D'ONOFRIO, Giulio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.969
EU - Europa 3.317
AS - Asia 1.305
SA - Sud America 99
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 2
Totale 10.705
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.945
IT - Italia 1.629
UA - Ucraina 605
CN - Cina 526
SG - Singapore 395
DE - Germania 253
RU - Federazione Russa 183
FR - Francia 152
IE - Irlanda 152
FI - Finlandia 119
VN - Vietnam 111
TR - Turchia 105
KR - Corea 92
BR - Brasile 82
SE - Svezia 50
GB - Regno Unito 25
NL - Olanda 23
IN - India 21
ES - Italia 17
RO - Romania 17
CH - Svizzera 16
CA - Canada 15
HK - Hong Kong 15
AT - Austria 14
PL - Polonia 14
BE - Belgio 10
PT - Portogallo 8
AR - Argentina 7
EU - Europa 6
JP - Giappone 6
MX - Messico 6
PH - Filippine 6
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 6
IQ - Iraq 5
NO - Norvegia 5
MK - Macedonia 4
ZA - Sudafrica 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
IL - Israele 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
BD - Bangladesh 2
BN - Brunei Darussalam 2
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
EG - Egitto 2
LB - Libano 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
GR - Grecia 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 10.705
Città #
Ann Arbor 1.534
Wilmington 766
Jacksonville 700
Chandler 630
Princeton 464
Ashburn 241
Rome 206
Mestre 170
Dublin 152
Houston 138
Nanjing 132
Singapore 132
Andover 119
Dong Ket 111
Beijing 104
Salerno 101
Izmir 100
Pellezzano 100
Woodbridge 96
Düsseldorf 80
Milan 65
Moscow 57
Shenyang 52
Redwood City 51
Boardman 45
Hebei 44
Fairfield 43
Nanchang 41
Dallas 39
Naples 39
Changsha 32
Los Angeles 29
Jiaxing 28
Paris 26
Norwalk 23
Seattle 22
Tianjin 21
Florence 19
Turin 17
Napoli 16
Spinea 15
Pune 14
Washington 14
San Diego 13
Bari 12
Cambridge 12
Council Bluffs 12
Munich 12
Bologna 10
Caserta 10
Eboli 10
Hong Kong 10
Vienna 10
Catania 9
New York 9
Pisa 9
Jinan 8
Padova 8
Santa Clara 8
Solofra 8
Berlin 7
Hangzhou 7
Laas 7
Palermo 7
Rovereto 7
San Francisco 7
Simferopol 7
Acerra 6
Amsterdam 6
Des Moines 6
Edinburgh 6
Fisciano 6
Fucecchio 6
Malonno 6
Marseille 6
Ottawa 6
Parma 6
Sant'angelo D'alife 6
Springfield 6
Trento 6
Brooklyn 5
Brussels 5
Como 5
Falls Church 5
Guangzhou 5
Monza 5
San Nicola la Strada 5
Torre Del Greco 5
Warsaw 5
Zurich 5
Aci Catena 4
Afragola 4
Belluno 4
Chennai 4
Ciampino 4
Cologne 4
Frankfurt am Main 4
Geneva 4
Helsinki 4
Lisbon 4
Totale 7.215
Nome #
Between Larissa and Damascus. Philosophical Paradigm and Medieval Tought; a Historiographical Theory 199
La Scala ricamata. La "philosophiae divisio" di Severino Boezio, tra essere e conoscere 193
«Vegno del loco ove tornar disio». Perfezione di natura e desiderio di Dio in Dante 191
Il parricidio di Cicerone. Le metamorfosi della verità tra gli "Academica" ciceroniani e il "Contra Academicos" di Agostino (lettura di testi) 143
«Beltate» e «amore» nella Vita nova: i princìpi della teologia poetica di Dante 142
Anselmo e i teologi "moderni" 141
«Quod est et non est». Ricerche logico-ontologiche sul problema del male nel medioevo pre-aristotelico 141
Il sistema speculativo di Giovanni Scoto Eriugena e la tradizione della vera filosofia 139
Chi è l’«insipiens»? L’argomento di Anselmo e la dialettica dell’Alto Medioevo 133
Alano di Lilla e la teologia 129
Boezio e l’essenza del tempo 128
Il pane e il sale. La coena Domini e il pensiero dell’alto medioevo (secc. V-XI), in L’alimentazione nell’Alto Medioevo: pratiche, simboli, ideologie, LXIII Settimana di studio della Fondazione Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo (Spoleto, 9-14 aprile 2015), 2 voll., Spoleto 2016 (Settimane della Fondazione C.I.S.A.M., 63) [ISBN 9788868090951], II, pp. 1021-1057 (discuss. 1059-1061). 126
