D'ONOFRIO, Giulio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 6.081
EU - Europa 3.371
AS - Asia 1.439
SA - Sud America 110
AF - Africa 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 2
Totale 11.019
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.045
IT - Italia 1.654
UA - Ucraina 605
CN - Cina 528
SG - Singapore 395
DE - Germania 263
RU - Federazione Russa 183
FR - Francia 154
IE - Irlanda 152
HK - Hong Kong 126
FI - Finlandia 119
VN - Vietnam 113
TR - Turchia 108
KR - Corea 92
BR - Brasile 90
SE - Svezia 53
GB - Regno Unito 33
IN - India 28
NL - Olanda 23
CA - Canada 20
ES - Italia 19
RO - Romania 18
CH - Svizzera 16
PL - Polonia 16
AT - Austria 14
MX - Messico 12
BE - Belgio 10
JP - Giappone 8
PT - Portogallo 8
AR - Argentina 7
EU - Europa 6
IQ - Iraq 6
PH - Filippine 6
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 6
ZA - Sudafrica 6
BD - Bangladesh 5
NO - Norvegia 5
EC - Ecuador 4
MK - Macedonia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
HR - Croazia 3
IL - Israele 3
PS - Palestinian Territory 3
VE - Venezuela 3
AU - Australia 2
BN - Brunei Darussalam 2
BY - Bielorussia 2
EG - Egitto 2
LB - Libano 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GR - Grecia 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 11.019
Città #
Ann Arbor 1.534
Wilmington 766
Jacksonville 700
Chandler 630
Princeton 464
Ashburn 260
Rome 209
Mestre 170
Dublin 152
Houston 138
Nanjing 132
Singapore 132
Hong Kong 121
Andover 119
Dong Ket 111
Beijing 106
Salerno 101
Izmir 100
Pellezzano 100
Woodbridge 96
Düsseldorf 80
Milan 65
Moscow 57
Shenyang 52
Redwood City 51
Boardman 45
Naples 45
Hebei 44
Fairfield 43
Nanchang 41
Dallas 40
Los Angeles 37
Changsha 32
Council Bluffs 31
Jiaxing 28
Paris 28
Norwalk 23
Seattle 23
Tianjin 21
Turin 21
Florence 19
Munich 18
Napoli 16
Spinea 15
Pune 14
Washington 14
San Diego 13
Bari 12
Cambridge 12
San Francisco 12
Brooklyn 11
Santa Clara 11
Bologna 10
Caserta 10
Eboli 10
New York 10
Vienna 10
Catania 9
Pisa 9
Chennai 8
Cologne 8
Jinan 8
Padova 8
Solofra 8
São Paulo 8
Berlin 7
Hangzhou 7
Laas 7
Palermo 7
Rovereto 7
Simferopol 7
Stockholm 7
Warsaw 7
Acerra 6
Amsterdam 6
Charlotte 6
Chicago 6
Des Moines 6
Edinburgh 6
Fisciano 6
Fucecchio 6
Malonno 6
Marseille 6
Ottawa 6
Parma 6
Sant'angelo D'alife 6
Springfield 6
Trento 6
Brussels 5
Como 5
Falls Church 5
Guangzhou 5
London 5
Monza 5
San Nicola la Strada 5
Torre Del Greco 5
Zurich 5
Aci Catena 4
Afragola 4
Atlanta 4
Totale 7.434
Nome #
Per questa selva oscura. La teologia poetica di Dante 215
Between Larissa and Damascus. Philosophical Paradigm and Medieval Tought; a Historiographical Theory 204
La Scala ricamata. La "philosophiae divisio" di Severino Boezio, tra essere e conoscere 194
«Vegno del loco ove tornar disio». Perfezione di natura e desiderio di Dio in Dante 192
«Beltate» e «amore» nella Vita nova: i princìpi della teologia poetica di Dante 144
Il parricidio di Cicerone. Le metamorfosi della verità tra gli "Academica" ciceroniani e il "Contra Academicos" di Agostino (lettura di testi) 143
Anselmo e i teologi "moderni" 143
«Quod est et non est». Ricerche logico-ontologiche sul problema del male nel medioevo pre-aristotelico 143
Il sistema speculativo di Giovanni Scoto Eriugena e la tradizione della vera filosofia 140
Chi è l’«insipiens»? L’argomento di Anselmo e la dialettica dell’Alto Medioevo 138
Alano di Lilla e la teologia 134
Boezio e l’essenza del tempo 130
