D'ONOFRIO, Giulio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 6.283
EU - Europa 3.448
AS - Asia 1.882
SA - Sud America 125
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 2
Totale 11.759
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.242
IT - Italia 1.720
UA - Ucraina 605
CN - Cina 603
HK - Hong Kong 488
SG - Singapore 395
DE - Germania 264
RU - Federazione Russa 183
FR - Francia 159
IE - Irlanda 152
FI - Finlandia 119
VN - Vietnam 116
TR - Turchia 108
BR - Brasile 99
KR - Corea 93
SE - Svezia 53
GB - Regno Unito 33
IN - India 29
NL - Olanda 26
CA - Canada 23
ES - Italia 20
RO - Romania 19
CH - Svizzera 16
PL - Polonia 16
AT - Austria 14
MX - Messico 13
BE - Belgio 10
AR - Argentina 9
JP - Giappone 8
PT - Portogallo 8
EU - Europa 6
IQ - Iraq 6
PH - Filippine 6
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 6
ZA - Sudafrica 6
BD - Bangladesh 5
NO - Norvegia 5
EC - Ecuador 4
MK - Macedonia 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
HR - Croazia 3
IL - Israele 3
PE - Perù 3
PS - Palestinian Territory 3
AU - Australia 2
BN - Brunei Darussalam 2
BY - Bielorussia 2
EG - Egitto 2
LB - Libano 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CG - Congo 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GR - Grecia 1
ID - Indonesia 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LC - Santa Lucia 1
MD - Moldavia 1
ML - Mali 1
MN - Mongolia 1
MR - Mauritania 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 11.759
Città #
Ann Arbor 1.534
Wilmington 766
Jacksonville 700
Chandler 630
Hong Kong 483
Princeton 464
Ashburn 262
Dallas 230
Rome 218
Mestre 170
Dublin 152
Houston 138
Nanjing 132
Singapore 132
Andover 119
Dong Ket 111
Beijing 106
Salerno 101
Izmir 100
Pellezzano 100
Woodbridge 96
Düsseldorf 80
Milan 78
Moscow 57
Shenyang 52
Redwood City 51
Boardman 45
Naples 45
Hebei 44
Fairfield 43
Nanchang 41
Los Angeles 37
Changsha 32
Council Bluffs 31
Paris 30
Jiaxing 28
Norwalk 23
Seattle 23
Tianjin 21
Turin 21
Florence 20
Munich 18
Napoli 16
Spinea 15
Pune 14
Washington 14
Acerra 13
San Diego 13
Bari 12
Cambridge 12
San Francisco 12
Brooklyn 11
Santa Clara 11
Bologna 10
Caserta 10
Eboli 10
New York 10
Palermo 10
São Paulo 10
Vienna 10
Catania 9
Hangzhou 9
Pisa 9
Chennai 8
Cologne 8
Jinan 8
Padova 8
Solofra 8
Berlin 7
Laas 7
Rovereto 7
Simferopol 7
Stockholm 7
Warsaw 7
Amsterdam 6
Charlotte 6
Chicago 6
Des Moines 6
Edinburgh 6
Fisciano 6
Fucecchio 6
Malonno 6
Marseille 6
Ottawa 6
Parma 6
Sant'angelo D'alife 6
Springfield 6
Trento 6
Brussels 5
Como 5
Falls Church 5
Guangzhou 5
London 5
Modena 5
Monza 5
San Nicola la Strada 5
Torre Del Greco 5
Zurich 5
Aci Catena 4
Afragola 4
Totale 8.028
Nome #
Per questa selva oscura. La teologia poetica di Dante 503
Between Larissa and Damascus. Philosophical Paradigm and Medieval Tought; a Historiographical Theory 210
La Scala ricamata. La "philosophiae divisio" di Severino Boezio, tra essere e conoscere 197
«Vegno del loco ove tornar disio». Perfezione di natura e desiderio di Dio in Dante 192
Storia della Teologia. II. Età medievale 181
«Beltate» e «amore» nella Vita nova: i princìpi della teologia poetica di Dante 153
Anselmo e i teologi "moderni" 150
Il sistema speculativo di Giovanni Scoto Eriugena e la tradizione della vera filosofia 150
«Quod est et non est». Ricerche logico-ontologiche sul problema del male nel medioevo pre-aristotelico 145
Il parricidio di Cicerone. Le metamorfosi della verità tra gli "Academica" ciceroniani e il "Contra Academicos" di Agostino (lettura di testi) 144
Chi è l’«insipiens»? L’argomento di Anselmo e la dialettica dell’Alto Medioevo 141
Alano di Lilla e la teologia 138
Boezio e l’essenza del tempo 136