La teologia carolingia 119
Agli inizi della diffusione della Consolatio e degli Opuscula sacra nella scuola tardo-carolingia: Giovanni Scoto e Remigio di Auxerre 119
An Introduction to the Problem of Method in Early Medieval Theology 119
Filosofi e teologi a Roma. Ascesa e declino dell’universalismo speculativo medievale 118
Per questa selva oscura. La teologia poetica di Dante 117
Alcuino di York (o di Tours) 116
«In cubiculum mentis». L’«intellectus» anselmiano e la gnoseologia platonica altomedievale 115
«Disputandi disciplina». Procédés dialectiques et «logica vetus» dans le langage philosophique de Jean Scot 114
Dialectic and Theology: Boethius’ «Opuscula sacra» and Their Early Medieval Readers 112
Leggere Anselmo 111
"Notio fidei". La concordia di filosofia e religione. Lettura di "Fides et ratio", IV, 36-48. 110
Il "mysterium Mariae" nella teologia e nella pietà dell'alto medioevo latino 110
Excerpta isagogarum et categoriarum (= Logica antiquioris Mediae Aetatis, I), 110
Introduzione. Pensiero medievale e dialogo tra le religioni 110
Prefazione. La teologia poetica di Giovanni Scoto 109
Über die Natur der Einteilung. Die dialektische Entfaltung von Eriugenas Denken 106
L'anima dei platonici. Per una storia del paradigma gnoseologico platonico-cristiano fra Rinascimento, tarda-Antichità e alto Medioevo 102
«Nobilissima perfezione». La gioventute di Dante e la dottrina della perfectio nel Convivio 100
Storia del pensiero medievale 99
Boezio filosofo 97
"Consequentia rerum": le "parole e la "distinzione delle cose" nel pensiero di Dante 96
La nuova edizione del De divina praedestinatione liber di Giovanni Scoto 96
Tra "antiqui" e "moderni". Parole e cose nel dibattito teologico altomedievale 95
Le fatiche di Eva. Il senso interno tra "aisthesis" e "dianoia" secondo Giovanni Scoto Eriugena 95
Storia della Teologia. II. Età medievale 95
La concordia di Agostino e Dionigi. Per un’ermeneutica del dissenso tra le fonti patristiche nel «Periphyseon» di Giovanni Scoto Eriugena 95
Sapientia terrena e philosophia coelestis tra decadenza e renovatio dell’impero (876-1030 ca.) 93
Recensione di PIETRO ABELARDO, Dialogo tra un Filosofo, un Giudeo e un Cristiano, a c. di G. Dotto, tr. di V. Franzone (Nardini, Firenze 1991), e PIETRO ABELARDO, Dialogo tra un filosofo, un giudeo e un cristiano, intr. di M. Fumagalli Beonio Brocchieri, tr. e note di C. Trovò (BUR, Milano 1992) 93
Anselmo d'Aosta 91
"Conservanda humanitas". La filosofia del dialogo e il principio di "misericordia" 91
La Divisione della Filosofia e le sue Ragioni. Lettura di testi medievali (VI-XIII secolo), Atti del Settimo Convegno della Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale (S.I.S.P.M.) (Assisi, 14-15 novembre 1997) 90
I fondatori di Parigi. Giovanni Scoto e la teologia del suo tempo 90
La poverella e il suo tesoro: Pietro Lombardo teologo 89
Conoscenza intuitiva nel pensiero cristiano fra tarda Antichità e alto Medioevo 89
Gli studi teologici e il progresso culturale dell’Occidente 88
Cuius esse est non posse esse. La "quarta species" della natura eriugeniana, tra logica, metafisica e gnoseologia 87
Fenomenismo medievale e pensiero eidetico 87
Prefazione. "Traditio" e "translatio" nel Medioevo 87
Vera philosophia. Studi sul pensiero cristiano in età tardo-antica, alto-medievale e umanistica 86
Carità 85
A proposito del «magnificus Boethius»: un’indagine sulla presenza degli «Opuscula sacra» e della «Consolatio» nell’opera eriugeniana 85
Memoria e senso della vita in Giovanni Scoto Eriugena 85
