Viola, Ilaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.563
NA - Nord America 252
AS - Asia 130
SA - Sud America 39
AF - Africa 5
OC - Oceania 2
Totale 1.991
Nazione #
IT - Italia 1.174
US - Stati Uniti d'America 252
FR - Francia 207
SG - Singapore 95
RU - Federazione Russa 84
BR - Brasile 36
NL - Olanda 29
IE - Irlanda 23
CN - Cina 13
DE - Germania 10
GB - Regno Unito 10
IN - India 10
CH - Svizzera 7
HK - Hong Kong 6
RO - Romania 5
IQ - Iraq 3
MT - Malta 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
FI - Finlandia 2
PL - Polonia 2
VE - Venezuela 2
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
ES - Italia 1
JO - Giordania 1
KR - Corea 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
SE - Svezia 1
TN - Tunisia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.991
Città #
Naples 108
Salerno 87
Rome 78
Chandler 74
Milan 68
Singapore 38
Princeton 32
Ashburn 31
Moscow 31
Bologna 23
Fisciano 23
Dublin 21
Bari 19
Eboli 18
Florence 13
Caserta 11
Nocera Inferiore 10
Beijing 9
Catania 9
Modena 9
Padova 9
Palermo 9
Reggio Calabria 9
Amsterdam 8
Frattamaggiore 8
San Nicola la Strada 8
Sarno 8
Battipaglia 7
Paris 7
Pisa 7
Pomigliano d'Arco 7
San Cipriano Picentino 7
Seattle 7
Venice 7
Cagliari 6
Castellammare di Stabia 6
Hong Kong 6
Pescara 6
Pune 6
Reggio Nell'emilia 6
Turin 6
Ancona 5
Montagny 5
Ruvo di Puglia 5
Avellino 4
Boardman 4
Dalmine 4
Gualtieri 4
Messina 4
Nola 4
Partinico 4
Pozzuoli 4
Verona 4
Agropoli 3
Angri 3
Avezzano 3
Bergamo 3
Biella 3
Brescia 3
Bucharest 3
Campobasso 3
Casoria 3
Castellana Sicula 3
Cittadella del Capo 3
Comun Nuovo 3
Dallas 3
Foggia 3
Lacedonia 3
Livorno 3
Los Angeles 3
Maddaloni 3
Misterbianco 3
Monte Urano 3
Munich 3
Naxxar 3
Nuremberg 3
Ostuni 3
Pineto 3
Portici 3
Portsmouth 3
Ronco all'Adige 3
San Gennaro Vesuviano 3
Serra San Bruno 3
Siracusa 3
São Paulo 3
Terni 3
Washington 3
Ann Arbor 2
Appiano Gentile 2
Aragona 2
Assago 2
Bastia umbra 2
Bitonto 2
Bolano 2
Bolzano 2
Borgomanero 2
Brno 2
Brusciano 2
Caivano 2
Cantù 2
Totale 1.041
Nome #
Il ruolo della perspective taking nella didattica inclusiva 571
Perché decidere di intraprendere la carriera di docente? Una revisione della letteratura 156
Quali sono le caratteristiche di un insegnante specializzato di qualità? Suggestioni da uno studio qualitativo 132
Il piacere di giocare: aspetti educativi e inclusivi del gioco e dei giocattoli. 130
L' osservazione dei comportamenti nei servizi educativi per l'infanzia 102
La narrazione come strumento vicariante nella progettazione didattica inclusiva. Un’indagine esplorativa 85
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS 84
Riflessività e ricerca nella formazione ibrida dei futuri docenti di sostegno 71
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario 69
Promuovere l'inclusione degli alunni con ASD sviluppando abilità sociali e capacità di Perspective Taking: una revisione sistematica preliminare 69
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW 62
ADOPTING TECHNOLOGY IN SPECIAL EDUCATION: A QUESTION OF VALUES 48
Un prototipo di edugame per favorire lo sviluppo della presa di prospettiva in età scolare. Studio sulla relazione tra Perspective taking e inibizione motoria 41
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES 37
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico 36
Inclusione sociale e Terzo Settore: uno studio per valutare il livello di inclusione delle organizzazioni del Terzo Settore presenti sul territorio campano. 33
L’ inclusione al nido tra passato e presente: il ruolo della coeducazione 31
La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia (2020). Vol. 4 30
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 28
La Perspective taking e i meccanismi di codifica in ambiente virtuale. 23
Maria Montessori's observational method between tradition and innovation 23
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT 23
Using an edugame to develop socio-emotional and perspective taking skills at school 22
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0 21
The will, the skill, the tool, and the AI. Exploring factors affecting teachers’ intentions to use AI and technologies to foster inclusion 21
Future Support Teachers’ Intentions to Adopt and Use Technology with Students with ASD 20
null 19
Learning through gaming in times of COVID-19: The pedagogical value of Edugames 16
INCLUSIVE DESIGN, STORYTELLING AND TEACHER TRAINING 16
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT 13
EXPLORING ONE’S EMOTIONS: THE POTENTIAL OF CHATBOTS FOR TEACHER EMOTIONAL EDUCATION 9
La motivazione dei futuri docenti di sostegno. Il ruolo dei valori per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva 6
Totale 2.047
Categoria #
all - tutte 6.583
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.583


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202146 0 0 0 0 0 8 12 0 4 4 17 1
2021/2022163 3 5 0 1 1 5 14 12 17 11 52 42
2022/2023413 19 16 20 43 34 51 43 40 50 36 26 35
2023/2024704 37 39 75 39 40 80 58 65 80 64 61 66
2024/2025721 22 21 28 64 49 47 96 139 159 86 10 0
Totale 2.047