FAIELLA, Filomena
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 5.698
NA - Nord America 2.882
EU - Europa 2.693
SA - Sud America 213
AF - Africa 28
OC - Oceania 19
Totale 11.533
Nazione #
HK - Hong Kong 4.470
US - Stati Uniti d'America 2.833
IT - Italia 1.755
SG - Singapore 582
CN - Cina 351
UA - Ucraina 211
RU - Federazione Russa 184
BR - Brasile 180
DE - Germania 116
VN - Vietnam 112
IE - Irlanda 80
FR - Francia 68
FI - Finlandia 65
SE - Svezia 47
TR - Turchia 47
GB - Regno Unito 43
KR - Corea 36
NL - Olanda 34
ES - Italia 29
CA - Canada 28
IN - India 23
AU - Australia 19
MX - Messico 16
JP - Giappone 14
AR - Argentina 13
PL - Polonia 13
BD - Bangladesh 12
ID - Indonesia 11
AT - Austria 9
ZA - Sudafrica 9
IQ - Iraq 8
PH - Filippine 8
EC - Ecuador 6
LT - Lituania 6
MA - Marocco 5
BE - Belgio 4
CH - Svizzera 4
EE - Estonia 4
KE - Kenya 4
NO - Norvegia 4
PY - Paraguay 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
IL - Israele 3
MY - Malesia 3
NP - Nepal 3
BO - Bolivia 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
GI - Gibilterra 2
GR - Grecia 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
UG - Uganda 2
VE - Venezuela 2
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CZ - Repubblica Ceca 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 11.533
Città #
Hong Kong 4.466
Ann Arbor 546
Singapore 292
Chandler 282
Jacksonville 258
Ashburn 220
Dallas 208
Princeton 201
Wilmington 172
Rome 124
Naples 112
Salerno 99
Woodbridge 83
Dublin 80
Houston 69
Milan 69
Nanjing 60
Beijing 58
Moscow 50
Andover 49
Bologna 44
Pellezzano 40
Izmir 37
Dong Ket 34
Boardman 30
Los Angeles 29
Munich 28
Brescia 27
Turin 26
Bari 25
Ho Chi Minh City 24
Palermo 23
Dearborn 20
Fisciano 20
Nanchang 20
New York 20
Redwood City 20
Washington 18
Amsterdam 17
Angri 17
Florence 16
San Giorgio La Molara 16
Calenzano 15
Fairfield 15
Hebei 15
São Paulo 15
Council Bluffs 14
Norwalk 14
Parma 14
Santa Clara 14
Tokyo 14
Verona 14
Brooklyn 13
Frankfurt am Main 13
Hanoi 13
Montreal 13
Shenyang 13
Turku 13
Cava de' Tirreni 12
Mestre 12
San Francisco 12
Sydney 12
Padova 11
Seattle 11
The Dalles 11
London 10
Reggio Calabria 10
San Paolo Bel Sito 10
Atlanta 9
Dalmine 9
Lappeenranta 9
Tianjin 9
Warsaw 9
Cagliari 8
Düsseldorf 8
Jiaxing 8
Monza 8
Perugia 8
Trieste 8
Bergamo 7
Caserta 7
Chicago 7
Denver 7
Johannesburg 7
Napoli 7
Nuremberg 7
Pisa 7
Reggio Emilia 7
Rimini 7
San Nicola la Strada 7
Treviso 7
Battipaglia 6
Bitonto 6
Cambridge 6
Catania 6
Cava Dei Tirreni 6
Genoa 6
Ninh Bình 6
Palma Campania 6
San Leucio del Sannio 6
Totale 8.613
Nome #
Editorial. Link & Learn. Onlife models, practices and relations 1.132
Metodologie di scàffolding per il blended learning 893
Cinema And Geography: A Theoretical – Practical Model (From Film To Lesson) For Learning Geography 600
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 573
Creatività, immagini e applicazioni multimediali 540
Bibliometric Analysis of Virtual Reality in School and University Contexts 534
Gamification and learning: a review of issues and research 448
Apprendimento, tecnologia e scuola nella società della conoscenza 359
The most effective way to obtain long-term memory is to increase first presentation duration of single words 350
Percorsi di formazione a distanza “e-learning”. L’esperienza dell’ateneo salernitano 228
Eye-tracking glasses for improving teacher education: the e-Teach project 204
Gender Differences in the Impact of COVID-19 Pandemic on Mental Health of Italian Academic Workers 195
Tecnologie, design universale e usabilità per la didattica inclusiva 181
Eye tracking glasses per migliorare le competenze degli insegnanti: il progetto e-Teach. 180
E-learning. Le pratiche consolidate e i nuovi scenari di ricerca 167
Cinema and Geography: A Theoretical – Practical Model (From Film To Lesson) For Learning Geography. 165
Editorial. Focus on ICT and Experiential Learning: Models, Methodologies, Technologies, Research 162
Identità professionale degli operatori e inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il progetto Europeo “E-Profid” 141
Il laboratorio di Geografia online: la geografia emozionale 140
Design di una soluzione pedagogico-didattica-tecnologica 137
Adoption and Implementation of Information and communication technology into Geography teaching: a systematic review 134
Adoption And Implementation Of Information And Communication Technology Into Geography Teaching: A Systematic Review 133
Percezione e rappresentazione sull'uso delle tecnologie digitali in docenti esperti e novizi: analisi del contenuto delle interviste 127
