TORTORIELLO, Francesco Saverio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.030
EU - Europa 2.842
AS - Asia 1.783
SA - Sud America 163
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 1
Totale 7.835
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.994
IT - Italia 2.002
HK - Hong Kong 787
SG - Singapore 357
CN - Cina 316
RU - Federazione Russa 209
UA - Ucraina 144
BR - Brasile 140
DE - Germania 106
IE - Irlanda 101
TR - Turchia 96
VN - Vietnam 75
SE - Svezia 65
KR - Corea 64
FR - Francia 47
IN - India 46
FI - Finlandia 44
NL - Olanda 26
GB - Regno Unito 22
CH - Svizzera 17
CA - Canada 15
CZ - Repubblica Ceca 15
MX - Messico 13
RO - Romania 13
CO - Colombia 10
IR - Iran 9
AT - Austria 6
PL - Polonia 6
PR - Porto Rico 6
AR - Argentina 5
PH - Filippine 5
SA - Arabia Saudita 5
ZA - Sudafrica 5
IQ - Iraq 4
BD - Bangladesh 3
CL - Cile 3
EC - Ecuador 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
JP - Giappone 3
KE - Kenya 3
AL - Albania 2
ES - Italia 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
ID - Indonesia 2
MD - Moldavia 2
SI - Slovenia 2
SM - San Marino 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
BE - Belgio 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GT - Guatemala 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
ML - Mali 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 7.835
Città #
Hong Kong 787
Ann Arbor 554
Chandler 417
Wilmington 364
Princeton 295
Jacksonville 203
Ashburn 164
Singapore 149
Salerno 141
Beijing 104
Rome 103
Dublin 99
Izmir 88
Milan 66
Nanjing 63
Naples 62
Houston 60
Andover 58
Dong Ket 53
Munich 50
Moscow 48
Woodbridge 48
Redwood City 43
Napoli 39
Pellezzano 34
Catania 27
Boardman 25
Fisciano 25
Fairfield 24
Dallas 20
Turin 20
Dearborn 19
Mumbai 18
Turku 18
Shenyang 17
Hebei 16
Benevento 15
Changsha 15
Bologna 14
Taranto 14
Washington 14
Caserta 13
L'aquila 13
Nanchang 13
San Giorgio La Molara 13
Amsterdam 12
Brno 12
Florence 12
Norwalk 12
Pune 12
Cornaredo 11
Los Angeles 11
Afragola 10
Ho Chi Minh City 10
Mariglianella 10
Palermo 10
Pomigliano d'Arco 10
Jiaxing 9
Ribeirao Pires 9
Tianjin 9
Torino 9
Düsseldorf 8
Portici 8
Seattle 8
Venice 8
Atripalda 7
Bergamo 7
Bogotá 7
Brooklyn 7
Casoria 7
Cerro Maggiore 7
Gragnano 7
Hanoi 7
Messina 7
Potenza 7
Qazvin 7
San Diego 7
San Francisco 7
San Juan 7
São Paulo 7
The Dalles 7
Toronto 7
Verona 7
Acerra 6
Acqui Terme 6
Bari 6
Castellammare Di Stabia 6
Ischia 6
Ispica 6
Lucca 6
Mexico City 6
Monza 6
Nola 6
Nürnberg 6
Ottawa 6
Schwyz 6
Striano 6
Vimercate 6
Belo Horizonte 5
Cambridge 5
Totale 4.871
Nome #
Fostering gender equality in financial mathematics university pathways and professions 797
L'Infinito matematico in Leopardi 747
FRATTALI E GEOMETRIA DELL'UNIVERSO 188
Nietzsche e la matematica dionisiaca 171
Liceo matematico: una proposta didattica 162
Parole, Formule, Emozioni - Tra matematica e letteratura 161
Action Research: a New Perspective in Math and Science Education 141
Ancora due dimostrazioni del Teorema di Cantor-Bernstein 125
On an assumption of geometric foundation of numbers 116
POSTMODERN MODERNITY OF NIETZSCHE IN DIDACTICS OF MATHEMA 114
Il paradigma della logica, problem solving e la risoluzione di triangoli. Il programma Geologic 109
CROCE,LA SCIENZA,LA MATEMATICA 106
Una proposta innovativa per la didattica delle materie scientifiche mediante il supporto dei Computer Algebra Sistem 103
La corrispondenza tra Roberto Marcolongo e Guido Castelnuovo sulla relatività 102
Cercare una dimostrazione del Teorema di Cantor-Bernstein 101
L'Infinito matematico in Benedetto Croce:un approccio metacognitivo 100
MATH HIGH SCHOOL: A TEACHING PROPOSAL 99