Il pane e il sale. La coena Domini e il pensiero dell’alto medioevo (secc. V-XI), in L’alimentazione nell’Alto Medioevo: pratiche, simboli, ideologie, LXIII Settimana di studio della Fondazione Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo (Spoleto, 9-14 aprile 2015), 2 voll., Spoleto 2016 (Settimane della Fondazione C.I.S.A.M., 63) [ISBN 9788868090951], II, pp. 1021-1057 (discuss. 1059-1061). 128
Agli inizi della diffusione della Consolatio e degli Opuscula sacra nella scuola tardo-carolingia: Giovanni Scoto e Remigio di Auxerre 126
La teologia carolingia 124
Filosofi e teologi a Roma. Ascesa e declino dell’universalismo speculativo medievale 124
An Introduction to the Problem of Method in Early Medieval Theology 124
Alcuino di York (o di Tours) 122
«In cubiculum mentis». L’«intellectus» anselmiano e la gnoseologia platonica altomedievale 119
«Disputandi disciplina». Procédés dialectiques et «logica vetus» dans le langage philosophique de Jean Scot 119
"Notio fidei". La concordia di filosofia e religione. Lettura di "Fides et ratio", IV, 36-48. 118
Excerpta isagogarum et categoriarum (= Logica antiquioris Mediae Aetatis, I), 117
Dialectic and Theology: Boethius’ «Opuscula sacra» and Their Early Medieval Readers 114
Prefazione. La teologia poetica di Giovanni Scoto 114
Il "mysterium Mariae" nella teologia e nella pietà dell'alto medioevo latino 113
Introduzione. Pensiero medievale e dialogo tra le religioni 113
Leggere Anselmo 113
Über die Natur der Einteilung. Die dialektische Entfaltung von Eriugenas Denken 109
l'amor che move il sole e l'altre stelle (Par. XXXIII, 145) 108
Tra "antiqui" e "moderni". Parole e cose nel dibattito teologico altomedievale 107
La poverella e il suo tesoro: Pietro Lombardo teologo 105
L'anima dei platonici. Per una storia del paradigma gnoseologico platonico-cristiano fra Rinascimento, tarda-Antichità e alto Medioevo 103
Le fatiche di Eva. Il senso interno tra "aisthesis" e "dianoia" secondo Giovanni Scoto Eriugena 102
Storia del pensiero medievale 102
Boezio filosofo 101
"Consequentia rerum": le "parole e la "distinzione delle cose" nel pensiero di Dante 101
«Nobilissima perfezione». La gioventute di Dante e la dottrina della perfectio nel Convivio 101
La nuova edizione del De divina praedestinatione liber di Giovanni Scoto 100
La concordia di Agostino e Dionigi. Per un’ermeneutica del dissenso tra le fonti patristiche nel «Periphyseon» di Giovanni Scoto Eriugena 98
Sapientia terrena e philosophia coelestis tra decadenza e renovatio dell’impero (876-1030 ca.) 97
Anselmo d'Aosta 96
I fondatori di Parigi. Giovanni Scoto e la teologia del suo tempo 96
Recensione di PIETRO ABELARDO, Dialogo tra un Filosofo, un Giudeo e un Cristiano, a c. di G. Dotto, tr. di V. Franzone (Nardini, Firenze 1991), e PIETRO ABELARDO, Dialogo tra un filosofo, un giudeo e un cristiano, intr. di M. Fumagalli Beonio Brocchieri, tr. e note di C. Trovò (BUR, Milano 1992) 96
Gli studi teologici e il progresso culturale dell’Occidente 95
La Divisione della Filosofia e le sue Ragioni. Lettura di testi medievali (VI-XIII secolo), Atti del Settimo Convegno della Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale (S.I.S.P.M.) (Assisi, 14-15 novembre 1997) 93
"Conservanda humanitas". La filosofia del dialogo e il principio di "misericordia" 93
Fenomenismo medievale e pensiero eidetico 92
Carità 91
A proposito del «magnificus Boethius»: un’indagine sulla presenza degli «Opuscula sacra» e della «Consolatio» nell’opera eriugeniana 91
Cuius esse est non posse esse. La "quarta species" della natura eriugeniana, tra logica, metafisica e gnoseologia 89
Storia della teologia nel Medioevo 89
Conoscenza intuitiva nel pensiero cristiano fra tarda Antichità e alto Medioevo 89
