TORTORIELLO, Francesco Saverio
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 6.133
NA - Nord America 3.618
EU - Europa 2.942
SA - Sud America 369
AF - Africa 27
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.094
Nazione #
HK - Hong Kong 4.932
US - Stati Uniti d'America 3.564
IT - Italia 2.042
SG - Singapore 386
CN - Cina 359
BR - Brasile 302
RU - Federazione Russa 213
VN - Vietnam 149
UA - Ucraina 146
DE - Germania 118
IE - Irlanda 102
TR - Turchia 97
KR - Corea 71
SE - Svezia 69
FR - Francia 54
IN - India 52
FI - Finlandia 48
NL - Olanda 31
GB - Regno Unito 24
CA - Canada 23
MX - Messico 20
AR - Argentina 19
CH - Svizzera 18
CO - Colombia 17
CZ - Repubblica Ceca 15
EC - Ecuador 13
RO - Romania 13
ID - Indonesia 12
PL - Polonia 12
PH - Filippine 11
IQ - Iraq 10
ZA - Sudafrica 10
BD - Bangladesh 9
CL - Cile 9
IR - Iran 9
ES - Italia 7
SA - Arabia Saudita 7
AT - Austria 6
JP - Giappone 6
KE - Kenya 6
PR - Porto Rico 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AL - Albania 3
AU - Australia 3
GR - Grecia 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
MA - Marocco 3
PK - Pakistan 3
PT - Portogallo 3
UY - Uruguay 3
VE - Venezuela 3
EU - Europa 2
GT - Guatemala 2
HN - Honduras 2
KZ - Kazakistan 2
MD - Moldavia 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
UZ - Uzbekistan 2
BE - Belgio 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
ME - Montenegro 1
ML - Mali 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
QA - Qatar 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 13.094
Città #
Hong Kong 4.930
Ann Arbor 554
Dallas 468
Chandler 417
Wilmington 364
Princeton 295
Jacksonville 203
Ashburn 182
Singapore 167
Salerno 141
Rome 108
Beijing 107
Dublin 99
Izmir 88
Milan 69
Naples 65
Nanjing 63
Houston 61
Andover 58
Munich 58
Dong Ket 53
Moscow 48
Woodbridge 48
Redwood City 43
Ho Chi Minh City 42
Napoli 39
Pellezzano 34
Catania 27
Boardman 25
Council Bluffs 25
Fisciano 25
Hanoi 25
Fairfield 24
São Paulo 22
Los Angeles 20
Turin 20
Dearborn 19
Mumbai 19
Turku 19
Shenyang 17
Hebei 16
Benevento 15
Changsha 15
Amsterdam 14
Bologna 14
Taranto 14
Washington 14
Caserta 13
L'aquila 13
Nanchang 13
San Giorgio La Molara 13
Brno 12
Florence 12
Norwalk 12
Pune 12
Rio de Janeiro 12
Cornaredo 11
Afragola 10
Brasília 10
Brooklyn 10
Mariglianella 10
New York 10
Palermo 10
Pomigliano d'Arco 10
Warsaw 10
Bogotá 9
Jiaxing 9
Ribeirao Pires 9
Seattle 9
Tianjin 9
Torino 9
Toronto 9
Belo Horizonte 8
Düsseldorf 8
Ispica 8
Mexico City 8
Portici 8
San Francisco 8
San Juan 8
Venice 8
Atripalda 7
Bergamo 7
Casoria 7
Cerro Maggiore 7
Gragnano 7
Messina 7
Phoenix 7
Potenza 7
Qazvin 7
San Diego 7
Seoul 7
Sorocaba 7
The Dalles 7
Verona 7
Acerra 6
Acqui Terme 6
Atlanta 6
Bari 6
Cagayan de Oro 6
Castellammare Di Stabia 6
Totale 9.657
Nome #
Fostering gender equality in financial mathematics university pathways and professions 2.222
L'Infinito matematico in Leopardi 759
FRATTALI E GEOMETRIA DELL'UNIVERSO 531
Il paradigma della logica, problem solving e la risoluzione di triangoli. Il programma Geologic 530
Il Liceo Matematico: dalle competenze alla competenza. 454
Ancora due dimostrazioni del Teorema di Cantor-Bernstein 399
Competenze in didattica della matematica. Seconda parte: nuclei di conoscenza 333
Cercare una dimostrazione del Teorema di Cantor-Bernstein 249
Dialectical chatbots: AI-driven debate in mathematical education 187
Nietzsche e la matematica dionisiaca 177
Parole, Formule, Emozioni - Tra matematica e letteratura 177
Competenze matematiche in una dimensione europea - il progetto Numero Ergo Sum 171
Liceo matematico: una proposta didattica 170
