 831