PALUMBO, Carmen
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.236
EU - Europa 2.580
AS - Asia 2.264
SA - Sud America 141
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 5
Totale 8.244
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.194
IT - Italia 1.432
HK - Hong Kong 1.193
SG - Singapore 385
CN - Cina 349
RU - Federazione Russa 299
UA - Ucraina 185
FR - Francia 140
IE - Irlanda 136
BR - Brasile 130
DE - Germania 123
VN - Vietnam 117
TR - Turchia 66
SE - Svezia 58
KR - Corea 56
FI - Finlandia 52
GB - Regno Unito 36
NL - Olanda 26
AT - Austria 23
MX - Messico 20
CA - Canada 18
IN - India 17
CZ - Repubblica Ceca 16
PH - Filippine 12
ES - Italia 10
JP - Giappone 10
CY - Cipro 9
PL - Polonia 9
CH - Svizzera 7
EE - Estonia 7
ID - Indonesia 6
TW - Taiwan 6
ZA - Sudafrica 6
BD - Bangladesh 5
EU - Europa 5
IL - Israele 5
IQ - Iraq 5
PK - Pakistan 4
EC - Ecuador 3
HU - Ungheria 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RO - Romania 3
AU - Australia 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
KE - Kenya 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
QA - Qatar 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SY - Repubblica araba siriana 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
HR - Croazia 1
JO - Giordania 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 8.244
Città #
Hong Kong 1.190
Ann Arbor 594
Chandler 528
Princeton 326
Jacksonville 237
Wilmington 183
Singapore 152
Woodbridge 151
Ashburn 133
Dublin 121
Rome 113
Dong Ket 92
Beijing 90
Naples 76
Houston 73
Moscow 72
Andover 62
Salerno 61
Nanjing 59
Izmir 55
Milan 52
Pellezzano 45
Boardman 41
Munich 36
Redwood City 30
Bologna 25
Fisciano 25
Catania 24
Fairfield 23
Shenyang 23
Monza 21
Nanchang 21
Napoli 21
Norwalk 19
Seattle 19
Amsterdam 18
Dallas 18
Mestre 18
Turin 18
New York 17
Bari 16
Jiaxing 15
Los Angeles 15
Palermo 15
Pescara 15
Changsha 14
Dearborn 14
Brno 13
Düsseldorf 13
Felipe Carrillo Puerto 13
Florence 13
Guangzhou 13
Hebei 13
São Paulo 13
Genoa 12
Santa Clara 12
Sarno 12
Shanghai 12
Vienna 12
The Dalles 11
Washington 11
Council Bluffs 10
Helsinki 10
Miami 10
Paris 10
Columbus 9
Edinburgh 9
Giugliano in Campania 9
Parma 9
Tokyo 9
Cambridge 8
Pune 8
Tianjin 8
Turku 8
Jinan 7
London 7
Marano Di Napoli 7
San Francisco 7
Toronto 7
Atlanta 6
Brooklyn 6
Cagliari 6
Caserta 6
Hanoi 6
Nürnberg 6
Pannarano 6
Phoenix 6
Rio de Janeiro 6
Saint Petersburg 6
Verona 6
Amandola 5
Belo Horizonte 5
Casalnuovo di Napoli 5
Chennai 5
Famagusta 5
Forlì 5
Francavilla Fontana 5
Ho Chi Minh City 5
Lissone 5
Montebelluna 5
Totale 5.427
Nome #
Traditional Games Body and Movement 1.214
Il corpo inclusivo. Educazione, espressività e movimento. 316
Body, movement and new technologies for a quality teaching-learning for disabled students at University: a project hypothesis 163
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI 158
Corporeità e movimento nel gioco educativo 156
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools 129
Corporeità, movimento e benessere: il potenziale educativo di itinerari motorio-sportivi inclusivi giovanili. 125
New Perspectives in Dance Teaching and Technique: Jean Georges Noverre 120
ANALYSIS OF SOME ELEMENTS OF COMPLEXITY OF MOVEMENT ACTIVITIES 117
Analysis of the possible relationship between sports - Tecnique of classical dance- and the type of plantar support in the students of the dance school of San Carlo Theatre in Naples(Italy). 116
IL RUOLO DEL CORPO NEI PROCESSI EDUCATIVI: LE ARTI PERFORMATIVE COME STRUMENTO DI STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE IN UNA PORPSPETTIVA EMBODIED 115
Le attività di movimento creativo-espressivo e danza-educativa nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria 111
Training related to alterations: postural analysis and biomechanics of gait in ballet 110
The Role of the New Technologies in the Italian Primary School: Historical and Educational Outlines 100
The self motor evaluation/assessment in professional training of learning support teachers 97
EPISTEMOLOGY OF MOTOR ACTIVITIES IN EDUCATIONAL FIELD 97
Analisi diacronica dell’educazione fisica nelle Indicazioni Nazionali. Verso quali orizzonti? 97
L’intelligenza non siede solo nei banchi!” Il gioco senso-motorio nella prospettiva Embodied Centred e i Bisogni Educativi Speciali 92