Storia della teologia nel Medioevo 84
Vera philosophia. Studies in Late Antique, Early Medieval and Renaissance Christian Thought 82
Cernens omnia notio (Cons., V, iv, 17). Boezio e il mutamento dei modelli epistemologico-conoscitivi fra tarda antichità e alto medioevo 82
Lo stupore della teologia in Dante 82
Abelardo, Pietro 81
Deus loquitur. Agostino e la ricerca del vero tra linguaggio, pensiero e tempo 81
Esse, virtus, operari. Educazione dell’uomo e perfezione naturale nella Monarchia di Dante 80
Oltre la teologia. Per una lettura dell’«Omelia» di Giovanni Scoto Eriugena sul Prologo del Quarto Vangelo 79
"Quel nome che (non) è nihil". L'idea del nulla secondo Giovanni Scoto 79
Die Überlieferung der dialektischen Lehre Eriugenas in den hochmittelalterlichen Schulen (9.-11. Jh.) 78
I loci della mente: l’essenza dello spazio nel primo Medioevo (e in Dante Alighieri) 78
Paradigma medievale e analogia dell’essere. Per una introduzione alla teologia poetica 78
Quando la scienza era ars e le teorie erano ipotesi. Esemplarismo e ragione critica nel paradigma medievale e in Andreas Osiander 78
La filosofia nel monastero e nella corte 77
La dialettica in Agostino e il metodo della teologia nell’alto medioevo 77
Il rinascere della Christianitas 76
L’«età boeziana» della teologia 76
Giovanni Scoto e Remigio di Auxerre: a proposito di alcuni commenti altomedievali a Boezio 76
Tavole cronologiche 75
L’itinerario delle arti alla teologia nell’alto medioevo 75
Tavole cronologiche 75
Discussioni teologiche nel regno di Carlo il Calvo 75
«Tempus ridendi». Il riso del filosofo nell’Alto Medioevo 74
Storia della Teologia, III, Età della Rinascita 74
Il pane caldo. Nutrimenti per lo spirito nel Medioevo pre-aristotelico 74
“Respondeant pro me”. La dialectique anselmienne et les dialecticiens du Haut Moyen âge 73
Conclusioni 73
Recensione di B. FAES DE MOTTONI, Il «Corpus Dionysianum» nel Medioevo. Rassegna di studi: 1900-1972 (Il Mulino, Bologna 1977) 73
Tavole cronologiche 73
Materiale didattico per le discipline del Trivium in un manoscritto altomedievale (Reg. lat. 1461) 73
Le origini della teologia nell’Occidente cristiano altomedievale (secoli VI-VIII) 72
Pensiero eidetico e paradigma medievale, Postfazione 72
The Mediaeval Paradigm. Religious Thought and Philosophy 71
L’errore dei vecchi filosofi (Boezio, Cons. phil., V, m. iv). Essere e conoscenza nel Medioevo pre-aristotelico 70
Roscellino di Compiègne 69
"Topica" e sapere teologico nell'alto Medioevo 69
La storia del pensiero altomedievale. Modelli tradizionali e nuove chiavi di lettura 69
Giovanni Scoto e Boezio: tracce degli «Opuscula sacra» e della «Consolatio» nell’opera eriugeniana 69
La cattedra di Filologia. Ordine, strumenti e fini del sapere in Ugo di San Vittore 68
«Inoperans gratia»: Problemi del neoplatonismo cristiano ed ermeneutica trinitaria di atto e potenza in Giovanni Scoto Eriugena 68
Tavole cronologiche 67
Quando la metafisica tornò in Occidente. Ugo Eteriano e la nascita della theologia 67
«È perciò necessario ricorrere alla ragione naturale»: (ea quae sunt) praeambula fidei e filosofia del dialogo religioso 66
Per hanc silvam obscuram 66
Fons scientiae. La dialettica nell’Occidente tardo-antico 66
Sacra pagina e dialettica 65
Totale 9.411
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2020/20211.243 13 124 131 24 185 82 168 21 193 44 130 128
2021/20221.031 17 17 39 11 40 21 31 55 141 142 129 388
2022/20231.584 180 88 53 170 177 295 20 190 252 22 88 49
2023/2024699 70 110 45 44 49 68 29 65 17 59 26 117
2024/20251.265 96 44 70 64 70 153 186 167 168 38 92 117
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