Schopenhauer e la didattica della matematica 98
Stochastic self-similar and fractal universe 94
Il programma Geologic: una sperimentazione didattica per la risoluzione di triangoli rettangoli 91
Caro vecchio Enriques 90
Storia del calcolo e il suo sviluppo concettuale 89
Multifractals and El Naschie E-Infinity Cantorian Spacetime 87
Dai quadrilateri ortici alla fisica del tavolo da biliardo 87
On the impossibility to add and multiply 86
Matematica e Letteratura 85
Software interattivo di Geometria interattivo-Cinderella di Richter-Gebert, J., Kortenkamp, U.H 83
Spline-Wavelet factorization for evolution operator 80
MATHEMATICA: NON SOLO NUMERI 79
Il Liceo Matematico: dalle competenze alla competenza. 78
Confini illimitati: il Teorema di Eulero e la rappresentazione decimale periodica 77
Numero Ergo Sum: a Proposal for the Improvement of Representation Capability 77
New Frontiers of Enactive Education: Scrum Methodology as a Way of Overcoming Mathophobia 76
La Matematica come collante culturale nell'insegnamento 76
Un progetto didattico per il miglioramento delle competenze di base 76
"Alphamente Project": an Educational Proposal to Improve Mathematical Competencies 76
Competenze matematiche in una dimensione europea - il progetto Numero Ergo Sum 75
Liceo matematico: un percorso transdisciplinare per interpretare la realtà 75
Chapter 11 “Game Theory Lab”:. A Gamification Laboratory for High School Students 75
La Fisica del Liceo Matematico 74
An experience of teaching algorithms using inquiry-based learning 73
Problem solving, logica e triangoli con Mathematica 72
Teorema di Ceva: un tesoro scientifico nascosto 72
GAME THEORY AND MATHEMATICS: TRANSDISCIPLINARY SKILLS TO READ INTO REALITY 71
Alla ricerca di criteri di divisibilità 68
Discovering Neglected Synthetic Geometry on Social Networks: Learning Maths as in the Historical Italian Academies 65
Dalla "moderna geometria" alla "nuova geometria italiana". Lettere di Sannia, Segre, Peano, Castelnuovo, D'Ovidio, Del Pezzo, Pascal e altri a Federico Amodeo. 64
Esistiamo anche noi! 64
La Didattica per Competenze: percorsi di Ricerca-Azione in una scuola primaria campana 64
Technologies and new communication models for a didactic of digital intelligence ESP 64
Math High School: New Perspective in Math Education 63
Letteratura e matematica. Spiragli di infinito 62
Il “Liceo Matematico”: un progetto interdisciplinare di Ricerca-Azione e Formazione Docenti 60
E-Teaching in Mathematics Education: The Teacher’s Role in Online Discussion 58
Mathematical competencies: a case study onsemiotic systems and argumentation in an ItalianHigh School 57
Quando la competizione diventa inclusione: una esperienza didattica con Scrum 55
MAKER EDUCATION AND 3D PRINTER TO ENHANCE LOGICAL AND ABSTRACTION SKILLS 55
Un Museo per la Matematica: artefatti e percorsi didattici tra macchine matematiche e indovinelli logici 54
Radiazione cosmica ed atmosfera: un percorso di Alternanza Scuola Lavoro 54
Learning Analytic-Scientific Description and Heuristic Validation of Langiage NLG 54
Matematica e cultura umanistica 53
Mathematics Learning and Teaching in an Interdisciplinary Framework Simulating Ancient Academy 53
Circuiti, solidi platonici e simmetrie con geogebra: una proposta interdisciplinare per la scuola secondaria di II grado 53
L'arte di pensare. Matematica e filosofia 51
Leggere e interpretare la Matematica: analisi comognitiva di un testo interdisciplinare 51
Walking through the history of geometry teaching by Cevian and orthic triangles and quadrilaterals 51
Un’esperienza didattica half-flipped in un ambiente di apprendimento SCALE-UP 50