Prefazione. "Traditio" e "translatio" nel Medioevo 89
Memoria e senso della vita in Giovanni Scoto Eriugena 88
Vera philosophia. Studi sul pensiero cristiano in età tardo-antica, alto-medievale e umanistica 87
Abelardo, Pietro 86
Il pane caldo. Nutrimenti per lo spirito nel Medioevo pre-aristotelico 86
Vera philosophia. Studies in Late Antique, Early Medieval and Renaissance Christian Thought 85
Esse, virtus, operari. Educazione dell’uomo e perfezione naturale nella Monarchia di Dante 85
Cernens omnia notio (Cons., V, iv, 17). Boezio e il mutamento dei modelli epistemologico-conoscitivi fra tarda antichità e alto medioevo 84
Oltre la teologia. Per una lettura dell’«Omelia» di Giovanni Scoto Eriugena sul Prologo del Quarto Vangelo 84
Lo stupore della teologia in Dante 84
Deus loquitur. Agostino e la ricerca del vero tra linguaggio, pensiero e tempo 83
"Quel nome che (non) è nihil". L'idea del nulla secondo Giovanni Scoto 82
La dialettica in Agostino e il metodo della teologia nell’alto medioevo 81
Die Überlieferung der dialektischen Lehre Eriugenas in den hochmittelalterlichen Schulen (9.-11. Jh.) 81
Paradigma medievale e analogia dell’essere. Per una introduzione alla teologia poetica 81
La filosofia nel monastero e nella corte 80
Discussioni teologiche nel regno di Carlo il Calvo 80
L’«età boeziana» della teologia 80
Giovanni Scoto e Remigio di Auxerre: a proposito di alcuni commenti altomedievali a Boezio 80
Quando la scienza era ars e le teorie erano ipotesi. Esemplarismo e ragione critica nel paradigma medievale e in Andreas Osiander 80
Storia della Teologia, III, Età della Rinascita 79
Tavole cronologiche 79
Il rinascere della Christianitas 79
I loci della mente: l’essenza dello spazio nel primo Medioevo (e in Dante Alighieri) 79
«Tempus ridendi». Il riso del filosofo nell’Alto Medioevo 77
Tavole cronologiche 77
«Inoperans gratia»: Problemi del neoplatonismo cristiano ed ermeneutica trinitaria di atto e potenza in Giovanni Scoto Eriugena 76
L’itinerario delle arti alla teologia nell’alto medioevo 76
Tavole cronologiche 76
Materiale didattico per le discipline del Trivium in un manoscritto altomedievale (Reg. lat. 1461) 76
Conclusioni 75
“Respondeant pro me”. La dialectique anselmienne et les dialecticiens du Haut Moyen âge 74
The Mediaeval Paradigm. Religious Thought and Philosophy 74
L’errore dei vecchi filosofi (Boezio, Cons. phil., V, m. iv). Essere e conoscenza nel Medioevo pre-aristotelico 74
Recensione di B. FAES DE MOTTONI, Il «Corpus Dionysianum» nel Medioevo. Rassegna di studi: 1900-1972 (Il Mulino, Bologna 1977) 74
Pensiero eidetico e paradigma medievale, Postfazione 74
La cattedra di Filologia. Ordine, strumenti e fini del sapere in Ugo di San Vittore 73
Roscellino di Compiègne 72
La storia del pensiero altomedievale. Modelli tradizionali e nuove chiavi di lettura 72
Giovanni Scoto e Boezio: tracce degli «Opuscula sacra» e della «Consolatio» nell’opera eriugeniana 72
Le origini della teologia nell’Occidente cristiano altomedievale (secoli VI-VIII) 72
"Topica" e sapere teologico nell'alto Medioevo 71
Presentazione 70
Per hanc silvam obscuram 70
Fons scientiae. La dialettica nell’Occidente tardo-antico 70
Tavole cronologiche 70
Quando la metafisica tornò in Occidente. Ugo Eteriano e la nascita della theologia 70
Totale 10.339
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2020/2021975 0 0 0 24 185 82 168 21 193 44 130 128
2021/20221.031 17 17 39 11 40 21 31 55 141 142 129 388
2022/20231.584 180 88 53 170 177 295 20 190 252 22 88 49
2023/2024699 70 110 45 44 49 68 29 65 17 59 26 117
2024/20251.265 96 44 70 64 70 153 186 167 168 38 92 117
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