Il pane e il sale. La coena Domini e il pensiero dell’alto medioevo (secc. V-XI), in L’alimentazione nell’Alto Medioevo: pratiche, simboli, ideologie, LXIII Settimana di studio della Fondazione Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo (Spoleto, 9-14 aprile 2015), 2 voll., Spoleto 2016 (Settimane della Fondazione C.I.S.A.M., 63) [ISBN 9788868090951], II, pp. 1021-1057 (discuss. 1059-1061). 127
Agli inizi della diffusione della Consolatio e degli Opuscula sacra nella scuola tardo-carolingia: Giovanni Scoto e Remigio di Auxerre 123
Filosofi e teologi a Roma. Ascesa e declino dell’universalismo speculativo medievale 121
An Introduction to the Problem of Method in Early Medieval Theology 121
La teologia carolingia 120
Alcuino di York (o di Tours) 118
«In cubiculum mentis». L’«intellectus» anselmiano e la gnoseologia platonica altomedievale 116
«Disputandi disciplina». Procédés dialectiques et «logica vetus» dans le langage philosophique de Jean Scot 115
"Notio fidei". La concordia di filosofia e religione. Lettura di "Fides et ratio", IV, 36-48. 113
Excerpta isagogarum et categoriarum (= Logica antiquioris Mediae Aetatis, I), 113
Dialectic and Theology: Boethius’ «Opuscula sacra» and Their Early Medieval Readers 113
Prefazione. La teologia poetica di Giovanni Scoto 112
Il "mysterium Mariae" nella teologia e nella pietà dell'alto medioevo latino 111
Introduzione. Pensiero medievale e dialogo tra le religioni 111
Leggere Anselmo 111
Storia della Teologia. II. Età medievale 109
Über die Natur der Einteilung. Die dialektische Entfaltung von Eriugenas Denken 108
Tra "antiqui" e "moderni". Parole e cose nel dibattito teologico altomedievale 102
L'anima dei platonici. Per una storia del paradigma gnoseologico platonico-cristiano fra Rinascimento, tarda-Antichità e alto Medioevo 102
«Nobilissima perfezione». La gioventute di Dante e la dottrina della perfectio nel Convivio 101
Storia del pensiero medievale 100
Boezio filosofo 99
"Consequentia rerum": le "parole e la "distinzione delle cose" nel pensiero di Dante 98
La nuova edizione del De divina praedestinatione liber di Giovanni Scoto 97
Le fatiche di Eva. Il senso interno tra "aisthesis" e "dianoia" secondo Giovanni Scoto Eriugena 96
La concordia di Agostino e Dionigi. Per un’ermeneutica del dissenso tra le fonti patristiche nel «Periphyseon» di Giovanni Scoto Eriugena 96
Recensione di PIETRO ABELARDO, Dialogo tra un Filosofo, un Giudeo e un Cristiano, a c. di G. Dotto, tr. di V. Franzone (Nardini, Firenze 1991), e PIETRO ABELARDO, Dialogo tra un filosofo, un giudeo e un cristiano, intr. di M. Fumagalli Beonio Brocchieri, tr. e note di C. Trovò (BUR, Milano 1992) 95
Sapientia terrena e philosophia coelestis tra decadenza e renovatio dell’impero (876-1030 ca.) 94
La poverella e il suo tesoro: Pietro Lombardo teologo 93
"Conservanda humanitas". La filosofia del dialogo e il principio di "misericordia" 93
La Divisione della Filosofia e le sue Ragioni. Lettura di testi medievali (VI-XIII secolo), Atti del Settimo Convegno della Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale (S.I.S.P.M.) (Assisi, 14-15 novembre 1997) 92
Anselmo d'Aosta 92
I fondatori di Parigi. Giovanni Scoto e la teologia del suo tempo 92
Gli studi teologici e il progresso culturale dell’Occidente 91
Fenomenismo medievale e pensiero eidetico 90
Conoscenza intuitiva nel pensiero cristiano fra tarda Antichità e alto Medioevo 89
Carità 88
A proposito del «magnificus Boethius»: un’indagine sulla presenza degli «Opuscula sacra» e della «Consolatio» nell’opera eriugeniana 88
Cuius esse est non posse esse. La "quarta species" della natura eriugeniana, tra logica, metafisica e gnoseologia 87
Prefazione. "Traditio" e "translatio" nel Medioevo 87
Storia della teologia nel Medioevo 86