Technologies and new communication models for a didactic of digital intelligence ESP 168
Mathematical competencies: a case study onsemiotic systems and argumentation in an ItalianHigh School 162
Action Research: a New Perspective in Math and Science Education 152
Letteratura e matematica. Spiragli di infinito 149
Competenze in didattica della matematica. Terza parte: metodologie ed epistemologie del passato 130
On an assumption of geometric foundation of numbers 124
CROCE,LA SCIENZA,LA MATEMATICA 119
Il programma Geologic: una sperimentazione didattica per la risoluzione di triangoli rettangoli 117
POSTMODERN MODERNITY OF NIETZSCHE IN DIDACTICS OF MATHEMA 117
Laboratorio di Matematica e FInanza: simuliamo il mercato 114
Una proposta innovativa per la didattica delle materie scientifiche mediante il supporto dei Computer Algebra Sistem 108
La corrispondenza tra Roberto Marcolongo e Guido Castelnuovo sulla relatività 107
L'Infinito matematico in Benedetto Croce:un approccio metacognitivo 102
MATH HIGH SCHOOL: A TEACHING PROPOSAL 101
On the impossibility to add and multiply 99
Schopenhauer e la didattica della matematica 98
Stochastic self-similar and fractal universe 97
An experience of teaching algorithms using inquiry-based learning 95
Caro vecchio Enriques 94
Confini illimitati: il Teorema di Eulero e la rappresentazione decimale periodica 94
La Matematica come collante culturale nell'insegnamento 94
Dai quadrilateri ortici alla fisica del tavolo da biliardo 94
Storia del calcolo e il suo sviluppo concettuale 93
Multifractals and El Naschie E-Infinity Cantorian Spacetime 89
Software interattivo di Geometria interattivo-Cinderella di Richter-Gebert, J., Kortenkamp, U.H 88
Matematica e Letteratura 88
Learning Analytic-Scientific Description and Heuristic Validation of Langiage NLG 88
Spline-Wavelet factorization for evolution operator 86
Problem solving, logica e triangoli con Mathematica 86
Numero Ergo Sum: a Proposal for the Improvement of Representation Capability 86
Laboratorio di razionalità 85
Chapter 11 “Game Theory Lab”:. A Gamification Laboratory for High School Students 85
"Alphamente Project": an Educational Proposal to Improve Mathematical Competencies 84
MATHEMATICA: NON SOLO NUMERI 83
Teorema di Ceva: un tesoro scientifico nascosto 83
Math High School: New Perspective in Math Education 82
La Fisica del Liceo Matematico 81
Liceo matematico: un percorso transdisciplinare per interpretare la realtà 81
New Frontiers of Enactive Education: Scrum Methodology as a Way of Overcoming Mathophobia 80
Discovering Neglected Synthetic Geometry on Social Networks: Learning Maths as in the Historical Italian Academies 79
GAME THEORY AND MATHEMATICS: TRANSDISCIPLINARY SKILLS TO READ INTO REALITY 79
Un progetto didattico per il miglioramento delle competenze di base 79
Quando la competizione diventa inclusione: una esperienza didattica con Scrum 75
Alla ricerca di criteri di divisibilità 74
E-Teaching in Mathematics Education: The Teacher’s Role in Online Discussion 73
Un Museo per la Matematica: artefatti e percorsi didattici tra macchine matematiche e indovinelli logici 72
La Didattica per Competenze: percorsi di Ricerca-Azione in una scuola primaria campana 71
Radiazione cosmica ed atmosfera: un percorso di Alternanza Scuola Lavoro 71
Dalla "moderna geometria" alla "nuova geometria italiana". Lettere di Sannia, Segre, Peano, Castelnuovo, D'Ovidio, Del Pezzo, Pascal e altri a Federico Amodeo. 66
Mathematics Learning and Teaching in an Interdisciplinary Framework Simulating Ancient Academy 66
Esistiamo anche noi! 65
Un’esperienza didattica half-flipped in un ambiente di apprendimento SCALE-UP 65
MAKER EDUCATION AND 3D PRINTER TO ENHANCE LOGICAL AND ABSTRACTION SKILLS 65