Motor technique and didactics: a possible alliance from an educational point of view 91
La dimensione assiologica: i significati sociali dell’Educazione Motoria 90
Potenzialità didattiche della danza educativa 90
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model 88
Body, movement and new technologies for a quality teaching-learning for disabled students at University: a project hypothesis 88
Traiettorie non lineari della ricerca didattica: le potenzialità metaforiche ed inclusive delle corporeità didattiche 87
Teaching Classical Ballet : educational features and health conditions. Study of the plantar stance of the students of the school of Classical Ballet of the San Carlo Theatre of Naples (Italy) while performing the ballet 85
Motion Analysis in Didactic Exergames Design 84
Information Technology and Edutainment: Education and Entertainment in the Age of Interactivity 83
Sensory Motor Interaction in Virtual Environment to Promote Teaching-Learning Process (ind. COPERNICUS) 82
Teaching Motor Features of Dance According to the Technique of the "Divine" Taglioni 80
CORPOREITÀ LUDIFORME E APPRENDIMENTO 80
About how educational dance course may be crucial in school age children’s psycho-motor development 79
Autobiografia motoria e percorsi formativi dei docenti della SICSI campana per il conseguimento del titolo di sostegno nella scuola secondaria 78
Il corpo come vettore di apprendimento e autopercezione 78
Motor Tests in Primary and Secondary School: Exploring Basic Motor Skills in Children 76
Possible Interpretive Keys on the Relationship between the Phenomenological and Behaviourist Theories on the Didactics of Movement and Results of Neuroscientific Research on Mirror Neurons 75
Historical Pathway of Special Legislation in Italy 73
THE EDUCATIONAL DIMENSION OF DANCE TEACHING: ASSESMENT PROCEDURES AND POSSIBLE APPLICATION OF TECHNOLOGICAL INSTRUMENTS 72
Transcendere se stessi e superarsi nella danza nella prospettiva di Noverre 71
La dimensione formativa della danza educativa 70
Dance and school age children’s psycho-motor development: the Oseretzky-Guilmain test 69
Motor skills and new technologies to have access to school knowledge in italian primary school 68
Psychomotor development and sports practice in primary school: Application of the APCM test for preventive purposes 68
Esperienze motorie, sportive e disabilità 67
La danza educativa: caratteristiche didattiche e prospettive pedagogiche 65
L'appoggio plantare nella pratica sportiva (Tecnica della danza classica) negli allievi della scuola di ballo del Teatro san Carlo di Napoli (Italia) 64
Writing between Graphic Spaces and Lived Spaces—Coordinative and Deficit Aspects in the Dysgraphic Child: Praxeological Suggestions 64
The Teaching Role of the Body in the “Fields of Experience" 62
L’AUTODETERMINAZIONE A PARTIRE DAI COMPORTAMENTI INTENZIONALI DEL BAMBINO. L’OSSERVAZIONE DELLE SCELTE PSICOMOTORIE IN CHIAVE ICF NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA 61
THE ROLE OF THE NEW TECHNOLOGIES IN THE ITALIAN PRIMARY SCHOOL 61
BODIES AND SPACES IN DIGITAL EDUCATION: WHICH DANCE IN A GAME OF MIRRORS? SUGGESTIONS FOR AN EDUCATIONAL UBIQUITY 61
La escuela de la infancia: Indicaciones Normativas 60
The effectiveness of motor activity on psychomotor development in school-aged children 60
La danza educativa: Dimensioni formative e prospettive educative 59
Pratiche inclusive ed educazione musicale: la teoria di Edwin Gordon 59
In punta di piedi oltre i confini 56
The Psychomotor Practice at the Kindergarten: The MOVIT Tests as a Tool of Observation and Design 56
Itinerari di danza educativa 55
LE POTENZIALITA' DIDATTICHE DEL MOVIMENTO CREATIVO: ASPETTI METODOLOGICI ED ITINERARI LABORATORIALI 55
la escuela de a infancia: Indicaciones normativas 54
Physical Self-Concept in Athletes with Congenital versus Acquired Disabilities 54
The use of the APCM-2 protocol for a preventive assessment of the motor coordination disorder 54
Field survey for observation of motor development in childhood age using the MOVIT tool 53
INCLUSIVE PRACTICES AND MUSIC EDUCATION: EDWIN GORDON’S THEORY 53