Economics and mathematics: a transdisciplinary path using geodynamical models and computational software 49
La calcolatrice grafica, un artefatto tecnologico in didattica della matematica. Percorso di ricerca didattica nel Liceo Matematico 48
Sport, Inclusione e Matematica: studio di caso in una scuola secondaria di I grado 46
High School Teacher Training Challenges in the Italian Interdisciplinary Project Liceo Matematico 45
Mathematics and Literature in Secondary School: an interdisciplinary teaching proposal 44
Historical path in mathematical games”: A didactic laboratory activity dedicated to upper secondary school students 43
Il liceo matematico: un esempio di scuola globale 41
Literature, Mathematics, Science, and Life: an example of possible dialogue 39
A new agora: the role of AI-shaped debate in transforming mathematics education 38
An interdisciplinary educational path to understand the economic phenomena of a fluid and complex world with mathematics 37
Matematica e Latino nel Liceo Matematico: una proposta didattica interdisciplinare 36
USE OF TECHNOLOGIES IN INTEGRATED MATHEMATICS AND PHYSICS LABORATORIES 35
Letteratura e matematica. Potenzialità didattiche nell’insegnamento della letteratura tedesca 34
Research project on learning rationality in strategic behaviors: what evidence from interdisciplinary educational activities 33
Interdisciplinarity for learning and teaching mathematics 33
The Role of Gamification and the New Technologies in the Construction of Mathematical Thinking 32
Analyzing cosmic-ray muons in the experimental paths of the “Mathematical High School” Project 31
PROGETTO LiC-CG: Laboratorio in Classe con le Calcolatrici Grafiche 31
Internet of things to protect the environment: a technological transdisciplinary project to develop mathematics with ethical effects 30
Il laboratorio di Debate matematico 29
Technological semiotic mediators in didactic to approach cosmic rays and improve students' scientific knowledge 28
Dialectical chatbots: AI-driven debate in mathematical education 27
Un approccio all’epistemologia del pensiero matematico nell’intersezione Linguaggio/Comunicazione/Conoscenza nel Liceo Matematico 27
The Digital Text Workshop Cloud, New Solutions for Super Calculation Environments 25
Embedding financial mathematics in the “Mathematical High School” project: an educational path to solve real-world problems and foster stem education 24
“Un nuovo modello di formazione degli insegnanti di matematica per potenziare la didattica curricolare con l’uso delle calcolatrici grafiche in classe” 20
Students learn math by working as astroparticle researchers: a fruitful collaboration of school, university and research 19
COMPETENZE IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Prima parte: l’interdisciplinarità 16
Teaching Decision Theory in classroom experiments with the use of technologies 15
Mathematics, eloquence and politics: the deductive hypothetical model in the political discourses that changed the course of history over the last two centuries 15
History and Epistemology in Mathematics Education. Proceedings of the 9th EUROPEAN SUMMER UNIVERSITY 15
null 14
Potenziare le competenze di calcolo mentale con Mentematiko 14
Totale 7.950
Categoria #
all - tutte 27.087
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.087


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021733 18 29 47 33 75 84 82 24 111 26 103 101
2021/2022719 15 9 25 10 26 30 21 24 65 77 134 283
2022/20231.078 94 95 41 163 80 210 16 79 137 34 74 55
2023/2024727 45 68 46 49 75 104 62 48 32 39 55 104
2024/20252.100 45 37 43 93 67 124 193 134 182 112 188 882
2025/2026126 126 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.106