Memoria e senso della vita in Giovanni Scoto Eriugena 86
Vera philosophia. Studi sul pensiero cristiano in età tardo-antica, alto-medievale e umanistica 86
Esse, virtus, operari. Educazione dell’uomo e perfezione naturale nella Monarchia di Dante 84
Vera philosophia. Studies in Late Antique, Early Medieval and Renaissance Christian Thought 83
Cernens omnia notio (Cons., V, iv, 17). Boezio e il mutamento dei modelli epistemologico-conoscitivi fra tarda antichità e alto medioevo 83
Lo stupore della teologia in Dante 83
Abelardo, Pietro 82
Deus loquitur. Agostino e la ricerca del vero tra linguaggio, pensiero e tempo 82
La dialettica in Agostino e il metodo della teologia nell’alto medioevo 80
Oltre la teologia. Per una lettura dell’«Omelia» di Giovanni Scoto Eriugena sul Prologo del Quarto Vangelo 80
"Quel nome che (non) è nihil". L'idea del nulla secondo Giovanni Scoto 80
Die Überlieferung der dialektischen Lehre Eriugenas in den hochmittelalterlichen Schulen (9.-11. Jh.) 79
Paradigma medievale e analogia dell’essere. Per una introduzione alla teologia poetica 79
La filosofia nel monastero e nella corte 78
Discussioni teologiche nel regno di Carlo il Calvo 78
I loci della mente: l’essenza dello spazio nel primo Medioevo (e in Dante Alighieri) 78
Quando la scienza era ars e le teorie erano ipotesi. Esemplarismo e ragione critica nel paradigma medievale e in Andreas Osiander 78
Il rinascere della Christianitas 77
L’«età boeziana» della teologia 77
Giovanni Scoto e Remigio di Auxerre: a proposito di alcuni commenti altomedievali a Boezio 77
Tavole cronologiche 76
L’itinerario delle arti alla teologia nell’alto medioevo 76
Tavole cronologiche 76
«Tempus ridendi». Il riso del filosofo nell’Alto Medioevo 75
Storia della Teologia, III, Età della Rinascita 75
Il pane caldo. Nutrimenti per lo spirito nel Medioevo pre-aristotelico 75
Conclusioni 74
Recensione di B. FAES DE MOTTONI, Il «Corpus Dionysianum» nel Medioevo. Rassegna di studi: 1900-1972 (Il Mulino, Bologna 1977) 74
Tavole cronologiche 74
Materiale didattico per le discipline del Trivium in un manoscritto altomedievale (Reg. lat. 1461) 74
“Respondeant pro me”. La dialectique anselmienne et les dialecticiens du Haut Moyen âge 73
The Mediaeval Paradigm. Religious Thought and Philosophy 72
Le origini della teologia nell’Occidente cristiano altomedievale (secoli VI-VIII) 72
Pensiero eidetico e paradigma medievale, Postfazione 72
l'amor che move il sole e l'altre stelle (Par. XXXIII, 145) 72
La storia del pensiero altomedievale. Modelli tradizionali e nuove chiavi di lettura 71
L’errore dei vecchi filosofi (Boezio, Cons. phil., V, m. iv). Essere e conoscenza nel Medioevo pre-aristotelico 71
«Inoperans gratia»: Problemi del neoplatonismo cristiano ed ermeneutica trinitaria di atto e potenza in Giovanni Scoto Eriugena 71
Roscellino di Compiègne 70
"Topica" e sapere teologico nell'alto Medioevo 70
Giovanni Scoto e Boezio: tracce degli «Opuscula sacra» e della «Consolatio» nell’opera eriugeniana 70
Presentazione 69
La cattedra di Filologia. Ordine, strumenti e fini del sapere in Ugo di San Vittore 69
Quando la metafisica tornò in Occidente. Ugo Eteriano e la nascita della theologia 69
Per hanc silvam obscuram 68
Tavole cronologiche 68
Fons scientiae. La dialettica nell’Occidente tardo-antico 67
Totale 9.683
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2020/20211.230 0 124 131 24 185 82 168 21 193 44 130 128
2021/20221.031 17 17 39 11 40 21 31 55 141 142 129 388
2022/20231.584 180 88 53 170 177 295 20 190 252 22 88 49
2023/2024699 70 110 45 44 49 68 29 65 17 59 26 117
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