EVALUATION OF GRAPHO-MOTOR SKILLS IN DEVELOPMENTAL AGE: A PRELIMINARY STUDY FOR THE EXPERIMENTATION OF EFFECTIVE TOOLS IN THE DIDACTIC FIELD 52
Valutazione delle abilità grafo-motorie in età evolutiva: uno studio preliminare per la sperimentazione di strumenti efficaci in ambito didattico 52
Azione educativa e didattica inclusiva: tra pedagogia della corporeità e educazione motoria 49
Il Laboratorio - Approfondimenti lessico-pedagogici 49
Dare al corpo un ruolo centrale nella scuola? Cosa è cambiato e cosa può ancora essere cambiato • Giving the body a central role in school? What is changed and what can still be changed 49
Educazione alla consapevolezza della corporeità come processo trasformativo nei contesti educativi 49
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 48
Valutazione degli atteggiamenti disfunzionali: verso una pedagogia del corpo in chiave inclusiva 48
Il nido d’infanzia come spazio educativo e inclusivo per l’espressione della corporeità ludiforme 48
About how educational dance course may be crucial in school age children’s psycho-motor development 48
CORPOREALITY AS A TOOL TO PROMOTE INCLUSION IN KINDERGARTEN 47
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica 46
IN SEARCH OF BODY WELL-BEING IN DISTANCE TEACHING: PATHS OF REFLECTION AND SEARCH FOR MEANING IN THE PRACTICE OF A DANCE OF RELATIONSHIP 46
The effectiveness of motor activity on psychomotor development in school-aged children 46
Dal tecnicismo della danza classica accademica alle potenzialità educativo/didattiche della danza nella scuola. Prospettive di cambiamento a partire dall’opera riformatrice di Jean-Georges Noverre 46
L’educazione motoria nella scuola primaria italiana 45
Bodies and emotions at the time of Covid-19: stimulating body intelligence through movement and dance 45
STILI COGNITIVI DEGLI STUDENTI E CONDOTTE MOTORIE: RILEVAZIONE E ANALISI DEL SEGNO GRAFICO ATTRAVERSO L’IMPIEGO DI MASQUERADE / COGNITIVE STYLES OF STUDENTS AND MOTOR BEHAVIOUR: DETECTION AND ANALYSIS OF THE GRAPHIC SIGN THROUGH THE USE OF MASQUERADE 44
Educating to corporeity in DaD: the formative and expressive potential of the body in movement 44
Special Needs teacher training in Italian universities: a didactic proposal for the development of PE-related skills 43
Il corpo in gioco: verso un modello educativo integrato per lo sviluppo dell’espressività e dell’autodeterminazione 42
HOW TO PROMOTE THE CREATIVE AND SENSITIVE DIMENSION OF THE BODY IN EDUCATION AT THE TIME OF COVID-19 42
GIOCHI POPOLARI INFANTILI: POTENZIALITÀ DIDATTICHE DI UN PATRIMONIO STORICO-PROGETTUALE NEI CONTESTI SCOLASTICI 42
Field survey for observation of motor development in childhood age (3/6 years) using the MOVIT tool 39
Indicazioni operative 38
“The use of the APCM-2 protocol for a preventive assessment of the motor coordination disorder” 38
Linguaggi artistici per una pedagogia della corporeità 37
The effects of physical activity on motor and psychomotor development in childhood 33
From spontaneous-expressive body movement to improving motor skills at primary school: a preliminary study. 31
Preventing of Early School Leaving:Sport as Protective Factor 31
PSYCHOMOTOR AWARENESS AND HEALTH EMERGENCY. IN SEARCH OF THE BODY IN KINDERGARTEN, DURING COVID-19 31
Sensory Motor Interaction in Virtual Environment to Promote Teaching-Learning Process 29
Spazi Creativi 29
SPONTANEOUS MOTOR INVESTMENT AND INTENTIONALITY. VIDEO MODELLING IN TEACHER TRAINING FOR THE PROMOTION OF INCLUSION 27
ASSESSMENT OF SELF-ESTEEM AND PHYSICAL WELL-BEING IN POST- PANDEMIC TIME 27
Stili cognitivi degli studenti e condotte motorie: rilevazione e analisi del segno grafico attraverso l’impiego di masquerade 26
PHYSICAL SELF-EFFICACY AND SELF-PERCEPTION: THE BODY AS A PEDAGOGICAL DEVICE FOR CHANGE THROUGH THE CHOREUTIC WORKSHOP 25
Totale 8.082
Categoria #
all - tutte 30.452
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.452


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021746 21 50 44 43 117 41 88 33 69 34 71 135
2021/2022696 10 12 17 11 34 29 29 38 76 68 88 284
2022/20231.232 108 109 14 169 112 242 13 151 166 20 91 37
2023/2024904 45 69 46 63 77 105 53 52 62 89 80 163
2024/20252.399 88 69 97 108 75 157 247 151 198 97 195 917
2025/2026596 596 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.514