Il “Liceo Matematico”: un progetto interdisciplinare di Ricerca-Azione e Formazione Docenti 64
Sport, Inclusione e Matematica: studio di caso in una scuola secondaria di I grado 63
Mathematics and Literature in Secondary School: an interdisciplinary teaching proposal 62
Circuiti, solidi platonici e simmetrie con geogebra: una proposta interdisciplinare per la scuola secondaria di II grado 61
Walking through the history of geometry teaching by Cevian and orthic triangles and quadrilaterals 61
Interdisciplinarity for learning and teaching mathematics 60
Il laboratorio di Debate matematico 58
Leggere e interpretare la Matematica: analisi comognitiva di un testo interdisciplinare 56
L'arte di pensare. Matematica e filosofia 54
A new agora: the role of AI-shaped debate in transforming mathematics education 54
Literature, Mathematics, Science, and Life: an example of possible dialogue 53
Matematica e cultura umanistica 53
Economics and mathematics: a transdisciplinary path using geodynamical models and computational software 53
La calcolatrice grafica, un artefatto tecnologico in didattica della matematica. Percorso di ricerca didattica nel Liceo Matematico 52
USE OF TECHNOLOGIES IN INTEGRATED MATHEMATICS AND PHYSICS LABORATORIES 50
Letteratura e matematica. Potenzialità didattiche nell’insegnamento della letteratura tedesca 49
High School Teacher Training Challenges in the Italian Interdisciplinary Project Liceo Matematico 48
Historical path in mathematical games”: A didactic laboratory activity dedicated to upper secondary school students 48
COMPETENZE IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Prima parte: l’interdisciplinarità 47
Research project on learning rationality in strategic behaviors: what evidence from interdisciplinary educational activities 44
An interdisciplinary educational path to understand the economic phenomena of a fluid and complex world with mathematics 43
Il liceo matematico: un esempio di scuola globale 43
Un approccio all’epistemologia del pensiero matematico nell’intersezione Linguaggio/Comunicazione/Conoscenza nel Liceo Matematico 43
Competenze in didattica della matematica. Quarta parte: metodologie ed epistemologie del presente 42
Underlining some aspects of twin paradox in a high school lesson 42
Matematica e Latino nel Liceo Matematico: una proposta didattica interdisciplinare 39
The Role of Gamification and the New Technologies in the Construction of Mathematical Thinking 39
Internet of things to protect the environment: a technological transdisciplinary project to develop mathematics with ethical effects 38
Analyzing cosmic-ray muons in the experimental paths of the “Mathematical High School” Project 36
Matematica per il fiorire dell’essere umano 36
Potenziare le competenze di calcolo mentale con Mentematiko 34
Technological semiotic mediators in didactic to approach cosmic rays and improve students' scientific knowledge 34
PROGETTO LiC-CG: Laboratorio in Classe con le Calcolatrici Grafiche 33
Embedding financial mathematics in the “Mathematical High School” project: an educational path to solve real-world problems and foster stem education 31
Totale 12.965
Categoria #
all - tutte 36.373
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.373


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021639 0 0 0 33 75 84 82 24 111 26 103 101
2021/2022719 15 9 25 10 26 30 21 24 65 77 134 283
2022/20231.078 94 95 41 163 80 210 16 79 137 34 74 55
2023/2024727 45 68 46 49 75 104 62 48 32 39 55 104
2024/20252.100 45 37 43 93 67 124 193 134 182 112 188 882
2025/20265.389 1.598 1.734 1.930 127 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.369