Knowledge, networks and learning theories 117
Self-Assessing Quality of Scientific Journal. The case of the Journal of e-Learning and Knowledge Society (Je-LKS) 113
La comunicazione visiva 111
Realizzazione di un ipermedia 102
The VI SIe-L Conference sessions - SalernoSeptember 16-18 2009 102
Scaffolding. Il concetto, le strategie e le tecniche del supporto ai processi di apprendimento 101
Theoretical and Practical Issues in Designing a Blended e-learning Course of English as a Foreign Language 100
Education & Technology: issues and reflection 100
Mundos virtuales con multiusuarios y didáctica universitaria: alcances y límites 98
Teaching in virtual worlds: educational experiences in Second Life 97
Esperienze formative in Second life: la didattica nei mondi virtuali 90
I percorsi ed i processi della didattica multimediale 89
Introduzione al telelavoro 89
Fruire, creare e valutare il software didattico 88
An Inclusive Workplace Approach to Disability through Assistive Technologies: A Systematic Review and Thematic Analysis of the Literature 87
Processi di apprendimento nella produzione di audiovisivi digitali e audiovisivi analogici 84
Improving higher education teaching with feedback of eye tracking glasses: An international and interdisciplinary study 84
Interactive white board and knowledge building in class 82
Interactive building blocks: apprendere in rete 80
La formazione dei docenti del futuro attraverso i sistemi di simulazione d'aula: il progetto simAULA 80
Tecnologie didattiche e formazione dei docenti: una proposta 78
Pensiero multimediale e innovazione didattica 76
Saperi, tecnologie, culture in un’area del Sud venticinque anni dopo 76
I processi formativi nella società della conoscenza 75
Progettazione e realizzazione di una unità didattica ipermediale 75
Psicoterapia facilitata dal cavallo: quando gli animali aiutano la salute psichica dei bambini 71
Società del sapere e strumenti di apprendimento: “Presinrete” 70
La formazione permanente nella politica della comunità europea 69
Waste management education: from kindergarten to higher education 69
Presinrete: la formazione continua degli insegnanti 68
Processi educativi innovativi con la LIM 66
Le tecnologie nelle KBC 66
Progettare la didattica costruttivista 62
La didattica on-line 62
On line education e valutazione 58
Glossario 58
Fornire scaffolding nella didattica blended 56
Le potenzialità della LIM per facilitare i processi d’apprendimento attraverso il corpo 56
Innovare i processi educativi. La Costruzione Collaborativa della Conoscenza multimediale 53
La cittadinanza digitale tra riflessioni teoriche e implicazioni educative 52
Conclusioni e risultati della ricerca 50
null 40
null 40
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching 39
Nota metodologica 38
Introduzione 37
null 36
Introduzione 34
Realtà virtuale: definizione, caratteristiche, effetti sugli apprendimenti 33
null 32
null 27
null 25
Processi di innovazione didattica con la LIM 23
null 23
La tecnologia touch-sensitive in classe per apprendere e insegnare 23
La didattica nei mondi virtuali 22
Modelli di didattica online 21
Processi di apprendimento nella produzione digitale a scuola 20
Le teorie dell’apprendimento nell’era postdigitale 20
null 20
Il framework della gamification significativa 19
Presentazione 18
Il mobile learning a scuola e all’università: caratteristiche, vantaggi e sfide 17
null 17
null 17
null 16
Introduzione 14
I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza 11
Apprendimento nella società della conoscenza 5
Cultura, istruzione e formazione permanente nella società della conoscenza 4
Lifelong e lifewide learning nella società della conoscenza 3
L’apprendimento permanente e i suoi indicatori 2
Tecnologie, comunicazione, lifelong learning 2
Introduzione e inquadramento culturale 2
Le prospettive culturali e scientifiche dell’educazione permanente 1
L’educazione e la formazione tra competenze e certificazioni 1
Modelli teorici e strumenti operativi dell’apprendimento in età adulta 1
Totale 11.686
Categoria #
all - tutte 30.355
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.355


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021290 0 0 0 0 0 20 64 19 55 21 66 45
2021/2022449 3 1 2 7 24 18 10 30 54 51 75 174
2022/2023967 57 44 22 99 124 161 22 115 121 24 116 62
2023/2024932 48 113 75 58 115 99 54 20 51 109 73 117
2024/20251.278 42 42 74 77 70 118 168 106 168 80 171 162
2025/20265.845 950 2.246 1.857 318 410 64 0 0 0 0 0 0
Totale 11.686