Viola, Ilaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 906
NA - Nord America 235
AS - Asia 20
OC - Oceania 2
AF - Africa 1
Totale 1.164
Nazione #
IT - Italia 829
US - Stati Uniti d'America 235
FR - Francia 25
IE - Irlanda 23
GB - Regno Unito 8
IN - India 8
CN - Cina 7
CH - Svizzera 5
DE - Germania 4
MT - Malta 3
NL - Olanda 3
AU - Australia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HK - Hong Kong 2
RO - Romania 2
SG - Singapore 2
EG - Egitto 1
FI - Finlandia 1
JO - Giordania 1
SE - Svezia 1
Totale 1.164
Città #
Salerno 79
Chandler 74
Naples 65
Rome 55
Milan 49
Princeton 32
Ashburn 28
Dublin 21
Eboli 18
Nocera Inferiore 10
Bologna 9
Reggio Calabria 9
Catania 8
Fisciano 8
Battipaglia 7
Beijing 7
Pisa 7
Pomigliano d'Arco 7
San Cipriano Picentino 7
Seattle 7
Cagliari 6
Caserta 6
Castellammare di Stabia 6
Pescara 6
Pune 6
Reggio Nell'emilia 6
Turin 6
Florence 5
Modena 5
Montagny 5
Padova 5
Ruvo di Puglia 5
Avellino 4
Bari 4
Dalmine 4
Frattamaggiore 4
Gualtieri 4
Messina 4
Partinico 4
Sarno 4
Agropoli 3
Amsterdam 3
Ancona 3
Avezzano 3
Bergamo 3
Biella 3
Brescia 3
Campobasso 3
Castellana Sicula 3
Cittadella del Capo 3
Comun Nuovo 3
Foggia 3
Lacedonia 3
Livorno 3
Los Angeles 3
Monte Urano 3
Naxxar 3
Ostuni 3
Paris 3
Pineto 3
Portici 3
Portsmouth 3
Pozzuoli 3
Ronco all'Adige 3
San Gennaro Vesuviano 3
Serra San Bruno 3
Siracusa 3
Terni 3
Washington 3
Ann Arbor 2
Appiano Gentile 2
Aragona 2
Assago 2
Bastia umbra 2
Bitonto 2
Brno 2
Brusciano 2
Casavatore 2
Casoria 2
Cavriago 2
Chiswick 2
Cologno Monzese 2
Ferrandina 2
Fucecchio 2
Germignaga 2
Hong Kong 2
Iesi 2
Latina 2
Lavello 2
Livry-Gargan 2
London 2
Magione 2
Mapello 2
Mariglianella 2
Modugno 2
Mollaro 2
Monteriggioni 2
Monza 2
Mumbai 2
Munich 2
Totale 755
Nome #
Il ruolo della perspective taking nella didattica inclusiva 254
Quali sono le caratteristiche di un insegnante specializzato di qualità? Suggestioni da uno studio qualitativo 114
Perché decidere di intraprendere la carriera di docente? Una revisione della letteratura 110
Il piacere di giocare: aspetti educativi e inclusivi del gioco e dei giocattoli. 83
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS 68
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario 59
La narrazione come strumento vicariante nella progettazione didattica inclusiva. Un’indagine esplorativa 57
Riflessività e ricerca nella formazione ibrida dei futuri docenti di sostegno 55
Promuovere l'inclusione degli alunni con ASD sviluppando abilità sociali e capacità di Perspective Taking: una revisione sistematica preliminare 55
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW 52
L' osservazione dei comportamenti nei servizi educativi per l'infanzia 46
ADOPTING TECHNOLOGY IN SPECIAL EDUCATION: A QUESTION OF VALUES 36
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES 27
Inclusione sociale e Terzo Settore: uno studio per valutare il livello di inclusione delle organizzazioni del Terzo Settore presenti sul territorio campano. 22
Un prototipo di edugame per favorire lo sviluppo della presa di prospettiva in età scolare. Studio sulla relazione tra Perspective taking e inibizione motoria 22
Maria Montessori's observational method between tradition and innovation 19
La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia (2020). Vol. 4 17
Life Stories as a tool for inclusive design: A proposal for participatory action research 16
L’ inclusione al nido tra passato e presente: il ruolo della coeducazione 14
La motivazione dei futuri docenti di sostegno. Il ruolo dei valori per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva 14
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico 14
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT 14
La Perspective taking e i meccanismi di codifica in ambiente virtuale. 13
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0 12
Using an edugame to develop socio-emotional and perspective taking skills at school 12
Learning through gaming in times of COVID-19: The pedagogical value of Edugames 6
INCLUSIVE DESIGN, STORYTELLING AND TEACHER TRAINING 3
Totale 1.214
Categoria #
all - tutte 3.199
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.199


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202146 0 0 0 0 0 8 12 0 4 4 17 1
2021/2022163 3 5 0 1 1 5 14 12 17 11 52 42
2022/2023413 19 16 20 43 34 51 43 40 50 36 26 35
2023/2024592 37 39 75 39 40 80 58 65 80 64 15 0
Totale 1.214